Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucas Hector

[VIDEO] Tutti i 500 gol di Lionel Messi con la maglia del Barcellona

Post in rilievo

 

 

Non sono d'accordo.

Zidane ad esempio è stato Zindane dappertutto Nazionale compresa, questo lo ha reso più leggenda di altri.

CR7 pur avendo cambiato squadra si può comunque definire una "bandiera" di Real e anche del Manchester per quello che ha conquistato con loro.

Per me le bandiere sono quelli che regalano gioie immense ai tifosi, non quelli che stanno a vita in un posto.

si però messi le gioie immense ai tifosi le ha regalate eccome...non so quanti tifosi del barca sarebbero d accordo con te...ad esempio a me Zidane gli ultimi due anni con noi ha regalato veramente poco visto che con la testa era già a Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si che c'entrano invece... Messi ha una capacita' incredibile di focalizzare quello che ha di fronte senza che nulla lo possa distrarre. E' una cosa comune a molti Asperger nello sport. E ce ne sono stati tanti. Non sono chiacchere cattivelle perche nessuno ha mai detto che Messi e' un disabile... Anzi, si dice che questa condizione gli fosse stata riconosciuta all'eta' di 9 anni insieme al deficit della crescita... Comunque ripeto, Messi ha un sacco di caratteristiche dell'Asperger...!!

 

Tipico Asperger, eccelle in qualcosa, e poi si isola, detesta il contatto con il mondo. Vive per giocare a pallone, cosi come quando era bambino, e basta... Donne, fama, feste a lui non sono mai importati. Finita la partita lui vuole solo stare da solo...!!

da quel che so io quando finisce la partita la maggior parte delle volte torna dalla sua famiglia...moglie figli...e detesta così tanto il mondo che quando fa gol un suo compagno di squadra manco lo abbraccia...l altra sera dopo il gol di rackitic ha fatto un eccezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messi camminava contro la juve .ehm

Messi in realtà cammina l'80% della partita, poi si infiamma e crea le occasioni, come anche con noi. Su una grande buffon, sull'altra grande cu*o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq se è arrivato a segnare 500 gol è perchè gioca in Spagna...in Italia ne avrebbe fatti molti meno...ad esempio lui contro le squadre Italiane ha sempre avuto problemi a segnare.

 

Concordo! Avrei voluto vederlo in italia, probabilmente ne avrebbe segnati 150 in meno rispetto ad adesso.... e soprattutto avrebbe avuto molti più infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle irreprensibili difese spagnole, sulle quali sarebbe bello aprire una parentesi, è incredibile e ancora più stupefacente riscontrare quanto sia stata brava e attenta la nostra difesa a non farlo segnare.

500 gol, ne ho visti 409 poi mi son fermato.

Incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo! Avrei voluto vederlo in italia, probabilmente ne avrebbe segnati 150 in meno rispetto ad adesso.... e soprattutto avrebbe avuto molti più infortuni.

Il che mi lascia molte perplessità sulla qualità ed efficacia del calcio italiano, dato il dominio assoluto da parte delle squadre spagnole in entrambe le competizioni UEFA negli ultimi 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se guardate, lui non dribbla molto, ma cambia direzione con una velocità irreale.

Non credo sia mai esistito un altro con un cambio di direzione così veloce in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ciò che fa paura di Messi è che era già Messi a 20 anni

Ricordo nel trofeo Gamper nel 2006 contro la Juve, i vari Vie .doh ira e Cannavaro dovettero ricorrere alle mazzate, ed era un'amichevole contro un 19enne

Se quel furbone di Pekermann, nel mondiale 2006, lo avesse inserito nel secondo tempo del quarto di finale contro la Germania, in vantaggio per 1-0 e con le praterie concesse dai tedeschi che dovevano rimontare a quest'ora ben difficilmente avremmo il quarto titolo mondiale in bacheca.

