Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Giampiero Boniperti e la Juventus: una storia infinita

Post in rilievo

Caro amico, grazie per le perle che spesso ci regali. Per quanto mi riguarda il Presidente È la Juve ancora oggi, fin dal giorno in cui ho iniziato a seguire il calcio, e purtroppo non ne ho potuto seguire le gesta da calciatore per ragioni anagrafiche.

 

Inviato dal mio G630-U20 utilizzando Tapatalk

 

Amico,

 

Grazie a te per aver letto ed apprezzato : per me è sempre un piacere rapportarmi con persone come te !

 

E per ciò che concerne il tuo " rammarico " per non aver visto giocare Boniperti e , aggiungo io ,

con ogni probabilità anche i suoi " Scudieri OMAR e JOHN " ( oltre a, ne son certo , molti nostri altri

giocatori che in quegli anni , al meglio delle loro capacità tecniche/fisiche/caratteriali hanno onorato la Nostra Maglia )

ripropongo anche per te il post che ho inviato all'Amico FOX VEGA il cui messaggio, almeno per ciò che concerne

questo aspetto, è assai in sintonia con il tuo ... .sisi

 

 

...... Amico, io , ovviamente , ho vissuto appieno e di persona quei favolosi anni da te citati ma , don't worry ,

sul piatto della metaforica bilancia , che misura e soppesa il nostro " passaggio " su questo pianeta

che l'uomo ha definito Terra , quale " contrappeso " Tu potrai porre la tua giovinezza e , ne son certo ,

godrai di infiniti altri Trionfi della Vecchia Signora che a me , per questioni anagrafiche saranno preclusi :

anzi , in quei momenti , per un attimo .. solo per un attimo , assai mi garberebbe che Tu gioissi un po'

anche per me .....

 

 

 

Buon proseguimento ! .qualamano Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" IPSE DIXIT " GIAMPIERO BONIPERTI ....

 

- su GAETANO SCIREA :

 

Il mio fuoriclasse era Scirea. Parlava poco, eppure aveva carisma. Era un piacere stare con lui e in qualsiasi occasione, non soltanto sul campo, ti faceva fare bella figura. Il giorno in cui ho preso Scirea, per la prima e unica volta, Achille Bortolotti mi ha detto: «Gaetano te lo porto io a Torino. Perché questo ragazzo è diverso da tutti gli altri». Quando Gai ha smesso di giocare io volevo che diventasse un punto fermo della Juventus. Prima come osservatore, poi come allenatore, ma lo vedevo benissimo anche come uomo di pubbliche relazioni. Aveva qualità fuori dal comune e la sua splendida carriera ne era la conferma. Li riconosci subito i giocatori che hanno qualcosa in più: li vedi da come si muovono in campo e da come leggono il gioco un secondo prima degli altri; se poi sono dotati di spessore umano e pulizia morale hai davanti agli occhi un fuoriclasse anche nella vita. E Scirea lo era. Io gli volevo bene.

 

- sulla " JUVENTUS " :

 

La Juve, il sogno della mia vita. La sognavo davvero. Perché io, che portavo all'occhiello il distintivo bianconero, avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera.

Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre. È andata meglio: in campionato ne ho giocate 444.

Ho fatto la mia parte senza sacrifici.

Perché ho dato quello che avevo dentro. Sono un uomo felice !

 

 

- sul perchè la JUVE a molti ingenera antipatia :

 

Lo è adesso, lo era quando la dirigevo io, lo sarà in futuro. L'envidia rappresenta una medaglia al valore. E comunque se mezza Italia tifa Juve, ci andrei piano con le etichette. Di sicuro, è una società che divide. O con lei o contro di lei. La sua forza, il suo fascino.

 

 

- su VALENTINO MAZZOLA :

 

 

Ancora adesso, se debbo pensare al calciatore più utile ad una squadra, a quello da ingaggiare assolutamente, non penso a Pelè, a Di Stefano, a Cruyff, a Platini, a Maradona: o meglio, penso anche a loro, ma dopo avere pensato a Mazzola !

 

 

 

- su ROBERTO BETTEGA :

 

Roberto è stato uno dei giocatori che hanno fatto la storia bianconera , un grande campione, un simbolo.

 

 

- sull'inimitabile fascino della Nostra Maglia :

 

C'è un'eleganza che non è deliberata, ma che si acquisisce o s'interpreta una volta che viene indossata quella meravigliosa divisa bianconera !

