Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Vasto, spara al giovane che investì la moglie: lascia pistola sulla tomba e si costituisce

Post in rilievo

Qui c'entra poco il sistema giuridico visto che si erano appena concluse le indagini preliminari e non era stato ancora neanche deciso il rinvio a giudizio. Posso comprendere il dolore di quest'uomo per la morte della moglie ma ha fatto una follia di cui pagherà le conseguenze per sempre e che non riporterà in vita la sua amata. Quanto alla campagna di odio scatenata sui social e non solo, se è tutto vero quel che riporta l'articolo, si tratta di una cosa gravissima che non andrebbe tollerata.

 

Mi pare di capire che i social abbiano alimentato il rancore di quest'uomo, che addirittura fa riferimento ad un noto film, quasi dovesse rendere 'giustizia' ad un'intera comunità oltre che alla propria famiglia.

Purtroppo internet è solo un mezzo e in quanto tale amplifica le cose buone ma pure quelle cattive.

 

Questa è una deriva davvero molto preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, gesto ampiamente comprensibile

 

quindi se domani fai un incidente e fatalmente uccidi qualcuno, puoi aspettarti di essere ammazzato dai parenti? Ma scherziamo?

Qua invece di andare avanti torniamo indietro...riesumiamo il delitto d'onore e il duello a questo punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Quotone.

 

Non riesco neanche ad immaginare il calvario psicologico che ha affrontato, fino ad arrivare a catalizzarsi sulla folle idea di uccidere il ragazzo.

 

Non credo sia immaginabile...teniamo poi conto che non tutti abbiamo la stessa formazione umana, culturale o indole caratteriale...ora onestamente perdere la moglie cosi, ritrovarsi solo, senza assistenza di nessun tipo, in balia di una complessa causa civile e penale di cui a meno che uno non sia giurista (io lo sono ) non ne cavi piede, e vedersi quello che ha ucciso tua moglie andare in giro...ora rendiamoci conto del quadro stressante in cui questo disperato si è trovato...forse è quasi piu un miracolo che abbia ucciso solo quello e non abbia fatto una strage in preda alla follia...

Ribadisco, qui il problema non è giudiziario ma prettamente sociale e medico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi se domani fai un incidente e fatalmente uccidi qualcuno, puoi aspettarti di essere ammazzato dai parenti? Ma scherziamo?

Qua invece di andare avanti torniamo indietro...riesumiamo il delitto d'onore e il duello a questo punto

 

Non ho detto giustificabile, ma comprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

quindi se domani fai un incidente e fatalmente uccidi qualcuno, puoi aspettarti di essere ammazzato dai parenti? Ma scherziamo?

Qua invece di andare avanti torniamo indietro...riesumiamo il delitto d'onore e il duello a questo punto

quando passi col rosso non è un incidente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha fatto perchè sa benissimo che in italia se ti danno il carcere è gia un miracolo perchè tra infermità mentale e arresti domiciliari tanti assassini non scontano nemmeno un giorno di prigione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

totale stima e solidarietà, avrei fatto lo stesso. Ormai è l'unico modo per avere un briciolo di giustizia e rispetto

 

Una cosa vorrei chiedere a te e a tutti quelli che dicono che avrebbero fatto la stessa cosa: se alla guida dell'auto non ci fosse stato uno sprovveduto 22enne ma un ma.fioso, un camorrista, un capoclan, insomma gente poco raccomandabile e pericolosa , avreste fatto giustizia lo stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando passi col rosso non è un incidente .ok

 

ok ma non giustifica uno che ti viene ad ammazzare, ha sbagliato come altri migliaia ogni anno, doveva essere giudicato ed eventualmente punito dalla legge

la cosa che più mi scandalizza di questa storia è stata la campagna denigratoria che è partita su facebook nei confronti di sto ragazzo

maremma majala parliamo di un 20enne che ha commesso un errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vendetta personale è un atto deprecabile e totalmente ingiustificabile, per cui adesso è giusto che questo signore paghi con la galera questo suo gesto così efferato. Allo stesso tempo ritengo che in un Paese che si considera civile ed all'avanguardia, uno che passa con il semaforo rosso, oppure uno che in pieno centro abitato va a 90 all'ora, e per caso ammazza qualcuno, anche senza essere ubriaco o sotto effetto di sostanze stupefacenti, deve finire immediatamente in galera. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ok ma non giustifica uno che ti viene ad ammazzare, ha sbagliato come altri migliaia ogni anno, doveva essere giudicato ed eventualmente punito dalla legge

la cosa che più mi scandalizza di questa storia è stata la campagna denigratoria che è partita su facebook nei confronti di sto ragazzo

maremma majala parliamo di un 20enne che ha commesso un errore

i we sono pieni di questi errori della natura che vanno in giro credendosi padroni del mondo, facendo danni e spesso passandola franca perché: "è successo, capita è un incidente". Oggi vasto è piu sicura e va bene cosi.

 

 

 

 

Una cosa vorrei chiedere a te e a tutti quelli che dicono che avrebbero fatto la stessa cosa: se alla guida dell'auto non ci fosse stato uno sprovveduto 22enne ma un ma.fioso, un camorrista, un capoclan, insomma gente poco raccomandabile e pericolosa , avreste fatto giustizia lo stesso?

davanti alla semiautomatica di uno che non ha nulla piu da perdere, ed è assetato di sangue non fa differenza chi sei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davanti alla semiautomatica di uno che non ha nulla piu da perdere, ed è assetato di sangue non fa differenza chi sei

 

La cronaca è piena di vittime innocenti per mano di delinquenti, ma non mi sembra che sia mai stata fatta giustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

i we sono pieni di questi errori della natura che vanno in giro credendosi padroni del mondo, facendo danni e spesso passandola franca perché: "è successo, capita è un incidente". Oggi vasto è piu sicura e va bene cosi.