 

Invece lo tenne in panchina, la Germania pareggiò e tornò a casa senza aver utilizzato il più forte giocatore del mondo che già aveva perforato la difesa serba in pochissimi minuti concessigli. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto tutti gol bellissimi, visti per intero, degni di un campione, autentico fuoriclasse segnati a livelli e con gesti tecnici in cui emerge le capacità di un Messi insuperabile nel possesso e controllo palla, nel dribbling, nella precisione delle conclusioni in porta, nell’intuizione e nello sfruttamento al massimo delle opportunità sue e dei compagni di andare a rete; insomma autentici capolavori i suoi 500 gol mostrati dal video, PERO’ bisogna tener presente quanto segue volendo fare la loro classificazione tra gol Evitabili e gol Imparabili/Inevitabili; come ho sempre detto e sostenuto il 50% circa di questi gol secondo me erano EVITABILI se Messi fosse stato marcato a uomo in maniera moderna, elastica, con il controllo visivo attivo e non lasciato libero di buttarla dentro grazie ai favori tattici che gli ha concesso la difesa a zona delle squadre avversarie; per capire bene ciò e trovare conferma di questa mio pensiero-valutazione occorre prestare attenzione alle due tipologie di gol segnati da Messi, a parte le punizioni ed i calci di rigore; la prima riguarda i gol derivanti, nascenti da sue iniziative personali di gioco che si concludono, si caratterizzano dopo uno o più dribbling in area saltando i difensori per piazzare la palla in maniera imprendibile, dove emerge in pieno tutta la grandezza di Messi come attaccante gol fantastico; la seconda invece riguarda quei gol che Messi segna senza aver fatto alcun dribbling o altro gesto tecnico particolare ma semplicemente sfruttando e concludendo al meglio la sua posizione in area di attaccante lasciato solo, libero, indisturbato, per effetto della zona applicata dalle difese avversarie che con la linea ed il fuorigioco ma soprattutto con l’attacco esclusivo unilaterale alla palla, al suo portatore, hanno finito per trascurarlo completamente, uno come lui incredibile; ebbene io sostengo che invece di giocare a zona che per un fuoriclasse come Messi vuol dire andare a nozze in carrozza nel segnare, queste stesse difese avessero praticato una marcatura a uomo attenta ed intelligente meglio ancora secondo la mia proposta, il 50% dei suoi gol, di questi questi gol Messi non li avrebbe realizzati; basta e avanza anche solo l’altro 50% dei gol Imparabili/Inevitabili, sono loro che valgono per attestare e comprovare che Messi rimane uno dei più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi; i gol evitabili restano qualcosa di marginale, di ordinaria amministrazione per uno come lui che contano solo a fare numero, a raggiungere la soglia delle 500 unità, mentre hanno contato molto sul risultato delle squadre che li hanno subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto tutti gol bellissimi, visti per intero, degni di un campione, autentico fuoriclasse segnati a livelli e con gesti tecnici in cui emerge le capacità di un Messi insuperabile nel possesso e controllo palla, nel dribbling, nella precisione delle conclusioni in porta, nell’intuizione e nello sfruttamento al massimo delle opportunità sue e dei compagni di andare a rete; insomma autentici capolavori i suoi 500 gol mostrati dal video, PERO’ bisogna tener presente quanto segue volendo fare la loro classificazione tra gol Evitabili e gol Imparabili/Inevitabili; come ho sempre detto e sostenuto il 50% circa di questi gol secondo me erano EVITABILI se Messi fosse stato marcato a uomo in maniera moderna, elastica, con il controllo visivo attivo e non lasciato libero di buttarla dentro grazie ai favori tattici che gli ha concesso la difesa a zona delle squadre avversarie; per capire bene ciò e trovare conferma di questa mio pensiero-valutazione occorre prestare attenzione alle due tipologie di gol segnati da Messi, a parte le punizioni ed i calci di rigore; la prima riguarda i gol derivanti, nascenti da sue iniziative personali di gioco che si concludono, si caratterizzano dopo uno o più dribbling in area saltando i difensori per piazzare la palla in maniera imprendibile, dove emerge in pieno tutta la grandezza di Messi come attaccante gol fantastico; la seconda invece riguarda quei gol che Messi segna senza aver fatto alcun dribbling o altro gesto tecnico particolare ma semplicemente sfruttando e concludendo al meglio la sua posizione in area di attaccante lasciato solo, libero, indisturbato, per effetto della zona applicata dalle difese avversarie che con la linea ed il fuorigioco ma soprattutto con l’attacco esclusivo unilaterale alla palla, al suo portatore, hanno finito per trascurarlo completamente, uno come lui incredibile; ebbene io sostengo che invece di giocare a zona che per un fuoriclasse come Messi vuol dire andare a nozze in carrozza nel segnare, queste stesse difese avessero praticato una marcatura a uomo attenta ed intelligente meglio ancora secondo la mia proposta, il 50% dei suoi gol, di questi questi gol Messi non li avrebbe realizzati; basta e avanza anche solo l’altro 50% dei gol Imparabili/Inevitabili, sono loro che valgono per attestare e comprovare che Messi rimane uno dei più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi; i gol evitabili restano qualcosa di marginale, di ordinaria amministrazione per uno come lui che contano solo a fare numero, a raggiungere la soglia delle 500 unità, mentre hanno contato molto sul risultato delle squadre che li hanno subiti.

