Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Inter ha fatto grande partita. Dobbiamo tornare coi piedi in terra. Dovevamo conservare vantaggio.4-3-3?Vedremo più avanti»

Post in rilievo

Parlate di moduli e moduli, ma lo sapete che per cambiare modulo serve una persona che prenda i giocatori uno per volta e gli spieghi che movimento deve fare col nuovo modulo? poi prendere un reparto alla volta e provare se i movimenti sono coordinati, non si fa in un giorno, ma soprattutto bisogna saperlo fare, e farlo non come me lo spiegavano a me nella squadra di quartiere, ma farlo con cognizione di causa, adattando i movimenti ai giocatori, serve un grande conoscitore di calcio per farlo signori miei

vero, ma secondo te questi che mal che vada sono tra i 10 e i 15 anni che vengono indottrinati dai vari tecnici avuti a partire dalle giovanili non hanno la capacità di adattarsi velocemente ad un altro modulo o peggio ancora ne conoscono solo uno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prevenuto? ma sono 3 anni che presenta questa minestra, mica è arrivato questa estate .ghgh

 

Beh se mi dici che Allegri non ha gioco :)

 

Forse il concetto di gioco non capisco quale sia, forse quello di Sarri o quello di Conte? Sarebbe giocare a memoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, i fan di acciughino, mentre assistevamo a una sola punta (zaza) in casa contro il frosinone e due gattuso in campo, mentre assistevamo a Hernanes a Napoli, mentre tra queste ed altre scellerate scelte del genio della panchina collezionavamo sconfitte ed arrivavamo al 14mo posto, ci spiegavano che la colpa era della società che non aveva sostituito degnamente Pirlo, Vidal....e noi provavamo a dire che se anche fosse vero che non erano stati sostituiti adeguatamente, questo avrebbe dovuto giustificare il non essere primi e neppuri secondi e terzi e non che perdessimo con Udibese e non battessimo in casa il real frosinone.

 

Al pari del loro genio che abbiamo in panca, ora si ripetono e spiegano che la colpa è stata in non aver preso un Matuidì o simile.

 

Degni compari del genio in panca, dell'unico allenatore al mondo che avendo una coppia come Dybala Higuai, invece di preoccuparsi di come metterli in condizione di far male agli avversari, si preoccupa di coprirsi, di fare la partita fisica...e uno (dybala) lo fa diventare centrocampista e l'altro (higuain) lo costringe a vedere quello che non finanche i contrasti aerei perde, che litiga col pallone e si marca da solo...però corre...ringhia...lotta

 

 

spero che la società non attenda tanto come lo scorso anno, chiami quello che va col vino in panca e gli spieghi che il portiere deve giocare in porta, la mezzala deve fare la mezzala, l'attaccante deve giocare da attaccante e se hai Higuain...higuain deve giocare ed in panca deve andare RinghioGattuto Manzo.

 

se poi nel frattempo, oltre a dire che ci vuole umiltà (più umili di così? sembriamo il chievo che gioca contro la Juve), se oltre a cambiare sempre ruolo a Pjanic (avanti alla difesa in ritiro, in panca, poi mezzala, poi in panca e poi avanti alla difesa) se oltre a guardare l'orologio per vedere se siamo al ventesimo del secondo tempo o a cinque dalla fine per mettere pjaca, si impegnasse a provare un gioco a questa squadra...farebbe opera buona.

 

ma da chi perde lo scudetto con Ibra e Thiago silva e chi vuole Van Bommel al posto di Pirlo io non mi attendo nulla.

 

Esoneratelo o nascondetegli il vino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, i fan di acciughino, mentre assistevamo a una sola punta (zaza) in casa contro il frosinone e due gattuso in campo, mentre assistevamo a Hernanes a Napoli, mentre tra queste ed altre scellerate scelte del genio della panchina collezionavamo sconfitte ed arrivavamo al 14mo posto, ci spiegavano che la colpa era della società che non aveva sostituito degnamente Pirlo, Vidal....e noi provavamo a dire che se anche fosse vero che non erano stati sostituiti adeguatamente, questo avrebbe dovuto giustificare il non essere primi e neppuri secondi e terzi e non che perdessimo con Udibese e non battessimo in casa il real frosinone.

