Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ampiezzaeprofonditá

FIFA Under 17 - World Cup - India 2017

Post in rilievo

Ma senza andare troppo lontano, quest'anno mio figlio ha partecipato alla Gothia cup in Sezia (categoria pulcini 2006), un mega torneo internazionale, con squadre da tutto il mondo.

Siamo arrivati agli ottavi, ma abbiamo poi seguito alcune partite dei quarti, semi e finale.

Beh, che dire, abbiamo visto bambini dei pulcini (cioè nati nel 2006) alti come me, e molto più fisici di me (ed io arrivo quasi a 1.77 con peso 67 kg).

Bambini con la barbetta sul viso.

10 anni.

Per favore.

La verità è che la fifa e l'uefa non controllano nulla.

 

 

Intanto, è iniziata Spagna-Niger: al momento 1-0, con gol al 21esimo di ABEL RUIZ.

 

Qui gli highlights di Inghilterra-Cile, terminata 4-0 per gli inglesi, con reti di Hudson-Odoi, doppietta di Sancho, e rete finale di Gomes, un talentino del Manchetester Utd che pare stiamo seguendo anche noi.

http://www.fifa.com/u17worldcup/videos/highlights/match=300394720/index.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare, in questi primi giorni di competizione, il Paraguay.

Già 7 gol all'attivo in due partite, ed una buona organizzazione. Questi poi corrono parecchio, e ci sono alcuni giocatori molto interessanti.

Su tutti ALAN RODRIGUEZ.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA Germania perde 4-0 contro l'Iran. Risultato pazzesco.

Ma d'altra parte, quando tieni fuori i tuoi uomini migliori (Kuhn e Abouchabaka) ti scavi la fossa da solo.

Non è un alibi, per carità.

 

Brasile-Corea 2-0, in gol ancora Lincoln e Paulinho.

Sto Paulinho (e Brenner), sono da monitorare per bene.

In generale, direi che il Brasile sembra essere la favorita.

Ha un ottimo impianto di gioco ed è invasato di talento.

La qualità dei Paulinho, dei Brenner, dei Lincoln, sono suffragate da un centrocampo molto interessante, composto da

Victor Bobsin (del Gremio) e Marcos Antonio (dell'atletico paranaense).

Bobsin é un mediano di equilibrio, alla Busquets, mentre Marcos Antonio è un centrale di corsa ma con ottime letture; senza dimenticare Alan, che è di ruolo un trequartista, ma che gioca anche basso, quasi da mezzala, in alcuni frangenti.

Il centrocampo lo vedo molto partecipativo, dinamico, e con ottima tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA Germania perde 4-0 contro l'Iran. Risultato pazzesco.

Ma d'altra parte, quando tieni fuori i tuoi uomini migliori (Kuhn e Abouchabaka) ti scavi la fossa da solo.

Non è un alibi, per carità.

 

Brasile-Corea 2-0, in gol ancora Lincoln e Paulinho.

Sto Paulinho (e Brenner), sono da monitorare per bene. Occhio anche ad Alan.

puo tenere fuori chi vuole ma mi sembra che la qualita delle seconde linee sea abastanza migliore che la prima del iran, che poi... non ci crederei cosi tanto all'eta neanche in questo caso.

 

Basta guardare la nazionale di calcetto donne che aveva 5 uomini infiltrati.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Iran è una delle migliori realtà del calcio asiatico. All'ultimo mondiale senior hanno fermato Messi e soci anzichè perdere di goleada, non sono piu una squadra cuscinetto da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo, Francia-Japan 2-1, con doppietta del solito GOUIRI.

Oh, io non lo dico più. Però è già dall'Euro under 17 che ve lo segnalo sto marziano. Segna in modo pazzesco.

 

Inghilterra-Messico 3-2 per ora: in rete SANCHO, FODEN e BREWSTER per gli inglesi, e doppietta di LAINEZ per i messicani.

 

Se ho fatto bene i conti, i cannonieri sono:

- GOUIRI (Francia) 4 reti, in 2 partite

- SANCHO (Inghilterra) 3 reti in 2 partite.

- NAKAMURA (Japan) 3 reti in 2 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la Germania ha vinto contro la Guinea 3-1, ed il risultato non era affatto scontato.

In rete J.F. Arp (ancora lui), Kuhn e Cetin su rigore.

Nell'altra partita l'Iran asfalta il Costa Rica 3-0, ed a questo punto starei attento agli iraniani.

