Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

è inutile che vi lamentate dei tabelloni, Alcaraz di oggi pomeriggio lo avrebbero battuto, forse solo 2 tennisti al mondo. e non erano in tabellone al Queens

2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Proprio cosi...

Intanto ha perso Draper e sta per perdere anche Zverev ad Halle.

Medvedev rientra nei primi 8 credo, cmq partita di basso livello, forza Bublik per lo spettacolo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

Che colpa ne ha Alcaraz se le altre teste di serie sono uscite ai primi turni?

Non è una colpa, ma che i sorteggi da Roma gli stiano dicendo bene si può dire? Incontrare nonno Bautista in semifinale è tanta roba, per esempio.

Vincerà un torneo senza fatica e arriverà in piena fiducia e ben rodato. Non ha avuto nessun avversario alla Bublik che potesse impensierirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Nuova proprietà ha scritto:

Non è una colpa, ma che i sorteggi da Roma gli stiano dicendo bene si può dire? Incontrare nonno Bautista in semifinale è tanta roba, per esempio.

Vincerà un torneo senza fatica e arriverà in piena fiducia e ben rodato. Non ha avuto nessun avversario alla Bublik che potesse impensierirlo. 

bene ?? a Roma? Draper ai quarti e Musetti in semifinale è un sorteggio fortunato?? il numero 4  e 6 al Mondo... poi se ti sta sulle balle è un altro discorso ma mi sembrano commenti dettati da rosicamento. Bautista questa settimana si è dimostrato superiore a tanti top10 presunti fenomeni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace, davvero, ma credo che la finale di Parigi sia stato uno switch importante nella carriera di Sinner. Per carità ce ne potrebbero essere altri ma Sinner dovrà avere davvero grande, grande forza. Ormai con lo spagnolo è un trend negativo continuo e spero tanto che non si condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nuova proprietà ha scritto:

Non concordo , perché alla fine se questo  Rune perde con Bautista non so in quale maniera avrebbe potuto mai battere Alcaraz, ma pure se fossi come dici, cosa dovrebbe fare lo spagnolo, perdere appositamente perché i più forti sulla carta sono usciti ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi oltre alle finali Bublik-Medvedev ad Halle e Alcaraz-Lehecka al Queen's ci saranno anche quelle dei nostri doppisti : Bolelli-Vavassori ad Halle e Errani-Paolini a Berlino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stino91 ha scritto:

Non concordo , perché alla fine se questo  Rune perde con Bautista non so in quale maniera avrebbe potuto mai battere Alcaraz, ma pure se fossi come dici, cosa dovrebbe fare lo spagnolo, perdere appositamente perché i più forti sulla carta sono usciti ?

Ma non è così semplice dai. 

Per farti un esempio, l’Inter avrebbe avuto molte più difficoltà contro il Milan agli ottavi di champions perché quest’anno li hanno sofferti e invece grazie al suicidio del Milan si sono beccati un turno gratis contro un Feyenord ridicolo.

Altro esempio: se Musetti avesse battuto Alcaraz a Parigi penso che Sinner avrebbe vinto la finale agevolmente ma questo non vuol dire che Musetti è meglio di Alcaraz sopratutto contro l’altoatesino…

Se mi dite che Bautista di 38 anni è più insidioso da affrontare rispetto a Rune alzo le mani, dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nuova proprietà ha scritto:

Tanto lui, Draper e Novak finiranno sicuramente dal lato di Sinner, voi tifosi di Alcaraz potete stare tranquilli. 

ma allora la tua credo sia un ossessione 😂 cmq alcaraz quando ha la giornata storta può uscire con chiunque, anzi, mi preoccupano più i primi turni quando sull'erba puoi trovare le schegge impazzite sconosciute, bublik in uno slam non credo batta Sinner. mentre djokovic per me è il vero favorito del torneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma allora la tua credo sia un ossessione 😂 cmq alcaraz quando ha la giornata storta può uscire con chiunque, anzi, mi preoccupano più i primi turni quando sull'erba puoi trovare le schegge impazzite sconosciute, bublik in uno slam non credo batta Sinner. mentre djokovic per me è il vero favorito del torneo.

Arriva con super certezze, due Wimbledon di fila più il torneo sul Queens, vincerà in scioltezza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nuova proprietà ha scritto:

Arriva con super certezze, due Wimbledon di fila più il torneo sul Queens, vincerà in scioltezza.

ma solo x curiosità, segui il tennis solo per gufare alcaraz? perchè da quello che scrivi pare cosi..non hai qualche tennista preferito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza sorpresa, su erba in pratica ha perso solo da Draper al Queens nel 2024.

