Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Siviglia-Juventus: monumentale Bonucci, bene Rugani. E Khedira...

Post in rilievo

Sul goal di Bonucci è stato importantissimo il tentativo di stacco di Kean.

 

Ed anche il movimento di Sturaro... Che sarà pure uno scarpone, ma i movimenti giusti in campo li fa. Il problema è quando si trova la palla tra i piedi. Non è questo il caso.

 

Nemmeno un insulto in sto topic?

 

Quando tocca fare un minimo di ragionamento gli haters stanno alla larga... .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno un insulto in sto topic?

Joker sei un secco Allegriano e aziendalista.

Tiè. sefz

 

Passi "aziendalista", passi tutto quello che vuoi....ma "secco" no eh...questo non lo accetto .nono:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cambi sono stati fatti al contrario , cosa ci fa in fascia/attacco Sturaro ?

Secondo me perchè Sturaro andava ad occupare una zona del campo, e le attenzione dell'avversario, in modo da permettere di liberare Sandro per la sovrapposizione sull'esterno; questo il motivo per cui il mister si affida a Sturaro anzichè a Lemina, che non ha nelle corde probilmente la profondità

 

E questo spiega perché "abbiamo giocato male". Nel calcio ti costringono anche a farlo, in base a come sono disposti tatticamente, e il Siviglia in questo è una specie di Atletico. Ho trovato ridicole tante critiche dopo una vittoria su un campo difficilissimo, e l'espulsione fa parte del gioco. Avere un Cuadrado che con le finte ti fa diventare scemo, aiuta a innervosire l'avversario. E questo risponde anche ai suoi tanti detrattori....(per fortuna ci sono Marotta e Paratici).

e spesso gli avversari poi crollano nella parte finale delle partite, e la Juve affonda.

 

Ed anche il movimento di Sturaro... Che sarà pure uno scarpone, ma i movimenti giusti in campo li fa. Il problema è quando si trova la palla tra i piedi. Non è questo il caso.

tatticamente Sturaro è un gran giocatore .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me perchè Sturaro andava ad occupare una zona del campo, e le attenzione dell'avversario, in modo da permettere di liberare Sandro per la sovrapposizione sull'esterno; questo il motivo per cui il mister si affida a Sturaro anzichè a Lemina, che non ha nelle corde probilmente la profondità

 

 

e spesso gli avversari poi crollano nella parte finale delle partite, e la Juve affonda.

 

 

tatticamente Sturaro è un gran giocatore .ok

 

Diciamo che - a mio avviso - più che gran giocatore "tatticamente", potremmo dire che nella fase di non possesso fa movimenti giusti, perchè copre il campo (e la sua posizione) in modo periferico. Rincorre l'avversario e la palla e questo ti permette di sporcare le giocate del portatore.

Il problema di Sturaro non è la corsa e la capacità di rottura, semmai quella squisitamente tecnica. E' noto che è un casinista clamoroso con la palla tra i piedi.

L'ideale di mezzala, oggi, mancando Pogba, è una fusione tra Sturaro (corsa e rottura) e Pjanic (tecnica): Sturjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che - a mio avviso - più che gran giocatore "tatticamente", potremmo dire che nella fase di non possesso fa movimenti giusti, perchè copre il campo (e la sua posizione) in modo periferico. Rincorre l'avversario e la palla e questo ti permette di sporcare le giocate del portatore.

Il problema di Sturaro non è la corsa e la capacità di rottura, semmai quella squisitamente tecnica. E' noto che è un casinista clamoroso con la palla tra i piedi.

L'ideale di mezzala, oggi, mancando Pogba, è una fusione tra Sturaro (corsa e rottura) e Pjanic (tecnica): Sturjanic.

questo per me significa essere bravo tatticamente; a lui mancano gli inserimenti.

Dal punto di vista tecnico sappiamo quale è il suo livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno bloccato Marchisio e nè Pjanic nè Khedira sono riusciti a far viaggiare veloce il pallone, così quando finiva sulle fasce i giocatori erano marcati. L'ingresso di Sturaro, anche se ha sbagliato molto, ci ha dato più imprevedibilità così come quello di Kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci hanno bloccato Marchisio e nè Pjanic nè Khedira sono riusciti a far viaggiare veloce il pallone, così quando finiva sulle fasce i giocatori erano marcati. L'ingresso di Sturaro, anche se ha sbagliato molto, ci ha dato più imprevedibilità così come quello di Kean.

