Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Inter ha fatto grande partita. Dobbiamo tornare coi piedi in terra. Dovevamo conservare vantaggio.4-3-3?Vedremo più avanti»

Post in rilievo

Continuo a non comprendere alcune scelte di mercato.

 

Da qualche anno a questa parte, trovo che il mercato venga fatto per giocare in un modo e, in corsa, costringa a cambiare i piani.

 

Vorrei che mi rispondeste alla seguente domanda:

 

con 5 centrali difensivi (tutti di livello), 4 esterni bassi e due sole ali d'attacco, secondo voi la rosa è stata progettata per il 433? Secondo me no. Dybala dove gioca nel 433? Esterno di destra alla Messi? Benissimo. Ma allora non ti serve Cuadrado e nemmeno Alves. E potrei continuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non comprendere alcune scelte di mercato.

 

Da qualche anno a questa parte, trovo che il mercato venga fatto per giocare in un modo e, in corsa, costringa a cambiare i piani.

 

Vorrei che mi rispondeste alla seguente domanda:

 

con 5 centrali difensivi (tutti di livello), 4 esterni bassi e due sole ali d'attacco, secondo voi la rosa è stata progettata per il 433? Secondo me no. Dybala dove gioca nel 433? Esterno di destra alla Messi? Benissimo. Ma allora non ti serve Cuadrado e nemmeno Alves. E potrei continuare.

Il problema, secondo me, è che si fa il mercato in base alle occasioni che si trovano qua e la'..e poi si chiede all'allenatore di tirar fuori qualcosa.

Per me il primo problema è Marotta..ma qui non si puo' dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo so ma la stampa amica e forum come questo filosocietari lo hanno sempre coperto spacciando scudetti che avrebbe vinto anche CANA' per chissa' quali vittorie, ora dopo aver perso con l' INDA , in quel modo, sembra un segno divino per destabilizzare l' ambiente e provare a mettergli pressione a lui e al finto DT, per il bene della JUVE sarebbe il caso che col Cagliari si pareggiasse e allora forse si riuscirebbe a farlo esonerare , e puntare tutto col nuovo allenatore sulla COPPA.

 

e chi sarebbe questo nuovo allenatore con cui puntare sulla coppa?

 

vedo che maturano grandi strategie nei pressi della curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, secondo me, è che si fa il mercato in base alle occasioni che si trovano qua e la'..e poi si chiede all'allenatore di tirar fuori qualcosa.

Per me il primo problema è Marotta..ma qui non si puo' dire.

 

Quest'anno, abbiamo preso Cuadrado (per carità, felicissimo del suo ritorno) e Pjaca quando, in realtà, ci sarebbe servito un centrocampista centrale di grande livello (se vendi Pogba, mi aspetto Verratti o Kroos). Soprattutto il croato, esterno dalle incredibili qualità, non si sa bene come farlo giocare. Probabilmente è stato inserito in rosa come seconda scelta di Dybala. Il prossimo, se prenderemo Berardi, sarà il terzo giocatore d'attacco che si esprime a destra, mentre a sinistra c'è nessuno (c'era Coman ma non serviva, dice.)

 

Sono solo esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, secondo me, è che si fa il mercato in base alle occasioni che si trovano qua e la'..e poi si chiede all'allenatore di tirar fuori qualcosa.

Per me il primo problema è Marotta..ma qui non si puo' dire.

 

la ratio è dichiaratamente la duttilità, elementi di pregio che possono ricoprire più ruoli...

... salvo poi scoprire che non è esattamente così, e la storia della duttilità si scopre essere quello che è, una paraculata per dire indirettamente "abbiamo trovato questi, vediamo di adattarli al gioco dei nostri tre centrali di difesa"

 

quando devono cercare un profilo preciso, tipo il trequartista richiesto non ieri ma due anni fa, o il mediano d'ordine richiesto quando marchisio si è fatto il crociato, la risposta in un modo o nell'altro è sempre picche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, abbiamo preso Cuadrado (per carità, felicissimo del suo ritorno) e Pjaca quando, in realtà, ci sarebbe servito un centrocampista centrale di grande livello (se vendi Pogba, mi aspetto Verratti o Kroos). Soprattutto il croato, esterno dalle incredibili qualità, non si sa bene come farlo giocare. Probabilmente è stato inserito in rosa come seconda scelta di Dybala. Il prossimo, se prenderemo Berardi, sarà il terzo giocatore d'attacco che si esprime a destra, mentre a sinistra c'è nessuno (c'era Coman ma non serviva, dice.)

 

Sono solo esempi.

 

scusa ma il centrocampista di grande livello non sarebbe pjanic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma il centrocampista di grande livello non sarebbe pjanic?

