Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Forse sarebbero troppo vicine al campo, credo che la prima fila di seggiolini sia già alla distanza minima consentita. Inoltre sarebbero esposte alla pioggia e credo la visuale non sarebbe granchè. Quel muretto offre un minimo di prospettiva anche alle prime file.

Corretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche io ho il dubbio se la distanza di 7.5 metri sia dai parapetti o dalla prima fila. Anche se credo sia più la prima, ma vedendo quest'immagine non saprei. uum

 

X3leg0Y.jpg

 

Per quanto riguarda la pioggia, si potrebbero fare delle estensioni in plexiglass, come si vede in molti stadi.

 

 

Ok. Quindi è la prima fila ad essere a 7.5 metri.

 

Aggiungere una dozzina di file al 2*anello is the way

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungere una dozzina di file al 2*anello is the way

Ma queste tribunette non potrebbero essere realizzate alla fine del primo e del secondo anello? uum

 

due-nuove-curve-da-9000-postiper-uno-stadio-tutto-da-vivere-video_9dbe274c-89f1-11e5-ac60-639d78811191_998_397_big_story_detail.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ricordo partite in cui ero schiacciato contro il parapetto al fondo dell'anello, ovviamente in piedi, con migliaia e migliaia di persone ammassate anche su scale e ovunque si potesse... nei pienoni era ben oltre i 70k

 

Vero io ricordo un Juventus Inter dove la gente era talmente tanta che occupava le scale di accesso ai settori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio è perfetto per le nostre necessità, 10 mila posti in più o in meno non stravolgerebbero gli introiti e giustificherebbero poco la spesa per l'ampliamento visto che il secondo anello andrebbe ripensato e con questo anche la struttura dei tiranti e la copertura.

 

Più che altro mi concentrerei sul J-Village e su quante e buone cose possono essere sviluppate al suo interno per rendere l'area stadio qualcosa di unico al mondo nel suo genere. E mi pare che la linea societaria stia puntando proprio a questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio è perfetto per le nostre necessità, 10 mila posti in più o in meno non stravolgerebbero gli introiti e giustificherebbero poco la spesa per l'ampliamento visto che il secondo anello andrebbe ripensato e con questo anche la struttura dei tiranti e la copertura.

 

Più che altro mi concentrerei sul J-Village e su quante e buone cose possono essere sviluppate al suo interno per rendere l'area stadio qualcosa di unico al mondo nel suo genere. E mi pare che la linea societaria stia puntando proprio a questo.

 

concordo.. al momento l'area stadio settore EST è nulla , potrebbero fare un mucchio di cose

 

lo stadio è perfetto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 1988-90 ho lavorato nel cantiere del costruendo Delle Alpi. I sondaggi e i rilievi del sottosuolo furono molto accurati. La falda superficiale era oltre i 15 metri di profondità.Tu pensi ci sia qualcuno così sprovveduto da impiantare un cantiere di simile importanza senza aver prima fatto uno studio del sottosuolo? Tu inizi a scavare così in allegria poi arrivi a 9 metri e trovi l'acqua. Cosa fai? Chiudi la buca e dici: ragazzi abbiamo scherzato. Si riprogetta. In archivio dovrei ancora avere le relazioni tecniche allegate al progetto. Faccio una ricerca e te le mando per mp.

Ricorda inoltre che ai 4 angoli del terreno ci sono gli ancoraggi in cls dei tiranti e credo ciò renda impossibile abbassare il terreno di gioco

 

Nel sito ufficiale della Juve viene menzionato -14 metri dal suolo il livello del campo (non -10), quindi non può essere -17 la falda

In ogni caso la mia era discutere di una possibilità visto che molti hanno seguito quella strada per i piccoli ampliamenti (vedi citazione dell'articolo sul vecchio comunale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero io ricordo un Juventus Inter dove la gente era talmente tanta che occupava le scale di accesso ai settori.

