Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Sto portando avanti due run, un araldo e una discriminata. Con il mio i5 4590 e una Sapphire Dual-X R9 280 (3GB) lo faccio girare al massimo, con 50 fps di media.

 

E beh, la 280x va abbastanza di più della 270x... Direi che la 280x è perfetta per questo gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le bestemmie quando stai battendo il boss e poi, all'improvviso, ti esce: "Steam a smesso di funzionare" e esci dal gioco... Vaff a steam ed al gioco che non può restare attivo se non sei online! Mortacci loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziato ieri... per il momento lo trovo più difficile degli altri soul, ma almeno sembra avere un "lore" più comprensibile

 

tecnicamente lo trovo ottimo, e per il momento non ho cali di framerate (vabbè uso anche una 980 ti)

 

vi ricordo che sono usciti i driver appositi di Nvidia eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh diciamolo raga (a malincuore): altra ottimizzazione ad minchiam da From.

 

Quelli che l'hanno avuto prima (sabaku e simili), hanno detto che andava bene, ora esce globalmente ed è un macello. Basta fare un giro su reddit, per vedere che sono già al secondo thread sui problemi per PC, siamo ad una percentuale altissima!

 

Dai, gente con i7 - amd 290x/390x o con GTX 970/980 che non riesce ad andare sopra i 40-50 FPS, oppure che hanno drop sotto i 30 FPS è scandaloso... ma la cosa peggiore, è quando le prestazioni (FPS) non cambiano di una virgola variando tra ultra e low oppure cambiando la risoluzione. Senza contare i vari problemi con il gamepad o i crash improvvisi, stuttering, freeze vari ecc...

 

Fortuna che, con Nvidia, ora sono usciti i driver che hanno migliorato notevolmente le cose (anche se alcuni hanno ancora qualche problema di crash improvvisi)... però è sempre la stessa solfa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh diciamolo raga (a malincuore): altra ottimizzazione ad minchiam da From.

 

Quelli che l'hanno avuto prima (sabaku e simili), hanno detto che andava bene, ora esce globalmente ed è un macello. Basta fare un giro su reddit, per vedere che sono già al secondo thread sui problemi per PC, siamo ad una percentuale altissima!

 

Dai, gente con i7 - amd 290x/390x o con GTX 970/980 che non riesce ad andare sopra i 40-50 FPS, oppure che hanno drop sotto i 30 FPS è scandaloso... ma la cosa peggiore, è quando le prestazioni (FPS) non cambiano di una virgola variando tra ultra e low oppure cambiando la risoluzione. Senza contare i vari problemi con il gamepad o i crash improvvisi, stuttering, freeze vari ecc...

 

Fortuna che, con Nvidia, ora sono usciti i driver che hanno migliorato notevolmente le cose (anche se alcuni hanno ancora qualche problema di crash improvvisi)... però è sempre la stessa solfa.

Purtroppo è una cosa ricorrente con tutta la nex gen

Gli utenti PC sono trattati in maniera scandalosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh diciamolo raga (a malincuore): altra ottimizzazione ad minchiam da From.

 

Quelli che l'hanno avuto prima (sabaku e simili), hanno detto che andava bene, ora esce globalmente ed è un macello. Basta fare un giro su reddit, per vedere che sono già al secondo thread sui problemi per PC, siamo ad una percentuale altissima!

 

Dai, gente con i7 - amd 290x/390x o con GTX 970/980 che non riesce ad andare sopra i 40-50 FPS, oppure che hanno drop sotto i 30 FPS è scandaloso... ma la cosa peggiore, è quando le prestazioni (FPS) non cambiano di una virgola variando tra ultra e low oppure cambiando la risoluzione. Senza contare i vari problemi con il gamepad o i crash improvvisi, stuttering, freeze vari ecc...

 

Fortuna che, con Nvidia, ora sono usciti i driver che hanno migliorato notevolmente le cose (anche se alcuni hanno ancora qualche problema di crash improvvisi)... però è sempre la stessa solfa.

