Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

amsterdam 1998 non ti dice nulla?

 

c'era una squadra che dovresti conoscere ;)

Grazie , non ricordavo. Sono comunque passati quasi 20 anni e non mi pare che ultimamente si sia giocato in impianti così piccoli. Le richieste di biglietti per le finali di coppa sono sempre enormi, anche considerando che la metà se ne va per accontentare gli sponsor.

Per me è comunque la solita discussione che periodicamente salta fuori e di cui me ne frego. Io il posto me lo sono garantito con 52 anni di abbonamento continuo. Fossero stati almeno 40.000 come me negli anni del Delle Alpi lo stadio lo avrebbero fatto come volete voi. Invece tutti a casa davanti alla tv e poi qui a lamentarvi. Tranquilli che rimarrà così ancora per un bel numero di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo "se si vorrebbe" ma credo che non si volesse.

 

Al momento meglio concentrarsi su tutto quello che sta nascendo intorno allo stadio nella continassa... a proposito come procedono i lavori? ... io vivo all'estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è per questo puoi anche prendere come esempio lo Stoccarda, che milita in seconda divisione ed ha una media spettatori superiore alla nostra .ghgh Germania e Inghilterra su questo piano sono un altro mondo. Inutile fare raffronti. In Inghilterra, ad esempio, è vietato trasmettere le partite delle 16 del sabato (quindi la maggior parte) in tv. Qui accadrebbe il finimondo se il turno delle 15 non fosse trasmesso in diretta.

 

Direi anche giustamente accadrebbe il finimondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è giusto, ma devi tener presente che ieri era anche Juve-Milan...forse con un quarto di finale più "leggero" (tipo rometta-cesena... :d ) non ci sarebbe stata così tanta gente. 25 Euro in ogni settore per uno Juve mIlan è un'occasione da non perdere, ed infatti...

 

Comunque io non sono un esperto di marketing e mi fido della Società. Per me sanno cosa fare. Purtroppo i prezzi dello Stadium (ad eccezione della tim cup) stanno salendo troppo per le mie tasche e quindi me ne sto a casa. Secondo me lo Stadium va bene così com'è.

Se non sbaglio però si è fatto registrare il tutto esaurito anche per Juve-Atalanta (che ha sempre meno fascino di un Juve-Milan).

Comunque il mio commento era riferito al tuo post in cui citavi il non tutto esaurito per Juve-Siviglia. E' chiaro che in Champions se giochi contro il Real puoi permetterti di mettere le tribune centrali a 140 euro. Se giochi con squadre meno blasonate no perchè non avrai mai il tutto esaurito. La soluzione per far contenti tutti secondo me è avere uno stadio più grande cercando di tenere prezzi alti per le partite di cartello (in quanto si riuscirà sempre ad avere il tutto esaurito) e prezzi più bassi per partite meno importanti (in cui puoi fare comunque registrare il sold out). Detto questo, sono d'accordo con te, in società sono sicuramente più esperti di noi e sapranno meglio di tutti cosa fare :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe cosa buona e giusta. Il problema principale però è che eravamo tutti stupiti di vedere così pochi posti rispetto ai grandi stadi...

 

Per cui non sono d'accordo con l'archittetto, bisognava farne un pò di più da prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco la gente per avere la capienza minima per ospitare (magari una volta) una finale di Champions? Chi se ne frega veramente? Ampliare per avere più spettatori, dunque più incassi ok, ma per una partita non vedo l'utilità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'ideale sarebbe una via di mezzo tra i 42000 di adesso e i 60000.

Portalo a 45000 non so se il guadagno sarebbe sufficiente a giustificare l'investimento, 60000 lo vedo eccessivo.