 

 

 

- sulla immensa fortuna d'essere juventini :

 

La Juve è una fede che continua a essermi appiccicata addosso. Sono da compatire quelli che tifano per altri colori, perché hanno scelto di soffrire. Sembrava una battuta, invece lo pensavo e lo penso tutt'ora !

 

- sul Derby :

 

Anche stavolta mi sistemerò davanti alla televisione e anche stavolta maledirò il destino che mi obbliga a soffrire per il derby. È sempre stato così, in vita mia, anche se ancora oggi sono il giocatore che ha segnato più reti in questa sfida: 14. E allora dovrei essere un ottimista a priori. Ma il derby mi consuma. Amo troppo la Juve e ho così rispetto del Toro che non può essere altrimenti. Anche adesso che la differenza di valori è cresciuta, rispetto a quando guidavo il club, quando i granata cercavano di competere con noi anche per lo scudetto. Ma il derby fa storia a sé !

 

- varie :

 

" Vincere non è importante: è la sola cosa che conti "

 

" La Juve non è soltanto la squadra del mio cuore. È il mio cuore "

 

" LA JUVENTUS ? Un modo di vivere, di comportarsi, di ragionare "

 

" Una testa senza capelli è più leggera anche per il calcio. E giusto presentarsi in pubblico con un aspetto decente"

 

( e questo lo aggiungo io : a causa di questa sua " fissazione " avversa ai capelli un po' troppo lunghi , leggenda narra ,

che fu anche , ma non solo per questo , che Gullit non giunse a Torino )

 

( un altro " punto cardine " nel suo rapporto con i giocatori " celibi " era quello di " invitarli " , fin dal primo incontro in Sede ,

a convogliare a " Giuste .paceebene Nozze " ...... giuste ed assai auspicate dalla Società onde evitare che il calciatore

potesse disperdere " preziose energie " con uno stile di vita non proprio consono per un atleta ! )

 

 

 

- CLOSING -

 

 

Se sono un uomo felice è perché ho dato tutto per la Juventus !

Giampiero Boniperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti è la Juventus, e basta!

p.s. Noto che in questi giorni è stato il settantesimo anniversario del suo debutto con i nostri colori, roba da brividi.

Davvero un'occasione sprecata nn averne celebrato "pubblicamente" il 70° anniversario dal debutto.

 

Giusta annotazione : concordo in pieno con voi !

 

Appuntamento rimandato al 4 Luglio , giorno in cui il Nostro Presidente compirà 89 anni :

speriamo che , seppur in anticipo , la " VECCHIA SIGNORA " , riesca a portargli in dono qualche

SPLENDIDA ED ENNESIMA VITTORIA A TINTE BIANCONERE !

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io grande tifoso della Juventus sono nato il 12 marzo ......come l'indimenticabile Avvocato G.Agnelli, ho sposato mia moglie che è nata il 29 maggio.......giorno indimenticabile per la nostra storia, abbiamo avuto la nostra prima figlia il 4 luglio...........😉 Come il nostro grande Presidente FORZA JUVENTUS FINO ALLA FINE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per il post, sempre un piacere seguire i tuoi "topic di approfondimento" e GRAZIE sopratutto per i tuoi toni. Sei davvero un esempio di cosa sia l'educazione e lo stile che da più di cento anni ci rappresentano. Il fatto che tu riesca ad essere cosi pacato nonostante il tuo fervore, dovrebbe essere preso a modello di ispirazione, in questi tempi in cui tutto è troppo urlato.

Felice serata e, anche se in anticipo, Ti auguro una Pasqua di pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per il post, sempre un piacere seguire i tuoi "topic di approfondimento" e GRAZIE sopratutto per i tuoi toni. Sei davvero un esempio di cosa sia l'educazione e lo stile che da più di cento anni ci rappresentano. Il fatto che tu riesca ad essere cosi pacato nonostante il tuo fervore, dovrebbe essere preso a modello di ispirazione, in questi tempi in cui tutto è troppo urlato.

Felice serata e, anche se in anticipo, Ti auguro una Pasqua di pace.

 

Caro Amico,

 

Grazie a te per aver dedicato parte del tuo tempo nella lettura di questo mio umile ma sincero omaggio

ad un Uomo/Calciatore , Giampiero Boniperti , che ha vissuto tutta la sua vita nella .. con .. per.. la .. " JUVENTUS F.C. "

onorandola , difendendola , esaltandola , guidandola su verdi terreni di gioco , ed amministrandola e prendendola

per mano nella veste di insuperato Presidente riportandola ai fasti ed al lignaggio che ad essa spettavano in quanto

Massima Espressione di Stile e Nobiltà nell' " Emisfero Calcio " , e non solo in quell'ambito , fin dal lontano 1897 !

