Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucas Hector

[VIDEO] Tutti i 500 gol di Lionel Messi con la maglia del Barcellona

Post in rilievo

 

La stagione leggermente sottotono di Messi di quest'anno è stata soprattutto per motivi di testa... Appunto per aver fallito l'ennesima volta la vittoria in nazionale.. Gli serviva quel trofeo per trovare l'affetto del pubblico, della nazione, che ha un rapporto di amore e odio con lui.

Comunque come carattere deve essere un tipo piuttosto difficile.. Anche Dybala a quanto pare non va molto d'accordo con lui..

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

La stagione "sottotono" potrebbe anche essere figlia della mancanza di stimoli veri al Barca.

Almeno ora potrebbe cambiare aria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ovviamente discute un telento cosi, ma non essersi confrontato con altre realtà e la mancanza degli stessi risultati personali con la sua Nazionale restano delle "macchie" difficili da lavare.

 

Ps. Non ho trovato un goal contro Buffon, come mai? .ghgh

Ma perché dovrebbe? Leggo spesso di questa critica ma obiettivamente ha avuto la fortuna di crescere calcisticamente nel club più vincente o quasi degli ultimi 20 anni di cui è divenuto il punto cardine.

Quando pensi al Barça pensi a Messi, prima ancora di Iniesta o Xavi o più recentemente Neymar e Suarez.

E' l'icona del mondo catalano.

Solo un fesso lascerebbe il Barça che lo osanna e lo copre di denaro.

Sul discorso Nazionale niente da dire. Poteva decidere la finale più significativa di sempre o quasi (vittoria dell'Argentina in Brasile, un'occasione unica) e non l'ha fatto. Personalmente mi dispiace molto per lui, credo che difficilmente gli ricapiterà un'occasione come quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La stagione "sottotono" potrebbe anche essere figlia della mancanza di stimoli veri al Barca.

Almeno ora potrebbe cambiare aria...

Ci vuole coraggio per cambiare.. Conoscendo il suo carattere, è una persona non molto incline ai cambiamenti... Io personalmente non farei mai questa scelta...

Gli stimoli? Andare in Inghilterra (terra sempre poco amata dagli argentini) per vincere una premier? Mah...

 

PS: che poi sottotono un paio di ciuffoli.. Solo ora ho visto che ha superato nuovamente i 40 gol stagionali...

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione leggermente sottotono di Messi di quest'anno è stata soprattutto per motivi di testa... Appunto per aver fallito l'ennesima volta la vittoria in nazionale.. Gli serviva quel trofeo per trovare l'affetto del pubblico, della nazione, che ha un rapporto di amore e odio con lui.

Comunque come carattere deve essere un tipo piuttosto difficile.. Anche Dybala a quanto pare non va molto d'accordo con lui..

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Stagione sottotono e fa 40 e passa gol su 40 e passa partita

sti razzi

 

Ci vuole coraggio per cambiare.. Conoscendo il suo carattere, è una persona non molto incline ai cambiamenti... Io personalmente non farei mai questa scelta...

Gli stimoli? Andare in Inghilterra (terra sempre poco amata dagli argentini) per vincere una premier? Mah...

 

PS: che poi sottotono un paio di ciuffoli.. Solo ora ho visto che ha superato nuovamente i 40 gol stagionali...

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ecco appunto

 

Ma perché dovrebbe? Leggo spesso di questa critica ma obiettivamente ha avuto la fortuna di crescere calcisticamente nel club più vincente o quasi degli ultimi 20 anni di cui è divenuto il punto cardine.

Quando pensi al Barça pensi a Messi, prima ancora di Iniesta o Xavi o più recentemente Neymar e Suarez.

E' l'icona del mondo catalano.

Solo un fesso lascerebbe il Barça che lo osanna e lo copre di denaro.

Sul discorso Nazionale niente da dire. Poteva decidere la finale più significativa di sempre o quasi (vittoria dell'Argentina in Brasile, un'occasione unica) e non l'ha fatto. Personalmente mi dispiace molto per lui, credo che difficilmente gli ricapiterà un'occasione come quella.

Perchè è mainstream

Fino a qualche anno fa era mainstream essere bandiere, ora non va bene perchè non dimostri di essere forte altrove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma perché dovrebbe? Leggo spesso di questa critica ma obiettivamente ha avuto la fortuna di crescere calcisticamente nel club più vincente o quasi degli ultimi 20 anni di cui è divenuto il punto cardine.

Quando pensi al Barça pensi a Messi, prima ancora di Iniesta o Xavi o più recentemente Neymar e Suarez.

E' l'icona del mondo catalano.

Solo un fesso lascerebbe il Barça che lo osanna e lo copre di denaro.

Sul discorso Nazionale niente da dire. Poteva decidere la finale più significativa di sempre o quasi (vittoria dell'Argentina in Brasile, un'occasione unica) e non l'ha fatto. Personalmente mi dispiace molto per lui, credo che difficilmente gli ricapiterà un'occasione come quella.

