Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dissidente

Beppe l'incompreso. Trionfi, record e malcontento

Post in rilievo

quando si muove la società vice campione d'Europa di norma certi nomi come de sciglio, astori, nzonzi,non dovrebbero essere neanche PENSATI

 

dimmi tu se ti sembra normale che una società che ha conquistato 2 finali di champions in tre anni presenti in panchina il trio rincon sturaro lemina, gente che ha sbagliato sport e che non sa cosa fare di un pallone tra i piedi

 

Hai ragione la società si deve vergognare e Marotta dimettersi!!!1!1!!!111

 

Tanto sarebbe inutile parlare con uno che guarda i pochi lati negativi e non i molti positivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di malcontento, è questione di ambizione, se vuoi puntare più in alto il livello dei giocatori deve essere alto, se senti che i giornali parlano di De Sciglio o Astori o N' Zonzi, è lampante che la gente pensi male. Gli altri volano alto con i nomi...Di maria....

infatti i giornali sono la fonte più attendibile ....the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Hai ragione la società si deve vergognare e Marotta dimettersi!!!1!1!!!111

 

Tanto sarebbe inutile parlare con uno che guarda i pochi lati negativi e non i molti positivi...

non ho detto questo.

Ho detto che nei momenti in cui si scrive la storia, quella vera, la pochezza dei nostri ricambi non è più nascosta come accade nei nostri tornei nazionali.in Europa i nodi vengono al pettine e la pochezza allarmante di troppi elementi della rosa viene evidenziata in maniera impietosa

 

uno che guarda i pochi lati negativi e non i molti positivi...

la storia della Juve e' fatta di caccia all'eccellenza, se nascevo tifoso del Cagliari avevo ambizioni diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto questo.

Ho detto che nei momenti in cui si scrive la storia, quella vera, la pochezza dei nostri ricambi non è più nascosta come accade nei nostri tornei nazionali.in Europa i nodi vengono al pettine e la pochezza allarmante di troppi elementi della rosa viene evidenziata in maniera impietosa

 

la storia della Juve e' fatta di caccia all'eccellenza, se nascevo tifoso del Cagliari avevo ambizioni diverse

 

Peccato che facendo così in questo periodo, fai il gioco degli antijuventini...

Mi sembra che dopo questi 7 anni, la società meriti di lavorare in santa pace, senza che ci sia sempre qualcuno pronto a criticarla per un pelo nell'uovo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto questo.

Ho detto che nei momenti in cui si scrive la storia, quella vera, la pochezza dei nostri ricambi non è più nascosta come accade nei nostri tornei nazionali.in Europa i nodi vengono al pettine e la pochezza allarmante di troppi elementi della rosa viene evidenziata in maniera impietosa

 

la storia della Juve e' fatta di caccia all'eccellenza, se nascevo tifoso del Cagliari avevo ambizioni diverse

qui oggi stiamo criticando la pochezza dei nostri cambi ma vorrei ricordarti che fino a quattro anni fa non avevamo nemmeno la rosa dei titolari completa ed in questi quattro anni, per motivi vari ,abbiamo dovuto sostituire titolari molto importanti come pirlo, vidal, tevez e pogba...giusto per citarne alcuni.....vorrei anche ricordare, e concludo, che ancora oggi, nell'anno di massimo splendore del nostro fatturato, siamo 200 milioni sotto i top club europei....e i campioni li comperi e li paghi con il fatturato ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Peccato che facendo così in questo periodo, fai il gioco degli antijuventini...

Mi sembra che dopo questi 7 anni, la società meriti di lavorare in santa pace, senza che ci sia sempre qualcuno pronto a criticarla per un pelo nell'uovo!!!

io degli anti juventini rosiconi me ne sbatto.

Siamo tornati a confrontarci con il mondo come ai tempi della triade, a me interessa solo la sfida alle big del pianeta.

Io continuo ancora a ritenere la Juventus un top club mondiale come nel passato.

Vorrei che anche la società ci credesse di più facendo qualche sforzo in più.

Perché non è sempre Pasqua, coi mercati perennemente a zero euro non sempre potrà andar bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io degli anti juventini rosiconi me ne sbatto.

Siamo tornati a confrontarci con il mondo come ai tempi della triade, a me interessa solo la sfida alle big del pianeta.