 

Sei veramente tanto , anzi , troppo gentile nei miei confronti !

Non merito siffatto attestato di stima e lo affermo senza falsa modestia alcuna ,

ma ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal porgere sentiti e sinceri

Ringraziamenti alla tua Persona !

 

Complimenti vivissimi per il tuo modo di porti , e soprattutto , per la tua Educazione

di altissimo spessore che , non ho dubbio alcuno , va di pari passo e di concerto sia con l'elevata maniera che Tu hai di intendere e ragionar di JUVE , sia con una profonda ed intensa JUVENTINITA' OLD STYLE !

 

Senza indugio alcuno , e con grande piacere ,

contraccambio gli Auguri per una Serena Pasqua a Te e Famiglia ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

 

Grazie per aver postato questo stralcio che sintetizza la juventinita'

 

un abbraccio e forza Juve

(Saro' allo stadio martedi')

 

Grazie a te Amico mio, per aver apprezzato !

 

Rammento ancora adesso che Tu fosti uno dei primi utenti di " VS "

con cui ebbi la fortuna ed il piacere di scambiare " quattro chiacchiere ",

sia per ciò che concerne la Nostra Juve, sia per altre riflessioni inerenti

altri ambiti !

 

Tra l'altro , e ciò ti fa onore , vista la tua data d'iscrizione , rientri tra i primi utenti di " VS " : :bravo Complimenti !

 

Mi fa assai piacere che Tu domani sera sia presenti sugli spalti dello Stadium : non nego di provare un po' di invidia .sisi

 

Se non sono troppo indiscreto : " Are you from Canada or Italy ? "

 

Una .paceebene preghiera : se appena puoi .... sostieni ed .sciarpa1 incita la JUVE anche per me .... :tsa:

 

Incrociamo le dita e ........ comunque vada ...... sempre e solo ...... FORZA JUVE .juve

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da poche partite Buffon ha superato Boniperti nel numero di minuti giocati con indosso la maglia bianconera

Eppure, vuoi perché la maglia di Gigi non è mai bianconera, per me è sempre Boniperti il simbolo eterno della Juventus

Da bambino, a metà degli anni '80, era lui la "faccia" della società, colui che tesseva da dietro la scrivania, con i suoi capelli grigi e gli occhi cerulei, la voce sottile, il perfetto connubio con l'avvocato Agnelli, il perfetto modo di portare una cravatta, così come perfetto era il modo di portare le strisce bianconere sul petto trent'anni prima.

 

Grazie Stefano del ricordo, non sono mai abbastanza quelli per Boniperti, anima bianconera che dovremmo ricordare più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augurandogli di vivere sino a 120 anni mi auguro che la società non dimentichi mai l'importanza e lo spessore di questo grande uomo.

Io la triade l'ho odiata per come l'ha trattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da poche partite Buffon ha superato Boniperti nel numero di minuti giocati con indosso la maglia bianconera

Eppure, vuoi perché la maglia di Gigi non è mai bianconera, per me è sempre Boniperti il simbolo eterno della Juventus

Da bambino, a metà degli anni '80, era lui la "faccia" della società, colui che tesseva da dietro la scrivania, con i suoi capelli grigi e gli occhi cerulei, la voce sottile, il perfetto connubio con l'avvocato Agnelli, il perfetto modo di portare una cravatta, così come perfetto era il modo di portare le strisce bianconere sul petto trent'anni prima.

 

Grazie Stefano del ricordo, non sono mai abbastanza quelli per Boniperti, anima bianconera che dovremmo ricordare più spesso.

 

Caro Amico , sono io a doverti Ringraziare per aver gradito !

 

Ciò che più mi gratifica è il vostro riscontro perchè ciò vuol dire che , Grazie a Dio ,

ci sono ancora in giro supporters Juventini che non hanno dimenticato il loro datato

vissuto a " Tinte Bianconere " e/o utenti di più giovane età che amano nutrirsi della Nostra Storia per meglio comprendere... valutare ... stimare chi siamo stati e chi siamo !