 

Pjanic è una mezz'ala.

 

Se vogliamo giocare con il 433, ci serve un centrocampista centrale abile in fase di non possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi sarebbe questo nuovo allenatore con cui puntare sulla coppa?

 

vedo che maturano grandi strategie nei pressi della curva

MARCELLO LIPPI fino a fine anno per poi passare al posto dell' incapace MAROTTA con DI FRANCESCO ALLENATORE, non dirai che non ti garba????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, abbiamo preso Cuadrado (per carità, felicissimo del suo ritorno) e Pjaca quando, in realtà, ci sarebbe servito un centrocampista centrale di grande livello (se vendi Pogba, mi aspetto Verratti o Kroos). Soprattutto il croato, esterno dalle incredibili qualità, non si sa bene come farlo giocare. Probabilmente è stato inserito in rosa come seconda scelta di Dybala. Il prossimo, se prenderemo Berardi, sarà il terzo giocatore d'attacco che si esprime a destra, mentre a sinistra c'è nessuno (c'era Coman ma non serviva, dice.)

 

Sono solo esempi.

Esempi calzanti direi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha speso 32 milioni per un centrocampista pronto, fatto, con determinate caratteristiche, vende Pogba e ne spende altri 90 milioni per un centravanti da 30 gol.Tecnicamente si indebolisce a centrocampo e migliora tanto in attacco. Allegri il primo cerca di trasformarlo in qualcosa che non è, il secondo lo lascia addirittura in panchina. Follia.

 

credo sia il riassunto definitivo della situazione, e se l'ha capita un laziale (si scherza :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ratio è dichiaratamente la duttilità, elementi di pregio che possono ricoprire più ruoli...

... salvo poi scoprire che non è esattamente così, e la storia della duttilità si scopre essere quello che è, una paraculata per dire indirettamente "abbiamo trovato questi, vediamo di adattarli al gioco dei nostri tre centrali di difesa"

 

quando devono cercare un profilo preciso, tipo il trequartista richiesto non ieri ma due anni fa, o il mediano d'ordine richiesto quando marchisio si è fatto il crociato, la risposta in un modo o nell'altro è sempre picche

Hai assolutamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, secondo me, è che si fa il mercato in base alle occasioni che si trovano qua e la'..e poi si chiede all'allenatore di tirar fuori qualcosa.

Per me il primo problema è Marotta..ma qui non si puo' dire.

Come non si puo' dire???? SI DEVE DIRE , chi sta con MAROTTA e' un perdentein malafede e mai ci portera' alla COPPA. CONTESTATE SENZA RITEGNO LUI E IL MILANESE E TUTTA LA BBC, dai che in curva estrema ci si sta organizzando per DESTABILIZZARE L' AMBIENTE , se col Cagliari ( so che e' impossibile ) il signore ci regalasse un pareggio forse riusciamo a salvare la stagione e cacciare sti intrusi dalla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCELLO LIPPI fino a fine anno per poi passare al posto dell' incapace MAROTTA con DI FRANCESCO ALLENATORE, non dirai che non ti garba????

 

non so Lippi cosa è ancora in grado di dare alla sua età... Di Francesco non è male

 

il punto è che mi sembra troppo presto per fare il funerale ad allegri, ti ricordo l'anno scorso

 

e poi davvero per essere esonerato deve combinarla grossa, tipo uscire dalla champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic è una mezz'ala.

 

Se vogliamo giocare con il 433, ci serve un centrocampista centrale abile in fase di non possesso.

 

bhò visto che parlavi di sostituto di pogba (e ti aspettavi modric o verrati) in realtà mezz'ala per mezz'ala l'abbiamo sostituito con pjanic... mi pare che il nostro centrocampista centrale abile in fase di non possesso titolare dall'anno scorso sia claudio marchisio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non si puo' dire???? SI DEVE DIRE , chi sta con MAROTTA e' un perdentein malafede e mai ci portera' alla COPPA. CONTESTATE SENZA RITEGNO LUI E IL MILANESE E TUTTA LA BBC, dai che in curva estrema ci si sta organizzando per DESTABILIZZARE L' AMBIENTE , se col Cagliari ( so che e' impossibile ) il signore ci regalasse un pareggio forse riusciamo a salvare la stagione e cacciare sti intrusi dalla juve.