Io continuo ancora a ritenere la Juventus un top club mondiale come nel passato.

Vorrei che anche la società ci credesse di più facendo qualche sforzo in più.

Perché non è sempre Pasqua, coi mercati perennemente a zero euro non sempre potrà andar bene

si ma questo lo ritieni tu, nel passato la juve era ai vertici del campionato più ricco del pianeta e con un fatturato pari a quello del real, oggi è una realtà di seconda fascia a livello europeo, parlo finanziariamente parlando e solo la grande capacità della dirigenza e dell'allenatore ha permesso di allestire e gestire una rosa che non solo ha vinto in Italia ma è arrivata per due anni su tre in finale di champions scalzando da quella posizione squadre ben più attrezzate della nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui oggi stiamo criticando la pochezza dei nostri cambi ma vorrei ricordarti che fino a quattro anni fa non avevamo nemmeno la rosa dei titolari completa ed in questi quattro anni, per motivi vari ,abbiamo dovuto sostituire titolari molto importanti come pirlo, vidal, tevez e pogba...giusto per citarne alcuni.....vorrei anche ricordare, e concludo, che ancora oggi, nell'anno di massimo splendore del nostro fatturato, siamo 200 milioni sotto i top club europei....e i campioni li comperi e li paghi con il fatturato ....

bene.

E come sono decollati seriamente i fatturati? Indovina?

Soprattutto grazie a tre champions di alto livello.

Anche grazie alle champions abbiamo gli higuain ed i dybala anziché matri e borriello.

Ed allora? È' sulla champions che bisogna insistere, e' da lì che dipenderanno tantissimo i nostri destini economici del futuro, oltre a quelli strutturali.

Ma anche quelli strutturali dipendono dai risultati sportivi, prova a fallire stagioni a raffica e vedi come qualsiasi voce dire ricavo, anche quelle fisse, avranno una flessione.

Andiamoci cauti con termine ricavo strutturale.tutte le voci di bilancio sono sempre condizionate dai risultati sportivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene.

E come sono decollati seriamente i fatturati? Indovina?

Soprattutto grazie a tre champions di alto livello.

Anche grazie alle champions abbiamo gli higuain ed i dybala anziché matri e borriello.

Ed allora? È' sulla champions che bisogna insistere, e' da lì che dipenderanno tantissimo i nostri destini economici del futuro, oltre a quelli strutturali.

Ma anche quelli strutturali dipendono dai risultati sportivi, prova a fallire stagioni a raffica e vedi come qualsiasi voce dire ricavo, anche quelle fisse, avranno una flessione.

Andiamoci cauti con termine ricavo strutturale.tutte le voci di bilancio sono sempre condizionate dai risultati sportivi.

ima certo....infatti la squadra è strutturata per sopravvivere ad una champions che si fermi dopo i gironi...è stato detto mille volte dalla società; l'obiettivo annuale è qualificarsi fra le prime otto in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma questo lo ritieni tu, nel passato la juve era ai vertici del campionato più ricco del pianeta e con un fatturato pari a quello del real, oggi è una realtà di seconda fascia a livello europeo, parlo finanziariamente parlando e solo la grande capacità della dirigenza e dell'allenatore ha permesso di allestire e gestire una rosa che non solo ha vinto in Italia ma è arrivata per due anni su tre in finale di champions scalzando da quella posizione squadre ben più attrezzate della nostra.

questo dimostra che siamo più bravi degli altri.non abbiamo mica 4 mondiali a caso o allenatori che ovunque vadano in Europa vincono alla grande.

E allora....uno sforzo in più che manca per vincere è così impossibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ima certo....infatti la squadra è strutturata per sopravvivere ad una champions che si fermi dopo i gironi...è stato detto mille volte dalla società; l'obiettivo annuale è qualificarsi fra le prime otto in europa

visto che nonostante tre eccellenti champions e fatturati di rilievo continuiamo ad apparire come quelli che devono stare attenti a come spendono ogni singolo euro altrimenti si fallisce, che succede con un'annata no in tutti i sensi? Si smantella? Si liquida? Concordato preventivo o cosa? Dimmi tu.