 

E' solo attraverso la ricerca , l'approfondita conoscenza della Nostra Storia , delle nostre vicissitudini ,

di tutti coloro che , al di là dell'ambito di loro pertinenza , si sono impegnati al massimo per onorare,

nobilitare ed elevare il BUON NOME della JUVENTUS a livelli di assoluta ed ineguagliata eccellenza,

che meglio possiamo comprendere " L'UNICITA' " della " VECCHIA SIGNORA " nel

PANORAMA CALCISTICO MONDIALE A PARTIRE FIN DAL LONTANO 1897 !

 

Ed ovviamente , tra coloro che più hanno contribuito a fare della " JUVENTUS F.C. "

LA STELLA PIU' LUCENTE DI TUTTE LE COSTELLAZIONI , anche quelle

finora a noi sconosciute , a pieno titolo ed in cima ad una ipotetica classifica ,

in " SAECULA SAECULORUM " ..... lì troveremo .... GIAMPIERO BONIPERTI !

 

420px-Giampiero_Boniperti_-_Juventus_FC.jpg

 

 

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/4/2017 Alle 09:11, alex65viareggio ha scritto:

Ecco. Un monumento come lui andrebbe intervistato ogni giorno.

Ne ha da raccontare.

 

Caro Amico,

hai ragione , eccome se hai ragione : chissà quanti aneddoti ... curiosità ... vicissitudini ...

verità e/o presunte verità di ogni genere ci potrebbe raccontare ,

ma conoscendo la sua innata riservatezza ... il suo rigore ... la sua raffinata capacità

di depistare l'interlocutore, penso che non si andrebbe oltre ciò che già tutti conosciamo

e che lui scientemente ha voluto che noi sapessimo !

 

Dall'inizio della mia avventura al seguito della JUVENTUS ( iniziata nell'Aprile del 1958 -

LAZIO-JUVE 1-4 con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori ) ho avuto la fortuna di rapportarmi

personalmente con lui in almeno 6/7 occasioni !

 

I primi contatti ricorrono alla fine degli anni 50 - inizio anni 60 - quando , in compagnia

del Mio Mentore Bianconero , Mio Padre , grazie a " permessi particolari " che il mio

genitore riusciva ad avere in quanto collaboratore di una Ditta Automobilistica che

aveva contati diretti con la FIAT , ci si recava nella Hall dell'Albergo Quirinale in

pieno centro a Roma ( Hotel in cui la Juve stabiliva il suo " Buen Retiro " in occasione

dei match con Lazio e Roma ) onde poter ammirare da vicino i Nostri Campioni e con

essi scambiare qualche parola .. fare qualche foto e raccogliere un po' di autografi:

Boniperti , ca va sans dire , era tra questi !

 

Sebbene fossi solo un ragazzino , a distanza di così tanto tempo , ancora rammento

l'eleganza .. lo stile .. la sobrietà delle " Divise Ufficiali " della Società :

ovviamente intendo non quelle da gioco ( peraltro , all'epoca , anch'esse stupende

sotto ogni punto di vista ) ma bensì quelle da .... diciamo .... " Civili " !

 

Poi, crescendo , a 18 anni anni fondai uno " Juve Club " che ho gestito per circa 3O anni ,

che raggiunse circa 300 iscritti e che , tra le altre cose , mi vide organizzare trasferte

al seguito della " Vecchia Signora " sia in Italia ( Isole escluse ) che all'estero !

 

Tra le altre mansioni vi era anche quella della prenotazione e ritiro biglietti in quel di Torino :

la prima Sede della Juve in cui mi recai ,che è anche quella che più ho a cuore,

fu quella che era situata in pieno centro città , e per la precisione ,

in GALLERIA SAN FEDERICO 54 -TEL. 011/516222 !

 

Un giorno , da una porta semi-aperta di un Ufficio , intravidi Boniperti , lo salutai e , per farla breve ,

mi accompagnò in quella che allora era una sala in cui erano custoditi i Nostri Trofei :

non ti dico l'emozione !

 

Infine , Boniperti , fu graditissimo ospite , insieme ad alcuni calciatori , di piacevoli

serate a " Tinte Bianconere " organizzate dal mio Club e da altri Club della zona !