Non riesco a tifare per il pareggio....ma vi voglio bene :d ..credo sia davvero ora di farsi almeno sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so Lippi cosa è ancora in grado di dare alla sua età... Di Francesco non è male

 

il punto è che mi sembra troppo presto per fare il funerale ad allegri, ti ricordo l'anno scorso

 

e poi davvero per essere esonerato deve combinarla grossa, tipo uscire dalla champions

l' anno scorso e' uscito ai sedicesimi per non aver saputo gestire le tigne del MANZO, se poi anche te ti fai incantare da uno scudettino nel campionato piu' scarso degli ultimi 100 anni alziamo le mani. Noi intenditori abbiamo preso la sconfitta di ieri con i musi gialli come un segno del destino per cacciare lui e Marotta, poi fate voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempi calzanti direi :)

 

Ce ne sono altri.

 

bhò visto che parlavi di sostituto di pogba (e ti aspettavi modric o verrati) in realtà mezz'ala per mezz'ala l'abbiamo sostituito con pjanic... mi pare che il nostro centrocampista centrale abile in fase di non possesso titolare dall'anno scorso sia claudio marchisio

 

Peccato che Pjanic giochi regista e non mezz'ala come faceva Pogba.

 

In ogni caso, io parlavo di eventuale passaggio alla difesa a 4. Con la difesa a 4, hai bisogno di un centrocampista centrale di livello, bravo ad abbassarsi tra i due centrali per farsi dar palla e impostare, se necessario.

 

Nel 352, Khedira, Marchisio e Pjanic vanno benissimo. A patto che il bosniaco faccia davvero il sostituto di Pogba e si occupi di fare gioco in avanti. Altrimenti, a metà campo, si crea una voragine che Dybala è costretto a coprire, ripiegando e annullando, di fatto, le sue doti offensive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a tifare per il pareggio....ma vi voglio bene :d ..credo sia davvero ora di farsi almeno sentire.

Ci basterebbe anche un solo minuto di Hernanes ma il Toscano e' furbo non lo schierera', lo sa cosa lo aspetterebbe. E' incapace ma furbo purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' anno scorso e' uscito ai sedicesimi per non aver saputo gestire le tigne del MANZO, se poi anche te ti fai incantare da uno scudettino nel campionato piu' scarso degli ultimi 100 anni alziamo le mani. Noi intenditori abbiamo preso la sconfitta di ieri con i musi gialli come un segno del destino per cacciare lui e Marotta, poi fate voi.

 

no no io mi annoio a seguire il campionato, figurati

 

e però chiedere di rivoluzionare il quadro societario per una sconfitta a settembre mi sembra un tantino esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono altri.

 

 

 

Peccato che Pjanic giochi regista e non mezz'ala come faceva Pogba.

 

In ogni caso, io parlavo di eventuale passaggio alla difesa a 4. Con la difesa a 4, hai bisogno di un centrocampista centrale di livello, bravo ad abbassarsi tra i due centrali per farsi dar palla e impostare, se necessario.

 

Nel 352, Khedira, Marchisio e Pjanic vanno benissimo. A patto che il bosniaco faccia davvero il sostituto di Pogba e si occupi di fare gioco in avanti. Altrimenti, a metà campo, si crea una voragine che Dybala è costretto a coprire, ripiegando e annullando, di fatto, le sue doti offensive.

 

scusa ma mi pare ci sia una contraddizione nel tuo post, se pjanic fa il regista (e non mi pare) allora non dovrebbe essere bravo proprio ad abbassarsi tra i due centrali per farsi dar palla e impostare con una eventuale difesa a 4?

 

in ogni caso mi sembra di ricordare che con garcia pjanic giocasse dieci metri più avanti del centrale nel 433 (strotmann o de rossi), da mezz'ala sinistra per l'appunto

 

Se non si fa' ora si fa' la fine dell' INDA post triplete, la sconfitta di ieri ha tutto l' indizio della fine di un ciclo, bisogna cercare di salvare il salvabile e giocarsi tutte le chance in Coppa con mister LIPPI, tenete conto che se non si vince quest' anno con questa dirigenza che ammaestra i tifosi tonti passerebbe un secolo per un altra Coppa. Fra un anno devi ricostruire, NON DIMENTICATELO.

 

insomma siamo messi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma mi pare ci sia una contraddizione nel tuo post, se pjanic fa il regista (e non mi pare) allora non dovrebbe essere bravo proprio ad abbassarsi tra i due centrali per farsi dar palla e impostare con una eventuale difesa a 4?

 

in ogni caso mi sembra di ricordare che con garcia pjanic giocasse dieci metri più avanti del centrale nel 433 (strotmann o de rossi), da mezz'ala sinistra per l'appunto

 

 

 

insomma siamo messi bene

 

Infatti sto dicendo che Pjanic non è adatto a giocare davanti alla difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che una squadra evolva anche col lavoro di diversi allenatori, siamo passati da conte che ha lasciato tanto ad allegri che sta facendo bene, serve il prox anno un allenatore che sappia dare un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.