Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

miki689

[Discussione Ufficiale] Netflix: consigli, opinioni, novità e altre informazioni

Post in rilievo

Finita "Tredici",serie bellissima,riduttivo chiamarla teen drama,è molto molto di più,2 scene non sono riuscito neppure a vederle,e non mi era mai capitato di mandare avanti una scena in un film o in una serie,vedetela .ok

 

 

 

dubito ci sarà una seconda stagione

 

 

 

ho letto che ci stanno lavorando,sinceramente mi piacerebbe vedere l'esisto del processo e cosa combinerà tyler con tutte quelle armi

 

SPOILER SUL LIBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel libro Hannah viene salvata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita "Tredici",serie bellissima,riduttivo chiamarla teen drama,è molto molto di più,2 scene non sono riuscito neppure a vederle,e non mi era mai capitato di mandare avanti una scena in un film o in una serie,vedetela .ok

 

 

 

 

ho letto che ci stanno lavorando,sinceramente mi piacerebbe vedere l'esisto del processo e cosa combinerà tyler con tutte quelle armi

 

SPOILER SUL LIBRO

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel libro Hannah viene salvata

 

 

Sei sicuro dello spoiler sul libro? Perchè io non l'ho letta da nessuna parte questa cosa, neppure nelle differenze varie tra serie tv e romanzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro dello spoiler sul libro? Perchè io non l'ho letta da nessuna parte questa cosa, neppure nelle differenze varie tra serie tv e romanzo.

 

l'ho letto nella recensione della serie sul blog di itasa

 

 

  • Nel finale originario del libro, Hannah Baker non era realmente morta ma tenta il suicidio e viene salvata. Tuttavia, Jay Asher, come riportato da Entertainment Weekly, decise che voleva dare un messaggio più forte che avrebbe perso un po’ di efficacia se Hannah fosse rimasta viva.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha visto gli spettacoli di Louis C.K.? Ne è uscito uno nuovo, Louis CK 2017.

Ragazzi, è black humor e quindi non è per tutti, però davvero, io credo sia il miglior comico in circolazione a livello mondiale.

Il consiglio che vi do è di non mangiare/bere durante la visione, il rischio soffocamento è dietro l'angolo sefz

Poi, se vi piace, recuperate anche la serie Louie, che però non è su Netflix. Per me, non esiste dramedy miglore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State vedendo "Tredici"? io ho visto le prime 2,molto bella e soprattutto angosciante

Appena iniziata

Sono stato bravo a evitare spoiler ovunque, mi ha attirato la trama

Vi farò sapere il mio parere (anche se non frega a nessuno sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato all'inizio della puntata 5

Le mie intere impressioni le darò a fine serie, ma per ora ho la sensazione che:

 

 

Questa storia della "vendetta" del protagonista potrebbe essere molto ipocrita

Alla fine ancora non sa cosa ha fatto lui, magari è quello che ha dato la "motivazione" decisiva a Hannah

 

 

Ovviamente non mi rivelate nulla lol

Me la sto divorando, quindi anche se non do giudizi per ora è intuibile cosa ne penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi mesi arriverà anche House of Cards, finalmente.

Sto ancora aspettando...

 

 

 

è giunto il mio momento .the

 

proprio oggi mi scade l'abbonamento,maledetti sefz

Secondo me nun ti piace.

A meno che non ti innamori di Gennaia Jones, come è giustissimo che succeda.

.ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora aspettando...

 

Secondo me nun ti piace.

A meno che non ti innamori di Gennaia Jones, come è giustissimo che succeda.

.ehm

 

Dici? uum però sono una persona superficiale,ergo potrebbe bastarmi sefz

 

scherzi a parte,il genere drama mi piace,mi annoia soltanto il poliziesco*

 

* Prima di iniziare Got avevo dei discreti pregiudizi apprestati anche riguardo il genere fantasy,soprattutto il medieval fantasy

 

p.s sto aspettando anche Scrubs .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è giunto il mio momento .the

 

proprio oggi mi scade l'abbonamento,maledetti sefz

 