 

Si delineano i primi verdetti. Quindi facciamo ordine:

Gruppo A 3 partite giocate:

1 Ghana: -------------- punti 6

2 Colombia: -----------punti 6

3 USA:-------------------punti 6

3 India:------------------punti 0

 

Gruppo B 3 partite giocate:

1 Paraguay -------------punti 9

2 Mali --------------------punti 6

3 Nuova Zelanda-------punti 1

4 Turchia-----------------punti 1

 

Gruppo C 3 partit giocate:

1 Iran---------------------punti 9

2 Germania------------- punti 6

3 Guinea---------------- punti 1

4 Costa Rica------------ punti 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziati gli ottavi di finale.

Paraguay asfaltato dagli Usa, per 5-0, con grande tripletta di Weah (proprio suo figlio): guardate il secondo gol: MOSTRUOSO.

 

Nell'altro ottavo, la Germania ha distrutto la Colombia 4-0, con altra doppietta di Jann-Fiete Arp.

 

Oggi si gioca una partita tecnicamente (sulla carta) bellissima: Francia-Spagna.

Ci sono tanti gioellini in mostra: Gouri, Adli, Coqueret, Abel Ruiz, Moha, Morey, Ferran, Gomez.

 

Qui gli highlights:

 

http://www.fifa.com/...4744/index.html

 

http://www.fifa.com/...4746/index.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con sommo piacere che nessuno calcola questo topic :d

Poi non lamentatevi se vi segnalo Gouiri (Francia), Arp e Keitel (Germania), Sancho (Inghilterra), Moha, Morey, Gomez, Ferran, Abel Ruiz, Blanco (Spagna), Brenner, Paulinho, Bobsin, M. Antonio, Lincoln (Brazil) che oggi puoi comporare per due soldi, e tra 3 anni devi spendere quanto il PIL della Bulgaria!

 

Ad ogni modo, aggiorniamo un pò.

Ottavi di finale, ultime partite:

Ghana-Niger 2-0

Brasile-Honduras 3-0 con doppietta di Brenner (ragazzi questo è forte davvero) e M. Antonio.

 

Quarti di finale:

Mali-Ghana 2-1

Usa-England 1-4 con tripletta di Brewster (attaccante del Liverpool).

Spagna-Iran 3-1 con reti di Abel Ruiz, Sergio Gomez e Ferran

Germania-Brasile 1-2 con rete per i tedeschi di Arp (e sono 5, capocannoniere), e per i brasiliani di Weverson e Paulinho.

 

Semifinali:

Brasile-Inghilterra

Mali- Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto con sommo piacere che nessuno calcola questo topic :d

Poi non lamentatevi se vi segnalo Gouiri (Francia), Arp e Keitel (Germania), Sancho (Inghilterra), Moha, Morey, Gomez, Ferran, Abel Ruiz, Blanco (Spagna), Brenner, Paulinho, Bobsin, M. Antonio, Lincoln (Brazil) che oggi puoi comporare per due soldi, e tra 3 anni devi spendere quanto il PIL della Bulgaria!

 

Ad ogni modo, aggiorniamo un pò.

Ottavi di finale, ultime partite:

Ghana-Niger 2-0

Brasile-Honduras 3-0 con doppietta di Brenner (ragazzi questo è forte davvero) e M. Antonio.

 

Quarti di finale:

Mali-Ghana 2-1

Usa-England 1-4 con tripletta di Brewster (attaccante del Liverpool).

Spagna-Iran 3-1 con reti di Abel Ruiz, Sergio Gomez e Ferran

Germania-Brasile 1-2 con rete per i tedeschi di Arp (e sono 5, capocannoniere), e per i brasiliani di Weverson e Paulinho.

 

Semifinali:

Brasile-Inghilterra

Mali- Spagna

Wesley del Brasile e un gran bel prospetto la come terzino destro .ok

 

Edit: Oggi e stato l'unico positivo in quella difesa, Inghilterra comunque che sta dominando tutto il settore giovanile ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Wesley del Brasile e un gran bel prospetto la come terzino destro .ok

 

Edit: Oggi e stato l'unico positivo in quella difesa, Inghilterra comunque che sta dominando tutto il settore giovanile ultimamente.

 

Wesley è buono, hai ragione. Contro l'Inghilterra è stato uno dei migliori e non solo per il gol (grandissimo scambio nello stretto e sleppa siderurgica).

 

Grandissima sorpresona Brewster, dell'Inghilterra, che avevo segnalato qualche giorno fa. Nato per il gol.