 

Eppure anche in tutte quelle occasioni , un po' per il suo riserbo/discrezione , un po' perchè ,

inutile nasconderlo , davanti ad una delle " Colonne d'Ercole " della più pura ed indefessa Juventinità ,

emozione e soggezione s'impadronivano di te , l'approccio era sempre e comunque con il

" freno a mano tirato " e al di là dei convenevoli e complimenti di rito nessuno , diciamo , quasi nessuno ,

si spingeva oltre quello che era il consigliato e/o metaforico limite da non valicare onde evitare di creare imbarazzo /disagio al nostro interlocutore !

 

uum Mamma mia quanti ricordi ... quanto tempo è passato ... quanta " JUVE " , Grazie a Dio ed a Mio Padre ,

ho vissuto e goduto : rifarei tutto dalla " A " ( passando per la " J " .sisi ) fino alla " Z " .

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra storia!

 

...... se mi è concesso ..... desidererei fare una " piccola " .... ma fondamentale .... aggiunta :

 

LA NOSTRA STORIA .... INFINITA !

 

Buona Notte ... ed incrociamo le dita ( del tutto superfluo specificare a cosa mi riferisco .sisi )

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Caro Amico,

hai ragione , eccome se hai ragione : chissà quanti aneddoti ... curiosità ... vicissitudini ...

verità e/o presunte verità di ogni genere ci potrebbe raccontare ,

ma conoscendo la sua innata riservatezza ... il suo rigore ... la sua innata capacità

di depistare l'interlocutore, penso che non si andrebbe oltre ciò che già tutti conosciamo

e che lui scientemente ha voluto che noi sapessimo !

 

Dall'inizio della mia avventura al seguito della JUVENTUS ( iniziata nell'Aprile del 1958 -

LAZIO-JUVE 1-4 con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori ) ho avuto la fortuna di rapportarmi

personalmente con lui in almeno 6/7 occasioni !

 

I primi contatti ricorrono alla fine degli anni 50 - inizio anni 60 - quando , in compagnia

del Mio Mentore Bianconero , Mio Padre , grazie a " permessi particolari " che il mio

genitore riusciva ad avere in quanto collaboratore di una Ditta Automobilistica che

aveva contati diretti con la FIAT , ci si recava nella Hall dell'Albergo Quirinale in

pieno centro a Roma ( Hotel in cui la Juve stabiliva il suo " Buen Retiro " in occasione

dei match con Lazio e Roma ) onde poter ammirare da vicino i Nostri Campioni e con

essi scambiare qualche parola .. fare qualche foto e raccogliere un po' di autografi:

Boniperti , ca va sans dire , era tra questi !

 

Sebbene fossi solo un ragazzino , a distanza di così tanto tempo , ancora rammento

l'eleganza .. lo stile .. la sobrietà delle " Divise Ufficiali " della Società :

ovviamente intendo non quelle da gioco ( peraltro , all'epoca , anch'esse stupende

sotto ogni punto di vista ) ma bensì quelle da .... diciamo .... " Civili " !

 

Poi, crescendo , a 18 anni anni fondai uno " Juve Club " che ho gestito per circa 3O anni ,

che raggiunse circa 300 iscritti e che , tra le altre cose , mi vide organizzare trasferte

al seguito della " Vecchia Signora " sia in Italia ( Isole escluse ) che all'estero !

 

Tra le altre mansioni vi era anche quella della prenotazione e ritiro biglietti in quel di Torino :

la prima Sede della Juve in cui mi recai ,che è anche quella che più ho a cuore,

fu quella che era situata in pieno centro città , e per la precisione ,

in GALLERIA SAN FEDERICO 54 -TEL. 011/516222 !

 

Un giorno , da una porta semi-aperta di un Ufficio , intravidi Boniperti , lo salutai e , per farla breve ,

mi accompagnò in quella che allora era una sala in cui erano custoditi i Nostri Trofei :

non ti dico l'emozione !

 

Infine , Boniperti , fu graditissimo ospite , insieme ad alcuni calciatori , di piacevoli

serate a " Tinte Bianconere " organizzate dal mio Club e da altri Club della zona !

 

Eppure anche in tutte quelle occasioni , un po' per il suo riserbo/discrezione , un po' perchè ,

inutile nasconderlo , davanti ad una delle " Colonne d'Ercole " della più pura ed indefessa Juventinità ,

emozione e soggezione s'impadronivano di te , l'approccio era sempre e comunque con il

" freno a mano tirato " e al di là dei convenevoli e complimenti di rito nessuno , diciamo , quasi nessuno ,

si spingeva oltre quello che era il consigliato e/o metaforico limite da non valicare onde evitare di creare imbarazzo /disagio al nostro interlocutore !