Io l'ho disdetto due mesi fa perchè non lo usavo molto, però... prima del termine ho scaricato un po' di roba da vedere offline, e per qualche settimana è stata ancora visibile! Unica grossa limitazione: non devi attivare la connessione sul dispositivo in questione, altrimenti l'app non ti fa più accedere. Il mio era un vecchio tablet che usavo solo per Netlfix sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo regalo io un mese premium ahaha

 

troppo buono,ma ho già raggiunto un accordo con una mia amica :d

Io l'ho disdetto due mesi fa perchè non lo usavo molto, però... prima del termine ho scaricato un po' di roba da vedere offline, e per qualche settimana è stata ancora visibile! Unica grossa limitazione: non devi attivare la connessione sul dispositivo in questione, altrimenti l'app non ti fa più accedere. Il mio era un vecchio tablet che usavo solo per Netlfix sefz

 

non ci avevo pensato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici? uum però sono una persona superficiale,ergo potrebbe bastarmi sefz

 

scherzi a parte,il genere drama mi piace,mi annoia soltanto il poliziesco*

 

* Prima di iniziare Got avevo dei discreti pregiudizi apprestati anche riguardo il genere fantasy,soprattutto il medieval fantasy

 

p.s sto aspettando anche Scrubs .sisi

Non hai mai visto scrubs? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa di Scrubs su Netflix è un rumor o un auspicio? Perchè io l'ho vista e rivista e ri-rivista ecc ecc (5x20, puntata del cuore!), però ho sempre voluto fare un rewatch in inglese con sub e non ho mai trovato le fonti giuste. Sia chiaro, non critico il doppiaggio che è favoloso, solo che molte sfumature con la traduzione si perdono, purtroppo con le comedy è quasi sempre così (Friends insegna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa di Scrubs su Netflix è un rumor o un auspicio? Perchè io l'ho vista e rivista e ri-rivista ecc ecc (5x20, puntata del cuore!), però ho sempre voluto fare un rewatch in inglese con sub e non ho mai trovato le fonti giuste. Sia chiaro, non critico il doppiaggio che è favoloso, solo che molte sfumature con la traduzione si perdono, purtroppo con le comedy è quasi sempre così (Friends insegna).

Si perdono in ogni caso, al di là del genere. In alcuni casi, proprio quello delle comedy, si va a perdere di più perché per esempio i giochi di parole sono difficili, se non impossibili, da ricreare senza rischiare di stravolgere il senso originale.

 

Uno dei primi esempi che mi viene in mente è l'utilizzo della parola "fag" e di come assuma due significati differenti in base alla nazione di riferimento. Nell'ultimo Gilmore Girls, per restare a Netflix, viene completamente rovinato il senso di un dialogo. È il compromesso da accettare in questi casi, soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perdono in ogni caso, al di là del genere. In alcuni casi, proprio quello delle comedy, si va a perdere di più perché per esempio i giochi di parole sono difficili, se non impossibili, da ricreare senza rischiare di stravolgere il senso originale.

 

Uno dei primi esempi che mi viene in mente è l'utilizzo della parola "fag" e di come assuma due significati differenti in base alla nazione di riferimento. Nell'ultimo Gilmore Girls, per restare a Netflix, viene completamente rovinato il senso di un dialogo. È il compromesso da accettare in questi casi, soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio.

 

Di Gilmore Girls non ho visto la nuova stagione, ma nelle prime ricordo una miriade di battute che in italiano sono state non tradotte ma cambiate, tipo la tuta di Paulie in The Sopranos che diventa una tuta elegante (che cos'è una tuta elegante? dovrei ridere?).

Non cerco la perfezione, solo qualcosa di più vicino al reale. Ho una discreta padronanza dell'inglese, in linea di massima me la cavo anche con i sub eng. Ma avere la serie che mi permetta di scegliere lingua e sub sarebbe il top, anche perchè Scrubs in italiano lo so quasi a memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E alla fine, dopo mesi che non lo facevo, sono riuscito a maratonare una serie TV

 

Finita thirteen reason why

 

Ho molte sensazioni, la serie mi è piaciuta anche se non priva di difetti

 

 

La scena del suicidio è potente, non sono riuscito a tenere gli occhi fissi sullo schermo mentre si tagliava le vene

Non ce l'ho fatta

Secondo me molte delle ragioni sono state un po' forzate, specie quella del cartello stradale dello stop

