Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

Comunicato Juventus: Cda approva i dati al 30 settembre 2015. Nel 1° trimestre utile per 16,8 mln, raddoppiano i ricavi

Post in rilievo

Sai che succede se togliamo dal bilancio i 100 milioni presi dalla CL?

Prova a immaginare. Qui il discorso non è vincere e stop, il discorso è che senza Champions salta tutta la storiella della crescita economica che ci vengono a raccontare.

 

La CL mica assicura 100 milioni tutti gli anni...la crescita economica é legata agli sponsor tecnici e di maglia, oltreché alla Continassa.

Qui sembra che se non andiamo in CL un anno portiamo i libri in Tribunale, ma non é affatto così. Oltretutto gran parte degli stipendi hanno bonus per il raggiungimento dei traguardi, quindi senza CL niente bonus.

Intendiamoci meglio andarci in CL e fare benissimo, senz'altro aiuta i conti e di molto, ma l'obbiettivo sarebbe rendercene sempre più indipendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche Vidal, Tevez e Coman erano sotto contratto, purtroppo ha pesato la loro volontà. Anzi con Tevez non ci abbiamo guadagnato nemmeno 1 euro.

 

Ti posso chiedere qual'è la squadra più proficua della nostra, anche se non dovessimo qualificarci alla prossima Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossimo stati in passivo e per una serie di situazioni storte, finiti sotto il terzo posto a fine stagione, sarebbe stato molto ma molto peggio. un esempio? durante la pessima gestione post 2006. Ci siamo ritrovati, nel 2010 ed ancor più nel 2011 con forti o fortissime perdite e senza aumento di capitale, o passavamo per le banche in stile Inter o vendevamo quei pochi buoni per magari riassaporare il gusto della serie B. Se non finiamo in champions(come non finimmo quando spendemmo, male, 50 mln per 2 giocatori), la risalita sarà meno drastica perchè non dobbiamo risanare situazione pessime pregresse. Dopodichè, io almeno e dico almeno, al terzo posto, ancora ci credo.

ci credo e ci spero pure io al terzo posto...... io c'e lo con la propieta nostra ....... in loro non vedo amore x la juve ma solo una azienda da far quadrare tutto alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aumentano ricavi...plusvalenze e bla bla bla......

questa società non punta a nessun traguardo sportivo(a parte scudetti), a cosa serve aumentare i ricavi se poi non intendi puntare con decisioni verso titoli più prestigiosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, Agnelli ha chiaramente detto che si puntava ad un bilancio che risentisse sempre di meno di eventuali mancate partecipazioni alla champions.Chiaro, meglio parteciparvi e soprattutto non mancare per troppi anni. Per ora non è così ma è indubbio che stiamo crescendo. Poi non capisco chi già parla di terzo posto, almeno quello, già sfumato. Poi magari è lo stesso che si arrabbia se la Juve non vince e mi sembra strano dal momento che ha già dato per bruciato questo anno.

 

Bisogna mettersi in testa che il calcio e' un business. Ed anche abbastanza sofisticato, visti gli shock esogeni (cioe' la variabile dei risultati sportivi) a cui e' soggetto.

Avere una struttura patrimonialmente solida e' assolutamente indispensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci credo e ci spero pure io al terzo posto...... io c'e lo con la propieta nostra ....... in loro non vedo amore x la juve ma solo una azienda da far quadrare tutto alla fine

 

La fiat e crysler hanno debiti per 40 miliardi e devono tenere per forza i soldi sotto controllo.

 

 

Quando si parla di soldi e bilanci siamo sempre i migliori...

 

Come fai a tifare Juventus?

La Juventus per tutta la sua storia ha fatto quadrare i conti.

