Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

nella vetrina di un'agenzia di viaggi a Dublino, in centro... se ci ripasso domattina faro' una foto, o vedo se c'e' qualche link online...

 

 

Dove li hai visti? mi piacerebbe farci un pensiero

 

 

Oggi ci sono passato di nuovo davanti, non so se si puo' postare il link (se vuoi te lo mando in privato), comunque offrono pacchetti per tutte le grandi squadre di Premier League, alcune date sono gia' esaurite (ma dicono di contattarli comunque perche' si puo' sempre liberare qualche posto), soprattutto per il Man Utd.

I pacchetti comprendono pernottamento in B&B e biglietto partita (viaggio escluso, ma da Dublino non e' un problema).

 

Penso che la Juventus dovrebbe fare qualcosa di simile, cosi' ci sarebbero molti tifosi in Europa che la andrebbero a vedere, comprerebbero magliette e altra gente vedendoli farebbe lo stesso.

I tifosi portano altri tifosi.

Per la cronaca, i miei vicini di casa, indiani e che abitano a Dublino da 10 anni, sono andati a vedere il Real Madrid tempo fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche sera fa ho sentito parlare un piccolo azionista un tale aicardi che diceva che nell'ultima assemblea dei soci era stata fatta una domanda proprio sul tema e la risposta e' stata che la juventus non intendeva prendere in considerazione per qualche anno la richiesta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualche sera fa ho sentito parlare un piccolo azionista un tale aicardi che diceva che nell'ultima assemblea dei soci era stata fatta una domanda proprio sul tema e la risposta e' stata che la juventus non intendeva prendere in considerazione per qualche anno la richiesta.......

Fino.a che sara.in.vigore l accordo con sportifive non si puo toccarlo,2023

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'anello più alto ha 29 settori, ogni settore è composto da una fila di 38 posti (questo almeno per i settori delle tribune...)

Dunque 29x38 = 1102... lo scarto sarà di + o - 50/100 posti

 

considerando che i settori sono 29 perchè in tribuna ovest se ne perdono 3 (c'è la stampa, gli skybox ecc) per avere 10000 posti in più si dovrebbero fare 9-10 file in più...

 

 

La visibilità sarebbe quasi esattamente quella attuale perchè 10 file in più non determinano tutta sta distanza in più dal campo di gioco

 

Complimenti per il calcolo

Esaustivo e stupefacente

 

Non credo che fare 10 file in più al secondo anello possa costare l'impossibile

 

Anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Continuo a pensare che una città come Torino che non risponde in maniera adeguata non si merita una squadra come la Juventus. In Lombardia o in Sicilia (cito questi 2 casi per esperienze passate) sarebbero stati pochi anche 52.000 posti..

E la Juventus si merita un tifoso come te?

Io lo stadio in questi anni l'ho visto sempre pieno, quindi in base a cosa dici queste sciocchezze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'anello più alto ha 29 settori, ogni settore è composto da una fila di 38 posti (questo almeno per i settori delle tribune...)

Dunque 29x38 = 1102... lo scarto sarà di + o - 50/100 posti

 

considerando che i settori sono 29 perchè in tribuna ovest se ne perdono 3 (c'è la stampa, gli skybox ecc) per avere 10000 posti in più si dovrebbero fare 9-10 file in più...

 

 

La visibilità sarebbe quasi esattamente quella attuale perchè 10 file in più non determinano tutta sta distanza in più dal campo di gioco

4-5 file sarebbero sufficienti.2 si possono fare sotto il primo anello e 2 sopra.si possono mettere seggiolini più piccoli.arrivare a 44-45mila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-5 file sarebbero sufficienti.2 si possono fare sotto il primo anello e 2 sopra.si possono mettere seggiolini più piccoli.arrivare a 44-45mila

seggiolini più piccoli? Ma se già ora non si riesce a stare gomito a gomito con il vicino! Certo che vi vengono delle idee... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che la storia della costruzione dello stadium

e della sua capienza la conosciamo tutti,

poi se ci atteniamo ai fatti e ai dati, per limare

il gap con le altre superpotenze, non servono i 10 mila posti

in più, ma ci vuole ben altro e la società si sta muovendo

benissimo, la Continassa vi dice nulla?

