Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

 

 

Non passo il mio tempo a dire se Torino sia o no degna di avere la Juventus, quello è un dato di fatto che siete, chiaro non tu se vai allo Stadium, una città che non risponde al valore della Squadra. Ti arrabbi e chi se ne frega a casa mia si dice che la lingua batte dove il dente duole, detto questo ritengo Torino una bellissima città con tante cose da vedere e ci sono stato tante di quelle volte che manco immagini, certo la Juve è nata a Torino, ma non vedo che c'entri, la Juve è una squadra nazionale e ha tifosi ovunque, forse di più in tante regioni che nello stesso Piemonte quindi se è così amata se è così seguita dovresti ringraziare chi anche da lontano fa sentire il suo amore, negli USA spostano le franchigie senza problemi dove hanno più tifosi e dove possono fare più denaro, io sono Lombardo e ti ripeto che se lo Stadio lo avessero fatto come minacciato da Giraudo a Monza 70/80.000 posti sarebbero stati pochi. che c'è di male a ricordarlo? A Milano il 70/80% degli spettatori arrivano dalla Città e dall'Hinterland non dal Piemonte o dal resto d'Italia, quindi prendine atto e stai calmino che io non ho offeso nessuno e in testa non mi deve entrare proprio nulla perchè le mie idee sono belle chiare e avvalorate da solidi fatti.

 

Per il resto stammi bene e passa una buona serata.

 

Ti assicuro che in Puglia , sicilia , calabria ce ne vorrebbe uno da 100mila :-).

Scherzi a parte fosse possibile amplierei lo stadio di altre 7-8 mila unità. Dp qst primi sei anni di vita effettivamente i biglietti disponibili tolti gli abbonati sn pochi. Sulle 50000 sarebbe l ideale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti assicuro che in Puglia , sicilia , calabria ce ne vorrebbe uno da 100mila :-).

Scherzi a parte fosse possibile amplierei lo stadio di altre 7-8 mila unità. Dp qst primi sei anni di vita effettivamente i biglietti disponibili tolti gli abbonati sn pochi. Sulle 50000 sarebbe l ideale

 

Questo non lo so non devi pensare alla singola partita ma atutto il campionato e già 70.000 sarebbero tanti da riempire, io so che quando era uscita la voce dello stadio a Monza ai tempi di Giraudo i telefoni del club dove ero affiliato sono stati presi d'assalto e lepromesse di abbonamento triplicate...

In Puglia ci vado ogni anno e si ci sono tanti Juventini, ma forse più milanisti ed interisti o almeno è quello che sembra a me visto che i parenti di mia moglie son tutti milanisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo non lo so non devi pensare alla singola partita ma atutto il campionato e già 70.000 sarebbero tanti da riempire, io so che quando era uscita la voce dello stadio a Monza ai tempi di Giraudo i telefoni del club dove ero affiliato sono stati presi d'assalto e lepromesse di abbonamento triplicate...

In Puglia ci vado ogni anno e si ci sono tanti Juventini, ma forse più milanisti ed interisti o almeno è quello che sembra a me visto che i parenti di mia moglie son tutti milanisti.

 

Prevalenza interista nelle città tipo Bari Taranto

La Juventus prevale nelle province

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a questo, non sanno (o fanno finta di non sapere) che non si riesce a riempire nemmeno l'attuale da 41.500 posti. Se non 2/3 volte l'anno con le partite di cartello.

 

Ho già letto questo tuo intervento 3 o 4 volte in questa discussione. Non si riempie lo stadio? Che è sempre praticamente sold out? Ma cosa vai blaterando???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già letto questo tuo intervento 3 o 4 volte in questa discussione. Non si riempie lo stadio? Che è sempre praticamente sold out? Ma cosa vai blaterando???

hai ragione, io vado allo JS da quando e' stato aperto e da allora ho perso solo 2 partite tra campionato,CL e coppa Itaia e lo stadio pieno per 3/4 l'ho visto pochissime volte, ricordiamo che pero' non sempre il settore ospiti e' pieno anzi ho visto certe partite con 30 tifosi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevalenza interista nelle città tipo Bari Taranto

La Juventus prevale nelle province

 

Che a Bari ci siano più indaisti nutro forti dubbi, conosco 6 persone di quella zona 5 di Bari città e una di Modugno 4 tifano juve 1 è milanista e l'altra tifa il Bari! uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa miriade di tifosi (leggo 80-90.000) che riempirebbe un ipotetico JS a Monza...fa tanta fatica a fare un'oretta di strada e arrivare fino a Torino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, io vado allo JS da quando e' stato aperto e da allora ho perso solo 2 partite tra campionato,CL e coppa Itaia e lo stadio pieno per 3/4 l'ho visto pochissime volte, ricordiamo che pero' non sempre il settore ospiti e' pieno anzi ho visto certe partite con 30 tifosi.......

