Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Windows 10: consigli, pareri, problemi

Post in rilievo

Ciao Ragazzi ho pensato di aprire un topic dedicato al nuovo OS di casa Microsoft

Un topic di informazione magari su problemi che si hanno avuti durante l'installazione o anche solo per discutere del più e dek meno di questo nuovo OS.

Io personalmente mi sto trovanto bene fino ad ora e mi piace ora come ora.

Ho una cosa da chiedere sperando che qualcuno possa darmi una mano,anche perchè non sono un esperto di tecnologia :)

io ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto bene, liscio come l'olio.

Dopo la schermata di windows in aggiornamento è arrivata al 100% ho messo la mia password come da prassi solo che rispetto a tanti come visto anche su youtube non mi è comparsa la schermata con le scritte " Stiamo configurando il PC, Non servirà molto ecc ecc " ma mi si è avviato subito il PC con Windows 10 ma senza i miei file (Cartelle,file,immaggini ecc ) come se fosse nuovo di zecca.

Preso anche dalla rabbia visto che non era poco che stava aggiornando sono andato a vedere su "Sistema" se fosse tutto ok ed in effetti era così e mi diceva che Windows era attivato con un nuovo product Key.

Poi per caso ho deciso di riavviare il PC e solo dopo mi è comparsa la schermata "Stiamo configurando il PC ecc ecc " e al riavvio del desktop avevo di nuovo tutti i miei file e le mie cose.

Non so se è successa una cosa simile anche a voi o avete avuto altri problemi, io vorrei sapere se quello che è successo a me non vorrei che si fossero attivati due codici product key diversi.

E abbastanza difficile spiegarlo così ma non ho trovato sul web nulla e magari qui qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi a questo

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e chi vorrà partecipare alla discussione di Windows 10

 

Un Saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente qualcosa al primo avvio non aveva funzionato... probabilemente ha fatto quell'avvio solo per configurare qualche driver... comunque stai tranquillo che tanto sto windows 10 non fa alcuno controllo di autenticità sui product key... ormai si è capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente qualcosa al primo avvio non aveva funzionato... probabilemente ha fatto quell'avvio solo per configurare qualche driver... comunque stai tranquillo che tanto sto windows 10 non fa alcuno controllo di autenticità sui product key... ormai si è capito

Innanzitutto grazie Slavin per aver risposto alla domanda

ma non ho capito bene la parte in neretto :)

Tu come ti trovi lo hai aggiornato? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo volete un consiglio vero? Lasciate perdere, restate con 7 o al limite 8.1. Se non resistete NON mettete i vostri documenti personali (foto e altro compreso) sul PC.

 

Occhio anche a cosa scrivete. è tutto controllato e vagliato e possono segnalarvi alle autorità se credono che ci siano gli estremi per farlo.

 

Se avete figli minorenni che si fanno foto nudi da mandare ai coetanei occhio che non le conservino sul PC, potrebbero finire in mani più che sbagliate e potrebbero girare per il web per sempre dopo una (o più) compravendita.

 

Auguro un futuro "pecoroso" a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie Slavin per aver risposto alla domanda

ma non ho capito bene la parte in neretto :)

 

significa che controlli non ne fa... quindi anche se ci sono stati casini con l'activation key non ci sono problemi ;)

 

 

Tu come ti trovi lo hai aggiornato? :)

 

io ho aggiornato un mesetto fa... mi trovo decisamente bene... interfaccia snella e veloce .ehm

 

penso che con un cellulare windows o un tablet deve essere davvero fantastico!

 

Lo volete un consiglio vero? Lasciate perdere, restate con 7 o al limite 8.1. Se non resistete NON mettete i vostri documenti personali (foto e altro compreso) sul PC.

 

Occhio anche a cosa scrivete. è tutto controllato e vagliato e possono segnalarvi alle autorità se credono che ci siano gli estremi per farlo.

 

Se avete figli minorenni che si fanno foto nudi da mandare ai coetanei occhio che non le conservino sul PC, potrebbero finire in mani più che sbagliate e potrebbero girare per il web per sempre dopo una (o più) compravendita.

 

Auguro un futuro "pecoroso" a tutti.

 

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo volete un consiglio vero? Lasciate perdere, restate con 7 o al limite 8.1. Se non resistete NON mettete i vostri documenti personali (foto e altro compreso) sul PC.

 

Occhio anche a cosa scrivete. è tutto controllato e vagliato e possono segnalarvi alle autorità se credono che ci siano gli estremi per farlo.