Sono altre le vie da percorrere e oltretutto gli incassi da stadio

(o da matchday per essere pìù europeopoli :d ) sono soggetti

all'umore dei tifosi e dei risultati sportivi (il passato insegna).

La dirigenza l'ha più volte sostenuto, la potenza di fuoco

deve essere indipendente dai risultati sportivi.

Lo stadium va bene così com'è, .ottimo

 

concordo. E ripeto: lo Stadium va bene così com'è (visto che lo riempiamo SOLO con le partite di cartello)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la Juventus si merita un tifoso come te?

Io lo stadio in questi anni l'ho visto sempre pieno, quindi in base a cosa dici queste sciocchezze?

 

Non ho voglia di prendere tacche, non ti rispondo nemmeno visto che il tuo appunto c'entra una * con quello che ho scritto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho voglia di prendere tacche, non ti rispondo nemmeno visto che il tuo appunto c'entra una * con quello che ho scritto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari mettiamo la Juventus nel giardino di casa tua, che dici? Magari il giardino di casa tua merita la Juventus.

 

Ma la smettiamo di dire che Torino non merita la Juventus? Torino é la casa della Juventus.

Io disto 400 km e non mi sogno nemmeno di dire ciò che hai detto.

 

Forse non ti è chiaro che la Juventus riempie lo stadio da 6 anni,situato a Torino....

E questi sono fatti, quelle che dici tu parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadio é bello, moderno, funzionale,mette pressione, ma fin dall'inizio si sapeva che 42000 posti non erano sufficienti...

un aumento di almeno 10000 unità sarebbe importante anche per poter ospitare finali di C.L. cosa che ad oggi, non é possibile.

 

Magari mettiamo la Juventus nel giardino di casa tua, che dici? Magari il giardino di casa tua merita la Juventus.

 

Ma la smettiamo di dire che Torino non merita la Juventus? Torino é la casa della Juventus.

Io disto 400 km e non mi sogno nemmeno di dire ciò che hai detto.

 

Forse non ti è chiaro che la Juventus riempie lo stadio da 6 anni,situato a Torino....

E questi sono fatti, quelle che dici tu parole.

la Juventus ha sede dalla sua nascita a Torino,ma considerata la storia, la fama e i tifosi in tutto il mondo riempirebbe uno stadio anche se fosse situato in Groenlandia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che se lo stadio è stato fatto piccolo la colpa è di chi non va mai allo stadio ma poi si lamenta con la tastiera. Fossero stati nel passato almeno 40.000 come me che nel bene e nel male mi sono fatto la bellezza di 52 anni di abbonamento, state tranquilli lo avrebbero fatto di 60.000 posti. Giustamente noi abbonati non ci poniamo il problema perché abbiamo la prelazione. Quelli che si lamentano che non trovano posto dove erano negli anni passati?

__________________

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadio é bello, moderno, funzionale,mette pressione, ma fin dall'inizio si sapeva che 42000 posti non erano sufficienti...

 

Ma sei a conoscenza che si riempie come un uovo SOLO nelle partite di cartello 4/5 volte l'anno, considerando anche qualche top club in CL?

 

un aumento di almeno 10000 unità sarebbe importante anche per poter ospitare finali di C.L. cosa che ad oggi, non é possibile.

 

E quando ospiti una finale di CL una volta ogni 20 anni, cosa entra in tasca alla Juventus Football Club s.p.a.? O mi sta sfuggendo qualcosa? Chiedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei a conoscenza che si riempie come un uovo SOLO nelle partite di cartello 4/5 volte l'anno, considerando anche qualche top club in CL?

