Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

Il 30/1/2022 Alle 01:17, FocsMolder ha scritto:

Che ne pensate della T-Cross?

 

 

Crossover/Suv ben fatto, deriva dalla Polo e ci sto facendo un serio pensierino anche io, l'alternativa è la nuova Captur

Non so la sorella maggiore T-Roc quanto costi d+

Tra un annetto dovrebbero lanciare il nuovo modello della T-Cross

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Crossover/Suv ben fatto, deriva dalla Polo e ci sto facendo un serio pensierino anche io, l'alternativa è la nuova Captur

Non so la sorella maggiore T-Roc quanto costi d+

Tra un annetto dovrebbero lanciare il nuovo modello della T-Cross

 

Si avevo visto anch'io la captur diciamo che sono tra le migliori del segmento, tra fine 2022 primi 2023 dovrò cambiare auto vediamo che succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FocsMolder ha scritto:

Si avevo visto anch'io la captur diciamo che sono tra le migliori del segmento, tra fine 2022 primi 2023 dovrò cambiare auto vediamo che succede...

idem...

 

 

Secondo voi l'ibrido (non plug-in, ma che si ricarica col motore) conviene? mi muovo in città e non faccio molti km l'anno

Sui consumi si risparmia parecchio, ho letto che le ibride vanno fino all'80% con l'elettrico, però costano almeno 5/6mila euro in + anche scalando gli incentivi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono assolutamente ignorante in fatto di motori, ma fra quest'anno ed il prossimo potrei avere la necessità di cambiare auto, e sarei fortemente orientato sull'ibrido: full elettrico credo sia ancora troppo presto, e soprattutto non credo avrei spazio e modo per allestire una colonnina di ricarica; invece "classico" a combustione mi sembra ormai anacronistico. Quello che non mi è ancora chiaro sono i vantaggi e svantaggi dell'ibrido "normale" rispetto al plug-in. Accetto ben volentieri opinioni e consigli, mi raccomando basati sull'esperienza, non su "l'ho letto su Feisbùc"! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Claudiano79 ha scritto:

Ciao, io sono assolutamente ignorante in fatto di motori, ma fra quest'anno ed il prossimo potrei avere la necessità di cambiare auto, e sarei fortemente orientato sull'ibrido: full elettrico credo sia ancora troppo presto, e soprattutto non credo avrei spazio e modo per allestire una colonnina di ricarica; invece "classico" a combustione mi sembra ormai anacronistico. Quello che non mi è ancora chiaro sono i vantaggi e svantaggi dell'ibrido "normale" rispetto al plug-in. Accetto ben volentieri opinioni e consigli, mi raccomando basati sull'esperienza, non su "l'ho letto su Feisbùc"! .ghgh

per me l'opzione migliore in questo senso è il Toyota Rav4 che offre 80km di full elettrico e si ricarica passivamente anche

Un opzione meno convincente ma comunque che almeno personalmente piace molto è Honda CR-V

 

in secondo piano Peugeot 3008-5008

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uscito qualcosa in anteprima (leak) su Tonale, ci sono i motori ma non i prezzi che però dovrebbero partire da 35k in su la base. Il problema è che le meno costosa avrà 130cv e viste dimensioni sarà un chiodo. Stanno rischiando un fiasco temo .doh

 

In ogni caso aspettiamo conferme ufficiali…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2022 Alle 11:49, Claudiano79 ha scritto:

Ciao, io sono assolutamente ignorante in fatto di motori, ma fra quest'anno ed il prossimo potrei avere la necessità di cambiare auto, e sarei fortemente orientato sull'ibrido: full elettrico credo sia ancora troppo presto, e soprattutto non credo avrei spazio e modo per allestire una colonnina di ricarica; invece "classico" a combustione mi sembra ormai anacronistico. Quello che non mi è ancora chiaro sono i vantaggi e svantaggi dell'ibrido "normale" rispetto al plug-in. Accetto ben volentieri opinioni e consigli, mi raccomando basati sull'esperienza, non su "l'ho letto su Feisbùc"! .ghgh

Comunque è un momento davvero incasinato per cambiare auto.