E occhio, rischiando sempre con mercati a zero, rosa mediamente vecchia nella colonna portante ed un inevitabile quanto rischioso appagamento, il pericolo è davvero dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Un po'"?

 

 

 

Scommessa che sta fallendo infatti, un attaccante da 15 gol all'anno...

Hai la stessa credibilità di fede che parla di Berlusconi...

È inutile anche discutere con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Peccato che facendo così in questo periodo, fai il gioco degli antijuventini...

Mi sembra che dopo questi 7 anni, la società meriti di lavorare in santa pace, senza che ci sia sempre qualcuno pronto a criticarla per un pelo nell'uovo!!!

 

Pelo nell'uovo...2 finali,7 pere sul groppone... .ghgh

Siamo la Juve,non lo Shalke04! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo dimostra che siamo più bravi degli altri.non abbiamo mica 4 mondiali a caso o allenatori che ovunque vadano in Europa vincono alla grande.

E allora....uno sforzo in più che manca per vincere è così impossibile?

se per sforzo intendi investimenti al di sopra delle nostre possibilità di fatturato strutturale...la risposta è si

 

visto che nonostante tre eccellenti champions e fatturati di rilievo continuiamo ad apparire come quelli che devono stare attenti a come spendono ogni singolo euro altrimenti si fallisce, che succede con un'annata no in tutti i sensi? Si smantella? Si liquida? Concordato preventivo o cosa? Dimmi tu.

E occhio, rischiando sempre con mercati a zero, rosa mediamente vecchia nella colonna portante ed un inevitabile quanto rischioso appagamento, il pericolo è davvero dietro l'angolo.

ti ricordo la rosa di under 24 che controlliamo e che è stata postata pochi giorni fa....ovvio che se per un anno non raggiungi certi risultati puoi tamponare ...se dovessero essere due dovranno intervenire contributi aggiuntivi o, in alternativa, affrontare una fase di ridimensionamento che però non credo convenga a nessuno

 

Pelo nell'uovo...2 finali,7 pere sul groppone... .ghgh

Siamo la Juve,non lo Shalke04! .doh

cosa vuol ire....in termini concreti, siamo la Juve? oggi, a tutti gli effetti, siamo una società di seconda fascia a livello europeo, stiamo crescendo ma non ci possiamo paragonare ai top club continentali per fatturato e quindi per possibilità di spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se per sforzo intendi investimenti al di sopra delle nostre possibilità di fatturato strutturale...la risposta è si

 

ti ricordo la rosa di under 24 che controlliamo e che è stata postata pochi giorni fa....ovvio che se per un anno non raggiungi certi risultati puoi tamponare ...se dovessero essere due dovranno intervenire contributi aggiuntivi o, in alternativa, affrontare una fase di ridimensionamento che però non credo convenga a nessuno

 

per sforzo intendo qualche euro visto che negli ultimi anni abbiamo fatto mercati a zero.

Quslcosa in più di zero davvero è troppo? Se si alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

cosa vuol ire....in termini concreti, siamo la Juve? oggi, a tutti gli effetti, siamo una società di seconda fascia a livello europeo, stiamo crescendo ma non ci possiamo paragonare ai top club continentali per fatturato e quindi per possibilità di spesa.

 

7 pere incassate in due finali sono uno score vergognoso per una societa' come la nostra,anche se le due squadre affrontate erano oggettivamente superiori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che nel periodo di Boniperti e poi della Triade, il calcio italiano raggiunse il suo picco massimo di ricchezza e popolarità, diventando la meta di tutti i calciatori migliori del pianeta, credo che quella attuale sia la Juventus migliore che abbia vissuto, nel rapporto tra risultati ottenuti e forza della concorrenza. Il che non significa che questa sia la miglior dirigenza di sempre, però penso che le due finali di CL raggiunte in questi tre anni abbiano un peso superiore alle precedenti, vinte o perse che siano. Ovviamente mi dispero per le recenti finali perse allo stesso modo di quelle passate, ma era quando eravamo al top del campionato top che non abbiamo colto appieno l'occasione di fare il pieno in Europa (cosa che invece ha fatto il Milan). Ora siamo al top di un movimento che ha perso mostruosamente terreno nell'ultimo decennio, e non è la stessa cosa.