per un attimo ho pensato che volessi analizzarli tutti e 500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per un attimo ho pensato che volessi analizzarli tutti e 500

 

 

 

Tranquillo per adesso mi dai lo spunto per fare un esempio chiarificatore e significativo di quanto ho esposto sopra, con due gol, uno per ciascuna categoria da me citata, rilevati appositamente tra i primi e gli ultimi:

 

 

Gol n. 1 – Albacete : evitabile;

 

 

Gol n. 499 – Real Madrid : imparabile/inevitabile;

 

 

e così via se qualche utente vuole far altrettanto, certo il materiale (gol) non manca, inoltre questa è un’occasione da non perdere per comprendere attraverso i tanti gol segnati da Messi, come si classificano i gol in Evitabili ed Imparabili/Inevitabili, anche analizzandoli eventualmente.

 

In pratica ha segnato in tutti i modi possibili.

 

 

Gli manca il gol su rovesciata e la rabona se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Tranquillo per adesso mi dai lo spunto per fare un esempio chiarificatore e significativo di quanto ho esposto sopra, con due gol, uno per ciascuna categoria da me citata, rilevati appositamente tra i primi e gli ultimi:

 

 

Gol n. 1 – Albacete : evitabile;

 

 

Gol n. 499 – Real Madrid : imparabile/inevitabile;

 

 

e così via se qualche utente vuole far altrettanto, certo il materiale (gol) non manca, inoltre questa è un’occasione da non perdere per comprendere attraverso i tanti gol segnati da Messi, come si classificano i gol in Evitabili ed Imparabili/Inevitabili, anche analizzandoli eventualmente.

 

 

 

 

Gli manca il gol su rovesciata e la rabona se non sbaglio.

anche quello di tacco forse...alla Hernan crespo per capirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quello di tacco forse...alla Hernan crespo per capirci

 

 

Allora questi gesti tecnici mancanti che non dovrebbero essere assenti in un campione totale, come vanno valutati, possono incidere o no sul giudizio di grandezza riguardo a Messi? Inoltre se hai trovato che Messi risulta non aver mai segnato di tacco, trovami anche tu due gol tra quelli postati, uno evitabile e l'altro Imparabile/Inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOSTRO.

 

 

Ma che impresa abbiamo fatto nei quarti !?!?!

 

abbiamo lasciato solo un paio di occasioni in 18' a questo mostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Allora questi gesti tecnici mancanti che non dovrebbero essere assenti in un campione totale, come vanno valutati, possono incidere o no sul giudizio di grandezza riguardo a Messi? Inoltre se hai trovato che Messi risulta non aver mai segnato di tacco, trovami anche tu due gol tra quelli postati, uno evitabile e l'altro Imparabile/Inevitabile.

penso che messi sia in grado di far gol di tacco o rovesciata...è ovviamente una questione di situazioni posizione e modo di giocare...son cose che puoi allenare ma non credo che crespo a suo tempo programmasse i suoi gol di tacco prima di ogni incontro.Scusa ma l analisi dei gol la lascio volentieri alla tua competenza...mi limito a guardarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha battuto una punizione rapidamente mentre il portiere dell'Atletico Madrid stava sistemando la barriera. .sisi