 

davanti alla semiautomatica di uno che non ha nulla piu da perdere, ed è assetato di sangue non fa differenza chi sei

 

"È più sicura"

 

E cosa ti da la certezza che domani il padre del ragazzo non si senta in diritto di andare a lavare il sangue col sangue

Mettiamo in piedi una bella faida familiare in stile vecchio west?

 

È una vicenda tristissima questa, da tutti i punti di vista, ma un gesto del genere non è mai giustificabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto veramente allibito nel leggere commenti in cui si giustifica questo gesto, o addirittura si dice che abbia fatto bene. Spero che la mia e le vostre vite non si incrocino mai, perché a questo punto viene da pensare che siete dei potenziali pericoli anche voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto veramente allibito nel leggere commenti in cui si giustifica questo gesto, o addirittura si dice che abbia fatto bene. Spero che la mia e le vostre vite non si incrocino mai, perché a questo punto viene da pensare che siete dei potenziali pericoli anche voi.

 

io su facebook ho letto commenti abominevoli...

simpatiche signore sulla 50ina che affermano "l'avrei fatto anch'io, ben ti sta!" ....ossignur...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"È più sicura"

 

E cosa ti da la certezza che domani il padre del ragazzo non si senta in diritto di andare a lavare il sangue col sangue

Mettiamo in piedi una bella faida familiare in stile vecchio west?

 

È una vicenda tristissima questa, da tutti i punti di vista, ma un gesto del genere non è mai giustificabile

se suo figlio passa col rosso uccidendo persone innocenti, forse il padre ha sbagliato qualcosa e prima di andare a farsi vendetta dovrebbe fare mea culpa e riflettere. Fatevi un giro nei ps e vedete quanta gente viene investita da questi spericolati che rovinano la vita a grandi e piccini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me poco importa del vostro giudizio, io credo che il gesto dell uomo sia giusto dal suo punto di vista. attenzione però: è giusto anche il fatto che abbia fatto una scelta e si sia preso la responsabilità, accettandone le conseguenze

non sono sicuro di capirlo bene, ma se un uomo ama una donna a tal punto da essere il centro della sua vita, trovo accettabile il fatto che abbia deciso di prender questa scelta.

perchè il dolore non se ne andrà mai via. e certo, la vendetta non porterà indietro la donna, ma lui lo sapeva , e penso abbia voluto farlo lo stesso perchè in fondo sapeva anche che la sua vita era finita là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

schierarsi in questa vicenda è veramente ridicolo

nemmeno voi sapete quale sarebbe la vostra reazione davanti una simile tragedia,

ed avete la presuzione di dire cosa è giusto e cosa sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile commentare, il buon senso civico chiaramente ci dice che farsi giustizia non e' assolutamente una soluzione, anzi, ma bisogna trovarsi in certe situazioni per poterle giudicare

 

Onestamente, se vedessi qualche d'uno fare del male a mia moglie, non oso immaginare dove potrei arrivare, in primis perche' non tollero violenza sulle donne, secondarimanete ne sarei parte in causa in quanto e' la mia compagnia di vita su questo tortuoso viaggio

E non parliamo dei figli...

Quindi solo grande tristezza, per entrambe le famiglie, purtropppo

 

schierarsi in questa vicenda è veramente ridicolo

nemmeno voi sapete quale sarebbe la vostra reazione davanti una simile tragedia,

ed avete la presuzione di dire cosa è giusto e cosa sbagliato...

az, mi hai anticipato....il mio sunto e' identico al tuo, un tono piu' educato e riflessivo ma siamo in linea

 

Resto veramente allibito nel leggere commenti in cui si giustifica questo gesto, o addirittura si dice che abbia fatto bene. Spero che la mia e le vostre vite non si incrocino mai, perché a questo punto viene da pensare che siete dei potenziali pericoli anche voi.

come detto, non possiamo giudicare ne commentare, bisogna trovarsi dentro purtroppo

sicuramente in questo caso e' valsa la regola, azione e reazione, purtroppo

chiaramente e' facile dire che non bisogna farsi giustizia da soli, ma bisogna trovarsi dentro

 

 

ricordo di un articolo postato qui di un padre che si vendico' del pedofilo che violento' sua figlia e che fu' rilasciato dopo 3 anni....3 anni soltanto per avere rovinato una vita, macchiando la sua verinita non solo fisica, ragazza che crescera' con questo peso e che influenzera' tuta la suia vita....3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile commentare, il buon senso civico chiaramente ci dice che farsi giustizia non e' assolutamente una soluzione, anzi, ma bisogna trovarsi in certe situazioni per poterle giudicare

 

Onestamente, se vedessi qualche d'uno fare del male a mia moglie, non oso immaginare dove potrei arrivare, in primis perche' non tollero violenza sulle donne, secondarimanete ne sarei parte in causa in quanto e' la mia compagnia di vita su questo tortuoso viaggio

E non parliamo dei figli...

Quindi solo grande tristezza, per entrambe le famiglie, purtropppo

 

az, mi hai anticipato....il mio sunto e' identico al tuo, un tono piu' educato e riflessivo ma siamo in linea

scusa a te e al resto dell'utenza se il tono è troppo acceso,ma purtroppo la vicenda mi turba parecchio facendomi riaffiorare brutti ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.