Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

Anime/Manga

Post in rilievo

Consigliatemi un anime bello da vedere. .ghgh 

E' da tempo che non ne guardo uno...

Alcuni di quelli che ho visto più o meno sono: Death Note, Steins Gate, OPM, The promised neverland, Full metal Alchemist, Code Geass, Kiseju, My hero academia...

Pochi e molto conosciuti, quindi se ne avete qualcuno di veramente bello (e soprattutto che non si affievolisce con il passare delle puntate/stagioni) ditemelo! :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventudes ha scritto:

Consigliatemi un anime bello da vedere. .ghgh 

E' da tempo che non ne guardo uno...

Alcuni di quelli che ho visto più o meno sono: Death Note, Steins Gate, OPM, The promised neverland, Full metal Alchemist, Code Geass, Kiseju, My hero academia...

Pochi e molto conosciuti, quindi se ne avete qualcuno di veramente bello (e soprattutto che non si affievolisce con il passare delle puntate/stagioni) ditemelo! :d 

Attack on Titan c'è tra quelli visti ? 

Dorohedoro, tratta solo i primi volumi ma merita molto (la seconda non è stata ancora rinnovata ma magari ti viene voglia di leggere il manga che è uno spettacolo sefz)

A me è piaciuto kabaneri the iron fortness, anche fate state  night unlimited blade works, se ti sei mai avvicinato alla serie Gundam consiglio Origin (sta su prime video), prequel di tutta la serie 

Anche  Dr.stone

Il 3 ottobre inizia la serializzazione di jujutsu kaisen, tanta roba 

I 3 OAV di berserk sull'epoca d'oro

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Attack on Titan c'è tra quelli visti ? 

Dorohedoro, tratta solo i primi volumi ma merita molto (la seconda non è stata ancora rinnovata ma magari ti viene voglia di leggere il manga che è uno spettacolo sefz)

A me è piaciuto kabaneri the iron fortness, anche fate state  night unlimited blade works, se ti sei mai avvicinato alla serie Gundam consiglio Origin (sta su prime video), prequel di tutta la serie 

Anche  Dr.stone

Il 3 ottobre inizia la serializzazione di jujutsu kaisen, tanta roba 

I 3 OAV di berserk sull'epoca d'oro

Sì Attack on Titan non l'ho scritto, me lo ero dimenticato ahah 

Comunque grazie dei consigli, me li segno e ne vedrò alcuni, mi leggo un po' di trame e poi ti faccio sapere. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

My Hero Academia 5 arriverà nella stagione primaverile del 2021, che inizia sempre ad aprile. Mancano quindi solo pochi mesi al ritorno di Deku e compagni sul piccolo schermo. La stagione proseguirà la narrazione del manga, riprendendo dalla fine della saga di Endeavor.

 

 

Consiglio kimetsu no yaiba .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Shinsekai Yori 

Pure Beastars 

 

Qualcuno ha visto Re: Zero 2? 

Posso vederlo o meglio aspettare la seconda parte? uum

 

Ho appena finito di vedere Ahiru no Sora e sono un po' indeciso sul da farsi :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2020 Alle 13:29, Carlitosp ha scritto:

Anche Shinsekai Yori 

Pure Beastars 

 

Qualcuno ha visto Re: Zero 2? 

Posso vederlo o meglio aspettare la seconda parte? uum

 

Ho appena finito di vedere Ahiru no Sora e sono un po' indeciso sul da farsi :d

 

Re Zero 2 l'ho trovato stupendo. Certo è tagliato a metà e la seconda parte la trasmettono a gennaio ma non vedo perché aspettare 😁 rispetto a re zero 1 è molto più crudo e triste, alcune scene quasi difficili da vedere ma cavoli, tra musiche e doppiaggio a livelli da Oscar è semplicemente un anime di livello eccelso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiryu ha scritto:

Re Zero 2 l'ho trovato stupendo. Certo è tagliato a metà e la seconda parte la trasmettono a gennaio ma non vedo perché aspettare 😁 rispetto a re zero 1 è molto più crudo e triste, alcune scene quasi difficili da vedere ma cavoli, tra musiche e doppiaggio a livelli da Oscar è semplicemente un anime di livello eccelso.