L'ho capito, ma non capisco se è più scemo il portiere o più scemo l'arbitro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora questi gesti tecnici mancanti che non dovrebbero essere assenti in un campione totale, come vanno valutati, possono incidere o no sul giudizio di grandezza riguardo a Messi? Inoltre se hai trovato che Messi risulta non aver mai segnato di tacco, trovami anche tu due gol tra quelli postati, uno evitabile e l'altro Imparabile/Inevitabile.

Il fatto che non abbia fatto gol il rovesciata non vuol dire che è un gesto tecnico assente dal suo repertorio, e men che meno che questo fatto possa in qualche modo incidere sul giudizio da dare su Messi. Semplicemente, sia lui che il Barcellona hanno uno stile di gioco che prevede poco i palloni alti e le acrobazie. Ma basta guardare questo video per rendersi conto che Messi è capace di eseguire il gesto tecnico della rovesciata, come è ovvio che sia. sefz

 

 

L'ho capito, ma non capisco se è più scemo il portiere o più scemo l'arbitro sefz

Ai posteri l'ardua sentenza. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci vorranno 10 anni dopo che hanno smesso per capire quello a cui abbiamo assistito

 

E' vero, tra 10-20 anni ci renderemo conto meglio che abbiamo assistito a qualcosa di magico e irripetibile e saremo fieri di esserne stati spettatori.

La rivalità non solo tra loro due ma anche tra le loro squadre (che per me sono le due più prestigiose al mondo) va avanti da un decennio ed è gia entrata nel mito.

Da tifoso sono orgoglioso di aver visto la Juve eliminare il Real di Ronaldo e il Barca di Messi in una doppia sfida andata e ritorno e un domani si guarderà a queste sfide come oggi si guarda con nostalgia alle partite degli anni '90 contro l'Ajax di van Gaal e il Manchester di Ferguson!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che messi sia in grado di far gol di tacco o rovesciata...è ovviamente una questione di situazioni posizione e modo di giocare...son cose che puoi allenare ma non credo che crespo a suo tempo programmasse i suoi gol di tacco prima di ogni incontro.Scusa ma l analisi dei gol la lascio volentieri alla tua competenza...mi limito a guardarli

 

 

Messi è un grandissimo l’ho già ribadito in maniera convinta e indubbia, però se tocchiamo questo tasto che riguarda alcuni gol non segnati con rovesciata, di tacco, solo 2 mi pare di testa, che dovrebbero fare parte normalmente del repertorio dei gesti tecnici di ogni giocatore, mi aspettavo di vedere in questo completa rassegna dei suoi 500 gol qualcuno realizzato anche in questo modo; avrebbero dato ancora maggior lustro alla sua fama indiscussa di goleador fenomenale, se guardi bene Messi si esprime sempre con caratteristiche, qualità tecnico tattiche abbastanza simili tra loro nell’esecuzione del gol, dove quello che apprezzo di più in lui è il dribbling, il possesso palla e non ultimo la sua freddezza, la sua abilità di piazzarla laddove il portiere non può arrivare, massima precisione anche sulle palle inattive; questa mia considerazione vale per Messi, per ogni giocatore di calcio quindi anche per coloro che eccellono maturando e consolidando un stile, un modo di esprimersi sul campo del tutto personale ed esclusivo come lo è per Ronaldo, lo è stato per Maradona, in tempi remoti per Sivori ed altri a questi livelli; quanto all’osservazione dei 500 gol di Messi penso che guardandoli con occhio attento per inquadrarli se sono evitabili o imparabili/inevitabili, dia un motivo d’interesse in più per valutare appieno la loro valenza nel rapporto tra causa ed effetto;

 

per esempio il gol n. 19 al Getafe è senz’altro un gol imparabile/inevitabile con la causale dribbling vincente, mentre il gol n. 440 all’Arsenal è un gol senz’altro evitabilissimo, per questo giudizio non occorre essere necessariamente competenti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.