Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Conosciamo il nostro Paese

Post in rilievo

non ho trovato foto in rete che possano rendere bene l'idea, ma vorrei indicare un borgo marinaro carino in provincia di Siracusa ovvero Marzamemi; magari se qualche amico siracusano o della zona che ha foto, potrebbe pubblicarle.

 

Così come ci sono paesini carini in provincia di Siracusa e Catania come Buccheri e Francofonte. Se trovo delle foto interessanti le posterò

 

Marzamemi @@ Uno dei borghi più belli della Sicilia secondo me. Molto sottovalutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una un po' sottovalutata entro i confini nazionali :d

 

arena-di-verona.jpg

 

property$image$201312$1386324608028_Piazza_delle_Erbe_Verona.jpeg

 

BB-la-Bella-Verona-centre-old-town-near-Arena.jpg

grande rammarico per come è tenuta male...personalmente non ci tornerò più in quanto sporca

 

Mondovì (CN)

mondovi.jpg

mondov%C3%AC_10.jpg

metti anche una foto di mondo vicino ahah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che ci sono tanti umbri nel forum e tra i moderatori, possibile che nessuno abbia messo Spoleto ? Da romano, penso sia bellissima, è sempre un piacere tornarci quando si passa da quelle parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lavoro sfondo 10 regione di cui tutto il nord con Umbria e toscana

 

Liguria confine francia Monet veniva a dipingere i nostri tramonti e nota anche per avere il miglior clima al mondo da cui nasce il termine clima douce

Genova è il borgo antico più grande d'Europa

Invece verso est ci sono le 5 terre e Portofino conosciute nel mondo

 

In Trentino rimango colpito da riva del Garda

Anche la zona bresciana del Garda è magnifica

Trieste molto bella con queste pietre bianche

Assisi e per la precisione eremo delle carceri sono paradisiaco con al suo fianco spello etc borghi rialzati

Lago Iseo e la sua passerella

Firenze incredibile

Zone del chianti e di Montalcino montepulciano

 

 

Insomma invece di andare all'estero consiglio di conoscere meglio il territorio nostrano i costumi e la cucina

 

Paese che dovrebbe reggersi sul turismo...invece francia e Spagna che a paragone non han nulla ci sono avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande rammarico per come è tenuta male...personalmente non ci tornerò più in quanto sporca

 

Verona sporca e tenuta male? :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verona sporca e tenuta male? :upss:

si, confusa con Roma ahah....pausa pranzo cell ed ho risposto....pardon

 

Verona citta' bella, ma preferisco la zona del Mincio, dove spesso per ragioni di lavoro mi reco al Parco Sigurta', uno dei piu' belli al MOndo...

Unico difetto dei veronesi...siete tutti ubriachi :d ...per il vino siete i migliori, ma non scassate la verga con il vostro olio, il migliore e' quello ligure di olive taggiasche, tie'

 

L'avrà scambiata per Roma anche lui uhuh

esatto....cell, foto piccole e l'arena mi e' sembrato il colosseo...ahah

 

Meglio di no :d

io sono di Bordighera e vado sempre a sciare a Limone, per cui Mondovi e Cuneo le conosco bene....mia moglie conosce bene Mondovicino, anche se preferisce Serravalle ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, confusa con Roma ahah....pausa pranzo cell ed ho risposto... .pardon

 

Verona citta' bella, ma preferisco la zona del Mincio, dove spesso per ragioni di lavoro mi reco al Parco Sigurta', uno dei piu' belli al MOndo...

Unico difetto dei veronesi...siete tutti ubriachi :d ...per il vino siete i migliori, ma non scassate la verga con il vostro olio, il migliore e' quello ligure di olive taggiasche, tie'

 

Se ami parco Sigurtà ti consiglio di fare una serata a Valeggio sul Mincio, scegli un posto a caso e goditi i tortellini :d

Per quanto rigurda il lago, ho letto che ti piace, ti consiglio Bardolino, Peschiera e Garda .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ami parco Sigurtà ti consiglio di fare una serata a Valeggio sul Mincio, scegli un posto a caso e goditi i tortellini :d