Sr vuoi lo sceicco, tifa per lo sceicco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le abilità con cui i nostri fanno quadrare i conti sono impressionanti, ma come tutti sappiamo, non esiste una efficiente azienda senza un controllato livello di indebitamento. Ed è questo l'obbiettivo che vogliono raggiungere. Una eventuale uscita dalla CL sarebbe disastrosa, perché porterebbe a delle cessioni fondamentali sin dalla prossima stagione. Quest'anno la fase di rinnovamento è iniziata, non male secondo me, visto che reputo la rosa (nel suo complesso) di qualità, ma per quello che ci aspettavamo noi tifosi, forse può sembrare un passo indietro. Per me è semplicemente un inizio, un inizio dove si è aperta una nuova fase: quella di costituzione. Dimentichiamoci gli anni passati, siamo alla ricerca di una nuova identità. A livello commerciali ci avviciniamo alle grandi in tutto: strutture aziendali e di allenamento all'avanguardia, nuova frontiera del marketing, nuovi accordi commerciali ecc, secondo me, tutti questi fattori da qui a poco ci permetteranno gli acquisti tanto desiderati. Ovviamente con la fortuna di avere 1-2 risultati sportivi all'anno importanti.

 

beh l'anno prossimo in champions non ci andiamo quindi si facciano un esame di coscienza sullo scempio perpetrato questa estate. Poi a livello economico, l'unica cosa che conta per loro, cambierà niente perché faremo la mega plusvalenza di Pogba che sanerà i mancati introiti. Ma l'avrebbero fatta anche con la CL, perché qui gli obiettivi sportivi sono in secondo piano.

E ripartiremo, senza Allegri, ma con l'incompetente maximo di Marotta sempre lì al comando, fino al prossimo disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abramovich non "mette" piu' soldi Nel Chelsea da molto tempo. Ha creato una struttura solida (anche grazie al successo della Premier League nel mondo).

 

 

 

Sono tutti sotto contratto (tranne Morata che puo' andarsene)

Infatti il Chelsea dovrebbe fatturare sopra i 400 mln e può spendere bene rispetto al media ma meno di altre realtà. Appunto, un tempo spendeva tantissimo grazie al proprietario ma oggi rispecchia nei costi, il fatturato. le big Europee fanno ormai degli utili, Bayern su tutti e gli unici casi di bilanci dopati dai proprietari sono a Manchester, sponda City ed a Parigi. in Italia, Berlusconi ci ha rimesso dei soldi quest'anno, l'anno scorso toccò a Pallotta(ed azionisti), nel 2011 ad Elkann ed agli azionisti.. Thoir fa da tramite per i prestiti tra sua società ed inter a modiche cifre di interessi pari all'8 o anche 9,5 % e null'altro, anzi, semmai intascano. Il calcio dei ricchi spendaccioni, tolti gli sceicchi è morto e sepolto da tempo. Oggi si punta alla crescita economica basata sulla diversificazione dei ricavi dove se un settore va male, l'altro sopperisce in attesa che il primo torni in salute. I risultati negativi, soprattutto in fase di forte cambiamento, vanno previsti ma di certo non siamo da quarto posto in giù. Se non ci qualificassimo per la champions, sarebbe colpa di alcuni errori di chi va in campo e di sfortuna, non certo perchè la società ha messo su una squadra meno forte di almeno altre 3 in Italia. Paghiamo ancora gli ingaggi maggiori rispetto agli altri in Italia ed in estate si è speso tanto e con partenze importanti, sono arrivati alcuni ottimi giocatori che faranno bene in futuro, si spera sin dalla prossima partita. il terzo posto è davvero il minimo e tutto può ancora accadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere qual'è la squadra più proficua della nostra, anche se non dovessimo qualificarci alla prossima Champions?

In Italia non ce ne sono, però all'estero si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiat e crysler hanno debiti per 40 miliardi e devono tenere per forza i soldi sotto controllo.

 

 

 

 

Come fai a tifare Juventus?

La Juventus per tutta la sua storia ha fatto quadrare i conti.

Sr vuoi lo sceicco, tifa per lo sceicco.

Se mi dicono che dopo 5 anni di dominio e una finale di Champion's League mi devo accontentare di Hernanes come trequartista per la squadra, più che volere uno sceicco; non ho l'anello al naso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh l'anno prossimo in champions non ci andiamo quindi si facciano un esame di coscienza sullo scempio perpetrato questa estate. Poi a livello economico, l'unica cosa che conta per loro, cambierà niente perché faremo la mega plusvalenza di Pogba che sanerà i mancati introiti. Ma l'avrebbero fatta anche con la CL, perché qui gli obiettivi sportivi sono in secondo piano.