 

In campionato invece abbiamo avuto la strada nettamente più spianata rispetto al passato ma... 6 di fila! Cioè, va bene essere i dominatori di un certo periodo ma uno o due scudetti si potevano anche lasciare per strada in 6 anni. Questo filotto non penso che possa essere compreso appieno finchè è ancora in corso. Quando """"finalmente"""" (tra un miliardo di virgolette) non vinceremo lo scudetto, ci renderemo di nuovo conto di quanto girano le palle a vedere esultare qualcun altro in Italia.

 

Per quanto riguarda il mercato, penso che siano state azzeccate tutte le decisioni pesanti e che alcune operazioni siano nella top ten bianconera di sempre, su tutti Pirlo, Barzagli e Pogba. Quelle davvero sbagliate sono state poche, Hernanes probabilmente la più eclatante e in generale alcune operazioni "minori" che non hanno portato la qualità attesa alla rosa. Le maggiori perplessità me le han date le cessioni che negli ultimi anni han portato poco o niente nelle casse, vedi Llorente, Tevez e ora Alves. Dietro c'è sicuramente qualcosa di non detto, fatto sta che non le ho capite. Trovo inoltre pericolosa questa storia del "se uno vuole andarsene non lo tratteniamo", ci deve essere una via di mezzo tra le porte girevoli e il masochismo di chi lascia i reprobi in tribuna. Più polso nel far rispettare i contratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando si muove la società vice campione d'Europa di norma certi nomi come de sciglio, astori, nzonzi,non dovrebbero essere neanche PENSATIdimmi tu se ti sembra normale che una società che ha conquistato 2 finali di champions in tre anni presenti in panchina il trio rincon sturaro lemina, gente che ha sbagliato sport e che non sa cosa fare di un pallone tra i piedi

Questi 3 sono veramente un'onta. ..oltretutto oltre ad essere scarsi in maniera indegna sono anche senza palle..molli...ma che ci fanno sti qua da noi?

 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per sforzo intendo qualche euro visto che negli ultimi anni abbiamo fatto mercati a zero.

Quslcosa in più di zero davvero è troppo? Se si alzo le mani.

A dire il vero l'anno scorso è stato un mercato a 50 mln in più dello 0

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 1° giugno del 2010 si fidanza con la Signora e le piace subito: in pochi mesi da Direttore Generale diventa Amministratore Delegato. Un annetto di ambientamento, gran feeling con Agnelli, Nedved e soprattutto Paratici, poi la mossa Antonio Conte che si traduce in vittorie, trofei e una cascata di record. Via l'ex Capitano non giocatore, è la volta del Conte Max: una scelta azzardata e contestatissima che porta però altre vittorie, altri trofei, altri record e due finali in Champions League, malauguratamente fallite. In poco più di sette anni, una nobile italiana, decaduta ed umiliata da una ingiusta retrocessione nella seconda divisione nazionale, torna ad essere un Top Club in Europa. Questi i risultati da un punto di vista agonistico.

Sotto un aspetto più squisitamente economico l'ascesa è, se possibile, ancora più devastante: da quando i calciatori più in vista snobbavano i nostri colori, adesso tornano a cercarli, a desiderare di far parte della squadra sia per gli ingaggi, sia per le ribalte internazionali che il Club, unico in Italia, è in grado di assicurare.

Premessa inutile, lo so.

Tutti conosciamo la nostra storia.

A cosa servirà mai, quindi, questo rapido excursus della carriera del nostro AD?

Unicamente a porre una domanda.

Come può un tifoso lamentarsi oggi dell'operato di Beppe Marotta?

Anziché fidarsi delle cronache mendaci e tendenziose delle mille testate di solo calciomercato, che ogni anno ci danno perdenti su cento trattative magari mai avviate, non è forse meglio guardare i risultati raggiunti finora e sperare che il buon Marotta continui per lungo, lunghissimo tempo sul solco da lui stesso avviato e tracciato?

 

Altro argomento destinato a dividere a vita le opinioni dei tifosi.

 

Io dico che per questa Juventus - e sottolineo QUESTA - Marotta è il miglior dirigente possibile, senza se e senza ma.