 

Tutti (o quasi) i migliori della storia del calcio lo hanno fatto.

La grandezza totale la dimostri solo facendo grandi cose in campionati e in realtà differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alieno

 

 

La stagione leggermente sottotono di Messi di quest'anno è stata soprattutto per motivi di testa... Appunto per aver fallito l'ennesima volta la vittoria in nazionale.. Gli serviva quel trofeo per trovare l'affetto del pubblico, della nazione, che ha un rapporto di amore e odio con lui.

Comunque come carattere deve essere un tipo piuttosto difficile.. Anche Dybala a quanto pare non va molto d'accordo con lui..

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

da come ne parla dybala a me pare che messi sia molto introverso, per capirci se non fosse messi sarebbe il classico tipo musone che non parla mai, che non da una opinione sta sempre zitto e che ti ritrovi in compagnia perché qualcuno lo ha portato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutti (o quasi) i migliori della storia del calcio lo hanno fatto.

La grandezza totale la dimostri solo facendo grandi cose in campionati e in realtà differenti.

 

quindi riva è na mezza * perché ha giocato solo nel cagliari? del piero idem?? per non parlare di totti o di maldini o di baresi, sta cosa che devi cambiare campionato per dimostrare di valere è sempre stata una grande caxxata anzi immane detta da chi magari non sopporta messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti (o quasi) i migliori della storia del calcio lo hanno fatto.

La grandezza totale la dimostri solo facendo grandi cose in campionati e in realtà differenti.

Mi sembra una cavolata.

Così si sminuirebbe Maldini per dire. Maldini, unanimamente o quasi considerato il difensore più forte di sempre (anzi facciamo top 3, per non creare polemiche sterili ed inutili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi riva è na mezza * perché ha giocato solo nel cagliari? del piero idem?? per non parlare di totti o di maldini o di baresi, sta cosa che devi cambiare campionato per dimostrare di valere è sempre stata una grande caxxata anzi immane detta da chi magari non sopporta messi.

 

Non sono d'accordo.

Zidane ad esempio è stato Zindane dappertutto Nazionale compresa, questo lo ha reso più leggenda di altri.

CR7 pur avendo cambiato squadra si può comunque definire una "bandiera" di Real e anche del Manchester per quello che ha conquistato con loro.

Per me le bandiere sono quelli che regalano gioie immense ai tifosi, non quelli che stanno a vita in un posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ampiamente il più veloce di tutti a livello neuromuscolare, e tra i primi 5-10 di sempre.

Chiamasi sindrome di Asperger. E lo disse anche il padre di Romario venendo ampiamente criticato, ma Messi, come tanti geni ne e' affetto ed e' palese!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni sparse:

 

1. meraviglioso

 

2. un manuale per apprendisti bomber:

al di là dell'immenso talento naturale e dell' innata intuizione del momento, molte conclusioni (forse la maggior parte) sono "schematiche", evidentemente interiorizzate negli allenamenti.......fino nei piccoli particolari: ad es., a porta vuota, non tira mai rasoterra, ma alza sempre la palla a mezza altezza.....perchè c'è sempre un difensore che può sbucare senza accorgersene (vedere Quagliarella contro l' Inter nel primo anno allo Stadium)

 

3. il gol n° 50 al Basilea in Champions lo ricordo e si diceva: "sarà il nuovo Maradona"....ed era il gol n° 50 !!

 

5. il gol allo United in Finale a Roma era il n° 80 !...ed era già MESSI !...siamo a 500 ......incredibile

 

 

il più grande giocatore di club di tutti i tempi, senza ombra di dubbio.

E il secondo è Cristiano Ronaldo.

 

Ci vorranno 10 anni dopo che hanno smesso per capire quello a cui abbiamo assistito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni sparse:

 

1. meraviglioso

 

2. un manuale per apprendisti bomber:

al di là dell'immenso talento naturale e dell' innata intuizione del momento, molte conclusioni (forse la maggior parte) sono "schematiche", evidentemente interiorizzate negli allenamenti.......fino nei piccoli particolari: ad es., a porta vuota, non tira mai rasoterra, ma alza sempre la palla a mezza altezza.....perchè c'è sempre un difensore che può sbucare senza accorgersene (vedere Quagliarella contro l' Inter nel primo anno allo Stadium)

 

3. il gol n° 50 al Basilea in Champions lo ricordo e si diceva: "sarà il nuovo Maradona"....ed era il gol n° 50 !!

 

5. il gol allo United in Finale a Roma era il n° 80 !...ed era già MESSI !...siamo a 500 ......incredibile

 

 

il più grande giocatore di club di tutti i tempi, senza ombra di dubbio.

E il secondo è Cristiano Ronaldo.