E ripartiremo, senza Allegri, ma con l'incompetente maximo di Marotta sempre lì al comando, fino al prossimo disastro.

 

Bha, penso che la Juve si meriti tifosi un pochino migliori...parli di obbiettivi sportivi "in secondo piano" e "disastro", quando veniamo dal ciclo di vittorie consecutive migliore del dopoguerra.

Io davvero non capisco come si faccia ad essere così miopi ed irriconoscenti...il tutto perché quest'estate non hanno preso il giocattolino del Forum e adesso stiamo andando male dopo 3 mesi di campionato (ma ripeto dopo anni di dominio assolutamente non pronosticabile - ed infatti non pronosticato... -).

 

Se mi dicono che dopo 5 anni di domino e una finale di Champion's League mi devo accontentare di Hernanes come trequartista per la squadra, più che volere uno sceicco; non ho l'anello al naso...

 

Quindi i successi passati non sono un merito agli occhi dei tifosi ma legittimano solo ulteriori pretese? Bene, mi sembra un punto di vista intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci credo e ci spero pure io al terzo posto...... io c'e lo con la propieta nostra ....... in loro non vedo amore x la juve ma solo una azienda da far quadrare tutto alla fine

una proprietà che cura l'aspetto economico della propria società, per quanto ci sia l'ovvio interesse a non rimetterci economicamente, sta comunque facendo il bene della stessa. La Juve sta crescendo secondo le proprie possibilità di anno in anno. A che serve fare gestioni alla Moratti per poi non poter più dar seguito, ammesso pure che il FPF ancora lo consenti, a tali "regali" ed essere costretti a vendere i migliori per far quadrare i conti? Se 200 euro li ricaviamo, sappiamo di poterli spendere sempre. Se ce ne regalano 100 e ne spendiamo 300 ogni anno, poi, finiti i regali, dobbiamo alleggerire i 100 euro di costi e visto che è facile farsi prendere la mano( se io proprietario metto soldi, voglio poi assolutamente vincere), non saranno mai 300 ma anche 400 i costi. Dunque altri 100 li facciamo di debiti con terzi, all'anno.

Molto meglio invece spendere quel che si ha e non dover pensare a come pagare quei soldi di ammanco dopo aver distrutto quanto costruito. Bene, molto bene, investire nelle strutture che generano soldi e non fare aumenti di capitale ogni anno per comprare Ronaldo ma anche Recoba. Una proprietà che in 5 anni ci ha fatto crescere di oltre 100 mln i ricavi strutturali(e non finisce qui), non ci sta di certo remando contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha, penso che la Juve si meriti tifosi un pochino migliori...parli di obbiettivi sportivi "in secondo piano" e "disastro", quando veniamo dal ciclo di vittorie consecutive migliore del dopoguerra.

Io davvero non capisco come si faccia ad essere così miopi ed irriconoscenti...il tutto perché quest'estate non hanno preso il giocattolino del Forum e adesso stiamo andando male dopo 3 mesi di campionato (ma ripeto dopo anni di dominio assolutamente non pronosticabile - ed infatti non pronosticato... -).

 

 

 

Quindi i successi passati non sono un merito agli occhi dei tifosi ma legittimano solo ulteriori pretese? Bene, mi sembra un punto di vista intelligente.

Non è che il tifoso pretende Messi Ronaldo o Neymar, ma cavolo almeno l'armeno del Borussia lo puoi prendere dopo aver lasciato partire Coman a caso e aver incassato 100 milioni dalla competizione europea; non è pretesa è buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha, penso che la Juve si meriti tifosi un pochino migliori...parli di obbiettivi sportivi "in secondo piano" e "disastro", quando veniamo dal ciclo di vittorie consecutive migliore del dopoguerra.

Io davvero non capisco come si faccia ad essere così miopi ed irriconoscenti...il tutto perché quest'estate non hanno preso il giocattolino del Forum e adesso stiamo andando male dopo 3 mesi di campionato (ma ripeto dopo anni di dominio assolutamente non pronosticabile - ed infatti non pronosticato... -).

