Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Vasto, spara al giovane che investì la moglie: lascia pistola sulla tomba e si costituisce

Post in rilievo

Se si passa col rosso è più preterintenzionale che colposo, mi sa.

Mmm, il dubbio è legittimo perché hanno cambiato molte disposizioni introducendo il reato di omicidio stradale mi pare l'anno scorso o due anni fa. Non vorrei dire una castroneria ma storicamente si è sempre trattato di omicidio colposo, più le aggravanti nel caso di omissione di soccorso o alterazione psicofisica. In realtà credo che la nuova fattispecie di omicidio stradale si riferisca comunque a chi sta 'mbriaco o drogato.

Preterintenzionale lo escluderei proprio, cioè non ci sta proprio come descrizione della fattispecie, però mai dire mai bisogna vedere che dice il nuovo reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ci sarà chi marcerà sopra questa condanna esemplare, e chi dirà che dopotutto a questo gli hanno ammazzato la moglie.

 

Purtroppo c'è un problema a monte nella capacità di discernimento e analisi di troppe persone...la vendetta, sopratutto in caso di omicidi involontari, è stata abolita non da fighetti radical chic, ma da società cruente millenni fa proprio perché totalmente inutile a qualsiasi fine, anzi portava semplicemente la società in cui si applicava in una spirale distruttiva...

Quello a cui è mancato a questa persona era una società sana e un'assistenza psicologica, di modo che potesse elaborare il lutto e andare avanti...

Ora abbiamo 2 vittime e 3 famiglie distrutte, di cui macchiata di un crimine cosi tremendo, credo che il finale renda l'idea della follia della vendetta, in qualsiasi occasione...

Oltretutto il carcere non ha una funzione punitiva, in un omicidio involontario non vedo a cosa serva sbattere uno dentro in galera...per i danni c'è il risarcimento civile, per il resto bisogna accettare i rischi che vivere in società formate da persone che possono commettere errori comporta...

Anche perché qui chi dice che l'errore non è ammesso è gente che per la maggior parte fa fatica a mettere 2 parole in riga, mi immagino come ve la caviate in attività complesse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo reato di omicidio stradale prevede una pena dai 5 ai 10 anni di reclusione per chiunque, alla guida di un mezzo dotato di motore, passando con il semaforo rosso, cagioni danni gravi o gravissimi (fino alla morte) ad un altro conducente o ad un pedone. In teoria quindi basterebbe solo ferire in maniera seria un'altra persona, senza neppure ammazzarla, per farsi minimo 5 anni di galera.

Vale lo stesso per chi va contromano, per chi sorpassa con la linea continua o in prossimità delle strisce pedonali ed infine per chi fa inversione di marcia nei pressi di incroci, curve o dossi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restando sul tema, quindi sostanzialmente per te è legittimo uccidere uno che ha ucciso tua moglie, no?

senti io ho un altro punto di vista sulla faccenda rispetto a quello che vedo qui. non dico sia giusto o sbagliato il mio; ma è proprio questo il punto, dvvero nn riesco a capire con quali criteri si decida il giusto e sbagliato in questa sede , ma questo storicamente, nel senso che 100 anni fa alcune cose erano ritenute sbagliate e ora nn lo sono piu. parafrasando un filosofo, secondo me è oraa di scavalcare questi inutili giudizi e iniziare a fare solo ciò che è necessario; ma questa è idea mia.

parliamo di giustizia? intesa come legge italiana, potrei stare ore a parlare di come molti che qui scrivono " la vendetta è illegale " sono sicuro abbiano almeno una volta nella vita infranto la legge, il che li rende degli ipocriti. potrei parlare di Giustizia intesa come valore morale, ma qui mi riporto al discorso di prima.

alla fine , la mia vera opinione sulla faccenda è che probabilmente avrei fatto lo stesso nei suoi panni. punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

alla fine , la mia vera opinione sulla faccenda è che probabilmente avrei fatto lo stesso nei suoi panni. punto.

Quindi, sempre sostanzialmente, avrebbe diritto il padre dell'ammazzato a reclamare il sangue di chi gli ha assassinato il figlio, no?

 

Il nuovo reato di omicidio stradale prevede una pena dai 5 ai 10 anni di reclusione per chiunque, alla guida di un mezzo dotato di motore, passando con il semaforo rosso, cagioni danni gravi o gravissimi (fino alla morte) ad un altro conducente o ad un pedone. In teoria quindi basterebbe solo ferire in maniera seria un'altra persona, senza neppure ammazzarla, per farsi minimo 5 anni di galera.