 

Intendo dire che questa Juventus compete in Europa, dopo qualche anno di vacche magre, con club dalle risorse quasi illimitate - i vari Barca, Real ecc. - andando avanti a colpi di parametri zero, bilanci da tenere in ordine e plusvalenze, mentre il resto del movimento calcistico italiano è alla preistoria del calcio moderno.

 

E fin qua nulla da dire: lavoro encomiabile quello di Marotta in questi anni.

 

Poi però c'è anche l'altro aspetto di Marotta, ovvero quell'essere dirigente fin troppo oculato, attento, misurato, che nelle interviste ripete sempre le stesse cose - frasi tipo "cerchiamo profili che rispondano alle esigenze tecniche e economiche della Juventus" oppure "non siamo una società venditrice, a meno che qualcuno non chieda di andare via" - e che quindi diventa noioso fino alla morte...

 

perchè alla fine il tifoso "medio" vorrebbe anche un po' sognare, sentire che un DS sia disposto a fare follie e metta passione nel lavoro, che insegua il "colpo" ad effetto...in questo Moggi (che non compiango) era certamente meno scontato per come si poneva e per il modo di agire...ma erano appunto altri tempi.

 

Marotta da l'impressione (che poi magari non corrisponde alla realtà) che manchi sempre un centesimo per fare un euro, con le trattative estenuanti, il tirare sul prezzo, il limare gli ingaggi...tutte cose da ottimo manager ma che il tifoso "medio" appunto non capisce e tollera un po' di malavoglia.

 

Questo aspetto di Marotta è logico che non appassioni e non "scaldi" i tifosi, me compreso...poi fino a che i risultati sono dalla sua c'è poco da criticarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per sforzo intendo qualche euro visto che negli ultimi anni abbiamo fatto mercati a zero.

Quslcosa in più di zero davvero è troppo? Se si alzo le mani.

il problema non è l'acquisto di un calciatore quindi il mercato a zero, il problema è il monte ingaggi

 

 

 

7 pere incassate in due finali sono uno score vergognoso per una societa' come la nostra,anche se le due squadre affrontate erano oggettivamente superiori.

va bene ed allora cosa dovrebbe dire il barca che ne ha preso 3 da noi in questa Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

va bene ed allora cosa dovrebbe dire il barca che ne ha preso 3 da noi in questa Champions?

 

Era un quarto...il Barca come tutte le grandi squadre non fallisce le finali come noi,7 sconfitte su 9,goal su azione col contagocce,addirittura ora becchiamo 7 pappine nelle ultime due,sono score da squadretta della mutua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è l'acquisto di un calciatore quindi il mercato a zero, il problema è il monte ingaggi

 

 

Il problema e' che abbiamo una proprieta' di mendicanti,ma quando la vendono sta squadra a gente con passione e voglia di investire??! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grossa scemenza.

 

Non sta zitto nessuno in Italia, sai quanto me ne sbatte delle 7 champions del Milan. Non è che siccome hanno vinto 7 volte allora sono intoccabili.

 

Ora fanno ridere, me ne fotto altamente del loro passato e li posso sfottere quanto mi pare e piace senza dover stare muto. Non esiste solo la Champions, altrimenti in Italia nessuno potrebbe aprire bocca riguardo il calcio tranne i milanisti. Roma, Napoli, Inter...tutti parlano, tutti sfottono e attaccano gli altri.

 

È ora di finirla con questa palla delle 7 Champions. Siamo nel 2017 ed il Milan è una società cinese ridicola che fa ridere. Punto. Altrimenti posso dire che loro sono come quei vecchietti che ti raccontano ogni volta la solita storia noiosa e sono fermi a quella da una vita. Il Milan fa ridere, non ha lo stadio e per ora non ha futuro. Fanno pena, sono ridicoli e sono cinesi.

Questo ce lo possiamo dire io e te che siamo in un forum della juventus. Ma al di fuori da qui riceveremmo solo pernacchie. Giustamente direi. E meno male che nel 2005 non si sa cosa sia successo e al ritorno con il deportivo hanno subito una rimonta storica nel 2004 se no ne avevano pure 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che abbiamo una proprieta' di mendicanti,ma quando la vendono sta squadra a gente con passione e voglia di investire??! .doh

si certo la famosa teoria dell'investitore buono ...... che lo fa solo per passione. Bayern....Real...Barca non hanno alcun investitore buono alle spalle eppure......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.