 

Qui c'è gente che sputa sentenze e non sa di cosa parla. Legge "capienza 41.000" e "spettatori 39.000" e ti viene a dire "non riusciamo neanche a far eil tutto esaurito". Neanche si rende conto che i vuoti sono tutti degli ospiti.

Non si rende conto che la maggior parte dei vuoti sono di abbonati che reputano più conveniente abbonarsi per avere la certezza del biglietto nei big match, ma poi contro le piccole non si presentano e non rivendono il biglietto.

 

Il fatto è che è stata fatta una scelta chiara già ai tempi di Giraudo: stadio mini, prezzi super. Il discorso è finito qui, le 27 pagine di questo topic sono totalmente inutili perchè un ampliamento non lo vedremo mai.

 

In ogni caso ci tengo a sottolineare due cose:

 

- 1) chi fa i confronti con le medie riempimento del Delle Alpi per giustificare quelle attuali non sa di cosa parla. Perchè andare al Delle Alpi era un puro atto di fede, andare allo Stadium è uno spettacolo. E se le medie di riempimento del Delle Alpi erano di x, era immaginabile che con uno stadio come quello attuale e politiche di prezzo sensate (nemeno economiche, solo "sensate") si sarebbe tranquillamente potuta raggiungere una media di x * 1.5.

- 2) Tutti i fenomeni che mi dicono "Avessero fatto lo stadio a Bari/Mantova/Catania/Monza/Parma dovevano farlo da 100.000 spettatori" mi spieghino perchè quando la Juve viveva tempi difficili non riempivamo neanche i settori ospiti di Lecce, Reggio, Udine o Bologna. Mi spieghino dov'erano quando a Martina - Juve esordivamo in Coppa Italia inuno stadio da 60.000 spettatori, ma di presenti ce n'erano poche centinaia...

 

Tutti buoni a puntare il dito, ma la verità è che siamo una tifoseria viziata che il sedere lo muove solo quando si gioca la GEMBIONZLIGGG e solo dagli ottavi in poi.

 

Ma questa miriade di tifosi (leggo 80-90.000) che riempirebbe un ipotetico JS a Monza...fa tanta fatica a fare un'oretta di strada e arrivare fino a Torino?

 

Pensa i 100.000 di Bari... A Martina Juventus devono avere trovato tutti un traffico della * e non sono arrivati in tempo...

 

La Juventus ha sede a Torino. Ma la sua peculiarità è sempre stata quella di essere trasversale e di sentirsi rappresentata dai tifosi di tutta italia.

Le due cose nn devono essere in antitesi anzi. Io sn pugliese provincia di Taranto grazie alla Juventus ho imparato ad adorare Torino. Saliro il 14 marzo per la sfida cn il porto. Ormai sento la mancanza , nn solo dello stadium e della partita ma di tanto altro come :la Mole, piazza San Carlo, il museo egizio, l eleganza lo stile di qst meravogliosa città cittadini compresi.

Torino è la juve. La juve è di tutti gli italiani per proprietà transitiva Torino diventa città cosmopolita ♥♡♥

 

Io sono sempre stato orgoglioso di avere tanti fratelli in giro per il mondo, mica solo per l'Italia. Come sono sempre stato rispettoso di tutti i km che fanno per venire a vedere la Juve a Torino.

 

Mi da estremamente fastidio il fatto che invece il tifoso Juventino di fuori rispetti molto meno la città della Juve ed i suoi abitanti. Anche perchè chi arriva da fuori certe situazioni non le conosce e non conosce i motivi del rapporto conflittuale tra i tifosi locali e la società Juventus, soprattutto la proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OH SIGNUR ... e adesso uum cosa faccio ?

uum Come devo propormi per non suscitare la " sensibilità " degli utenti Piazza San Carlo & Indio

nei confronti dei quali , da sempre , nutro la massima ed incondizionata stima ?

