Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Su 41k posti compresi gli ospiti

Praticamente sold out

50k li reggi alla grande

Che poi al netto degli ospiti sarebbero comunque non più di 47/48k

facendo due proporzioni coi numeri numeri attuali avremmo:

 

-stadio da 50.000 posti:

47.500 juventini, divisi in 37.000 abbonamenti e 10.500 per la vendita libera

2.500 ospiti

 

-stadio da 55.000 posti:

52.500 juventini, divisi in 40.000 abbonamenti e 12.500 per la vendita libera

2.750 ospiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma se poi non si trovano i biglietti perché qualcuno con un software se li compra tutti e li rivende a prezzo decuplicato tanto vale che lasciamo lo stadio a 40.000 posti.

 

Quando risolveranno questo problema?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Meglio 2000 spettatori senza biglietto che 10000 posti vuoti". Ha perfettamente senso. La capienza dello stadio è perfetta a mio avviso, dal punto di vista economico sarebbe folle ampliarlo solo per quando si gioca Juve-Real Madrid.

Se poi qualcuno vuole lo stadio da 50.000 posti per giocare a chi ce l'ha più lungo con gli altri tifosi è un problema suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non lo so.

Volevo solo evidenziare che i paganti non erano 30.000.

Si, ho sparato un nome a caso.

Comunque era anche estate ed era la seconda in casa..

Io dubito che ci serva uno stadio da 55000 posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

impariamo a conoscerle le cose prima di parlare a vanvera, io ho seguito tutti i topic dove si parlava di ampliamento dello stadio in questi anni, siccome mi sono rotto topic dopo topic di continuare a leggere le stesse cose e le stesse lamentele, quelle vere, adesso non ne posso più, risolviamo problemi più urgenti prima

 

ripeto, mettimi in lista ignore, ci sono anche pochi stimoli a discutere con gente del genere che mi perseguita dalla presentazione del logo solo perchè la penso diversamente

 

è arrivata lei a dettare legge, ma pensa un po'

 

Mi spieghi come si usa la lista ignore così ti ci metto? 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo si disse che questa capienza rappresentava il limite massimo per contenere i costi... Aumentarla avrebbe portato ad un boom dei costi di costruzione, presumo in quando la maggior parte del "di più" sarebbe stata fuori terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci pensano nemmeno.

 

e fanno bene!!!! Ma veramente qui c'è qualcuno che pensa che se avessimo avuto un stadio da 60.000 posti l'avremmo riempito tutto???????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo si disse che questa capienza rappresentava il limite massimo per contenere i costi... Aumentarla avrebbe portato ad un boom dei costi di costruzione, presumo in quando la maggior parte del "di più" sarebbe stata fuori terra...

Il problema è che per la juve di allora post farsopoli, B e due settimi posti con debito spropositato e tutte le cose annesse farlo di 50k non era sostenibile e poi nessuno si aspettava tutto questo "successo".

Tra l'altro c'è da ringraziare Blanc che l'ha fatto fare da 42k perché il progetto originario era di un tal giraudo che proponeva uno stadio nello stadio(ovvero incapsulato nel delle alpi) ed una capienza di 25k persone...ovvero tutti John Elkan in tribuna. ^^

 

e fanno bene!!!! Ma veramente qui c'è qualcuno che pensa che se avessimo avuto un stadio da 60.000 posti l'avremmo riempito tutto???????????

60k sarebbe folle farlo. 50-52k secondo me sarebbe realistico cercando di risolvere anche il problema dei biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che nn vado allo stadio per motivi geografici, ma ritengo che basti questa capienza, meglio una lista d''attesa più lunga che pezzi di stadio vuoto nelle partite nn di cartello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una follia.... dopo 6 anni si rifà lo stadio !?!?

 

In quale mondo? Nemmeno è stato ammortizzato ... e si caricherebbero nuovi costi per l'impianto.

 

Anche un ampliamento a 40/50mila posti porterebbe via almeno un anno di lavori ....

 

Per me non se parla per i prossimi 10 anni almeno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte dico "si" ma dall'altra dico "non lo so".

 

Meglio un po piu piccolo ma quasi sempre pieno e con una bella atmosfera che piu grande dove non possiamo andare vicino al sold-out.

 

Sono da leggere le statistiche. Sold-out, richieste ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON ESISTE una capienza minima.

per prassi la finale di europa league si gioca in stadi con capienza da 40000 in su.

la champions da 50000 in su.

...artifici della lingua o aladino, mi viene da pensare che se è una prassi vuol dire che è consuetudine e se è una consuetudine è legge, quindi esiste, eccome se esite, una capienza minima per la finale Champions, e non l'ho inventata io, ed è di 50000 posti, argomento trito e ritrito sin dal giorno dell'inaugurazione della Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero giusto è 60.000

45000, non di più per quanto mi riguarda

Se si potesse con una piccola spesa portarlo a 45.000 posti sarebbe l'ideale.

 

Di più sarebbe sovradimensionato

 

Penso che l'ideale sarebbe una via di mezzo tra i 42000 di adesso e i 60000.

Portalo a 45000 non so se il guadagno sarebbe sufficiente a giustificare l'investimento, 60000 lo vedo eccessivo.

Una formula sui 50000 secondo me è la migliore e permetterebbe anche di ridurre i prezzi singoli di ogni biglietto cosa che con un aumento di poche migliaia di posti non puoi ottenere .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure si vedono spesso dei posti vuoti...

Chi si lamenta della capienza dello Stadium dovrebbe fare un esame di coscienza ed andare a vedere Juve-Pescara o Juve-Crotone....

 

Se non sbaglio perfino la prima giornata di Champions (Juve-Siviglia) non ha portato il tutto esaurito...

 

La Società sa cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'ideale sarebbe una via di mezzo tra i 42000 di adesso e i 60000.

Portalo a 45000 non so se il guadagno sarebbe sufficiente a giustificare l'investimento, 60000 lo vedo eccessivo.

Una formula sui 50000 secondo me è la migliore e permetterebbe anche di ridurre i prezzi singoli di ogni biglietto cosa che con un aumento di poche migliaia di posti non puoi ottenere .ok

se aumentassero i posti non diminuirebbero certo il prezzo dei biglietti, il punto è guadagnare di piu e avvicinarsi al resto d'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che, prima di ampliare lo stadium, bisogna incappare in una stagione negativa, così da capire se riusciamo a riempirlo comunque.

 

Ampliare lo stadio (e mantenerlo) ha dei costi, inutile ampliarlo se poi col Sassuolo fai 30000 paganti.

Hai ragione, fino ad oggi è andata bene! Lo Stadium traslato nelle stagioni amare, sarebbe ugualmente pieno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure si vedono spesso dei posti vuoti...

Chi si lamenta della capienza dello Stadium dovrebbe fare un esame di coscienza ed andare a vedere Juve-Pescara o Juve-Crotone....

 

Se non sbaglio perfino la prima giornata di Champions (Juve-Siviglia) non ha portato il tutto esaurito...

 

La Società sa cosa fare.

E' semplicemente una questione di prezzo e ieri ne è stata la prova. Mercoledì sera, partita di coppa Italia da tutto esaurito. Con una capienza maggiore e con prezzi calmierati si avrebbero uno stadio pieno e ricavi più alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo si amplierà,in società ritengono che e meglio avere 40.000 spettatori sempre presenti che avere uno stadio più grande con chiazze vuote

 

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.