A parita di classe di auto, considerando il costo consumi\manodopera, è davvero dificile capire quale sia la scelta più conveniente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, insane99 ha scritto:

Comunque è un momento davvero incasinato per cambiare auto.

A parita di classe di auto, considerando il costo consumi\manodopera, è davvero dificile capire quale sia la scelta più conveniente.

partiamo che la migliore è quella che ti puoi permettere di pagare non oltre i 5anni tra finanziamenti e cose varie

 

Dopo di chè per me

Giapponesi

Volvo

 

poi le altre più o meno sono tutte li.

Le tedesche sono l'equivalente dell'iphone. Paghi più il brand che altro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2022 Alle 11:30, Gonde71 ha scritto:

È uscito qualcosa in anteprima (leak) su Tonale, ci sono i motori ma non i prezzi che però dovrebbero partire da 35k in su la base. Il problema è che le meno costosa avrà 130cv e viste dimensioni sarà un chiodo. Stanno rischiando un fiasco temo .doh

 

In ogni caso aspettiamo conferme ufficiali…

Una dei suv più venduti fu la Ford Kuga con 135 cv, ergo all’acquirente medio frega zero della cavalleria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mich ha scritto:

Una dei suv più venduti fu la Ford Kuga con 135 cv, ergo all’acquirente medio frega zero della cavalleria.

di sicuro chi compra un suv di quel tipo non lo fa per le prestazioni.

Lo fa per le dimensioni e la guida alta rispetto ad una station wagon

Se vuoi i cavalli cosa fai? prendi un fuoristrada vero oppure roba mooolto costosa di sicuro non  quella fascia di prezzo

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ValerioBncnr ha scritto:

di sicuro chi compra un suv di quel tipo non lo fa per le prestazioni.

Lo fa per le dimensioni e la guida alta rispetto ad una station wagon

Se vuoi i cavalli cosa fai? prendi un fuoristrada vero oppure roba mooolto costosa di sicuro non  quella fascia di prezzo

 

Esatto, basti vedere l'Evoque.

Un polmone con prestazioni imbarazzanti ma tra i più venduti in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2022 Alle 11:49, Claudiano79 ha scritto:

Ciao, io sono assolutamente ignorante in fatto di motori, ma fra quest'anno ed il prossimo potrei avere la necessità di cambiare auto, e sarei fortemente orientato sull'ibrido: full elettrico credo sia ancora troppo presto, e soprattutto non credo avrei spazio e modo per allestire una colonnina di ricarica; invece "classico" a combustione mi sembra ormai anacronistico. Quello che non mi è ancora chiaro sono i vantaggi e svantaggi dell'ibrido "normale" rispetto al plug-in. Accetto ben volentieri opinioni e consigli, mi raccomando basati sull'esperienza, non su "l'ho letto su Feisbùc"! .ghgh

il primo vantaggio che mi viene in mente dell'ibrido classico è che si ricarica durante la marcia

per l'ibrido plug-in invece serve la colonnina in strada (che costa) oppure una ricarica in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2022 Alle 11:49, Claudiano79 ha scritto:

Ciao, io sono assolutamente ignorante in fatto di motori, ma fra quest'anno ed il prossimo potrei avere la necessità di cambiare auto, e sarei fortemente orientato sull'ibrido: full elettrico credo sia ancora troppo presto, e soprattutto non credo avrei spazio e modo per allestire una colonnina di ricarica; invece "classico" a combustione mi sembra ormai anacronistico. Quello che non mi è ancora chiaro sono i vantaggi e svantaggi dell'ibrido "normale" rispetto al plug-in. Accetto ben volentieri opinioni e consigli, mi raccomando basati sull'esperienza, non su "l'ho letto su Feisbùc"! .ghgh

Ho preso una Toyota C-HR ad Aprile full hybrid. Diciamo che è la macchina ideale per le mezze stagioni. In primavera ed autunno, dove non accendi né il riscaldamento né l'aria condizionata, riesco a farmi il tragitto casa-lavoro (circa 35 Km) all'80% in elettrico. In estate e inverno non arrivo al 65%. Devi imparare un po' di trucchetti (tipo veleggiare) per ottimizzare i consumi.