 

Tra di loro sto notando un certo " infervoro " : per carità , niente di che , ma a volte capita che ,

(ed a me sarà successo almeno 1 miliardo di volte) per amore della Nostra Juventus ,

anche tra confratelli , possano sorgere leggere " frizioni " riguardo il personale punto di vista

inerente il tale o talaltro argomento che , in maniera più o meno diretta , rimanda alla " Vecchia Signora " !

 

Non sto nè con l'uno .. nè con l'altro : diciamo che sto un po' con uno ed un po' con l'altro !

 

Vediamo se riesco a riordinare le idee :

 

A ) Che la Nostra Juve debba e dovrà per sempre avere la " Sua Casa " a Torino è un " Dogma "

da cui non si può e non si deve in nessun modo derogare e/o contravvenire !

 

 

B) E' altresì vero che , se non ricordo male , anni fa , proprio la " Casa Madre " , almeno così

riportarono i quotidiani dell'epoca, ( probabilmente , anzi , senz'altro fu così , a titolo " provocatorio " )

fece circolare l'ipotesi,che poi si rivelò del tutto surreale , di costruire lo Stadio tra il

Basso Piemonte e l'Emilia !

 

Se non erro , venne citato il nome di PIACENZA , Città Emiliana facilmente raggiungibile

sia dal Piemonte che da altre Regioni in cui la presenza di sostenitori bianconeri è da sempre

assai radicata e massiccia , oltre che , ca va sans dire , molto affezionata al Club Bianconero !

 

Mi riferisco a Lombardia - Emilia-Romagna - Toscana - Veneto : inoltre ciò sarebbe servito anche ad accorciare assai il tragitto per tifosi provenienti da tutte le altre Regioni , in particolar modo quelle del Centro-Sud !

 

Senza fare " voli pindarici ", lo Stadio in quella zona , dato l'enorme bacino di utenza , avrebbe potuto tranquillamente

garantire una presenza sugli spalti quasi sempre oscillante tra i 60/70 mila spettatori !

 

Rammento che quando incontrammo il Derby County in Coppa dei Campioni , si giocò

al pomeriggio in quanto l'impianto di illuminazione aveva dei problemi , mi recai al Comunale

con lo Juventus Club di Parma : ebbene , io ed i miei amici , eravamo sul pullman N°32

che prevedeva ben 42 pullman tutti completi ed esauriti : incredibile !

 

Tant'è , non se ne fece nulla e , così come era nata , questa del tutto fantomatica ipotesi,

in maniera altrettanto rapida, come giusto ed ovvio che fosse , si sciolse come neve al sole !

 

Ed affermo ciò nonostante che, egoisticamente parlando, per me sarebbe stato assai vantaggioso in quanto

avrei assai ridotto di molto il mio tempo di percorrenza per raggiungere lo Stadio :tuttavia ritengo giusto che

questa " fantomatica ipotesi ".. sia stata .. " abortita " ancora prima di nascere !

la JUVENTUS F.C. è di Torino ed è giusto e doveroso che giochi ove è nata e cioè a Torino !

 

E non fu la prima volta che, sotto la MOLE, si diffusero notizie che definire "contronatura "

è un vero e proprio eufemismo : uum ricordo con .brr terrore quando si ipotizzò una fusione con il TORO !

Altro , chiamiamolo , " scherzo di pessimo gusto " che , Grazie a Dio , non ebbe seguito alcuno !

 

C) Avendo iniziato a seguire la JUVE fin dal lontano 1958 mi è impossibile ipotizzare quante siano

state le partite a cui ho assistito al seguito della VECCHIA SIGNORA , in particolare a Torino !

Devo però avere l'onestà intellettuale di esternare un paio di mie intime riflessioni che mi hanno

sempre accompagnato in tutti quegli anni e cioè :

 

- Tra la " BABELE DI DIALETTI " che si udivano sugli spalti quello che con minor frequenza

ho avuto l'opportunità di udire è sempre stato il dialetto " TORINESE " !

