Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bluesjuve

10 anni da farsopoli, articolo sulla provincia di Lecco: "La rivoluzione divenne farsa"

Post in rilievo

Sul sito online della provincia di Lecco oggi un articolo mi ha colpito.

Farsa, anche se molti juventini l'hanno capito subito, ma dopo 10 anni cosa rimane????

Ne' la tempra ne' l'orgoglio ma solo la vigliaccheria e l'opportunismo di accodarsi ad una rivoluzione di Palazzo.

Parole da scolpire nella roccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche juventino che festeggia la coppa del mondo di 10 anni fa? Io no...stavo male per la mia juve

Io neanche stavo male per la mia Juve. Anzi di più da allora non tifo più per la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dover vedere la Nostra Squadra mandata in B e tutto lo sterco che hanno tirato addosso prima e dopo la farsa e, per chi come me vive all` estero, dover spiegare il tutto ogni volta che qualcuno menziona la Juve " fai il tifo per la Juve? Quelli che rubavano le partite?"

 

Sempre convinto che a pagare, per farsopoli, siamo stati solo noi Tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimangono la memoria, e nel mio isolato caso anche la passione sbiadita dal tradimento di qualcuno all' interno della secolare proprietà juventina. Ma va be' ... forse sono più sano adesso che prima, ora che la vivo con più distacco, ora che il tifo passionale s'è tramutato in simpatia distaccata ... chi lo sa. Ma la memoria sicuramente resta, e l'eco degli "obbedisco" ogniqualvolta leggo qualcosa su calciopoli torna a risuonare nella mia testa. Un'eco trasversalmente infame, che ha coinvolto finanche Presidenti di Tribunale: chiedere al giudice Teresa Casoria, la cui astensione dal processo di Napoli lo stesso Presidente di Tribunale la voleva per iscritto ... chi vuol capir capisca. Io non lo so perché, ma ogniqualvolta leggo di calciopoli me lo domando: Enzo Biagi (che essendo uomo a fine corsa fu uno dei pochi a non dire "obbedisco") parlò di finto scandalo usato per coprire surrettiziamente cose più grosse, con riferimento allo spionaggio Telecom che condiziono' pesantemente la Repubblica italiana in quegli anni. Io non lo so ancora il perché, e neanche spero più ormai che il mio ex presidente Agnelli mi aiuti a capirlo. Fesso io che all' inizio ci ho sperato. Sono stato *, ma gli errori e le ingenuità aiutano a crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non potrò mai dimenticare e perdonare... troppo pensate.... anche se credo che nella mentalità di chi andava a giocare alla Juve, nella società (da quando c'è Agnelli) e soprattutto nei tifosi, ora ci sia un senso di attaccamento e rabbia che ci fa travolgere tutto come carroarmati! una cattiveria vista poche volte nella storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che fa più indispettire, senza usare altri vocaboli più forti, a cui non ci rassegnerà all'idea, è che i reali mandanti ed esecutori, nonchè i beneficiari di questa PORCATA MASTODONTICA, MAI LA PAGHERANNO su questa Terra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai c'è da essere combattuti su questo argomento:

da un punto di vista, tragedia sportiva senza eguali e chissà quale sarebbe stata la normale evoluzione di quello squadrone...odio verso tutto e tutti nazionale compresa

dall'altro punto di vista, una goduria totale...resurrezione dalla distruzione, annientamento perpetuo della serie A, rosicamento di tutti gli altri a livelli impensabil; più o meno la differenza tra pestare uno libero di combattere (com'era prima) oppure uno che è legato e bendato su una sedia (come è adesso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.