Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO - Marcello Lippi:"Campionato più equilibrato con squadre rafforzate - La classifica non conta niente dopo due domeniche"

Post in rilievo

Il grande Lippi dice che in inverno valutera eventuali offerte che giungeranno, vuole tornare ad allenare, a chi non piacerebbe nuovamente alla juve?

io ho pero la sensazione che questo stia facendo la fine del trap, anche gli allenatori passano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Addirittura con certezza? Io i presupposti per quello che dici tu non ce li vedo, anzi vedo più probabilità che la Juve nuovamente stravinca. Ma il campo è un'altra cosa ovviamente.

Nel mio piccolo, guardando la rosa della Roma e dell'Inter, considerando che la Roma ha pure gli impegni di Champions e a meno di una sessione di mercato a gennaio di puro fuoco, non riuscirei a dargli più di 80 punti in canna, a stento più di 70.

 

Beato te che sei ultraottismista, io di presupposti francamente non ne vedo, per me si puo' vincere soffrendo (non sono cosi' convinto che passeremo gli 80 punti con nonchalance) oppure non vincere affatto. L'inperd e' fuoco di paglia, la Roma e' la solita avversaria principale e visto che per me siamo piu' deboli dell'anno scorso bisogna vedere di quanto il gap si e' ridotto (5-10,20 punti, non lo so) Vedremo.

 

Di certo ho meno sicurezze degli altri anni. Se negli anni passati pensavo "siamo i piu' forti, possiamo perderlo solo noi" adesso mi dico "ce la possiamo fare, lotteremo".

 

Comunque sara' come sempre il campo a parlare, spero vada come dici tu pur essendo poco fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno a Settembre si dice che il campionato sarà equilibrato e che verrà deciso all'ultima giornata.

 

 

L'ultimo campionato equilibrato è stato quello del 5 Maggio. Sono passati 13 anni...

 

2010 e 2012 sono stati equilibrati e decisi nelle partite finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

La seconda squadra sulla carta più forte d'Italia ha come prime riserve in difesa (ai suoi non fenomenali titolari Florenzi, Manolas, Castan, Digne) i signori Torosidis, Gyomber (8 presenze in B al Catania l'ultima stagione), Rudiger e tale Emerson Palmieri Santos. E la seconda squadra ha pure lei tre impegni, quindi non è che possa permettersi di tenere 11 giocatori decenti contati. Almeno fino a gennaio deve arrangiarsi con la squadra che ha, e la squadra che ha non sembra sulla carta essere capace du affrontare due competizioni.

La Juventus ha Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro come titolari e Caceres, Barzagli, Rugani, Evra come riserve. Io obiettivamente vedo una differenza pazzesca, abissale. E questo sulla carta, perché sono d'accordo il campo verde sia un altro film. Può anche capitare per assurdo che la squadra più forte stecchi le prime due.

 

È un ragionamento che ci sta , lo capisco. Io però penso che il turnover sia una componente sopravvalutata nello sport del calcio. Diventa fondamentale se hai giocatori vecchi o rotti in prima linea, e non mi pare il caso della roma. Non sto qui a dilungarmi sulla questione , ti faccio solo notare che praticamente tutti gli esperti ritengono questo campionato equilibrato.

Io prevedo una lotta toe to toe se la nostra coppia titolare sarà morata-dybala , se invece giocherà mandzukic per me la roma ha più chances.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

È un ragionamento che ci sta , lo capisco. Io però penso che il turnover sia una componente sopravvalutata nel mondo del calcio. Diventa fondamentale se hai giocatori vecchi o rotti in prima linea, e non mi pare il caso della roma. Non sto qui a dilungarmi sulla questione , ti faccio solo notare che praticamente tutti gli esperti ritengono questo campionato equilibrato.

Io prevedo una lotta toe to toe se la nostra coppia titolare sarà morata-dybala , se invece giocherà mandzukic per me la roma ha più chances.

 

Ma sì certo, alla fine sono previsioni, può essere fallace la mia, può essere fallace quella degli esperti. Il campo dirà chi avrà ragione. Noi stessi il primo anno di Conte non avevamo una rosa lunghissima (ma neanche impegni di Coppa) eppure abbiamo retto bene fino alla fine.