Nelle mie rare " apparizioni " in Tribuna , che poco ho frequentato vuoi per i costi ma anche

e soprattutto per il mio modo d'intendere .. seguire .. vivere gli accadimenti che via via si susseguivano

sul terreno di gioco, solo in quelle occasioni ho avuto la possibilità di godere ed apprezzare in maniera assai più ampia e compiuta l'Idioma Torinese !

 

Nota a margine : rammento un paio di derby " Toro-Juve " in cui , per ragioni personali ,

mi ritrovai a seguire le partite in Tribuna tra i tifosi, per lo più abbonati , del Toro !

Poichè non riuscivo a trattenermi venni " sgamato " assai presto .. uum .. ed ancora mi chiedo

come faccia ad essere ancora qui a narrarvelo : per la cronaca si trattò di un pareggio ed una Vittoria per i Bianconeri .... .ghgh

 

- Dato l'elevato numero di abitanti ritengo che , solo la Città di Torino , dovrebbe avere molti più abbonati !

 

 

D) Considerando che i Tifosi Juventini sparsi per il mondo sono decine e decine di Milioni , a mio parere ,

una capienza di circa 50/52 mila sarebbe l'ideale : moltissimi di coloro che spesso si devono confrontare

con dei ripetitivi " sold-out " avrebbero qualche opportunità in più per poter assistere dal vivo alle magie

dei nostri eroi di bianconero vestiti ... e poi dai ... è vero ... oggi c'è la televisione ... ma la partita allo Stadio

continua ad avere tutt'altro fascino !

 

Sperando di non aver sconcertato/scontentato entrambi i miei Amici di cui sopra , colgo l'occasione

per Augurare una Buona Serata a tutti gli Amanti della " Vecchia Signora " !

 

;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Avendolo frequentano e ricordandomelo bene, sono convinto che portare 50000 persone al Delle Alpi sia stata un'impresa rilevante.

Lo Stadium è di un altro pianeta.

Questo discorso che fate basandovi sulle presenze al Delle Alpi non regge.

Lì la gente faceva fatica ad andarci pure quando praticamente era gratis o poco più (tipo coppa Italia)

 

Peraltro i 50k sono di media

 

Pagavo 50 euro in curva nei big match e in champions

Mi pioveva in testa e non vedevo un piffero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quando allo Stadium il 70% degli spettatori sarà di Torino stai tranquillo che la faremo finita.

Ma sai... Noi torinesi siamo noti per essere bogia nen, esattamente come tu ripetitivamente ci descrivi. Peccato che tu non essendo, evidentemente, torinese non sappia che in realtà bogia nen non voglia dire "passivo", "svogliato", bensì fiero e caparbio! Nell'accezione corretta del termine trovano un valido esempio quei ragazzi del liceo D'Azeglio che su una panchina nel 1 novembre 1897 diedero inizio alla leggenda che rappresenta la squadra torinese Juventus per la quale tu stesso tifi. E non confonderti col fatto che, smetterai di denigrare i torinesi quando vedrai che il 70% delle persone allo stadio sarà di Torino, perché magari senti accenti che poco hanno a che fare con Torino stessa. sappi che a Torino, come e forse più di Milano, vivono da decine di anni centinaia di migliaia di persone di origini di molte altre parti d'Italia, fermo restando che so perfettamente che buona parte delle presenze allo stadio sia di provenienza extra Piemonte. Ma sei sicuro che se, per assurdo, chi come te viene da "fuori" non venisse allo stadio lo stesso rimarrebbe desolatamente vuoto perché come tu hai detto qui a Torino non ci meritiamo la juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sai... Noi torinesi siamo noti per essere bogia nen, esattamente come tu ripetitivamente ci descrivi. Peccato che tu non essendo, evidentemente, torinese non sappia che in realtà bogia nen non voglia dire "passivo", "svogliato", bensì fiero e caparbio! Nell'accezione corretta del termine trovano un valido esempio quei ragazzi del liceo D'Azeglio che su una panchina nel 1 novembre 1897 diedero inizio alla leggenda che rappresenta la squadra torinese Juventus per la quale tu stesso tifi. E non confonderti col fatto che, smetterai di denigrare i torinesi quando vedrai che il 70% delle persone allo stadio sarà di Torino, perché magari senti accenti che poco hanno a che fare con Torino stessa. sappi che a Torino, come e forse più di Milano, vivono da decine di anni centinaia di migliaia di persone di origini di molte altre parti d'Italia, fermo restando che so perfettamente che buona parte delle presenze allo stadio sia di provenienza extra Piemonte. Ma sei sicuro che se, per assurdo, chi come te viene da "fuori" non venisse allo stadio lo stesso rimarrebbe desolatamente vuoto perché come tu hai detto qui a Torino non ci meritiamo la juve?