Vale lo stesso per chi va contromano, per chi sorpassa con la linea continua o in prossimità delle strisce pedonali ed infine per chi fa inversione di marcia nei pressi di incroci, curve o dossi. .ok

Grazie per la risposta. Praticamente hanno aumentato le pene minime e massime di tre anni rispetto a prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, sempre sostanzialmente, avrebbe diritto il padre dell'ammazzato a reclamare il sangue di chi gli ha assassinato il figlio, no?

apparte il fatto che trovo abbastanza stupido su un forum prendere una singola frase di un commento e dibattere esclusivamente su quella.

e cmq non lo so, non ho figli e non mi importa, ripeto solo quello che ho già detto; io avrei fatto lo stesso

per te è sbagliato; per me sono dei vigliacchi buoni a nulla tutti coloro che scrivono " doveva pagare con la giustizia italiana"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito altri dettagli sul telegiornale a pranzo e sono convinto sempre di piu che abbia fatto bene a vendicarsi. Quel ragazzetto di 22 anni in primis è un assassino senza scusanti perchè passare col rosso ad alta velocità è essere assassini,basta buonismo e favoritismi ci vuole il pugno di ferro subito. Seconda cosa la vittima aveva degli atteggiamenti arroganti e intimidatori con il suo uccisore,beh sarà brutto a leggerlo ma certe persone se le cercano.

 

 

L'hai sentito a Studio Aperto?

guardacaso io ho sentito che andava a 50 all'ora e che non è uscito per 3 mesi dopo l'incidente...chi ha ragione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me chi lo giustifica è malato di mente, punto.

Sti discorsi non dovrebbero esistere in una società civile...

A sto punto si andava tutti sotto casa, lo si faceva a pezzi e visto che c'eravamo gli si stuprava pure il cane, non sia mai...

Internet sta dando troppa voce a chi dovrebbe essere internato...

Spero solo di non incontrare mai gente come voi nella vita, o che voi stiate solo facendo i Rambo da dietro a uno schermo, perchè mi fate paura...

Domani iniziamo a troncare le orecchie a chi ci ruba parcheggio, o spacchiamo la faccia a chi ci porta il cane sul marciapiede...ma scherziamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

apparte il fatto che trovo abbastanza stupido su un forum prendere una singola frase di un commento e dibattere esclusivamente su quella.

e cmq non lo so, non ho figli e non mi importa, ripeto solo quello che ho già detto; io avrei fatto lo stesso

per te è sbagliato; per me sono dei vigliacchi buoni a nulla tutti coloro che scrivono " doveva pagare con la giustizia italiana"

Non credo sia stupida, si chiama maieutica, la usava pure Socrate ed è uno dei metodi argomentativi più antichi della nostra civiltà.

Io comunque non stavo chiedendo cosa avresti fatto tu, ma se è legittimo lavare il sangue con il sangue. Se nel tuo sistema di pensiero lo è per ripagare l'uccisione di una moglie, non vedo perché non debba esserlo per l'assassinio di un figlio. Credo si possa dare una risposta senza doversi necessariamente immedesimare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia stupida, si chiama maieutica, la usava pure Socrate ed è uno dei metodi argomentativi più antichi della nostra civiltà.

Io comunque non stavo chiedendo cosa avresti fatto tu, ma se è legittimo lavare il sangue con il sangue. Se nel tuo sistema di pensiero lo è per ripagare l'uccisione di una moglie, non vedo perché non debba esserlo per l'assassinio di un figlio. Credo si possa dare una risposta senza doversi necessariamente immedesimare.

 

secondo la logica ora sono pari, 1 morto a 1 e pistola al centro .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E del fatto che esista la presunzione di innocenza fintanto che non venga dimostrato il contrario chissene frega. Corda, sapone e via un calcio al cavallo. Giusto?

Ed il fatto che la dimostrazione del contrario debba avvenire nel rispetto della Legge ed in un'aula di tribunale e non per la strada come atto di linciaggio chissene frega. Una bella forca nella pubblica piazza così diamo il buon esempio senza perdere altro tempo. Giusto?

Ed il fatto che in una società civile sia la Giustizia a doversi perseguire e non la vendetta che è invece un'altra cosa, chissene frega. Sei colpi in una Magnum senza tante menate. Giusto?

