Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

30 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

volevo capire a livello qualitativo come sono le skoda, ho letto commenti positivi in giro. 

 

Ok, ti interessano:

 

- Motori? Io ho provato il 150cv diesel, nessun problema

- Interni? Un po' spartani, dipende molto dall'allestimento (si paga tutto ormai)

- Accessori/sistemi di guida e sicurezza? Anche lì dipende dall'allestimento che andrai a scegliere, alcuni accessori magari li trovi di serie su altri veicoli.

 

Che tipo di auto ti interessa? Perchè ho provato diversi crossover/mini suv ultimamente.

In generale (ma è una mia convinzione) sono convinto che il gruppo VAG ti costi quei 2-3-4-5-6k ecc. euro in più della concorrenza ma non sempre ne valga la pena.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ok, ti interessano:

 

- Motori? Io ho provato il 150cv diesel, nessun problema

- Interni? Un po' spartani, dipende molto dall'allestimento (si paga tutto ormai)

- Accessori/sistemi di guida e sicurezza? Anche lì dipende dall'allestimento che andrai a scegliere, alcuni accessori magari li trovi di serie su altri veicoli.

 

Che tipo di auto ti interessa? Perchè ho provato diversi crossover/mini suv ultimamente.

In generale (ma è una mia convinzione) sono convinto che il gruppo VAG ti costi quei 2-3-4-5-6k ecc. euro in più della concorrenza ma non sempre ne valga la pena.

 

 

Mi sono interessato alla kamiq, ho visto che l'usato con meno di 60.000km con motori benzina 115 cv sta sui 20k 

 

in alternativa avevo visto la kia stonic o andando su un modello un pò più grande sulla xceed

 

i suv non mi fanno impazzire, preferisco le crossover 

 

Inoltre, la domanda che mi sfonda il cervello è "conviene ad oggi comprare un auto diesel o benzina?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FocsMolder ha scritto:

preferisco le crossover 

Come tutti ormai sefz anche per i costi.

 

Noi di recente abbiamo provato la Vitara 1.4 mild hybrid, Opel Crossland, VW Taigo/T-Roc/T-Cross, nuovo Kodiaq (prezzo folle), Compass (troppo grossaper le nostre esigenze), Yaris ibrida e la Captur della Renault.

 

Per il discorso diesel/benzina: quanti km percorri in un anno? Extraurbano/autostrada o città?

Tanta città? Benzina, meglio ancora se ibrida. Extraurbano? Forse diesel, ma dipende dai km che percorri.

 

Oltre ai km, per l'usato guarda anche quanti anni ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

Come tutti ormai sefz anche per i costi.

 

Noi di recente abbiamo provato la Vitara 1.4 mild hybrid, Opel Crossland, VW Taigo/T-Roc/T-Cross, nuovo Kodiaq (prezzo folle), Compass (troppo grossaper le nostre esigenze), Yaris ibrida e la Captur della Renault.

 

Per il discorso diesel/benzina: quanti km percorri in un anno? Extraurbano/autostrada o città?

Tanta città? Benzina, meglio ancora se ibrida. Extraurbano? Forse diesel, ma dipende dai km che percorri.

 

Oltre ai km, per l'usato guarda anche quanti anni ha.

considera che comprerò l'auto nuova quando mi trasferisco in paese, quindi viaggerò tutti i giorni per andare al lavoro facendo circa 100 km di autostrada quindi sui 25.000 l'anno più o meno. Probabilmente viaggeremo con altre persone quindi non andrò sempre con la mia macchina ma smezzeremo.

 

pensavo di prendere un auto con non più di 5 anni di vita

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

considera che comprerò l'auto nuova quando mi trasferisco in paese, quindi viaggerò tutti i giorni per andare al lavoro facendo circa 100 km di autostrada quindi sui 25.000 l'anno più o meno. Probabilmente viaggeremo con altre persone quindi non andrò sempre con la mia macchina ma smezzeremo.

 

pensavo di prendere un auto con non più di 5 anni di vita

 

 

5 anni per un usato secondo me sono molti, anche se un diesel (che a questo punto ti converrebbe).

Per me, ma è personale, già 3 anni sono un compromesso...con i prezzi attuali comunque è tutto un po' aleatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

5 anni per un usato secondo me sono molti, anche se un diesel (che a questo punto ti converrebbe).

Per me, ma è personale, già 3 anni sono un compromesso...con i prezzi attuali comunque è tutto un po' aleatorio.

ok grazie per il consiglio, effettivamente ci sono prezzi assurdi! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

considera che comprerò l'auto nuova quando mi trasferisco in paese, quindi viaggerò tutti i giorni per andare al lavoro facendo circa 100 km di autostrada quindi sui 25.000 l'anno più o meno. Probabilmente viaggeremo con altre persone quindi non andrò sempre con la mia macchina ma smezzeremo.

 

pensavo di prendere un auto con non più di 5 anni di vita

  

 

Comprati un bel diesel euro 6 e stai nel burro. Cilindrate 1.5/1.6 o 2.0 se usi l'auto in modo più gravoso. Lascia perdere il resto con 100 km al giorno da sostenere più tempo libero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.