 

Al pari del loro genio che abbiamo in panca, ora si ripetono e spiegano che la colpa è stata in non aver preso un Matuidì o simile.

 

Degni compari del genio in panca, dell'unico allenatore al mondo che avendo una coppia come Dybala Higuai, invece di preoccuparsi di come metterli in condizione di far male agli avversari, si preoccupa di coprirsi, di fare la partita fisica...e uno (dybala) lo fa diventare centrocampista e l'altro (higuain) lo costringe a vedere quello che non finanche i contrasti aerei perde, che litiga col pallone e si marca da solo...però corre...ringhia...lotta

 

 

spero che la società non attenda tanto come lo scorso anno, chiami quello che va col vino in panca e gli spieghi che il portiere deve giocare in porta, la mezzala deve fare la mezzala, l'attaccante deve giocare da attaccante e se hai Higuain...higuain deve giocare ed in panca deve andare RinghioGattuto Manzo.

 

se poi nel frattempo, oltre a dire che ci vuole umiltà (più umili di così? sembriamo il chievo che gioca contro la Juve), se oltre a cambiare sempre ruolo a Pjanic (avanti alla difesa in ritiro, in panca, poi mezzala, poi in panca e poi avanti alla difesa) se oltre a guardare l'orologio per vedere se siamo al ventesimo del secondo tempo o a cinque dalla fine per mettere pjaca, si impegnasse a provare un gioco a questa squadra...farebbe opera buona.

 

ma da chi perde lo scudetto con Ibra e Thiago silva e chi vuole Van Bommel al posto di Pirlo io non mi attendo nulla.

 

Esoneratelo o nascondetegli il vino

come è finita poi? Ah già, scudetto vinto e record su record battuti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a. sandro e pjanic non sono giocatori tecnici in grado di giocare a 2 tocchi?

vuoi farmi ridere?...!

 

Non rischiava Pogba e Sandro insieme se non in rari momenti perchè temeva che si scoprisse il fianco, con Pjanic non cambierà niente. L' unica è col 4-3-3, perchè mandi il centrale debole in tribuna e in più avere un' ala sinistra di ruolo abbasserebbe inevitabilmente il baricentro sia della mezzala che del terzino sinistro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister Allegri sei una brava persona, simpatica e competente però c'è un però (più di uno in realtà): non sei allenatore da juve. In questi tre anni non hai dato una mentalità europea (sì siamo arrivati in finale di cl, ma abbiamo rischiato tantissimo col MONACO) e soprattutto un gioco propositivo. La mancanza di schemi e soprattutto i movimenti degli attaccanti non sono mai stati provati e riprovati in allenamento, si capisce vedendo i movimenti di Dybala e Manduzkic. Ogni allenatore ha il suo credo e le sue competenze calcistiche però non mi capacito quando vedo la nostra squadra lasciare il pallino del gioco a squadre sulla carta nettamente più scarse. La cosa che mi desta più preoccupazione è questa risposta a una intervista dello scorso anno.

"I moduli, gli schemi. Quanto valgono?"

"Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l'utilità di uno schema."

L'anno scorso questa risposta mi ha lasciato davvero sbalordito e ora ripensandoci rimango ancora più incredulo. Detto questo, credo che abbiamo un centrocampo privo di leader carismatici e tecnici. Pjanic è forte e lo dimostrerà sicuramente quando si calerà nel "sistema juve" però personalmente non mi sono mai fidato e non mi fiderò al 100% dei giocatori slavi. Fortissimi con i piedi ma con non altrettanto con la testa. Se non siete d'accordo con me ditemi oltre a Modric, Perisic e Rakitic ( ce ne sono altri due, tre) chi sono gli slavi costanti di cui ti puoi fidare al 100 %. (?)

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli è il Presidente.

Se intervenisse vorrebbe dire saltare l'AD e tutto lo staff dirigenziale.

Quindi dimenticatevelo.

Anche perchè stiamo parlando di un sconfitta, non di aver mandato in vacca una stagione o di chi sa che danni. Al 19 di Settembre.

Sul tecnico credo che nessuno di noi dovrebbe considerare i propri gusti come il meglio per una società professionistica.