 

uum Mamma mia quanti ricordi ... quanto tempo è passato ... quanta " JUVE " , Grazie a Dio ed a Mio Padre ,

ho vissuto e goduto : rifarei tutto dalla " A " ( passando per la " J " .sisi ) fino alla " Z " .

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

Un piacere averti letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piacere averti letto

 

Grazie a te per aver trovato il tempo e la voglia , e soprattutto la pazienza ,

di leggere una delle mie " escursioni a ritroso " nel mio infinito passato

a " Tinte Bianconere " che assai hanno marcato e segnato la mia esistenza !

 

Trattasi di aneddoti ... ricordi ... istantanee ... emozioni che amo condividere con chi ,

come te ha , e per sempre avrà , a cuore la " VECCHIA SIGNORA " sia nella

buona che nella meno favorevole sorte !

 

E tornando all'attualità , incrociamo le dita e speriamo :

l'avversario di turno , è notorio , è degno della massima considerazione ,

saranno 180 minuti di sofferenza fisica e psicologica , illusioni e disillusioni

probabilmente si alterneranno , ma l'importante è affrontare questo ardua

ed insidiosa salita con la consapevolezza dei nostri mezzi ... con la giusta

determinazione .... ma anche e soprattutto con l'atavico e sempre valido

" CUM GRANO SALIS " !

 

Consci e consapevoli delle insidie che andremo ad incontrare, ma anche del

fatto che , come asseriva Cicerone , " SOLO ATTRAVERSO LE ASPERITA'

SI GIUNGE ALLE STELLE " , affrontiamo il nostro contendente " Petto in Fuori " ,

gettiamo il cuore oltre l'ostacolo e soprattutto creiamo i presupposti affinchè ,

al termine di questa doppia sfida , qualunque dovesse essere l'esito finale ,

non si abbia rammarico o rimpianto alcuno per ciò che si sarebbe potuto

e dovuto fare e che invece non è stato messo in atto !

 

Ti Auguro una Buona Serata , e uum qualcosa mi dice che , se sarà buona per te ,

di conseguenza lo sarà anche per me .... .sisi

 

Oggi ... così come è stato ieri ... e come sarà domani ... sempre e solo ... FORZA JUVE .sciarpa1

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te per aver trovato il tempo e la voglia , e soprattutto la pazienza ,

di leggere una delle mie " escursioni a ritroso " nel mio infinito passato

a " Tinte Bianconere " che assai hanno marcato e segnato la mia esistenza !

 

Trattasi di aneddoti ... ricordi ... istantanee ... emozioni che amo condividere con chi ,

come te ha , e per sempre avrà , a cuore la " VECCHIA SIGNORA " sia nella

buona che nella meno favorevole sorte !

 

E tornando all'attualità , incrociamo le dita e speriamo :

l'avversario di turno , è notorio , è degno della massima considerazione ,

saranno 180 minuti di sofferenza fisica e psicologica , illusioni e disillusioni

probabilmente si alterneranno , ma l'importante è affrontare questo ardua

ed insidiosa salita con la consapevolezza dei nostri mezzi ... con la giusta

determinazione .... ma anche e soprattutto con l'atavico e sempre valido

" CUM GRANO SALIS " !

 

Consci e consapevoli delle insidie che andremo ad incontrare, ma anche del

fatto che , come asseriva Cicerone , " SOLO ATTRAVERSO LE ASPERITA'

SI GIUNGE ALLE STELLE " , affrontiamo il nostro contendente " Petto in Fuori " ,

gettiamo il cuore oltre l'ostacolo e soprattutto creiamo i presupposti affinchè ,

al termine di questa doppia sfida , qualunque dovesse essere l'esito finale ,

non si abbia rammarico o rimpianto alcuno per ciò che si sarebbe potuto

e dovuto fare e che invece non è stato messo in atto !

 

Ti Auguro una Buona Serata , e uum qualcosa mi dice che , se sarà buona per te ,

di conseguenza lo sarà anche per me .... .sisi

 

Oggi ... così come è stato ieri ... e come sarà domani ... sempre e solo ... FORZA JUVE .sciarpa1

 

.salve Stefano

Partita importante che sapremo affrontare "col sale in zucca" come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo ,

 

Grazie a te per il tuo gradito e , come è tua consuetudine , impeccabile intervento !

