Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Il numero giusto è 60.000

Si per poi vederlo sempre vuoto, non siamo mica a milano dove fosse di 90k sarebbe sempre pieno.

50k è il numero giusto e forse sono pure troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere lo lasceranno così.

L'unica possibilità che venga ampliato è l'assegnazione di un Europeo o un Mondiale all'Italia, ma le probabilità sono alquanto basse .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me se vogliamo andare davvero lontano in Champions, serve ampliare la capienza ad almeno 50 mila spettatori. Ho notato che negli scontri diretti in Europa fatichiamo molto a vincere in casa. Segno che lo stadio piccolo non sia sufficientemente intimidatorio per gli avversari. Gli avversari devono avere paura allo Stadium, un pó come hanno paura all´Old Trafford od al Bernabeu. In Italia basta questo stadio, anche perché le altre squadre italiane non sono abituate a giocasre in uno stadio di tipo inglese, ma in Europa serve qualcosa di piú, perché lí tutti sono abituati a giocare in questo tipo di stadio all´inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ampliarlo di diecimila posti o più, costerebbe uno sproposito a posto guadagnato, sia per la copertura da rifare che per gli altri edifici addossati. Antieconomico al massimo. Peccato però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

46000 non più di 50000 posti,anche se a me va bene così

 

... Se lo ampli vai sopra i cinquantamila, sotto non avrebbe nessun senso, sia per la Champions che per le opere gigantesche che dovresti fare, e in teoria con diecimila posti lo ammortizzi prima, se vai sempre tra le prime due o tre in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla faccia di chi diceva che non si poteva . si può .punto . e spero che facciamo un bel ampliamento diciamo sui 20 mila con il 3°anello

contaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non ho idea di quale sia la capienza minima per una finale di Champions ma se fosse possibile mi piacerebbe si arrivasse a quel numero....

 

50.001

 

contaci

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non ho idea di quale sia la capienza minima per una finale di Champions ma se fosse possibile mi piacerebbe si arrivasse a quel numero....

NON ESISTE una capienza minima.

per prassi la finale di europa league si gioca in stadi con capienza da 40000 in su.

la champions da 50000 in su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wiki

Gli stadi vengono suddivisi in quattro categorie: 1, 2, 3 e 4 (in precedenza Elite[1]), in ordine crescente di classificazione.[2] La categoria Elite, successivamente denominata 4, ha sostituito nel 2006 le precedenti classificazioni a 4 e 5 stelle. Uno stadio classificato nella categoria 4 può ospitare le finali delle due maggiori competizioni UEFA per club, la UEFA Champions League[3] e la UEFA Europa League,[4] e del campionato europeo di calcio.[5] Tuttavia, stando alle dichiarazione dell'ex presidente UEFA Michel Platini, per le finali di UEFA Champions League verranno molto probabilmente scelti impianti con una capacità di almeno 70 000 spettatori per cercare di evitare problemi di sicurezza.[6]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene lasciarlo così visto che non facciamo sempre il pienone e dunque è inutile arrivare a 50mila per vedere tanti spazi vuoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene lasciarlo così visto che non facciamo sempre il pienone e dunque è inutile arrivare a 50mila per vedere tanti spazi vuoti.

 

Se arrivi a 50 k non vedresti spazi vuoti perché è sempre pieno considerato che spesso è vuoto solo sett ospiti

 

Bisognerebbe ampliare di alcune file il secondo anello

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che, prima di ampliare lo stadium, bisogna incappare in una stagione negativa, così da capire se riusciamo a riempirlo comunque.

 

Ampliare lo stadio (e mantenerlo) ha dei costi, inutile ampliarlo se poi col Sassuolo fai 30000 paganti.

39512 paganti col Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stadio è ancora giovane, ha appena 6 anni, quindi al momento un ampliamento non avrebbe molto senso. Poi tra qualche anno, con un consolidamento della situazione economica del club, un piccolo restyling sarà necessario e anche sostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ampliarlo di diecimila posti o più, costerebbe uno sproposito a posto guadagnato, sia per la copertura da rifare che per gli altri edifici addossati. Antieconomico al massimo. Peccato però.

Tranquillo con i soldi che ci porterà la Emily sarà fattibile. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei il terzo anello 'portatile' o 'decapotabile', da mettere in occasione di grandi eventi.

Capite, un terzo anello apri e chiudi, a fisarmonica.

 

Come, dite che è una cosa complicata a livello ingegneristico ? Che mi frega a me, ogni tre per due a noi geologi rompono le palle col ponte di Messina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe pure ora francamente di ampliarlo.deve essere di 55 mila 60 mila posti e tiranti via. Sarebbe di buonissima capienza e un gioiellino esteticamente senza tiranti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe pure ora francamente di ampliarlo.deve essere di 55 mila 60 mila posti e tiranti via. Sarebbe di buonissima capienza e un gioiellino esteticamente senza tiranti

certo. dopo aver speso milioni per costruirlo... dopo soli 6 anni "sarebbe pure ora"

 

vabbè .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei il terzo anello 'portatile' o 'decapotabile', da mettere in occasione di grandi eventi.

Capite, un terzo anello apri e chiudi, a fisarmonica.

 

Come, dite che è una cosa complicata a livello ingegneristico ? Che mi frega a me, ogni tre per due a noi geologi rompono le palle col ponte di Messina...

Mi passi un po' della roba che fumi ?:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

39512 paganti col Sassuolo.

 

Su 41k posti compresi gli ospiti

Praticamente sold out

50k li reggi alla grande

Che poi al netto degli ospiti sarebbero comunque non più di 47/48k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.