appunto, per quelle poche partite all'anno, poi il resto non c'è mai il tutto esaurito effettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sito ufficiale della Juve viene menzionato -14 metri dal suolo il livello del campo (non -10), quindi non può essere -17 la falda

In ogni caso la mia era discutere di una possibilità visto che molti hanno seguito quella strada per i piccoli ampliamenti (vedi citazione dell'articolo sul vecchio comunale)

La falda può anche essersi abbassata rispetto al 90. Per quel che riguarda la quota del campo sono andato a memoria e non mi pare che l'attuale campo sia stato abbassato rispetto al campo del Delle Alpi. Come ti ho già detto se riesco a recuperare i dati dal progetto saprò essere più preciso.. La stratigrafia del suolo torinese contempla uno strato di puddinga intorno a 8- 10 metri le falde variano da 15 a 20 metri. Se il campo fosse a - 14 la falda per quale motivo non potrebbe essere a - 17? Comunque stiamo parlando di aria fritta. Non è possibile recuperare posti abbassando il terreno di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La falda può anche essersi abbassata rispetto al 90. Per quel che riguarda la quota del campo sono andato a memoria e non mi pare che l'attuale campo sia stato abbassato rispetto al campo del Delle Alpi. Come ti ho già detto se riesco a recuperare i dati dal progetto saprò essere più preciso.. La stratigrafia del suolo torinese contempla uno strato di puddinga intorno a 8- 10 metri le falde variano da 15 a 20 metri. Se il campo fosse a - 14 la falda per quale motivo non potrebbe essere a - 17? Comunque stiamo parlando di aria fritta. Non è possibile recuperare posti abbassando il terreno di gioco

 

bah non ne sapevo nulla della falda, i 7,5 mt. dal primo gradino sono regolamento UEFA, ma allo Stamford Bridge (in deroga stanno a 2 metri) ed è magnifico

Molti stadi in tutto il mondo hanno sfruttato l'abbassamento del suolo per ampliare la capienza.

Comunque qui parla di 14 mt. dal livello del suolo. Se è corretto difficile pensare ci siano solo 3 metri dalla falda

Mi sembrerebbe in ogni caso rischioso. Forse la falda sarà qualche metro più profonda

Sinceramente non ho trovato nessun articolo di giornale che parla della falda acquifera sotto lo Stadium

 

Immagine_juve.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah non ne sapevo nulla della falda, i 7,5 mt. dal primo gradino sono regolamento UEFA, ma allo Stamford Bridge (in deroga stanno a 2 metri) ed è magnifico

Molti stadi in tutto il mondo hanno sfruttato l'abbassamento del suolo per ampliare la capienza.

Comunque qui parla di 14 mt. dal livello del suolo. Se è corretto difficile pensare ci siano solo 3 metri dalla falda

Mi sembrerebbe in ogni caso rischioso. Forse la falda sarà qualche metro più profonda

Sinceramente non ho trovato nessun articolo di giornale che parla della falda acquifera sotto lo Stadium

 

 

Non voglio rinfocolare una inutile polemica, ma mi hai trascinato in una discussione infinita con la battuta dove dicevi che quella sulla falda potevo risparmiarmela. Adesso candidamente mi dici che della falda non ne sapevi nulla... . Nessun articolo parlerà mai della falda sotto lo Stadium semplicemente perché non è una notizia. Le falde acquifere sono presenti persino sotto i deserti, basta trivellare. Comunque non è un problema rilevante visto che il campo rimarrà così per sempre.