 

 

Dal più figa per tutti al più forca per tutti.

Eros e Thanatos, lo diceva anche Freud... .sisi .sisi

non sono per il linciaggio ma se un familiare reagisce cosi non lo condanno, anzi. È coinvolto emotivamente, in tre mesi avrà valutato il da farsi.

Se passi col rosso perdonami ma la presunzione di innocenza va a farsi benedire. Condanna immediata e ritiro a vita della patente come minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine , la mia vera opinione sulla faccenda è che probabilmente avrei fatto lo stesso nei suoi panni. punto.

 

Ma cosa sarebbe successo se alla guida dell'auto ci fosse stato un parente della ragazza investita o un parente del marito omicida? Cioè, tu che dici avresti fatto lo stesso, come ti comporteresti se un tuo parente (fratello/sorella/madre/padre) fosse il colpevole e tua moglie fosse la vittima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono per il linciaggio ma se un familiare reagisce cosi non lo condanno, anzi. È coinvolto emotivamente, in tre mesi avrà valutato il da farsi.

Se passi col rosso perdonami ma la presunzione di innocenza va a farsi benedire. Condanna immediata e ritiro a vita della patente come minimo

 

beh, visto che ora la moglie ha avuto "giustizia" io spero che lui non esca prima del 2050...vista anche l'aggravante dei 3 mesi in cui hai valutato il da farsi...

anche perchè di fatto tu hai accoppato uno che ancora doveva andare a processo...quindi non puoi nemmeno parlarmi di dolore per sentenza ingiusta ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa sarebbe successo se alla guida dell'auto ci fosse stato un parente della ragazza investita o un parente del marito omicida? Cioè, tu che dici avresti fatto lo stesso, come ti comporteresti se un tuo parente (fratello/sorella/madre/padre) fosse il colpevole e tua moglie fosse la vittima?

dio cosi sarebbe piu complicato, cosi ad occhio nn saprei, dovrei essere in tutta la situazione.

in quest post si discuteva di una persona che ti toglie una ragione di vita per essere punito con una sentenza che se ho capito bene prevede 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Che comunque fosse incensurato è stato confermato, quindi mo neanche stiamo parlando dell'Hitler della strada e di uno che "semina morte e pericolo".

sai quanti coglioncelli incensurati conosco che vanno in giro con l'auto credendosi Schumacher o di poter farr quello che vogliono. Quasi sempre poi fanno incidenti con una probabilità piu scontata della vittoria della juve con l'Atalanta. Spesso distruggono le auto o qualche muretto, in altri casi finisce così. Io non riesco ad aver pietà se questi vengono fatti fuori o ci rimangono nell'incidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia stupida, si chiama maieutica, la usava pure Socrate ed è uno dei metodi argomentativi più antichi della nostra civiltà.

Io comunque non stavo chiedendo cosa avresti fatto tu, ma se è legittimo lavare il sangue con il sangue. Se nel tuo sistema di pensiero lo è per ripagare l'uccisione di una moglie, non vedo perché non debba esserlo per l'assassinio di un figlio. Credo si possa dare una risposta senza doversi necessariamente immedesimare.

sai cosa me ne faccio io della maieutica? mi ci pulisco il c.

e lo sanno tutti che socrate era un pedofilo.

in ogni caso se fossi il padre nn mi sentirei in diritto di vendicare mio figlio. xkè prima dovrei accettare il fatto che alla fine mio figlio ha fatto una scelta sbagliata danneggiando per sempre la vita di due persone per irresponsabilità. e se fossi onesto penserei : mio figlio ha fatto un'azione sbagliata. ok io potrei perdonarlo subito, ma è giusto che paghi. ritengo sia altrettanto giusto che paghi solo con le modalità previste dalla legge italiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai quanti coglioncelli incensurati conosco che vanno in giro con l'auto credendosi Schumacher o di poter farr quello che vogliono. Quasi sempre poi fanno incidenti con una probabilità piu scontata della vittoria della juve con l'Atalanta. Spesso distruggono le auto o qualche muretto, in altri casi finisce così. Io non riesco ad aver pietà se questi vengono fatti fuori o ci rimangono nell'incidente

 

si ma in questo caso si parla di un incensurato che andava a 50 all'ora...non mi pare andasse facendo Schumacher

se poi verrà appurato che andasse driftando a 150 ti potrei pure dare ragione...

