Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Luxor

Supersfida: Del Piero ('94-'98) vs Dybala

Supersfida: Del Piero vs Dybala  

  1. 1. Alessandro Del Piero

    • calci di rigore
      297
    • calci di punizione
      360
    • tiro in porta
      269
    • colpo di testa
      239
    • senso del gol
      315
    • dribbling
      173
    • velocità/progressione
      160
    • agilità/acrobazia
      141
    • fantasia
      287
    • gioco di squadra
      182
  2. 2. Paulo Dybala

    • calci di rigore
      116
    • calci di punizione
      57
    • tiro in porta
      149
    • colpo di testa
      30
    • senso del gol
      70
    • dribbling
      235
    • velocità/progressione
      219
    • agilità/acrobazia
      229
    • fantasia
      135
    • gioco di squadra
      226


Post in rilievo

cambia molto il sondaggio così.

in ogni caso ti consiglierei di aggiungere il passaggio

Era ben spiegato nel corpo del post....ok

 

Era giusto un gradino sotto Ronaldo, stiamo parlando di uno che è tra i top 5/10 di sempre

se ne parlò per circa 2 anni al massimmo, la coda del 96-97, tutto il 97-98, l'inizio della 98-99... poi si fecero male entrambi. E praticamente finì tutto lì...

 

Se non si fossero fatti male avremmo avuto i Ronaldo-Messi di oggi... i numeri erano quelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calci di rigore: meglio Alex, non di molto, ma sapeva diversificare il tiro con risultati positivi.

Calci di punizione: anche qua preferisco Alex, di poco perchè Paulo è esteticamente splendido, ma Del Piero era letale

Tiro in porta: per me pari, se dovessi preferire qualcuno allora dico ancora Alex

Colpo di testa: ... beh non proprio la specialità di casa... .ghgh dico Alex perchè l'ho visto colpire di testa .ehm

Senso del goal: Alex, decisamente più "attaccante"

Dribbling: Paulo, questione di lana caprina

Velocità/progressione palla al piede: Alex, perchè in quel periodo lo superava solo uno: Ronaldo

Acrobazia: Alex, anche qua non un marchio di fabbrica, però mi sembra più portato a tentare di battere il sentiero Paulo

Fantasia: questo è 50-50, sotto porta vince Alex, più lontano vince Paulo

Gioco di squadra: Paulo, facilitato dalla posizione in campo

Siccome il periodo preso in considerazione è quel 94-98, indimenticabile; il risultato è per me, sbilanciatissimo in favore di Alex.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono mai stato un grande estimatore di ADP....ma paragonare anche solo in prospettiva dybala e Delpiero è come paragonare la Ferrari alla 500 abarth....dybala non è un fuoriclasse e il gran goal,il primo contro il Barca, contro una difesa italiana(mi limito a dire le piu scarse: pescara atalanta udinese crotone ecc) non lo fa nella maniera piu assoluta....poi certo noi dobbiamo sostenerlo e sopratutto dire che è un fuoriclasse cosi qualcuno 100 mln ce li da....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono mai stato un grande estimatore di ADP....ma paragonare anche solo in prospettiva dybala e Delpiero è come paragonare la Ferrari alla 500 abarth....dybala non è un fuoriclasse e il gran goal,il primo contro il Barca, contro una difesa italiana(mi limito a dire le piu scarse: pescara atalanta udinese crotone ecc) non lo fa nella maniera piu assoluta....poi certo noi dobbiamo sostenerlo e sopratutto dire che è un fuoriclasse cosi qualcuno 100 mln ce li da....

insomma dopo 22 pagine abbiamo trovato uno che li schifa entrambi... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del piero nel dribbling era molto più forte di dybala,era imprendibile,basti pensare che riusciva a dribblare facilmente anche negli ultimi anni di carriera da noi,facendolo praticamente solo da fermo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Del Piero pre-infortunio nel calcio attuale farebbe 35-40 gol a stagione.

Un fenomeno assoluto, che giocava peraltro contro i Baresi, i Bergomi, i Costacurta non contro i difensori ridicoli di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Del Piero pre-infortunio nel calcio attuale farebbe 35-40 gol a stagione.

Un fenomeno assoluto, che giocava peraltro contro i Baresi, i Bergomi, i Costacurta non contro i difensori ridicoli di oggi.

il Del Piero di cui parli tu purtroppo l'abbiamo visto, chi l'ha visto, solo in una stagione... '97-'98

 

nelle stagioni precedenti, seppur stava nascendo una stella, non aveva quella superiorità fisica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no che non li schifo!! Delpiero per come la vedo io avrebbe dovuto e potuto dare di piu alla Juve sopratutto in certi frangenti quali le finali di Champions perse...dunque lo reputo Grandissimo ma DIETRO a tanti FUORICLASSE del passato sia della Juve che di altre squadre...Dybala per me è nettamente inferiore a gente come DELPIERO-R.BAGGIO-DELPIERO-ZIDANE...SCRITTI IN ORDINE CASUALE... e a mio avviso non si puo avvicinare a questi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no che non li schifo!! Delpiero per come la vedo io avrebbe dovuto e potuto dare di piu alla Juve sopratutto in certi frangenti quali le finali di Champions perse...dunque lo reputo Grandissimo ma DIETRO a tanti FUORICLASSE del passato sia della Juve che di altre squadre...Dybala per me è nettamente inferiore a gente come DELPIERO-R.BAGGIO-DELPIERO-ZIDANE...SCRITTI IN ORDINE CASUALE... e a mio avviso non si puo avvicinare a questi livelli

Secondo me Paulo non è precoce come talento come Del Piero e Baggio (cioè gente di cui se ne parlava già a 19-20 anni...) ma è più come Zidane, cioè uno che con gli anni diventerà molto molto forte...

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.