Una formula sui 50000 secondo me è la migliore e permetterebbe anche di ridurre i prezzi singoli di ogni biglietto cosa che con un aumento di poche migliaia di posti non puoi ottenere .ok

 

Il terzo anello è impensabile secondo me. Se si parla di un ampliamento, credo che si intenda un "piccolo" ampliamento. E uno stadio sovradimensionato non ti da benefici economici maggiori, per via dei maggiori costi. Insomma se hai 50.000 posti e porti la media di riempimento da 36.000 a 42.000, probabilmente da un punto di vista economico ci hai perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il terzo anello è impensabile secondo me. Se si parla di un ampliamento, credo che si intenda un "piccolo" ampliamento. E uno stadio sovradimensionato non ti da benefici economici maggiori, per via dei maggiori costi. Insomma se hai 50.000 posti e porti la media di riempimento da 36.000 a 42.000, probabilmente da un punto di vista economico ci hai perso.

Quest anno finora siamo a oltre 39,600 come media comunque

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amsterdam 1998 non ti dice nulla? c'era una squadra che dovresti conoscere ;)

 

E' anche vero però che andando a memoria quello è stato l'ultimo stadio da 50 mila ad ospitare una finale di champions. Da lì in poi sotto i 60000 non si è più scesi, come è anche logico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo ampliarlo

 

Si tolga la tessera a quegli abbonati che vengono 3 volte l'anno e la si dia a chi vorrebbe averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai ragione, fino ad oggi è andata bene! Lo Stadium traslato nelle stagioni amare, sarebbe ugualmente pieno?

Speriamo di non saperlo mai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che prima dello stadium la media fosse sistematicamente 20000 persone e' una sciocchezza

Vero. Sono d'accordo. Questo dato prende in considerazione il periodo del comunale (stadio da 20000posti) . Periodo breve che non fa testo. Farebbe testo invece il dato della capienza media del dell'Alpi che non ricordo ma sono abbastanza certo fosse intorno ai 50000. Non a caso nei progetti di Giraudo si puntava ai 55000.

Detto questo io non credo che la Juventus che ha in mente d'investire pesantemente nella rosa per puntare al gotha del calcio so castri finanziando un ampliamento dello stadio. Non ci pensano proprio secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Sono d'accordo. Questo dato prende in considerazione il periodo del comunale (stadio da 20000posti) . Periodo breve che non fa testo. Farebbe testo invece il dato della capienza media del dell'Alpi che non ricordo ma sono abbastanza certo fosse intorno ai 50000. Non a caso nei progetti di Giraudo si puntava ai 55000.

Detto questo io non credo che la Juventus che ha in mente d'investire pesantemente nella rosa per puntare al gotha del calcio so castri finanziando un ampliamento dello stadio. Non ci pensano proprio secondo me

Forse in una dimensione parallela. Giraudo voleva un impianto da 35.000. Praticamente lo stesso stadio di adesso, ma con la Tribuna Est Identica alla Ovest con Palchi, ristoranti e simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che, prima di ampliare lo stadium, bisogna incappare in una stagione negativa, così da capire se riusciamo a riempirlo comunque.

 

Ampliare lo stadio (e mantenerlo) ha dei costi, inutile ampliarlo se poi col Sassuolo fai 30000 paganti.

 

Sono d'accordo, ma speriamo accada il più tardi possibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per la juve andrebbe bene uno stadio di 50000 posti. Ci sono stato più volte, bello, nuovo ma per quel che mi riguarda non mi emoziona. Mi aspettavo, quando ci sono andato per la prima volta, qualcosa di più. Non iniziamo con le menate, è solo un parere personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'ideale sarebbe una via di mezzo tra i 42000 di adesso e i 60000.

Portalo a 45000 non so se il guadagno sarebbe sufficiente a giustificare l'investimento, 60000 lo vedo eccessivo.

Una formula sui 50000 secondo me è la migliore e permetterebbe anche di ridurre i prezzi singoli di ogni biglietto cosa che con un aumento di poche migliaia di posti non puoi ottenere .ok

 

 

Se fanno un investimento aumentando i posti è perchè si accorgono che ci sono più persone disposte a spendere per vedere la Juve dal vivo... in altre parole non è per abbassare i prezzi dei biglietti, ma per massimizzare i guadagni.

