Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Conosciamo il nostro Paese

Post in rilievo

Da me, pur essendo capoluogo di provincia, c'è veramente poco

Non hai scritto il nome della città. È Piacenza, per caso?

 

Scusate, ma alcune foto sono prive di qualsiasi riferimento. Scrivere per lo meno la città sarebbe troppo?

Le foto di Gambler mi sembra si riferiscano a Palermo (non ci sono mai stata) però sarebbe carino anche sapere a cosa si riferiscono le singole foto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai scritto il nome della città. È Piacenza, per caso?

 

Scusate, ma alcune foto sono prive di qualsiasi riferimento. Scrivere per lo meno la città sarebbe troppo?

Le foto di Gambler mi sembra si riferiscano a Palermo (non ci sono mai stata) però sarebbe carino anche sapere a cosa si riferiscono le singole foto...

Basta fare "cerca l'immagine su Google". Certo, da mobile non si può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho trovato foto in rete che possano rendere bene l'idea, ma vorrei indicare un borgo marinaro carino in provincia di Siracusa ovvero Marzamemi; magari se qualche amico siracusano o della zona che ha foto, potrebbe pubblicarle.

 

Così come ci sono paesini carini in provincia di Siracusa e Catania come Buccheri e Francofonte. Se trovo delle foto interessanti le posterò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit

 

Non hai scritto il nome della città. È Piacenza, per caso?

 

Scusate, ma alcune foto sono prive di qualsiasi riferimento. Scrivere per lo meno la città sarebbe troppo?

Le foto di Gambler mi sembra si riferiscano a Palermo (non ci sono mai stata) però sarebbe carino anche sapere a cosa si riferiscono le singole foto...

inserite indicazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reggia di Portici

Era la dimora dei Borbone prima della costruzione della Reggia di Caserta... oggi è la sede della facoltà di Agraria della Federico II, mentre i giardini sono diventati un Orto Botanico

 

reggia-portici.jpg

reggiadiportici2.jpg

66014-800x600-500x375.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime le foto che avete messo @@

 

 

Questa invece è Paestum (Salerno):

 

Tempio di Nettuno

paestum0711.jpg

 

Tempio di Cerere

 

paestum_tempi_6974.jpg

 

Panoramica

 

paestum_veduta_panoramica.jpg?itok=AgupWgPV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta fare "cerca l'immagine su Google". Certo, da mobile non si può.

È quello che ho fatto per un paio di foto (per quelle che mi è venuto fuori dovrebbe essere Piacenza). E perché devo perdere tempo io per sapere ogni foto cosa rappresenta? Cosa costa scriverlo?

Però, come ho detto, almeno il nome della città si potrebbe mettere (Piacenza non mi sembra fosse immediatamente riconoscibile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È quello che ho fatto per un paio di foto (per quelle che mi è venuto fuori dovrebbe essere Piacenza). E perché devo perdere tempo io per sapere ogni foto cosa rappresenta? Cosa costa scriverlo?

Però, come ho detto, almeno il nome della città si potrebbe mettere (Piacenza non mi sembra fosse immediatamente riconoscibile).

Eh beh, quanto tempo sefz

Guarda che son d'accordo, per me sarebbe auspicabile mettere anche una piccola descrizione, ti stavo solo indicando i modi per capire comunque di che si trattava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che son d'accordo, per me sarebbe auspicabile mettere anche una piccola descrizione, ti stavo solo indicando i modi per capire comunque di che si trattava.

Va bene. Ma lo sapevo anche io come fare (e infatti ho fatto). Io avevo solo fatto un piccolo appunto per chi avrebbe messo le foto d'ora in avanti (e lo stesso Gambler ha poi aggiunto, a ogni foto che aveva messo, la descrizione)! :)

Eh beh, quanto tempo sefz

Beh certo.. ci metto più tempo io a cercare su google la foto, piuttosto che a scrivere la descrizione... :psefz

Comunque, tutto a posto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai scritto il nome della città. È Piacenza, per caso?

 

Scusate, ma alcune foto sono prive di qualsiasi riferimento. Scrivere per lo meno la città sarebbe troppo?

Le foto di Gambler mi sembra si riferiscano a Palermo (non ci sono mai stata) però sarebbe carino anche sapere a cosa si riferiscono le singole foto...

Si è Piacenza, pardon .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Civitavecchia che, onestamente, non ha particolari bellezze da vedere perché è stata distrutta dagli americani durante la guerra e poi è stata ricostruita in modo abbastanza sbrigativo. Perciò consiglio di visitare la vicina Viterbo, poco nominata ma con un centro storico che merita:

 

quartiere San Pellegrino

Viterbo1.jpg

 

Palazzo dei papi:

3a8657be3c4f060e35dfaf6fb73a37c5a12e5829.jpg

 

Una delle sale affrescate del Palazzo dei priori:

4.jpg

 

E poi c'è il trasporto della Macchina di Santa Rosa che è eccezionale:

macchina-di-santa-rosa.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok vediamo se posso contribuire con qualche posticino delle mie parti

 

9f7f5292f7456d39a8fab9eb5e7bbb98.jpg

 

7dd451556607922e92041c9df335cd2e.jpg

 

957538e2560ff0557c4c09025b59576c.jpg

 

Savoca, borgo del messinese...

 

 

1f179c6fe735a91c85fa3974071906bd.jpg

E Castelmola, altro borgo che sta un po' più su di Taormina

 

 

Scusate ma non ho trovato immagini più rappresentative, se le trovo le infilo qui :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.