 

Bla bla bla bla quanta retorica, bravo 7 in pagella in Storia della Juventus

Quando imparerete a leggere e soprattutto capire cosa uno scrive sarà sempre troppo tardi.

 

1 mai denigrato Torino che invece è una città che mi piace molto e dove ho anche degli amici, 1 bovino il resto tutti della Juve e casualmente, ma proprio casualmente nessuno di loro è mai stato allo stadio.

 

2 sarete fieri e caparbi, ma vi manca la passione e la voglia di spendere

 

3 anche in Lombardia c'è stata una forte immigrazione di 4 nonni solo la mamma di mio papà era lombarda, suo marito di Verona e i genitori di mia mamma siciliani e come me il 70% dei miei amici eppure nonostante questo si andava ogni domenica allo stadio da San Siro al Comunale/Delle Alpi agli Atleti d'Italia a Como quando era in A

 

4 io ero abbonato al delle Alpi secondo anello curva nord, di torinesi ce n'erano pochini, gli ultras erano di Milano e poi club di ogni parte d'Italia ma sabaudi proprio niente ergo si affermò con certezza che senza i "pendolari" del tifo lo Stadium sarebbe mezzo vuoto un po' come l'olimpico, ma la riprova è che lo hanno fatto di 41.000 posti se foste più presenti non ti viene il dubbio che lo avrebbero fatto da 60/70.000?

 

Detto questo finitela di dire che odio Torino e i torinesi, metto in evidenza un fatto che è acclarato e riscontrato da esperienza personale.

 

Buona giornata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che fate finta di niente...lo hanno fatto da 40mila primo per il fatto dei costi, secondo la juve ha seguito una strategia e cioè avere lo stadio sempre pieno e fuori migliaia e migliaia di persone con tessere member, international cazzzi e mazzi che pagano 100 euro l'anno e anche di più per avere prelazioni...

Poi dite che se lo avessero fatto in Puglia,Calabria,Sicilia serviva da 100mila, si si come no nei big match però, con le squadrette più piccole basterebbe da 30mila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che fate finta di niente...lo hanno fatto da 40mila primo per il fatto dei costi, secondo la juve ha seguito una strategia e cioè avere lo stadio sempre pieno e fuori migliaia e migliaia di persone con tessere member, international cazzzi e mazzi che pagano 100 euro l'anno e anche di più per avere prelazioni...

Poi dite che se lo avessero fatto in Puglia,Calabria,Sicilia serviva da 100mila, si si come no nei big match però, con le squadrette più piccole basterebbe da 30mila

 

Se svuoti la cartella posta ti invio mp

 

Ciao

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come non fate a capire che i torinesi non amano andare allo stadio perchè è a venaria.

E' scomodo.

Se era in mezzo alla città non faceva fatica a fare sold out tutte le domeniche anche se era da 60.000 posti.

50.000 abbonati e 10.000 occasionali / o famiglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che fate finta di niente...lo hanno fatto da 40mila primo per il fatto dei costi, secondo la juve ha seguito una strategia e cioè avere lo stadio sempre pieno e fuori migliaia e migliaia di persone con tessere member, international cazzzi e mazzi che pagano 100 euro l'anno e anche di più per avere prelazioni...

Poi dite che se lo avessero fatto in Puglia,Calabria,Sicilia serviva da 100mila, si si come no nei big match però, con le squadrette più piccole basterebbe da 30mila

2006 Reggina Juventus a Bari, 50 000 Juventuni :) Io ero un curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come non fate a capire che i torinesi non amano andare allo stadio perchè è a venaria.

E' scomodo.

Se era in mezzo alla città non faceva fatica a fare sold out tutte le domeniche anche se era da 60.000 posti.

50.000 abbonati e 10.000 occasionali / o famiglie.

Concordo .

Io avrei tolto il castello e fatto in p.castello. cosi non c erano scuse.:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.