La mia previsione nasce da un semplice giudizio fattuale sulla prova della Roma lo scorso anno e il rapporto tra quella Roma e quella attuale. A mio avviso non c'è stato alcun miglioramento in difesa (anzi forse un peggioramento) e nessuno miglioramento in centrocampo. Le sole variabili aggiuntive sono Salah e Dzeko, l'ultimo in particolare ottimo giocatore. Ma la Roma l'anno scorso ha fatto la miseria di 70 punti, ha segnato la miseria di 54 goal. Insomma, vediamo se quei due basteranno davvero.

Oltretutto è da vedere se la Juve si è indebolita davvero così tanto. Pirlo ha avuto un ruolo in CL, ma ha giocato mezza stagione in serie A, mi pare 20 presenze contando una manciata di minuti col Napoli, pur segnando goal importanti come quelli con il Torino. Vidal è un giocatore che ci mancherà in CL, ma nel modulo di Allegri offensivamente non era più quel valore aggiunto costante, perlomeno in Serie A. La vera perdita è Tevez e i suoi 20 goal stagionali in campionato, ma il vero sostituto di Tevez adesso è Morata, non Dybala. E Morata è uno che se capisce come giocare, può portare una valanga di goal (ha una capacità di fare goal "facili" che non sa ancora come sfruttare bene, o meglio non lo mettono in condizione di farli, gioca troppo distante dalla porta). Per il resto quelli abbiamo una panchina di veri e propri titolari, sono tutti potenzialmente non-riserve.

Comunque in generale tutti i campionati sono equilibrati all'inizio. E anche questo non è da meno, nonostante che a me sembri davvero poco equilibrato sul lungo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

2010 e 2012 sono stati equilibrati e decisi nelle partite finali.

 

 

 

 

Nel 2010 i prescritti avevano 10000 punti di vantaggio e a causa della Champions misero da parte il campionato ma non c'è mai stato equilibrio, i rapporti di forza erano lampanti. Sul 2012 invece hai ragione, l'avevo dimenticato.

 

 

 

2 campionati su 13 rimangono comunque una media molto bassa. Poi io spero che lo sia perché i campionati equilibrati sono bellissimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma sì certo, alla fine sono previsioni, può essere fallace la mia, può essere fallace quella degli esperti. Il campo dirà chi avrà ragione. Noi stessi il primo anno di Conte non avevamo una rosa lunghissima (ma neanche impegni di Coppa) eppure abbiamo retto bene fino alla fine.

La mia previsione nasce da un semplice giudizio fattuale sulla prova della Roma lo scorso anno e il rapporto tra quella Roma e quella attuale. A mio avviso non c'è stato alcun miglioramento in difesa (anzi forse un peggioramento) e nessuno miglioramento in centrocampo. Le sole variabili aggiuntive sono Salah e Dzeko, l'ultimo in particolare ottimo giocatore. Ma la Roma l'anno scorso ha fatto la miseria di 70 punti, ha segnato la miseria di 54 goal. Insomma, vediamo se quei due basteranno davvero.

Oltretutto è da vedere se la Juve si è indebolita davvero così tanto. Pirlo ha avuto un ruolo in CL, ma ha giocato mezza stagione in serie A, mi pare 20 presenze contando una manciata di minuti col Napoli, pur segnando goal importanti come quelli con il Torino. Vidal è un giocatore che ci mancherà in CL, ma nel modulo di Allegri offensivamente non era più quel valore aggiunto costante, perlomeno in Serie A. La vera perdita è Tevez e i suoi 20 goal stagionali in campionato, ma il vero sostituto di Tevez adesso è Morata, non Dybala. E Morata è uno che se capisce come giocare, può portare una valanga di goal (ha una capacità di fare goal "facili" che non sa ancora come sfruttare bene, o meglio non lo mettono in condizione di farli, gioca troppo distante dalla porta). Per il resto quelli abbiamo una panchina di veri e propri titolari, sono tutti potenzialmente non-riserve.