Allegri in 2 anni non è che ha sbagliato chissà che, non dimenticatevelo.

La mia o la vostra simpatia o gusto personale riguardo un tecnico o un giocatore o un dirigente conta assolutamente zero.

Per fortuna.

a me non piace oltre l'aspetto personale che è irrelevante sotto l'aspetto tecnico fa giocare da cane le sue squadre è un cagasotto abbiamo un potenziale allucinante ed è in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

come è finita poi? Ah già, scudetto vinto e record su record battuti .ghgh

Danyv il problema non è cosa a vinto o meno... Ero felicissimo quando è arrivato perché credevo che avremmo ricominciato a giocare al calcio e da novembre in poi giocando col quartetto vidal pogba marchisio Pirlo ero straconvinto di essere sulla strada giusta.... L'anno scorso, moria a centrocampo, hernanes preso come centrocampista da Juve, partenza lentissima... Bisognava basarsi sulla solidità difensiva... Vabbe' anche se la Juve non è che mi piacesse tantissimo...

Quest 'anno però giochi con fiorentina e Sassuolo molto bene, concedi qualcosa ma sei un piacere.... Hai subito 4 tiri in porta ? Ne hai fatto 25 però.... Li andavi a prendere a casa loro, rischiando ma schierando due ali altissime, non era un 5-3-2 con Alex Sandro e alves... Col Sassuolo addirittura metti pjanic più avanti ed è un 3-4-1-2.... * misero hai rischiato 3 volte ma oltre ai 3 goal quanti ne potevamo fare?

Invece di migliorare nei difetti e continuare torni indietro.... Col Siviglia stesso aspettavamo un loro errore, abbiamo creato si è subito nulla ma * miseria difesa bassa nel loro possesso palla e densità nella nostra metà campo!!!!!! Ieri l 'inter ci veniva a prendere nella nostra 3/4 quando poteva... Salivano subito..... Noi no, aspettiamoli nella nostra metà campo.... Forse 2 volte abbiamo alzato il pressing ma era sempre fatto con paura....

Sono un grande sostenitore di allegri e lo ero anche il primo anno di conte.... Poi però vedo che la mia Juve mi fa annoiare, non gioca in maniera dominate ma passiva e sorniona.... Vince per carità ma non è la Juve che io sogno...

Io sogno la Juve di Lippi, ogni tanto si perdeva, a volte anche male ma sapevo che la partita dopo eravamo li a sbranare tutto, a chiuderli in difesa, a non fargli passare la metà campo.... Poi se erano più bravo e fortunati amen ma non era certo perché noi aspettavamo gli eventi...

Ero convinto di aver trovato l'allenatore ideale, l'anno scorso gli do tante giustificazioni, quest'anno no.... Può rivincere il campionato, fare una buona Champion ( come lo scorso anno ) ma se gioca cone lo scorso anno diventerò un suo grande critico, come lo sono diventato con conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non piace oltre l'aspetto personale che è irrelevante sotto l'aspetto tecnico fa giocare da cane le sue squadre è un cagasotto abbiamo un potenziale allucinante ed è in panchina.

Allegri tende a far ruotare il più possibile.

Nel bene e nel male.

Capello ad esempio cambiava solo se li aveva all'ospedale, se no giocavano gli stessi.

 

Io sono più vicino ad Allegri, anche se ritengo che certe partite le debbano giocare certi giocatori.

Se altri si fanno venire il mal di pancia, che vengano prese le decisioni che ne conseguono.

 

Per quanto riguarda il gioco, non lo so, a me non è dispiaciuto passare da un gioco fisico ad uno più tecnico.

Certo è che per qualche motivo sta tirando indietro la squadra di 20 metri.

E questo secondo me è sbagliato, visto che il potenziale non è più a centrocampo ma in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamolo lavorare e aspettiamo un mesetto, capisco la voglia di vincere subito ma, le vittorie arriveranno, il gioco arriverà e soprattutto le coppe arriveranno .ok

No no. Dobbiamo spompare i migliori tutti e subito cosi a marzo potremo lamentarci perché sono spompi...però avremo fatto un bel filotto di vittorie in gambionado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine anno sarà giusto cambiare. E' evidente che Allegri, pur bravo, non è all'altezza della nuova dimensione che compete alla Juve. Al di là dell'eventuale sesto titolo di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine anno sarà giusto cambiare. E' evidente che Allegri, pur bravo, non è all'altezza della nuova dimensione che compete alla Juve. Al di là dell'eventuale sesto titolo di fila.