La mia ha il motore 2000 benzina e 187 cavalli.... quindi se spingi sul gas decolla... ma ovviamente i consumi aumentano.

In linea di massima è una macchina per autisti che guidano in maniera tranquilla e progressiva; se ti piacciono le partenze sparate ai semafori, i sorpassi e le inchiodate agli stop non è la macchina per te.

Cmq sul tubo ci sono molto video interessanti che spiegano un po' i trucchetti menzionati sopra.

Ah, la mia ha il cambio automatico, credo sia di serie.

Avendo il doppio step di frenata, se tocchi appena il pedale si inserisce una specie di freno motore che rallenta l'auto e non ti fa consumare le pasticche. Mi dicono che ci si fanno anche 100.000 km senza cambiarle. Io per ora ne ho fatti solo 16.000 e quindi non ti saprei dire se è vero

 

Spero di essere stato utile .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 10:59, insane99 ha scritto:

Comunque è un momento davvero incasinato per cambiare auto.

A parita di classe di auto, considerando il costo consumi\manodopera, è davvero dificile capire quale sia la scelta più conveniente.

Al momento conviene tenere l'auto che si ha il più possibile e aspettare ancora qualche anno, sono previste arrivare batterie più performanti a prezzi più contenuti.

Secondo me già con l'arrivo di Model 2 (Testa segmento B che non dovrebbe superare i 25.000$) si farà un enorme passo avanti verso l'elettrificazione. 

Occhio anche al NLT per le segmento B, inizia ad essere conveniente anche per i privati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gonde71 ha scritto:

Ma che hanno combinato con la Grecale? Davanti sembra una Ford Puma e dietro una Tipo. Mamma mia…

Molto bella secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tra la Grecale e la Tonale non saprei dire quale sia più brutta...

E sia ben chiaro che non sono esterofilo, banalmente tutta la nuova linea BMW, specie la serie 4, mi fa abbastanza ribrezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2022 Alle 16:00, odiotoro ha scritto:

Ragà dovrei cambiare le gomme alla fiat punto...mi hanno consigliato le vredestein all season...come sono?

Io l'ho avuto ( Golf VII TDI ) ,  fino allo scorso anno ,

per me che non ho il  "piede pesante" andavano bene ( ad es. se dovessi dargli un voto  :  "7 " , per dire ) ,

adesso , però , ho montato il  Goodyear 4 Seasons Gen-2  che  mi sembrano meglio soprattutto sull'asciutto  ( ad es. : se dovessi dargli un voto : "8" ) . .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete mai provato le assicurazioni online? 

ho fatto qualche preventivo e sono tentato ma poi vado a leggere le recensioni e mi passa la voglia 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2022 Alle 16:00, odiotoro ha scritto:

Ragà dovrei cambiare le gomme alla fiat punto...mi hanno consigliato le vredestein all season...come sono?

non le ho mai sentite quindi non saprei darti un parere..però mi hai incuriosito vado a vedere i prezzi per la mia macchina 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, CR76 ha scritto:

avete mai provato le assicurazioni online? 

ho fatto qualche preventivo e sono tentato ma poi vado a leggere le recensioni e mi passa la voglia 😁

 

E' argomento trito e ritrito. Il fatto è che, nel mio caso, dopo aver pagato per ben 4 anni premi RC imbarazzanti (all'epoca 23 enne) arrivato al 27 esimo anno pensavo ingenuamente di entrare in guida esperta e cosi spendere sensibilmente meno. Mi è stato detto di no dall'ufficio di zona Reale Mutua, che sarei rimasto cosi ma mi avrebbero fatto uno sconto del 3% e tolto e franchigie. Wow! Da 1.300 euro per una misera RC + Furto/Incendio a 1.250 €. Genertel, 680 euro con il doppio dei servizi a parità di franchigie. App molto performante, pagamento via App, segnalazione cristalli, furto ecc via app e servizio clienti molto disponibile. Chiaramente finche non ne avrai bisogno non si può giudicare fino in fondo. Lato cliente mi sono sentito preso in giro, non solo dall'episodio citato ma da altre vicissitudini accadute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.