Quello che menziona i 14 metri non è un tecnico. La quota va considerata in assoluto rispetto al piano di campagna esterno. Confermo -10

Adesso basta così e buona partita . Io stasera ci sarò come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio rinfocolare una inutile polemica, ma mi hai trascinato in una discussione infinita con la battuta dove dicevi che quella sulla falda potevo risparmiarmela. Adesso candidamente mi dici che della falda non ne sapevi nulla... . Nessun articolo parlerà mai della falda sotto lo Stadium semplicemente perché non è una notizia. Le falde acquifere sono presenti persino sotto i deserti, basta trivellare. Comunque non è un problema rilevante visto che il campo rimarrà così per sempre

 

Infatti dicevo che potevi risparmiartela, perchè non avendo mai letto di problemi di falde acquifere sotto lo Stadium, ne ignoravo l'esistenza

Ignoranza mia.....ma vorrei fosse suffragata da elementi circostanziati

Credo che, essendo il campo a -14 mt, se la falda fosse solo a -17 mt., i media ne avrebbero parlato

Ma può anche darsi che ti sbagli di qualche metro visto che vuoi essere così preciso, forse la falda sta a -20 o più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti dicevo che potevi risparmiartela, perchè non avendo mai letto di problemi di falde acquifere sotto lo Stadium, ne ignoravo l'esistenza

Ignoranza mia.....ma vorrei fosse suffragata da elementi circostanziati

Credo che, essendo il campo a -14 mt, se la falda fosse solo a -17 mt., i media ne avrebbero parlato

Ma può anche darsi che ti sbagli di qualche metro visto che vuoi essere così preciso, forse la falda sta a -20 o più

Hai la casella della posta piena e non posso risponderti in privato. Svuotala e poi continuiamo tra di noi. Qui stiamo stufando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mio intervento sul discorso ampliamento stadio sarà l'ultimo perché non voglio alimentare polemiche. Chi mi conosce sa che non sono un pallista e che ho sempre argomentato con conoscenza di causa i mie interventi. Sono stato attaccato pesantemente da un utente (che peraltro ho messo in ignore list) per il solo motivo di aver espresso perplessità sulla sua teoria di abbassare il campo di gioco per recuperare ulteriori posti.

Abbassare il campo porterebbe porterebbe pesanti interferenze nella visione del campo stesso, considerando che da seduti già adesso si vede giusto giusto la linea laterale, si avrebbero comunque le nuove file esposte al maltempo. L'utente in questione proponeva l'abbassamento di 5 metri del terreno di gioco. La mia battuta sul fatto che essendo il campo a quota 249 slm come si può rilevare facilmente da Google Earth e Il parcheggio P5 a 259 slm, quindi 10 metri sotto il piano di campagna il rischio era di intercettare le falde acquifere. Il signore so tutto io che però non è a conoscenza delle falde acquifere si permette di ironizzare sul fatto che non sono in grado di portare le fonti. Ora le fonti sono: progetto del vecchio Delle Alpi con quota del terreno di gioco a 247,20 slm. Il terreno non è stato certamente abbassato, anzi sembrerebbe il contrario. Per quel che riguarda le falde, che vi assicuro esistono (ci sono anche sotto il Sahara, basta trivellare), basta consultare la Relazione Geologica presentata dalla Juventus tramite lo studio arch. Rolla del 28 febbraio 2014 e facilmente reperibile su internet e si vedrà a pag.15 che le falde sono ad una quota variabile tra i 15 e 17 metri con buona pace del signore che ironizza sulle mie parole

iimg012.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

a che pro ?? spesa inutile

 

Opinione tua

Io la penso diversamente

Se posso riempire 10k posti in più, li faccio e rientro della spesa in una manciata d'anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo stadio è perfetto per le nostre necessità, 10 mila posti in più o in meno non stravolgerebbero gli introiti e giustificherebbero poco la spesa per l'ampliamento visto che il secondo anello andrebbe ripensato e con questo anche la struttura dei tiranti e la copertura.

 

Più che altro mi concentrerei sul J-Village e su quante e buone cose possono essere sviluppate al suo interno per rendere l'area stadio qualcosa di unico al mondo nel suo genere. E mi pare che la linea societaria stia puntando proprio a questo.

ebbe certo.

10000 posti per 70 (?) euro di media = 700.000 euro di incasso per 6/7 (?) partite l'anno = 4/5 milioni in più solo dai biglietti a stagione , oltre ricavi indiretti da area 12 museo eccetera.

 

 

 

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.