Grazie 

Però così le mie aspettative crescono 

:d

Nel mentre ho recuperato la prima stagione sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo terribile 2020 si porta via a soli 61 anni anche Izumi Matsumoto, autore di Orange Road (E' quasi magia Johnny in Italia) nonchè uno dei migliori personaggi femminili di sempre come Madoka Ayukawa :( 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Questo terribile 2020 si porta via a soli 61 anni anche Izumi Matsumoto, autore di Orange Road (E' quasi magia Johnny in Italia) nonchè uno dei migliori personaggi femminili di sempre come Madoka Ayukawa :( 

Cavolo che nostalgia, questo anime è del '72 (ho letto) però ricordo che su boing 13-15 anni fa c'erano le serate estive con "è quasi magia Johnny" come appuntamento fisso... Non ricordo molto, ma solo la spensieratezza e la delicatezza di quel cartone animato. Poi può darsi che ricordi male, ma questo mi ha lasciato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juventudes ha scritto:

Cavolo che nostalgia, questo anime è del '72 (ho letto) però ricordo che su boing 13-15 anni fa c'erano le serate estive con "è quasi magia Johnny" come appuntamento fisso... Non ricordo molto, ma solo la spensieratezza e la delicatezza di quel cartone animato. Poi può darsi che ricordi male, ma questo mi ha lasciato.

Il manga è stato pubblicato in patria dal 1984 al 1987 mentre la serie animata nel 1987. Da noi invece quest'ultima è arrivata nel 1989... stracensurata come al solito in quei tempi da Mediaset .doh 

La versione di Boing sarà stata sicuramente quest'ultima.

Fortunatamente nel corso degli anni è passata in mano a Yamato Video che l'ha fatta ridoppiare senza tagli audiovisivi di alcun tipo con inoltre titolo originale (Kimagure Orange Road), nomi originali (Kyosuke, Madoka, Hikaru... altro che Johnny, Sabrina e Tinetta .asd) e sigle originali (bellissime).

Non dico che sembrano due serie diverse ma quasi. Di sicuro lasciano sensazioni differenti... o almeno, per me è stato così ai tempi quando mi è capitato di vedere la versione originale :d 

E' stata una serie iconica per i tempi (ancora oggi infatti fa scuola e viene ricordata spesso e volentieri) leggera ma anche matura per alcuni temi affrontati all'epoca soprattutto grazie alla sua vera protagonista Madoka/Sabrina (altro che quell'insopportabile di Kyosuke/Johnny... classico perenne indeciso) che ha fatto "innamorare" più di una generazione. 

Per chi ha tempo e voglia, un classico da vedere senz'altro .sisi 

Quoto

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il manga è stato pubblicato in patria dal 1984 al 1987 mentre la serie animata nel 1987. Da noi invece quest'ultima è arrivata nel 1989... stracensurata come al solito in quei tempi da Mediaset .doh 

La versione di Boing sarà stata sicuramente quest'ultima.

Fortunatamente nel corso degli anni è passata in mano a Yamato Video che l'ha fatta ridoppiare senza tagli audiovisivi di alcun tipo con inoltre titolo originale (Kimagure Orange Road), nomi originali (Kyosuke, Madoka, Hikaru... altro che Johnny, Sabrina e Tinetta .asd) e sigle originali (bellissime).

Non dico che sembrano due serie diverse ma quasi. Di sicuro lasciano sensazioni differenti... o almeno, per me è stato così ai tempi quando mi è capitato di vedere la versione originale :d 

E' stata una serie iconica per i tempi (ancora oggi infatti fa scuola e viene ricordata spesso e volentieri) leggera ma anche matura per alcuni temi affrontati all'epoca soprattutto grazie alla sua vera protagonista Madoka/Sabrina (altro che quell'insopportabile di Kyosuke/Johnny... classico perenne indeciso) che ha fatto "innamorare" più di una generazione. 

Per chi ha tempo e voglia, un classico da vedere senz'altro .sisi 

 

Ho sbagliato in pieno le date allora ahah . Io ho visto allora la versione stracensurata e classica. .ghgh 

Devo dire che mediaset con le censure è stata sempre strana, adesso hanno uno standard preciso, ma prima c'erano cose che censuravano ed altre no (almeno questo nei miei ricordi, tipo in Occhi di gatto/Lupin/Dragon Ball).

:d 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se si possa definire un anime o un manga o nessuno dei due, ma l'unica cosa di simile che ho visto è qualche episodio de La clinica dell'amore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2020 Alle 10:51, ElBrujo ha scritto:

Non so se si possa definire un anime o un manga o nessuno dei due, ma l'unica cosa di simile che ho visto è qualche episodio de La clinica dell'amore.

È entrambi. Quindi in vita tua, non so quanti anni hai, l'unico anime che hai visto è stato questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.