 

C'è da dire che Sabaku ha un tower da 3000 euro o giù di li .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di Potenza del pc, ma proprio di ottimizzazione del gioco. .sisi

 

no ma dico è normale che a lui non da problemi

come quando uscì Batman e Quei Due Sul Server stavano li a dire "no ma che dite a noi è perfetto gira alla grande!" quando al 76% degli utenti andava a 17 fps

loro avevano il pc di batman appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che Sabaku ha un tower da 3000 euro o giù di li .sisi

 

io ricordo comunque un suo video su dark soul 3 dove diceva che c'erano bug con rellentamenti gravi però...

 

stasera si torna ... ieri sono riuscito giusto ad arrivare al falò principale

 

Non è una questione di Potenza del pc, ma proprio di ottimizzazione del gioco. .sisi

 

vabbè la potenza maschera tutto... per dirti io non ho rallentamenti con tutto settato al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma dico è normale che a lui non da problemi

come quando uscì Batman e Quei Due Sul Server stavano li a dire "no ma che dite a noi è perfetto gira alla grande!" quando al 76% degli utenti andava a 17 fps

loro avevano il pc di batman appunto

io ricordo comunque un suo video su dark soul 3 dove diceva che c'erano bug con rellentamenti gravi però...

 

stasera si torna ... ieri sono riuscito giusto ad arrivare al falò principale

 

 

 

vabbè la potenza maschera tutto... per dirti io non ho rallentamenti con tutto settato al massimo

Mi sono spiegato male, stavo dicendo che non è un problema dell'utenza e dei loro mezzi. Ma del gruppo che ha ottimizzato il gioco.

Non è possibile che se io leggo i requisiti consigliati di un gioco e li rispetto poi questo non va come si deve.

Ma è un discorso antico, basti pensare a Viking-battle of asgard, gioco di quasi 10 anni fa. Già allora si parlava di ottimizzazioni fatte con i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male, stavo dicendo che non è un problema dell'utenza e dei loro mezzi. Ma del gruppo che ha ottimizzato il gioco.

Non è possibile che se io leggo i requisiti consigliati di un gioco e li rispetto poi questo non va come si deve.

Ma è un discorso antico, basti pensare a Viking-battle of asgard, gioco di quasi 10 anni fa. Già allora si parlava di ottimizzazioni fatte con i piedi.

 

no vabbè, che sia ottimizzato male non ci piove... anche perchè graficamente è pulito, ma di certo non fa gridare al miracolo, è impossibile che un pc di fascia media non riesca a far girare questo gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rimasto spiazzato da come stavano facendo tutti il * al mio povero discriminato

Poi ho trovato una spada lunga ed il discorso si è leggermente capovolto .ghgh

Sul secondo boss...

 

Vordt è un vero merdone, prevedibilissimo, ti piazzi sotto il suo corpo e non ci capisce più niente .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto avete detto raga. Ovviamente la potenza bruta sopperisce alla scarsa ottimizzazione.

 

Cmq per farvi capire, a me fa così: imposto il gioco in full HD con quasi tutto a ultra (tranne depth of field, blur e ombre su High) e alle Mura di lothric mi sta circa sui 45 FPS, salvo poi droppare clamorosamente su 30-29 FPS.. Allora sposto la risoluzione a 900p e abbasso le texture, risultato? 1-2 FPS in + .ehm.ghgh Allora provo ad abbassare ulteriormente le impostazioni/risoluzioni e non cambia mai nulla a livello di FPS, mah...

 

Poi la GPU/CPU si comportano in maniera strana... La GPU non arriva mai al 99% (solito) di carico e resta sempre sul 60-70%, anche se abbasso la risoluzione non cambia niente; mentre con la CPU 4 core stanno a circa il 50% e gli altri 4 non fanno una mazza, ma questo è normale visto che sfrutta solo 4 core (ho un FX 8320). Però è tutto molto strano, spero in driver nuovi o qualche patch... Cmq è giocabile, almeno quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hmmm... mmm...

...

...

...

 

 

 

 

Concordo con quanto avete detto raga. Ovviamente la potenza bruta sopperisce alla scarsa ottimizzazione.

 

Cmq per farvi capire, a me fa così: imposto il gioco in full HD con quasi tutto a ultra (tranne depth of field, blur e ombre su High) e alle Mura di lothric mi sta circa sui 45 FPS, salvo poi droppare clamorosamente su 30-29 FPS.. Allora sposto la risoluzione a 900p e abbasso le texture, risultato? 1-2 FPS in + .ehm.ghgh Allora provo ad abbassare ulteriormente le impostazioni/risoluzioni e non cambia mai nulla a livello di FPS, mah...