 

Se avete figli minorenni che si fanno foto nudi da mandare ai coetanei occhio che non le conservino sul PC, potrebbero finire in mani più che sbagliate e potrebbero girare per il web per sempre dopo una (o più) compravendita.

 

Auguro un futuro "pecoroso" a tutti.

Ammetto che mi hai spaventato :d

comunque ti vedo sicuro di te quindi avrai le tue ragioni :)

 

significa che controlli non ne fa... quindi anche se ci sono stati casini con l'activation key non ci sono problemi ;)

 

 

 

 

io ho aggiornato un mesetto fa... mi trovo decisamente bene... interfaccia snella e veloce .ehm

 

penso che con un cellulare windows o un tablet deve essere davvero fantastico!

 

 

 

:o

 

Ma secondo te è possibile che si siano generati due codici diversi oppure è rimasto lo stesso?

boh sto spulciando per internet ma non trovo nulla di nulla uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che mi hai spaventato :d

comunque ti vedo sicuro di te quindi avrai le tue ragioni :)

 

si la paranoia :d

 

Ma secondo te è possibile che si siano generati due codici diversi oppure è rimasto lo stesso?

boh sto spulciando per internet ma non trovo nulla di nulla uum

 

no... anche perchè l'activation key dovrebbe essere la stessa del windows 7 che avevi prima ... quindi non può averne generato uno nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la paranoia :d

 

 

 

no... anche perchè l'activation key dovrebbe essere la stessa del windows 7 che avevi prima ... quindi non può averne generato uno nuovo

No quello cambia sicuro a tutti ci sono articoli che parlano di questo :)

infatti mi eri segnato il codice di windows 8.1 che avevo e dopo l'aggiornamento al 10 è cambiato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No quello cambia sicuro a tutti ci sono articoli che parlano di questo :)

infatti mi eri segnato il codice di windows 8.1 che avevo e dopo l'aggiornamento al 10 è cambiato .ok

 

si ma è comunque generata in basse alla precedente... è impossibile che con una key di windows 8.1 ti generi due key di windows 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma è comunque generata in basse alla precedente... è impossibile che con una key di windows 8.1 ti generi due key di windows 10

Perfetto!! Quello che speravo di sentirmi dire :)

Allora probabilmente al primo avvio "anomalo" chiamiamolo così il key era lo stesso di adesso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto!! Quello che speravo di sentirmi dire :)

Allora probabilmente al primo avvio "anomalo" chiamiamolo così il key era lo stesso di adesso :)

 

sicuro... come ti ho detto semplicemente quel riavvio l'avrà fatto per inizzializzare qualcosa tipo la scheda grafica o i driver di rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo volete un consiglio vero? Lasciate perdere, restate con 7 o al limite 8.1. Se non resistete NON mettete i vostri documenti personali (foto e altro compreso) sul PC. Occhio anche a cosa scrivete. è tutto controllato e vagliato e possono segnalarvi alle autorità se credono che ci siano gli estremi per farlo. Se avete figli minorenni che si fanno foto nudi da mandare ai coetanei occhio che non le conservino sul PC, potrebbero finire in mani più che sbagliate e potrebbero girare per il web per sempre dopo una (o più) compravendita. Auguro un futuro "pecoroso" a tutti.

E dei rettiliani che con la collaborazione dei marò lanciano scie chimiche dagli aerei guidati da nazisti in groppa a tyrannosaurus rex ne vogliamo parlare?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro... come ti ho detto semplicemente quel riavvio l'avrà fatto per inizzializzare qualcosa tipo la scheda grafica o i driver di rete

Può essere, funzionava benissimo, ho visto che tanti avevano problemi con la scheda grafica e quindi una risoluzione diversa dal normale o altre cose simili

a me l'unica cosa che non andava era la mancanza dei miei file,e pensare che lo avevo iniziato ad usare lo stesso cambiando sfondo e cose simili :d

poi ho riavviato ed ha finito la procedura .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son passato ieri sera da win 7 a win 10, è andato tutto ok. Stupidamente l'ho avviato senza fare alcun backup e quindi ho temuto nel caso in cui qualcosa potesse andar storto. Invece è andato tutto liscio e ci ha messo pure poco rispetto a quanto mi aspettassi. .ok

Ora il prossimo passo che voglo fare è crearmi in CD con l'immagine di win10 da usare in caso di future formattazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son passato ieri sera da win 7 a win 10, è andato tutto ok. Stupidamente l'ho avviato senza fare alcun backup e quindi ho temuto nel caso in cui qualcosa potesse andar storto. Invece è andato tutto liscio e ci ha messo pure poco rispetto a quanto mi aspettassi. .ok

Ora il prossimo passo che voglo fare è crearmi in CD con l'immagine di win10 da usare in caso di future formattazioni.

Come si fa questo passaggio?

e se decidi di installarlo tramite CD tra due anni è sempre gratuito o dovresti prendere la licenza?

Quello che dici tu è giusto avere un CD di "sicurezza" fa sempre bene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho approfittato dell'avvento di Windows 10 per cambiare anche l'hard disk al portatile :d

 

La procedura che ho seguito è stata la seguente (magari può interessare a qualcuno, che ne so....)

 

1 - Aggiornato Windows 8.1 a Windows 10 (avevo "prenotato" il download settimane fa e mi ha scaricato in automatico i file d'installazione e proposto l'aggiornamento)

2 - Ho scaricato il "media tool" di Microsoft per crearmi un disco di installazione Windows 10 per fare le "fresh install" (intallazioni da zero)

2 - Ho fatto il backup dei miei dati più importanti

3 - Ho smontato il vecchio hard disk "tradizionale" e ho montato un fiammante SSD da 250GB VELOCISSIMO :d

4 - Ho installato Windows 10 con il disco d'installazione creato al punto "2" sul nuovo hard disk.

 

Mi ha chiesto DUE VOLTE il productkey durante l'installazione (che non avevo, anche se Windows 8.1 è originale... mah...) ma ho fatto "Ignora" entrambe le volte ed è andato avanti. Al termine dell'installazione di tutto mi sono ritrovato con il WINDOWS 10 già attivato perchè avevo aggiornato la mia copia di windows 8.1 (vedi punto 1).

 

ISI and SIMPOL .dahl

 

Ciaoooooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come si fa questo passaggio? e se decidi di installarlo tramite CD tra due anni è sempre gratuito o dovresti prendere la licenza? Quello che dici tu è giusto avere un CD di "sicurezza" fa sempre bene.....

Per il CD (che poi è un DVD) di sicurezza basta scaricare l'iso tramite il tool della stessa microsoft e poi masterizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son passato ieri sera da win 7 a win 10, è andato tutto ok. Stupidamente l'ho avviato senza fare alcun backup e quindi ho temuto nel caso in cui qualcosa potesse andar storto. Invece è andato tutto liscio e ci ha messo pure poco rispetto a quanto mi aspettassi. .ok

Ora il prossimo passo che voglo fare è crearmi in CD con l'immagine di win10 da usare in caso di future formattazioni.

Se hai fatto un semplice aggiornamento da win 7 a win 10, senza passare prima per la formattazione, il pc mantiene le stesse impostazioni iniziali .ok

 

evidentemente qualcosa al primo avvio non aveva funzionato... probabilemente ha fatto quell'avvio solo per configurare qualche driver... comunque stai tranquillo che tanto sto windows 10 non fa alcuno controllo di autenticità sui product key... ormai si è capito

Andiamoci piano con queste affermazioni, è vero (forse) che non controllano il product key, ma proprio oggi hanno ufficializzato che potranno bloccare in qualsiasi momento, e senza il consenso dell'utente, qualsiasi programma o gioco craccato, c'entra poco con la product key è vero, ma purtroppo i controlli saranno ben peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son passato ieri sera da win 7 a win 10, è andato tutto ok. Stupidamente l'ho avviato senza fare alcun backup e quindi ho temuto nel caso in cui qualcosa potesse andar storto. Invece è andato tutto liscio e ci ha messo pure poco rispetto a quanto mi aspettassi. .ok

Ora il prossimo passo che voglo fare è crearmi in CD con l'immagine di win10 da usare in caso di future formattazioni.

 

una versione pulita di win 10 puoi scaricarla direttamente dal sito microsoft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

significa che controlli non ne fa... quindi anche se ci sono stati casini con l'activation key non ci sono problemi ;)

 

 

in che senso? io con key non originali avrei un po paura a farlo

 

 

 

io ho aggiornato un mesetto fa... mi trovo decisamente bene... interfaccia snella e veloce .ehm

 

penso che con un cellulare windows o un tablet deve essere davvero fantastico!

 

 

windows 10 mobile non è ancora uscito, su tablet (surface) va alla grande, l'ho istallato al day 1 e va molto meglio di windows 8

 

Lo volete un consiglio vero? Lasciate perdere, restate con 7 o al limite 8.1. Se non resistete NON mettete i vostri documenti personali (foto e altro compreso) sul PC.

 

Occhio anche a cosa scrivete. è tutto controllato e vagliato e possono segnalarvi alle autorità se credono che ci siano gli estremi per farlo.

 

Se avete figli minorenni che si fanno foto nudi da mandare ai coetanei occhio che non le conservino sul PC, potrebbero finire in mani più che sbagliate e potrebbero girare per il web per sempre dopo una (o più) compravendita.

 

Auguro un futuro "pecoroso" a tutti.

 

se vuoi stare al sicuro mettiti windows 98 e butta il modem dalla finestra, vedi che nessuno accede al tuo pc .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi avesse bisogno:

-scaricate da qui il tool microsoft in base alla versione di Windows che preferite https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

-una volta scaricato il tool apritelo, e se non avete ancora fatto il passaggio a win 10 vi chiederà di aggiornare, altrimenti "create un supporto di installazione per un altro pc"

-scegliete lingua, edizione che preferite e architettura, sempre a vostro piacimento

-scegliete se scaricare una versione per pen drive o creare un file iso da masterizzare

-si avvierà il download, al termine del quale basterà seguire le ultime istruzioni per masterizzare l'iso o passare tutto sulla pennetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo volete un consiglio vero? Lasciate perdere, restate con 7 o al limite 8.1. Se non resistete NON mettete i vostri documenti personali (foto e altro compreso) sul PC.

 

Occhio anche a cosa scrivete. è tutto controllato e vagliato e possono segnalarvi alle autorità se credono che ci siano gli estremi per farlo.

 

Se avete figli minorenni che si fanno foto nudi da mandare ai coetanei occhio che non le conservino sul PC, potrebbero finire in mani più che sbagliate e potrebbero girare per il web per sempre dopo una (o più) compravendita.

 

Auguro un futuro "pecoroso" a tutti.

 

Ma per favore sefz

 

L'installazione fatela da un 7 o un 8.1 già installati, fa il controllo sulla key di quello e nel caso attiva quella di 10. Se lo fate da ISO pulita con la key di 7 o 8.1 NON FUNZIONA (provato sulla mia pelle).

 

Per il resto è uscito ancora un po' acerbo, anche se è ovviamente solidissimo. C'è ancora qualche impostazione mista qua e là. Cmq aggiornate senza paura, fin che è gratis :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che senso? io con key non originali avrei un po paura a farlo windows 10 mobile non è ancora uscito, su tablet (surface) va alla grande, l'ho istallato al day 1 e va molto meglio di windows 8 se vuoi stare al sicuro mettiti windows 98 e butta il modem dalla finestra, vedi che nessuno accede al tuo pc .ghgh

Gli attivatori che ci sono in giro attivano tranquillamente copie craccate di windows, più che altro, come ho detto prima, il vero problema sarà il probabile blocco di giochi e programmi non originali, quello potrebbe dare noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho approfittato dell'avvento di Windows 10 per cambiare anche l'hard disk al portatile :d

 

La procedura che ho seguito è stata la seguente (magari può interessare a qualcuno, che ne so....)

 

1 - Aggiornato Windows 8.1 a Windows 10 (avevo "prenotato" il download settimane fa e mi ha scaricato in automatico i file d'installazione e proposto l'aggiornamento)

2 - Ho scaricato il "media tool" di Microsoft per crearmi un disco di installazione Windows 10 per fare le "fresh install" (intallazioni da zero)

2 - Ho fatto il backup dei miei dati più importanti

3 - Ho smontato il vecchio hard disk "tradizionale" e ho montato un fiammante SSD da 250GB VELOCISSIMO :d

4 - Ho installato Windows 10 con il disco d'installazione creato al punto "2" sul nuovo hard disk.

 

Mi ha chiesto DUE VOLTE il productkey durante l'installazione (che non avevo, anche se Windows 8.1 è originale... mah...) ma ho fatto "Ignora" entrambe le volte ed è andato avanti. Al termine dell'installazione di tutto mi sono ritrovato con il WINDOWS 10 già attivato perchè avevo aggiornato la mia copia di windows 8.1 (vedi punto 1).

 

ISI and SIMPOL .dahl

 

Ciaoooooooooooooooooooo

 

Perchè avendo avuto 8.1 lo legge da UEFI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.