Per quanto rigurda il lago, ho letto che ti piace, ti consiglio Bardolino, Peschiera e Garda .sisi

tutti luoghi che ho gia' sfondato....anche Valleggio ed in questi giorni mi sembra che ci sia la sagra....domani pero' vado via (sono qui a Lonigo ora) e finalmente torno dal mio amato mare...settimana prossima saro' di nuovo nella tua zona invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti luoghi che ho gia' sfondato....anche Valleggio ed in questi giorni mi sembra che ci sia la sagra....domani pero' vado via (sono qui a Lonigo ora) e finalmente torno dal mio amato mare...settimana prossima saro' di nuovo nella tua zona invece

 

Ti consiglio la trattoria Da Vigheto a Grancona, da quelle parti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo questo topic @@

 

Parliamo un po' di Treviso e dintormi? :d

 

Partiamo dal più vicino a casa mia - anzi, sopra diciamo sefz -, il Montello:

 

 

[il-montello.jpg

artemide-relais_beb_montebelluna_provincia-di-treviso_veneto-arte-e-cultura_territorio_montello_2.jpg

 

Una delle famose "prese": 800px-Presa5.jpg

 

 

Sacrario del Montello: 200px-SacrarioMontello.jpg

 

Abbazia di Sant'Eustaccio: 260px-Abbazia.jpg

 

 

 

Poi passiamo al "fiume Sacro alla Patria", il Piave:

 

 

2323_1.jpg

 

ponte%20priula%202014.jpg

 

 

 

Monte Grappa:

 

 

Montegrappa.jpg

MONTE_GRAPPA_(6899070536).jpg

 

 

 

Inutile dirvi che questi posti sono pieni di monumenti in ricordo della Grande Guerra .sisi

 

Poi ci sono:

 

Castelfranco:

 

pd_castelfranco_veneto_02.jpg

 

 

 

Asolo:

 

 

colli-asolani-asolo.jpg

slde-asolo-4.jpg

 

 

 

Colline del prosecco:

 

 

maxresdefault.jpg

20130124113501_0.jpg

 

 

 

E, per finire, Treviso:

 

 

 

treviso.jpg

River_Sile_in_Treviso.JPG

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, confusa con Roma ahah....pausa pranzo cell ed ho risposto... .pardon

 

Verona citta' bella, ma preferisco la zona del Mincio, dove spesso per ragioni di lavoro mi reco al Parco Sigurta', uno dei piu' belli al MOndo...

Unico difetto dei veronesi...siete tutti ubriachi :d ...per il vino siete i migliori, ma non scassate la verga con il vostro olio, il migliore e' quello ligure di olive taggiasche, tie'

 

esatto....cell, foto piccole e l'arena mi e' sembrato il colosseo... ahah

 

io sono di Bordighera e vado sempre a sciare a Limone, per cui Mondovi e Cuneo le conosco bene....mia moglie conosce bene Mondovicino, anche se preferisce Serravalle ahah

Io pur essendo Monregalese ci vado un paio di volte all'anno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo questo topic @@

 

Parliamo un po' di Treviso e dintormi? :d

 

Partiamo dal più vicino a casa mia - anzi, sopra diciamo sefz -, il Montello:

 

 

[il-montello.jpg

artemide-relais_beb_montebelluna_provincia-di-treviso_veneto-arte-e-cultura_territorio_montello_2.jpg

 

Una delle famose "prese": 800px-Presa5.jpg

 

 

Sacrario del Montello: 200px-SacrarioMontello.jpg

 

Abbazia di Sant'Eustaccio: 260px-Abbazia.jpg

 

 

 

Poi passiamo al "fiume Sacro alla Patria", il Piave:

 

 

2323_1.jpg

 

ponte%20priula%202014.jpg

 

 

 

Monte Grappa:

 

 

Montegrappa.jpg

MONTE_GRAPPA_(6899070536).jpg

 

 

 

Inutile dirvi che questi posti sono pieni di monumenti in ricordo della Grande Guerra .sisi

 

Poi ci sono:

 

Castelfranco:

 

pd_castelfranco_veneto_02.jpg

 

 

 

Asolo:

 

 

colli-asolani-asolo.jpg

slde-asolo-4.jpg

 

 

 

Colline del prosecco:

 

 

maxresdefault.jpg

20130124113501_0.jpg

 

 

 

E, per finire, Treviso:

 

 

 

treviso.jpg

River_Sile_in_Treviso.JPG

 

 

tutte zone in cui son passato questa settimana pensa te...