 

 

 

I prezzi non li abbasseranno mai, soprattutto se bruci tutti gli abbonamenti disponibili in 1 settimana di vendite... è legge della domanda/offerta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Sono d'accordo. Questo dato prende in considerazione il periodo del comunale (stadio da 20000posti) . Periodo breve che non fa testo. Farebbe testo invece il dato della capienza media del dell'Alpi che non ricordo ma sono abbastanza certo fosse intorno ai 50000. Non a caso nei progetti di Giraudo si puntava ai 55000.

Detto questo io non credo che la Juventus che ha in mente d'investire pesantemente nella rosa per puntare al gotha del calcio so castri finanziando un ampliamento dello stadio. Non ci pensano proprio secondo me

 

ricordi molto male

fosse stato per giraudo lo faceva da poco più di 30k

 

Forse in una dimensione parallela. Giraudo voleva un impianto da 35.000. Praticamente lo stesso stadio di adesso, ma con la Tribuna Est Identica alla Ovest con Palchi, ristoranti e simili

 

già

 

 

detto questo siamo l'unico tra i top club che guadagna così poco da stadio e merchandising

 

ergo occorre porvi rimedio

 

peraltro che 41k fossero pochi, lo sostenemmo in molti fin dal principio, all'inizio anni 90 al delle alpi c'erano medie da quasi 50k

 

bastava solo un po' di lungimiranza ma, come peraltro sostenuto dallo stesso progettista (e da giraudo che fu l'artefice di tale progetto) meglio più piccolo con i prezzi dei biglietti più alti che con 10/15k posto in più e prezzi più bassi

 

se non cambia la mentalità non cambierà molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5000/10000 posti in più,una copertura decente e levare quei tiranti ridicoli e antiestetici..mi sembra che il gioco valga la candela..in fondo i top club per ristrutturazioni o stadi nuovi hanno budget da 500-600 milioni..forse il problema sta nel mettere mano al portafoglio,come sempre

 

 

A parte tutto... i tiranti non danno alcun fastidio.

Ci sono stato più volte in quei settori, e se posso andare allo stadio cerco i posti appositamente lì, perchè i prezzi sono inferiori ma senza andare in curva, e la visibilità è ottima.

Dopo 1 minuto che sei al tuo posto ai tiranti non ci fai manco più caso.

 

 

All'Allianz Arena hanno dei pali enormi con le reti davanti alle curve... chi dici che è più disturbato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno finora siamo a oltre 39,600 come media comunque

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Che è praticamente tutto lo stadio meno il settore ospiti... spesso vuoto quando ospitiamo le piccole.

Lo stadio è evidentemente pieno raso regolarmente. I posti vuoti che si vedono quasi sempre è dovuto ad un problema di re-ticketing

 

 

 

AA ne ha parlato ad una conferenza recentemente di questa storia dello stadio. Disse CHIARAMENTE che fino a quando sarà in vigore il contratto con S5 non esistono margini per fare nulla, dopodichè faranno delle valutazioni.

Per me prima o poi un ampliamento ci scappa fuori... non una roba esagerata, 50-55 mila

 

 

Assurdo ampliarlo

 

Si tolga la tessera a quegli abbonati che vengono 3 volte l'anno e la si dia a chi vorrebbe averla.

 

scelta antieconomica... la società sul secondary-ticketing ci guadagna 2 volte.

Piuttosto si dovrebbe punire chi non rimette il proprio biglietto sul mercato con un preavviso decente.

Ad esempio se durante la stagione sei assente per più di 5-6 volte senza aver rimesso il biglietto sul mercato ricevi una lettera di richiamo... quando arrivi a 10 assenze ti viene bloccata la possibilità di abbonarti per 1 anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.