 

 

 

E quando ospiti una finale di CL una volta ogni 20 anni, cosa entra in tasca alla Juventus Football Club s.p.a.? O mi sta sfuggendo qualcosa? Chiedo.

lo stadio é sempre pieno sia in campionato che in Coppa !e l'aumento di almeno 10000 unità a mio avviso é imprescindibile...tu pensala come vuoi, ma questo é il mio pensiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi facciamo spesso Sold-out in brevissimo tempo soprattutto in occasione delle partite importanti. Se lo stadio fosse di 50.000 posti, nelle partite di champions si potrebbe incassare a partita anche 1.000.000 di euro in più. In una intera stagione si riuscirebbe probabilmente ad incassare circa 10 milioni di euro in più. Un ampliamento non penso costerebbe più di 50 milioni di euro (circa 1/3 del costo totale dell'intera costruzione). Questo vuol dire che con i soli maggiori ricavi in 5 anni si recupererebbe la spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seggiolini più piccoli? Ma se già ora non si riesce a stare gomito a gomito con il vicino! Certo che vi vengono delle idee... .ghgh

nelle 4-5 file in più mettono persone fino a 60kg...che vuoi che ti scrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mettiamo la Juventus nel giardino di casa tua, che dici? Magari il giardino di casa tua merita la Juventus.

 

Ma la smettiamo di dire che Torino non merita la Juventus? Torino é la casa della Juventus.

Io disto 400 km e non mi sogno nemmeno di dire ciò che hai detto.

 

Forse non ti è chiaro che la Juventus riempie lo stadio da 6 anni,situato a Torino....

E questi sono fatti, quelle che dici tu parole.

 

Ascolta se vuoi litigare cercati qualcuno che ne ha voglia chiaro? Soprattutto cerca di capire cosa uno scrive prima di rispondere

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

concordo. E ripeto: lo Stadium va bene così com'è (visto che lo riempiamo SOLO con le partite di cartello)

 

Lo Stadium va bene così e concordo al 100% con te, ma va bene così perché purtroppo a fronte di ospitare la prima squadra italiana e pur essendo situato nella quarta città italiana non riesce a riempirne la metà con la popolazione della città che la ospita. Meglio uno stadio piccolo ma pieno o uno grande e vuoto? Il Delle Alpi era desolatamente vuoto picco di abbonamenti? 36.000 nel 96 se non erro e su questi numeri che si è deciso il numero e ci è andata ancora bene visto che Giraudo lo voleva da 30.000 posti. I torinesi si incazzano quando scrivi queste cose, ma che male c'è ad ammettere che purtroppo non riescono da soli a riempire nemmeno lo Stadium? Domenica ho visto un po' di Torino Atalanta e l'olimpico era vuoto...

 

Ps Manchester ha 500.000 abitanti eppure l'old traffotd ha i suoi 76000 posti sempre pieni e lo stesso succede con i cugini all'etthiad stadium 55.000.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi facciamo spesso Sold-out in brevissimo tempo soprattutto in occasione delle partite importanti. Se lo stadio fosse di 50.000 posti, nelle partite di champions si potrebbe incassare a partita anche 1.000.000 di euro in più. In una intera stagione si riuscirebbe probabilmente ad incassare circa 10 milioni di euro in più. Un ampliamento non penso costerebbe più di 50 milioni di euro (circa 1/3 del costo totale dell'intera costruzione). Questo vuol dire che con i soli maggiori ricavi in 5 anni si recupererebbe la spesa.

La proporzione non regge. Lo stadio rimarrà così per parecchi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe togliere i seggiolini in curva sud e stare in piedi a tifare :)

 

Seriamente parlando, a livello nazionale, basterebbe togliere la fallimentare tessera del tifoso e fare pagare chi sbaglia o fare come Bergamo o Genova e dare dei voucher ad inizio anno (senza bisogno di tessera) con le 19 partite di campionato a 45-50€ in più rispetto chi si abbona/tessera (2,50 in più a partita x 19partite) ed esempio io tornerei volentieri allo stadio (senza scendere a compromessi) e 37/38000 "abbonati" li faremmo tranquillamente+ 3000 settore ospiti e un 10000 per gli "occasionali", il padre che si sveglia la domenica mattina e vorrebbe portare il figlio allo stadio, ecc quindi 50000 e tutti contenti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.