di Treviso ho un bellissimo ricordo, soprattutto in un ristorantino su un canale dove ho mangiato la miglior granceola di sempre, parlo di ormai 10-12 anni fa'

se posso trovare un difetto, troppa afa in questa zona, ancora sta' settimana son morto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte zone in cui son passato questa settimana pensa te...

di Treviso ho un bellissimo ricordo, soprattutto in un ristorantino su un canale dove ho mangiato la miglior granceola di sempre, parlo di ormai 10-12 anni fa'

se posso trovare un difetto, troppa afa in questa zona, ancora sta' settimana son morto :d

 

Come mai eri qua? Dove eri di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai eri qua? Dove eri di preciso?

da lunedi ho fatto...conegliano, roncade, olmi, spresiano, treviso, cornuda, san dona', robegano, mestre, lonigo, monselice, padova, lendinara, rovigo, loria, castelfranco, saonara e ancora....come vedi ho sfondato padova, treviso, venezia province....e domani avrei sfondato vicenza provincia visto che son da ste parti ma non ce la faccio piu' e me ne torno al mio amato mare ligure da 28 gradi con brezza :d

 

lavoro bro, son un commerciale e gestisco 10 regioni...settimana prossima sono nuovamente in zona vi, vr e se faccio presto salgo in trentino :d ...na vita :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da lunedi ho fatto...conegliano, roncade, olmi, spresiano, treviso, cornuda, san dona', robegano, mestre, lonigo, monselice, padova, lendinara, rovigo, loria, castelfranco, saonara e ancora....come vedi ho sfondato padova, treviso, venezia province....e domani avrei sfondato vicenza provincia visto che son da ste parti ma non ce la faccio piu' e me ne torno al mio amato mare ligure da 28 gradi con brezza :d

 

lavoro bro, son un commerciale e gestisco 10 regioni...settimana prossima sono nuovamente in zona vi, vr e se faccio presto salgo in trentino :d ...na vita :d

 

Eh ma allora Montello e Grappa non li hai visti .sisi

 

Scherzi a parte, sono felice di abitare qua. C'è chi preferisce Roma o Firenze per i loro edifici, ma a me piace dove vivo. Sono a un'ora dal mare, a un'ora dalla montagne, quando voglio mi faccio un giro in bici sul Montello e tocco pure il Piave. E di storia ce n'è anche qua .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma allora Montello e Grappa non li hai visti .sisi

 

Scherzi a parte, sono felice di abitare qua. C'è chi preferisce Roma o Firenze per i loro edifici, ma a me piace dove vivo. Sono a un'ora dal mare, a un'ora dalla montagne, quando voglio mi faccio un giro in bici sul Montello e tocco pure il Piave. E di storia ce n'è anche qua .sisi

come detto, l'italia e' tutta bella...dove nasci poi e' quasi sempre il posto migliore, e' il tuo, la tua terra....io non potrei mai sradicarmi dalla mia liguria, ho vissuto un anno a Londra e son scappato....pensa te che non potrei manco vivere in una citta' come la tua per dire, anche piu' grandi...non sono abituato al traffico cittadino, gente, palazzine ...noi siamo moooooooolto tranquilli dalle nostre parti, molto sempliciotti ma ci piace la tranquillita', il silenzio della notte...abitudini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto, l'italia e' tutta bella...dove nasci poi e' quasi sempre il posto migliore, e' il tuo, la tua terra....io non potrei mai sradicarmi dalla mia liguria, ho vissuto un anno a Londra e son scappato....pensa te che non potrei manco vivere in una citta' come la tua per dire, anche piu' grandi...non sono abituato al traffico cittadino, gente, palazzine ...noi siamo moooooooolto tranquilli dalle nostre parti, molto sempliciotti ma ci piace la tranquillita', il silenzio della notte...abitudini

 

Se vieni ad abitare da me non vedi palazzi e traffico, nemmeno un po'. La zona montelliana è fatta da paeselli di 5-10mila persone massimo con Montebelluna che fa da centro con i suoi 30mila. Ma pure se vai a Cornuda o ti spingi verso Spresiano/Arcade. Tutti paesi di piccole-modeste dimensioni. I veri centri si contano sulle dita di una mano:

 

Treviso

Montebelluna

Castelfranco

Conegliano

Vittorio Veneto

 

E se vuoi aggiungerne due Oderzo e Mogliano. Ti parlo comunque di paesi non oltre i 35mila abitanti, ad eccezione di Treviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.