La domanda sorge spontanea....

Perché non prima?

Oltre che i cambi

Max ha indovinato anche il momento?

 

 

È tutta fortuna

Qualcuno deve pur dirlo ..cit

 

tuunnosamai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove hai imparato così bene il gioco del calcio? per passione o lavoro? molte grazie :)

 

Eeeeeh addirittura! Grazie per le belle parole, ma sei eccessivamente buono :)

 

Niente, diciamo che quando giocavo a calcio (prima che mi esplodesse il ginocchio) ero un giocatore più tattico che tecnico (ero un difensore centrale tecnicamente non eccelso per usare un eufemismo), quindi per modo di giocare ero portato a vedere certe situazioni da un punto di vista differente.

Poi per passione ho sempre guardato le partite cercando di spiegarmi il perchè succedessero certe cose, ma non nascondo che molto spesso mi sono rovinato la bellezza del guardare una partita in maniera spensierata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ideale di mezzala, oggi, mancando Pogba, è una fusione tra Sturaro (corsa e rottura) e Pjanic (tecnica): Sturjanic.

Sembra il nome di un idraulico liquido :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi e ottimo thread, tra i pochi veramente leggibili sto periodo e soprattutto tra i pochi dove si parla realmente di calcio. L'analisi conferma la grande capacità di lettura della gara da parte di Allegri, forse tra i migliori in circolazione, e lo stato di grazia di Bonucci, difensore, regista e - come in questo caso - anche attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi perfetta!

 

La partita l'ha vinta Allegri con i cambi Sturaro e Kean.

 

:d :d :d

 

Stai a fa' propaganda, eh? :d

 

Ma tutto sommato sono abbastanza d'accordo.

Se devo individuare gli episodi chiave della partita, beh, direi che il primo ce l'ha regalato quel minkione di Vazquez facendosi espellere.

Il secondo episodio è invece proprio l'atteggiamento tattico che ha cominciato ad assumere Bonucci nella seconda parte della ripresa. Lo vedevo stazionare sempre più in avanti, come una belva nascosta che attende il momento per scagliarsi sulla preda. In questo, certamente aiutato dai cambi.

Evra non ne aveva più, quindi meglio indietreggiare Sandro e piazzare Sturaro. Poi anche Kean al post di Pjanic, un altro che aveva finito la benzina, ma che non era scontato togliere, perché con una qualsiasi punizione avrebbe potuto svoltare la partita. Infatti pensavo togliesse Khedira. Ma evidentemente Allegri aveva visto qualcosa che non andava sul lato sinistro, quello che poteva vedere meglio dalla panchina. Gli ha detto bene. Ma senz'altro Bonucci è stato agevolato da quei cambi e infatti il goal nasce sul centrosinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eeeeeh addirittura! Grazie per le belle parole, ma sei eccessivamente buono :)

 

Niente, diciamo che quando giocavo a calcio (prima che mi esplodesse il ginocchio) ero un giocatore più tattico che tecnico (ero un difensore centrale tecnicamente non eccelso per usare un eufemismo), quindi per modo di giocare ero portato a vedere certe situazioni da un punto di vista differente.

Poi per passione ho sempre guardato le partite cercando di spiegarmi il perchè succedessero certe cose, ma non nascondo che molto spesso mi sono rovinato la bellezza del guardare una partita in maniera spensierata :)

un po' cone succedeva ad Allegri, ha mai pensato di allenare? io guardo le partite in modo spensierato e infatti del movimento di Sturaro non mi ero accorto, però avevo capito quello di Kean :d almeno quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' cone succedeva ad Allegri, ha mai pensato di allenare? io guardo le partite in modo spensierato e infatti del movimento di Sturaro non mi ero accorto, però avevo capito quello di Kean :d almeno quello

 

Mi piacerebbe, però purtroppo non ho tempo da dedicarci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro difendevano bene ma i nostri movimenti senza palla sono inesistenti (l'unico è khedira), da cui un giro palla lentissimo, prevedibilissimo e facilmente contrastabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.