 

E volendo allargare appena un po' la cerchia di coloro che si sono fatti prendere per mano, ed hanno a loro volta preso per mano la VECCHIA SIGNORA elevandola al ruolo di preziosa ed irrinunciabile " Compagna di Vita ",

come posso non citare tra i molti che hanno onorato e difeso la Nostra Gloriosa Maglia, e chiedo fin d'ora venia a coloro che non menzionerò, i seguenti " Uomini / Calciatori " assurti al ruolo di veri e propri " PILASTRI " della ineguagliata " STORIA BIANCONERA "

 

BettegaR.jpg

 

 

 

gaetano-scirea-14-770x517.jpg

 

 

Furino-3.jpg

 

 

 

Rovesciata-Parola.jpg

 

 

 

ed infine .... GLI ALTRI DUE .... quelli che , quando ne citi uno uum la tua mente in automatico ti rimanda

ad un " TRIO " che fece " INNAMORARE - SOGNARE - ESTASIARE - GIOIRE " milioni e milioni

di INNAMORATI della JUVENTUS F.C. ( ed io tra loro ) ma anche infinite schiere di sostenitori di altri Club che ,

in quanto amanti del " GIUOCO DEL CALCIO " in senso lato , apprezzavano e si beavano delle loro

fantasmagoriche ed oniriche giocate ... .sisi

 

C_4_foto_1117771_image.jpg

 

 

 

Buona Domenica a Te e Famiglia ! .salve Stefano

Boniperti con Gianni Agnelli SONO LA JUVENTUS

 

VERO !

 

MA ANCHE QUELLI CHE HO CITATO NEL MIO POST DI CUI SOPRA NON SONO CERTO DA MENO ,

COSI' COME NON SONO STATI DA MENO UMBERTO AGNELLI e VITTORIO CHIUSANO

QUI IMMORTALATI , CON GIANNI AGNELLI e GIAMPIERO BONIPERTI , MENTRE RENDONO

IL DOVUTO OMAGGIO ALLA FAMOSA PANCHINA SULLA QUALE ILLUMINATI e SAPIENTI

STUDENTI DEL LICEO CLASSICO " MASSIMO D'AZEGLIO " , NEL LONTANO NOVEMBRE

DEL 1897 , DIEDERO " I NATALI " ALLA PIU' NOBILE ED INEGUAGLIATA " SIGNORA "

DEL CALCIO MONDIALE , e cioè , la : " FOOTBALL-CLUB JUVENTUS "

( anche se. in realtà, questa denominazione , avvenne solo nel 1899 in quanto , agli albori ,

il suo Battesimo fu : SPORT-CLUB JUVENTUS )

 

f2227f68d9b691d4ffabcdf7866e1c41.jpg

 

 

 

Ci attende un'ardua sfida , una delle infinite ed ardue sfide della Nostra Gloriosa Storia ,

incrociamo le dita .... e dimostriamo ai validi avversari di quale tempra è forgiata la " VECCHIA SIGNORA " !

 

Fino alla Fine ... Sempre e Solo Forza Juve ! .juve

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace uum immaginare che anche il Nostro Mai Dimenticato Campione e Grande Presidente , Giampiero Boniperti ,

nonostante i suoi quai 89 anni , traguardo che taglierà il prossimo 4 Luglio , abbia goduto e gioito per la

Sontuosa e Meritata Vittoria della " Vecchia Signora " contro l' Armata Catalana del Barcellona ieri apparsa

spocchiosa e presuntuosa ed assai ridimensionata dalla tenacia ... dalla determinazione ... dall'impeto, oltre che

da diverse giocate di elevato spessore tecnico , messe in atto e realizzate sul terreno di gioco da indomiti calciatori di

Bianconero bardati !

 

Il cammino è ancora pieno d'insidie , l'avversario è agonizzante ma , metaforicamente parlando , ancora duro a morire :

di certo il ritorno non sarà una passeggiata di piacere ma con la concentrazione ... la voglia ... l'umiltà ... gli attributi di ieri sera

la nostra JUVENTUS ha in sè tutti i requisiti per , ancora una volta , dimostrare di poter proseguire

il suo cammino in questa Coppa ... e di concerto ... continuare a coltivare un ... anzi ... il .lazy sogno !

 

Presidente , idelamente , ci rivediamo il prossimo 19 Aprile al " Campo Nou " ,

ed insieme continueremo ad incitare ... soffrire .. e spero .. gioire per la " Vecchia Signora " .juve

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.