 

Poi la GPU/CPU si comportano in maniera strana... La GPU non arriva mai al 99% (solito) di carico e resta sempre sul 60-70%, anche se abbasso la risoluzione non cambia niente; mentre con la CPU 4 core stanno a circa il 50% e gli altri 4 non fanno una mazza, ma questo è normale visto che sfrutta solo 4 core (ho un FX 8320). Però è tutto molto strano, spero in driver nuovi o qualche patch... Cmq è giocabile, almeno quello.

Come sei a RAM?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi si lamenta dei problemi per PC.ho giocato un oretta ieri e con una r9 290 e FX 8320 gioco benino però non c'è la sensazione di stabilità che c era col secondo. Peccato perché per il resto secondo me e un GIOCONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto avete detto raga. Ovviamente la potenza bruta sopperisce alla scarsa ottimizzazione.

 

Cmq per farvi capire, a me fa così: imposto il gioco in full HD con quasi tutto a ultra (tranne depth of field, blur e ombre su High) e alle Mura di lothric mi sta circa sui 45 FPS, salvo poi droppare clamorosamente su 30-29 FPS.. Allora sposto la risoluzione a 900p e abbasso le texture, risultato? 1-2 FPS in + .ehm.ghgh Allora provo ad abbassare ulteriormente le impostazioni/risoluzioni e non cambia mai nulla a livello di FPS, mah...

 

Poi la GPU/CPU si comportano in maniera strana... La GPU non arriva mai al 99% (solito) di carico e resta sempre sul 60-70%, anche se abbasso la risoluzione non cambia niente; mentre con la CPU 4 core stanno a circa il 50% e gli altri 4 non fanno una mazza, ma questo è normale visto che sfrutta solo 4 core (ho un FX 8320). Però è tutto molto strano, spero in driver nuovi o qualche patch... Cmq è giocabile, almeno quello.

 

70% di GPU è strano forte... non è che va in protezione per via della temperatura o qualcosa del genere? negli altri giochi arriva almeno a 90%?

 

ieri sono arrivato al secondo boss (o meglio credo sia il secondo) inutile dire che mi ha asfaltato in scioltezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi si lamenta dei problemi per PC.ho giocato un oretta ieri e con una r9 290 e FX 8320 gioco benino però non c'è la sensazione di stabilità che c era col secondo. Peccato perché per il resto secondo me e un GIOCONE.

 

Ciao, infatti pare che sulle AMD ci siano molti più problemi che sulle Nvidia, praticamente gli FPS sono molto instabili e ballerini. Hai provato un installazione pulita degli ultimi driver AMD? Secondo alcuni utenti le prestazioni sono migliorate (a me non è cambiato nulla). Sai per caso dirmi qual'è l'utilizzo in game della tua CPU? (il mio FX viene usato molto poco).

 

70% di GPU è strano forte... non è che va in protezione per via della temperatura o qualcosa del genere? negli altri giochi arriva almeno a 90%?

 

ieri sono arrivato al secondo boss (o meglio credo sia il secondo) inutile dire che mi ha asfaltato in scioltezza...

 

Ciao, posso dirti tutti i dati visto che mi piace tenerli sotto controllo tramite MSI Afterburner:

 

Temperatura GPU 51-52 gradi, carico della GPU tra il +- 70 e 60%, temperatura CPU 51 gradi, utilizzo CPU (totale) 30-40%, VRAM utilizzata in media 1870 MB, RAM del sistema 4-5GB, FPS medi 45 con drop a 30 in particolare quando si aprono le finestre di dialogo (es raccogliere un oggetto, parlare con NPC).

 

Altri giochi? Crysis 3 ad ultra ed in full HD girava circa tra i 50-45-30 FPS, abbassando un paio di impostazioni arrivavo a 60 oppure a 900p ad ultra stavi sui 60 e GPU sempre al 99% di utilizzo, anche in Splinter Cell Blacklist tutto perfetto. E cosi per qualunque altro gioco. Mah...

 

Per il resto il gioco è fantastico e mi sto divertendo, ora sto un pò cazeggiando alle mura di lothric facendo un pò di Co op per farmare un pò... A proposito: nel online le prestazioni calano maggiormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.