Inoltre SECONDO ME, Clay non meritava di stare nei nastri

Clay ha avuto una grande crescita durante la serie, non è perfetto, ha sbagliato quando ha giudicato Hannah quando usciì fuori la foto dove le si vedevano le mutande

Ha sbagliato a dire che era un complimento quello della lista, ma non hanno influito minimamente sul suo suicidio, perchè dopo tutto quello lei lo lo ha amato lo stesso, quindi aveva dimenticato

Altro errore di Clay è stato quello di masturbarsi sulla foto del bacio lesbo, ma quello non ha fatto del male a nessuno

Per il resto, da timido quale sono, non posso biasimare Clay per essersene andato quando lei lo ha cacciato

Per lui è stato gia un miracolo prendere l'iniziativa e baciarla, poi ha provato anche tre volte a chiederle quale fosse il problema ma lei ha urlato sempre più forte di andarsene

Tra l'altro, un ragazzo qualsiasi se avesse sentito l'urlo cosa avrebbe dovuto pensare visto che erano mezzi nudi?

Beh oltre Clay, ritengo anche Alex e Jeff dei bei personaggi

Quando ho scoperto la morte di quest'ultimo ci sono rimasto male, non me l'aspettavo

Molti motivi sono forzati per arrivare al messaggio

Potrebbe sembrare esagerato che sia capitato tutto a lei, ma sono tipiche cose che possono succedere a chiunque

Una persona più debole potrebbe suicidarsi anche solo per un motivo a caso scelto nei nastri, ci sono esempi nella vita reale

Ho letto in giro che le foto e la lista sono stupidaggini, ma non è così

A inizio serie si parla della teoria del caos, il battito della farfalla che scatena un uragano

La lista e la foto quelli sono stati, la lista ha fatto si che tutti guardassero il sedere di Hannah e si sentissero in diritto di palpeggiarla

La foto invece ha scatenato i motivi di Marcus che le ha chiesto di uscire per farsela e il fatto che Jessica la consideri una * che si potrebbe fare il suo ragazzo

 

Il finale ha più lati negativi che positivi però

 

1)Tutto troppo aperto

Bryce che fine fa

Justin che fine fa?

Alex che fine fa?

Perchè Tyler ha appeso delle foto come se fossero bersagli da eliminare?

Volevo anche conoscere la reazione dei genitori di Hannah ai nastri, la reazione dei genitori di Clay alla sua verità

Tutto questo per una seconda stagione? Può darsi, ma non toccherei questo prodotto

 

Nota positiva del finale:

Come ho detto, Clay fa una crescita esponenziale durante la serie e nel finale finalmente capisce che non può perdere tempo

Inoltre dare la "colpa" anche ad un adulto è stata una mossa azzeccata

Il consulente semplicemente non è stato capace di approcciare come si dovrebbe a una ragazza in quello stato, non ne ha avuto la competenza e sensibilità

 

Un'altra domanda a caso: Perchè Clay dice a Tony di non aver mai visto un morto o di non essere stato in una scena del crimine quando glielo chiede?

Buco di trama o ha semplicemente mentito?

 

 

 

Scusate se mi sono dilungato, ma questa serie mi ha colpito molto

Avrò sicuramente dimenticato qualcosa

Mi è piaciuta e nonostante questo negli episodi migliori non riuscivo ad esaltarmi come qualsiasi serie tv, perchè questa è vita reale

Vorrei leggere il libro un giorno di questi

So che molti l'hanno trovata sopravvalutata e molto, ma io essendo molto simile a Clay mi sono proprio buttato nel personaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi dice la velocità minima di download con il quale si può vedere senza particolari problemi netflix? Sia base, sia hd, sia ultra hd. Grazie.

 

per il 4k servono almeno 23 - 25 mb,per l'hd 7 -8 mb .ok

Non hai mai visto scrubs? :o

 

so di non essere perfetto sefz

Siamo tutti così... il mio armadio ha tanti di quegli scheletri che un obitorio lassa perde. sefz

 

la cosa più bella,o brutta,è quando un tuo amico ti consiglia una serie e tu gliela bocci senza ritegno...per poi confessargli a distanza di mesi di esserti visto quella serie e di averla anche apprezzata sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.