 

Ci vorranno 10 anni dopo che hanno smesso per capire quello a cui abbiamo assistito

 

Infatti ciò che fa paura di Messi è che era già Messi a 20 anni

Ricordo nel trofeo Gamper nel 2006 contro la Juve, i vari Vieira e Cannavaro dovettero ricorrere alle mazzate, ed era un'amichevole contro un 19enne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infatti ciò che fa paura di Messi è che era già Messi a 20 anni

Ricordo nel trofeo Gamper nel 2006 contro la Juve, i vari Vieira e Cannavaro dovettero ricorrere alle mazzate, ed era un'amichevole contro un 19enne

 

infatti capello dopo la partita chiese a moggi di cercare di farselo anche solo prestare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamasi sindrome di Asperger. E lo disse anche il padre di Romario venendo ampiamente criticato, ma Messi, come tanti geni ne e' affetto ed e' palese!

Questo non lo so. Ne avevo sentito parlare anch'io comunque.

So solo che il cervello di Messi è il più veloce della storia del calcio, lui ha un vantaggio di 2-3 secondi sull'avversario.

I suoi nervi reagiscono prima, è evidente. Tocca il pallone decine di volte nell'arco di un secondo, piccole micro-correzioni quasi impercettibili per tenere il pallone incollato al piede. Ha una sensibilità per lo spazio che fa paura, disegna geometrie perfette giocando a 30 km/h.

Non mi meraviglio che abbia problemi a relazionarsi con gli altri a volte, questo qui avrà una visione della realtà completamente diversa dalla mia o dalla tua, è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raramente come quest'anno si è assistito alla fiera dei luoghi comuni, delle frasi fatte o della corsa al titolo in prima pagina.

Nel calcio esistono alcune (poche) verità, oltre le quali, però, l'assurdità di trovare nuove regole preconfezionate, delle leggi che valgono sempre, dei nuovi assiomi sui quali scannarsi, genera mostri, Bisognerebbe fermarsi a discutere tecnicamente di quello che già esiste, che è già tantissimo. Invece via con la corsa al titolone. Sarà l'ovvia conseguenza dell'era social, ma il risultato è un rincoglionimento generale da cui nascono catfight basate essenzialmente sul nulla.

Ne ha dovuto fare le spese persino uno come Leo Messi, uno che sul nostro pianeta è solo in visita, prima di ripartire per il suo.

Una piccola soddisfazione è non vedere, in questo video stupendo, il nome "Juventus" tra le sue vittime.

Chapeau Leo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiamasi sindrome di Asperger. E lo disse anche il padre di Romario venendo ampiamente criticato, ma Messi, come tanti geni ne e' affetto ed e' palese!

la sindrome di Asperger c'entra nulla con la rapidità neuromuscolare. 2 cose fanno la differenza nello sport: l'intelligenza cinestesica e l'intelligenza visivo/spaziale.. il resto sono chiacchiere anche piuttosto cattivelle imho, perchè poi di timidi con difficoltà nel relazionarsi è pieno il mondo e non rientrano nella categoria degli autistici sefz

 

cioè a parte rare eccezioni la sindrome di Asperger è comunque piuttosto evidente ed a me Messi pare un tizio normale anche se con un carattere particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sindrome di Asperger c'entra nulla con la rapidità neuromuscolare. 2 cose fanno la differenza nello sport: l'intelligenza cinestesica e l'intelligenza visivo/spaziale.. il resto sono chiacchiere anche piuttosto cattivelle imho, perchè poi di timidi con difficoltà nel relazionarsi è pieno il mondo e non rientrano nella categoria degli autistici sefz

 

cioè a parte rare eccezioni la sindrome di Asperger è comunque piuttosto evidente ed a me Messi pare un tizio normale anche se con un carattere particolare.

si che c'entrano invece... Messi ha una capacita' incredibile di focalizzare quello che ha di fronte senza che nulla lo possa distrarre. E' una cosa comune a molti Asperger nello sport. E ce ne sono stati tanti. Non sono chiacchere cattivelle perche nessuno ha mai detto che Messi e' un disabile... Anzi, si dice che questa condizione gli fosse stata riconosciuta all'eta' di 9 anni insieme al deficit della crescita... Comunque ripeto, Messi ha un sacco di caratteristiche dell'Asperger...!!

 

Questo non lo so. Ne avevo sentito parlare anch'io comunque.

So solo che il cervello di Messi è il più veloce della storia del calcio, lui ha un vantaggio di 2-3 secondi sull'avversario.

I suoi nervi reagiscono prima, è evidente. Tocca il pallone decine di volte nell'arco di un secondo, piccole micro-correzioni quasi impercettibili per tenere il pallone incollato al piede. Ha una sensibilità per lo spazio che fa paura, disegna geometrie perfette giocando a 30 km/h.

Non mi meraviglio che abbia problemi a relazionarsi con gli altri a volte, questo qui avrà una visione della realtà completamente diversa dalla mia o dalla tua, è palese.

Tipico Asperger, eccelle in qualcosa, e poi si isola, detesta il contatto con il mondo. Vive per giocare a pallone, cosi come quando era bambino, e basta... Donne, fama, feste a lui non sono mai importati. Finita la partita lui vuole solo stare da solo...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.