 

Sono d'accordo, quanto meno fino ad ora non si sta dimostrando all'altezza.

 

Secondo te chi potrebbe essere un buon sostituto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non rischiava Pogba e Sandro insieme se non in rari momenti perchè temeva che si scoprisse il fianco, con Pjanic non cambierà niente. L' unica è col 4-3-3, perchè mandi il centrale debole in tribuna e in più avere un' ala sinistra di ruolo abbasserebbe inevitabilmente il baricentro sia della mezzala che del terzino sinistro.

Infatti io davo per scontato un cambio modulo.

 

se nn lo fa vuol dire che non ha le palle. E se non hai le palle non puoi essere l'allenatore della juve...stop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un uomo confuso poveretto

 

chi vuole Van Bommel al posto di Pirlo io non mi attendo nulla.

 

Esoneratelo o nascondetegli il vino

sante parole... ma qui tutti hanno la memoria corta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difensivista nato, è proprio conservando il vantaggio che ci siamo fatti acchiappare dal bayern..

' poco come critica secondo me, aggiungiamo senza problemi che e' USCITO perche' MANZO voleva giocare per forza, ergo ALLENATORE SENZA PALLE, Aggiungiamo senza problemi che ha perso una finale di CHAMPIONS prendendo goal in contropiede dal BARCELLONA nell' unica partita dove doveva fare catenaccio. E' stato scelto da MAROTTA solo perche' aziendalista, e' l' unico che ha perso uno scudo con IBRA, squadre da lui allenate SENZA SCHEMI ne' CARATTERE. Comunque come ho anticipato stamattina mercoledi' col CAGLIARI frange della tifoseria estrema di cui faccio parte lo aspetteranno al varco ricordandogli al primo errore di un giocatore i suoi trascorsi Milanisti e di seguito sotto con MAROTTA. Preparatevi, scateneremo l' inferno , vediamo se cambia modulo e sputa in faccia alla BBC che sta schiavizzando la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

' poco come critica secondo me, aggiungiamo senza problemi che e' USCITO perche' MANZO voleva giocare per forza, ergo ALLENATORE SENZA PALLE, Aggiungiamo senza problemi che ha perso una finale di CHAMPIONS prendendo goal in contropiede dal BARCELLONA nell' unica partita dove doveva fare catenaccio. E' stato scelto da MAROTTA solo perche' aziendalista, e' l' unico che ha perso uno scudo con IBRA, squadre da lui allenate SENZA SCHEMI ne' CARATTERE. Comunque come ho anticipato stamattina mercoledi' col CAGLIARI frange della tifoseria estrema di cui faccio parte lo aspetteranno al varco ricordandogli al primo errore di un giocatore i suoi trascorsi Milanisti e di seguito sotto con MAROTTA. Preparatevi, scateneremo l' inferno , vediamo se cambia modulo e sputa in faccia alla BBC che sta schiavizzando la juve.

finalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente

E lo so ma la stampa amica e forum come questo filosocietari lo hanno sempre coperto spacciando scudetti che avrebbe vinto anche CANA' per chissa' quali vittorie, ora dopo aver perso con l' INDA , in quel modo, sembra un segno divino per destabilizzare l' ambiente e provare a mettergli pressione a lui e al finto DT, per il bene della JUVE sarebbe il caso che col Cagliari si pareggiasse e allora forse si riuscirebbe a farlo esonerare , e puntare tutto col nuovo allenatore sulla COPPA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque come ho anticipato stamattina mercoledi' col CAGLIARI frange della tifoseria estrema di cui faccio parte lo aspetteranno al varco ricordandogli al primo errore di un giocatore i suoi trascorsi Milanisti e di seguito sotto con MAROTTA. Preparatevi, scateneremo l' inferno , vediamo se cambia modulo e sputa in faccia alla BBC che sta schiavizzando la juve.

 

ecco un intervento sereno e pacato .ghgh ci sei andato di fioretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.