 

non è questione di giocattolino, è che abbiamo dato via giocatori forti e speso un sacco di soldi per gente mediocre, infatti come per magia facciamo schifo. Poi che alla Juve gli obiettivi sportivi vengano sempre dopo quelli di bilancio è un fatto oggettivo, altrimenti Vidal e Coman sarebbero ancora a Torino e non al Bayern, solo perché bisognava fare plusvalenza.

Abbiamo fatto un ciclo di vittorie, perché siamo stati i migliori, in un quadro desolante come quello italiano, dove le competitor fanno a gara a chi fa più ridere. Invece di diventare il Bayern italiano e provare, finalmente, l'assalto alla champions, ci siamo messi al loro livello. Per carità, liberissimi di accontentarvi (come fa la proprietà), e di accettare questa realtà godendo per scudetti passati, a me resta solo una gran amarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che succede se togliamo dal bilancio i 100 milioni presi dalla CL?

Prova a immaginare. Qui il discorso non è vincere e stop, il discorso è che senza Champions salta tutta la storiella della crescita economica che ci vengono a raccontare.

succede che vai in e.l. ...e la e.l. dal prossimo anno vale un 50% in più delle vecchie...vincendola porti a casa anche 25 mln ...non male...puntano a quello mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate,qualcuno può spiegarmi perché l'esercizio attuale è previsto in perdita? Considerando che di solito il primo trimestre è il peggiore da questo punto di vista,mentre ora abbiamo un utile. Considerando poi che sono aumentati anche i ricavi caratteristici,mi sembra davvero una previsione inspiegabile.

Questa è una bella domanda: per fare una battuta, potrei dire che sanno già che in Champions non passeremo il girone, non vinceremo manco la conseguente Europa League, e non arriveremo manco nelle prime tre in campionato.E naturalmente usciremo già agli ottavi in Coppa Italia!Ah, dimenticavo, a gennaio strapagheremo un altro bidone che non servirà a nulla ed aumenterà solo il monte ingaggi. .brr Scherzi a parte, uno scenario che vede un peggioramento anzichè un miglioramento, è molto strano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricavi aumentano, la qualità della squadra si abbassa.

Via quell'incapace.

Si è abbassata anche l'età media, se è per questo. Anche il Milan ad un certo punto dovette abbassare la qualità della squadra e senza soldi in più(anzi, da qualche anno semmai fatturano, senza champions, qualcosa in meno) ma vide male di farsi piovere addosso facendo invecchiare tutti i migliori che avevano senza giusti ricambi. Oggi, in parte è come se fosse di nuovo il 2011 per noi ma con una squadra più forte e con più soldi rispetto ad allora e soprattutto grazie al bilancio sano(all'epoca venivamo da un -95 mln che ci azzerò ogni forma di riserva e patrimonio sociale netto, negativo). In questo contesto, ora possiamo inserire le opportunità come Tevez o Pirlo, se venissero fuori per quanto difficile possa essere il ripetersi di simili occasioni, inserire nuovi Pogba o simili, insomma, migliorare la qualità della Rosa che poi non è neppure così bassa come si pensa. Gli errori sul mercato, si fanno. L'importante è che nel complesso la squadra resti comunque competitiva con alcune ottime individualità. Per un Hernanes che comunque penso possa far meglio del nulla fatto finora, penso che con Dybala abbiamo fatto un acquisto straordinario ed aspetto anche Alex Sandro che farà molto bene in futuro e stesso dica si per Lemina e per Rugani. Non dimentichiamo Khedira e lo stesso Mandzukic che sembra in ripresa dopo gli infortuni subiti. Di sicuro non siamo da settimo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se mi dicono che dopo 5 anni di domino e una finale di Champion's League mi devo accontentare di Hernanes come trequartista per la squadra, più che volere uno sceicco; non ho l'anello al naso...

 

Hai ragggione. Tutta colpa di Hernnanez. Tutta colpa di Marottta. Tutta colpa mia che ti rispondoo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In Italia non ce ne sono, però all'estero si...

 

E quindi?

Se in Italia siamo dei giganti, abbiamo quasi la certezza matematica di disputare la Champions tutti gli anni.

Dove sta il problema?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.