 

sai cosa me ne faccio io della maieutica? mi ci pulisco il c.

e lo sanno tutti che socrate era un pedofilo.

in ogni caso se fossi il padre nn mi sentirei in diritto di vendicare mio figlio. xkè prima dovrei accettare il fatto che alla fine mio figlio ha fatto una scelta sbagliata danneggiando per sempre la vita di due persone per irresponsabilità. e se fossi onesto penserei : mio figlio ha fatto un'azione sbagliata. ok io potrei perdonarlo subito, ma è giusto che paghi. ritengo sia altrettanto giusto che paghi solo con le modalità previste dalla legge italiana?

 

ed è giusto che paghi crepando?!?

ma ti leggi?

cioè ma dove siamo?

che insegnamo ai ragazzi per un domani?

uccidere è sbagliato ma non se i colpevoli non sono puniti come vorremmo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me chi lo giustifica è malato di mente, punto.

Sti discorsi non dovrebbero esistere in una società civile...

A sto punto si andava tutti sotto casa, lo si faceva a pezzi e visto che c'eravamo gli si stuprava pure il cane, non sia mai...

Internet sta dando troppa voce a chi dovrebbe essere internato...

Spero solo di non incontrare mai gente come voi nella vita, o che voi stiate solo facendo i Rambo da dietro a uno schermo, perchè mi fate paura...

Domani iniziamo a troncare le orecchie a chi ci ruba parcheggio, o spacchiamo la faccia a chi ci porta il cane sul marciapiede...ma scherziamo?

per me i malati di mente siete voi oltre che vigliacchi e ipocriti.

bello anche paragonare uno che ti ammazza la moglie con il furto nel parcheggio: molto sensato e appropriato.

.ehm

 

si ma in questo caso si parla di un incensurato che andava a 50 all'ora...non mi pare andasse facendo Schumacher

se poi verrà appurato che andasse driftando a 150 ti potrei pure dare ragione...

 

 

 

ed è giusto che paghi crepando?!?

ma ti leggi?

cioè ma dove siamo?

che insegnamo ai ragazzi per un domani?

uccidere è sbagliato ma non se i colpevoli non sono puniti come vorremmo?

io insegnerei a mio figlio a proteggere le persone che ama. a qualsiasi costo

tu gli insegneresti che uccidere è sbagliato, che è illegale ma non evadere le tasse, non scaricare un film , ecc,

insomma la giustizia si può piegare come una maglietta dopo lavata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i malati di mente siete voi oltre che vigliacchi e ipocriti.

bello anche paragonare uno che ti ammazza la moglie con il furto nel parcheggio: molto sensato e appropriato.

.ehm

 

 

io insegnerei a mio figlio a proteggere le persone che ama. a qualsiasi costo

tu gli insegneresti che uccidere è sbagliato, che è illegale ma non evadere le tasse, non scaricare un film , ecc,

insomma la giustizia si può piegare come una maglietta dopo lavata.

 

ripeto, spero di non incontrare mai nella vita gente come te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, spero di non incontrare mai nella vita gente come te...

io invece spero di non essere un tuo caro. ti abbandonerei subito. odio le persone piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai quanti coglioncelli incensurati conosco che vanno in giro con l'auto credendosi Schumacher o di poter farr quello che vogliono. Quasi sempre poi fanno incidenti con una probabilità piu scontata della vittoria della juve con l'Atalanta. Spesso distruggono le auto o qualche muretto, in altri casi finisce così. Io non riesco ad aver pietà se questi vengono fatti fuori o ci rimangono nell'incidente

Ma tu sei mai passato con il rosso, o fatto un sorpasso con linea continua o ti è mai capitato di non fermarti a uno stop?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece spero di non essere un tuo caro. ti abbandonerei subito. odio le persone piccole

 

meno male che ci sei te che hai il ca**o duro, il bicipite gonfio e sempre con il ferro nei pantaloni .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che ci sei te che hai il ca**o duro, il bicipite gonfio e sempre con il ferro nei pantaloni .ghgh

in questo momento è sul tavolo. tu controlla di avere ancora le palle pls.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma tu sei mai passato con il rosso, o fatto un sorpasso con linea continua o ti è mai capitato di non fermarti a uno stop?

col rosso mai, idem lo sto. Il sorpasso a striscia continua l'avrò fatto non lo nego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.