Comunque in generale tutti i campionati sono equilibrati all'inizio. E anche questo non è da meno, nonostante che a me sembri davvero poco equilibrato sul lungo periodo.

 

Per me la roma non ha manifestato tutte le proprie potenzialità lo scorso anno. In ogni caso loro hanno aggiunto un'altra stagione giocata insieme , si conoscono meglio , se non sono stupidi hanno imparato dai loro errori . Quindi non si tratta solo di fare il conto di ciò cche ha portato il calciomercato (dzeko è forte , digne ottimo , salah piuttosto mediocre , tutto il resto pippe) ma di bilanciare la prevedibile crescita di tutta la squadra giallorossa con l'oggettivo indebolimento della juve (si parla sempre sulla carta) , e sta cosa per me non dovrebbe esistere.

Dybala cmq è già un giocatore superiore a Morata , già ora. L'esplosione definitiva di Dybala è per me l'unico fattore che determinerà la differenza fra la vittoria e la sconfitta quest'anno.

Allegri pero lo tiene in panchina per far giocare mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Marcello Lippi non sembra disperato per gli acquisti di Marotta e per la perdita di Pirlo-Tevez-Vidal....Lippi sembra credere comunque nella Juve...dovrebbero farlo anche molti tifosi.

 

Grande Marcello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 11/12 dopo due giornate;Napoli-Juventus a 6 punti

Stagione 12/13 dopo due giornate;Napoli-Juve-Lazio a 6 punti

Stagione 13/14 dopo due giornate;Juve-Inter-Fiorentina-Roma-Napoli a 6 punti

Stagione 14/15 dopo due giornate;Juve-Milan-Roma a 6 punti

Stagione 15/16 dopo due giornate;Chievo-Torino-Sassuolo-Inter-Palermo a 6 punti

Dopo due giornate...ehm..da sempre..sembra un torneo equilibrato. .ehm

Cosa dire del presunto rafforzamento delle antagoniste?Io vedo pippazzoni che voi umani... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 11/12 dopo due giornate;Napoli-Juventus a 6 punti

Stagione 12/13 dopo due giornate;Napoli-Juve-Lazio a 6 punti

Stagione 13/14 dopo due giornate;Juve-Inter-Fiorentina-Roma-Napoli a 6 punti

Stagione 14/15 dopo due giornate;Juve-Milan-Roma a 6 punti

Stagione 15/16 dopo due giornate;Chievo-Torino-Sassuolo-Inter-Palermo a 6 punti

Dopo due giornate.. .ehm..da sempre..sembra un torneo equilibrato. .ehm

Cosa dire del presunto rafforzamento delle antagoniste?Io vedo pippazzoni che voi umani... :risata3:

 

una volta dopo 2 giornate c'era il Chievo da solo a 6 punti .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Nel 2010 i prescritti avevano 10000 punti di vantaggio e a causa della Champions misero da parte il campionato ma non c'è mai stato equilibrio, i rapporti di forza erano lampanti. Sul 2012 invece hai ragione, l'avevo dimenticato.

 

 

 

2 campionati su 13 rimangono comunque una media molto bassa. Poi io spero che lo sia perché i campionati equilibrati sono bellissimi :)

 

Beh, rischiarono comunque di perderlo nel 2010 e anzi l'avrebbero perso senza il suicidio romanista e Storari. Quindi si puo' dire che (per motivi vari) fu equilibrato (vincere il campionato con 82 non e' sinonimo di infallibilita') e deciso alla fine.

 

Certo sui rapporti di forza e sul sacrificare il campionato per la champions da parte dell'inperd (anche se noi ad esempio l'anno scorso non lo abbiamo fatto, non cosi' clamorosamente) hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 4 anni che il nostro Greskoandpoborsky lancia la Roma nell'olimpo del calcio che conta.Spero

una volta dopo 2 giornate c'era il Chievo da solo a 6 punti .sisi

Ma se in estate le squadre si rinforzano sempre,dopo una decina d'anni non dovremmo trovarci di fronte a corazzate inaffondabili? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.