25 vittorie su 26 negli ultimi 3 anni.

Il lavoro fatto sul servizio stanno dando i suoi frutti. Non farà tantissimi aces (anche se oggi ha fatto un gioco da 4 aces in 45 secondi alla Federer), ma le traietorie sono micidiali e la seconda è pesantissima. Pensando a tutto quello che c è oltre a questo... mamma mia. 

Per uno discontinuo, quinta finale di fila di cui 4 vinte e una persa mezzo rotto.

Non vedo nessuno in grado di vincere 3 set contro questo mostro a Londra.

Bublik vince Halle di nuovo e si conferma un top 10 su erba. Per Medvedev continua il digiugno di tornei da Roma 2023.

Sconfitte in finale per i doppisti maschi e donne.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sconfitte in finale per i doppisti maschi e donne.

O sono uomini e donne o son maschi e femmine deciditi .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bublik darà fastidio a tanti a Wimbledon... certo 3 su 5 è molto differente e si dovrà vedere la sua tenuta. Per me Alcaraz favorito a Londra, e non potrebbe essere altrimenti,  subito dopo Sinner e Djokovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz non favorito, di piu.

Dopodiche dipenderà dal sorteggio, se Djokovic sta nella parte di tabellone dello spagnolo non avrà scampo, altrimenti penso che potremo avere la stessa fiinale degli ultimi due Wimbledon (con stesso risultato).

Per Sinner obbietivo realistico migliorare il quarto del anno scorso.

Non credo a sorpresa tipo Bublik o altri per il bersaglio grosso.

Ho sentito che Musetti è tornato ad allenarsi, speriamo ci potrà essere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alcaraz non favorito, di piu.

Dopodiche dipenderà dal sorteggio, se Djokovic sta nella parte di tabellone dello spagnolo non avrà scampo, altrimenti penso che potremo avere la stessa fiinale degli ultimi due Wimbledon (con stesso risultato).

Per Sinner obbietivo realistico migliorare il quarto del anno scorso.

Non credo a sorpresa tipo Bublik o altri per il bersaglio grosso.

Ho sentito che Musetti è tornato ad allenarsi, speriamo ci potrà essere. 

se Djokovic passa indenne la prima settimana sarà un pericolo per chiunque, anche perchè credo abbia impostato tutta la preparazione di quest'anno per essere al TOP per Wimbledon, cosi come l'anno scorso fece per le Olimpiadi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, H3isenb3rg ha scritto:

Bublik darà fastidio a tanti a Wimbledon... certo 3 su 5 è molto differente e si dovrà vedere la sua tenuta.

3 su 5 non avrà chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliare ma c'è il rischio che una finale di Parigi simile possa aver lasciato scorie nella testa di Sinner che ci potrebbe volere del tempo per essere smaltite. Voglio dire che la sconfitta con Bublik potrebbe non essere un episodio, ma anche l'inizio di un periodo meno vincente. Ripeto, spero tanto di sbagliare. Se però me lo chiedete oggi non metto Sinner favorito per Wimbledon, anzi mi tengo pronto ad un'altra eventuale eliminazione prematura. Conto di essere smentito da Jannik, certo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Spero di sbagliare ma c'è il rischio che una finale di Parigi simile possa aver lasciato scorie nella testa di Sinner che ci potrebbe volere del tempo per essere smaltite. Voglio dire che la sconfitta con Bublik potrebbe non essere un episodio, ma anche l'inizio di un periodo meno vincente. Ripeto, spero tanto di sbagliare. Se però me lo chiedete oggi non metto Sinner favorito per Wimbledon, anzi mi tengo pronto ad un'altra eventuale eliminazione prematura. Conto di essere smentito da Jannik, certo. 

Che abbia lasciato scorie nella testa è sicuro., ma è forte , terribilmente forte. 

Ora tutti a sciorinare le 5 finali di fila di Alcaraz, ma fino a 5 giorni fa sinner veniva da 8 finali di fila!!

Non veniva eliminato dal Canada, non so se ci rendiamo conto.

Ha perso una finale dove ha fatto un punto in più del "super" avversario, ha avuto 3 match point e stava giocando divinamente solo al secondo torneo dopo 3 mesi di fermo totale.

I primi punti persi nel ranking su Alcaraz sono stati questi di halle, anche al Roland Garrors e Roma ne aveva guadagnati altri.

Ha fatto un 2024 da 77 vittorie e 6 sconfitte.

Ha un team pazzesco e io sono convinto che in finale a Wimbledon ci arrivi tranquillamente; è un torneo dove può fare scambi molto di più di halle.

Ragioniamo su cosa è questo giocatore, forza jannick!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti