Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pavelum

I Beatles - John o Paul?

  

  1. 1. Chi e' il tuo Beatle

    • John
      12
    • Paul
      7
    • George
      2
    • Ringo
      2


Post in rilievo

George sefz

secondo me il più talentuoso e sottovalutato

la sua deriva "indiana" fantastica, my sweet lord unica

 

A me fa impazzire Something

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

musicalmente, per me, è divina

il testo è il trionfo del nonsense

beh, è un capolavoro assoluto! Imparandola per suonare di accorgi che è tutta maggiore, il che non si direbbe dal atmosfera del pezzo, l arrangiamento, i suoni "live" ma curatissimi, la voce di Lennon straordinaria nell interpretazione. Poi il testo con derivazioni da Alice nel paese delle meraviglie... Geniale! Per quanto riguarda la domanda, non saprei scegliere, adoro anche harrison e ringo, però è innegabile che sia stato paul il traino del gruppo, Lennon era geniale, uno che vedeva un disegno del figlio e in 5 minuti scrive lucy in the sky with diamonds, però era un pazzo inaffidabile e imprevedibile! Se non fosse stato per l attitudine di paul sicuramente la loro discografia sarebbe stata minore, Abbey road non esisterebbe e come togheter sarebbe un rock veloce alla chuck berry!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'uomo ha cambiato la musica rivoluzionato ogni concetto di musica fino all'epoca e parlo di lennon..

I beatles in generale .. hey jude ascoltandala oggi sembra che quella canzone sia uscita ieri ... .ok

però lennon era lennon.

Cito mind games @@

Starting over

Happy Xmas (war is over)

Woman

Imagine

La cover stand by me ..di king

La cover di be my baby delle ronettes

Che può sembrare fuori luogo che un'uomo canti quella canzone sopratutto con la tonalità di voce che aveva john

ma riuscii a tranne il meglio con un sound spettacolare a mio parere

Immenso

Spettacolare

Manchi john

Comunque la mia classifca dei fab four preferita è cosi

John

George

Paul

Ringo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io non li amo più di tanto.

L'unica canzone che mi piace davvero tanto è Hey Jude...anche se ho suonato e continuo tutt'ora a suonare le loro canzoni.

Comunque, pur suonando il basso da parecchi anni, Paul McCartney non mi va tanto a genio.

Innanzitutto detesto il suo basso e come modo di suonare non mi ha mai esaltato più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono la mia band preferita, per me sono i più grandi e senza tanta competizione.

Tra John e Paul come si fa a scegliere? In questo momento dico John, ma tra una settimana potrei dire Paul, va molto a periodi.

Menzione speciale per Harrison che ha scritto meno materiale, ma ha piazzato perle clamorose.

P.S. Ringo era un grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

George, in generale.

Ma sono l'unico a cui piace "Come Together"? -.-

Per il resto li ho sempre considerati (al netto di 2-3 canzoni) alla stregua di una boy band anni '60.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.