Clamoroso veramente.

 

Nel Brasile insisto anche per il regista Bobsin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'altra semifinale passa la Spagna 3-1 ai danni del Mali, con doppietta di Abel Ruiz e gol di Ferran.

 

Gli highlights:

vi invito a vedere il secondo gol di Ruiz, nato da un'invenzione di Cesar che imbuca inventandosi uno spazio inesistente sul movimento siderurgico di Ruiz, che con la sua solita calma epicurea, insacca senza problemi.

 

Giocatori di altro livello.

 

MINUTO 0,44.

 

http://www.fifa.com/...4748/index.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, finale tutta europea:

SPAGNA-INGHILTERRA.

 

Capocannonieri:

1 - Brewster ---------- 7 reti in 5 partite

2 - Abel Ruiz-----------6 reti in 5 partite.

 

Brewster, come dicevo ieri, 3 palloni giocati e 3 gol in semifinale.

Ecco chi è sto qua.

 

Ma se devo dire la verità, continuo a ritenere Abel Ruiz un attaccante totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'altra semifinale passa la Spagna 3-1 ai danni del Mali, con doppietta di Abel Ruiz e gol di Ferran.

 

Gli highlights:

vi invito a vedere il secondo gol di Ruiz, nato da un'invenzione di Cesar che imbuca inventandosi uno spazio inesistente sul movimento siderurgico di Ruiz, che con la sua solita calma epicurea, insacca senza problemi.

 

Giocatori di altro livello.

 

MINUTO 0,44.

 

http://www.fifa.com/...4748/index.html

 

Esigo un disegno (o quantomeno un racconto dettagliato) del "movimento siderurgico"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Esigo un disegno (o quantomeno un racconto dettagliato) del "movimento siderurgico"...

 

Movimento sulla linea della difesa Maliana, in profondità, ad eludere il fuorigioco, con minima corsetta e piattone tecnico con noncuranza iberica.

La siderurgia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, finale tutta europea:

SPAGNA-INGHILTERRA.

 

Capocannonieri:

1 - Brewster ---------- 7 reti in 5 partite

2 - Abel Ruiz-----------6 reti in 5 partite.

 

Brewster, come dicevo ieri, 3 palloni giocati e 3 gol in semifinale.

Ecco chi è sto qua.

 

Ma se devo dire la verità, continuo a ritenere Abel Ruiz un attaccante totale.

Ho cercato i due attaccanti. Beh, accidenti, direi che se confermano quello che hanno fatto vedere sinora sono destinati a diventare fuoriclasse del ruolo, soprattutto Abel Ruiz (che ha numeri pazzeschi).

 

Ho anche notato che i due sono già accasati in due squadre "di peso", ossia Liverpool e Barcellona. A questo punto mi chiedo: ci sono possibilità che se li lascino scappare oppure li blinderanno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato i due attaccanti. Beh, accidenti, direi che se confermano quello che hanno fatto vedere sinora sono destinati a diventare fuoriclasse del ruolo, soprattutto Abel Ruiz (che ha numeri pazzeschi).

 

Ho anche notato che i due sono già accasati in due squadre "di peso", ossia Liverpool e Barcellona. A questo punto mi chiedo: ci sono possibilità che se li lascino scappare oppure li blinderanno?

 

In realtà penso che sia difficilissimo strappare questi giovanissimi alle rispettive squadre di appartenenza. Qualche volta succede che qualcosa sfugga e noi finora siamo stati piuttosto bravi (Pogba; Coman ad esempio)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà penso che sia difficilissimo strappare questi giovanissimi alle rispettive squadre di appartenenza. Qualche volta succede che qualcosa sfugga e noi finora siamo stati piuttosto bravi (Pogba; Coman ad esempio)...

Vero. A parer mio la "circostanza" che più si può sfruttare in questi casi è la "mancata titolarità" con conseguente diverbio tra procuratore e società di appartenenza. Se uno dei due non dovesse trovare spazio si potrebbero aprire scenari interessanti, proprio come successo con Coman e Pogba. A quel punto, a seconda di come evolve la faccenda, si punterebbe al prestito oppure, in caso di rottura totale, alla cessione a titolo definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. A parer mio la "circostanza" che più si può sfruttare in questi casi è la "mancata titolarità" con conseguente diverbio tra procuratore e società di appartenenza. Se uno dei due non dovesse trovare spazio si potrebbero aprire scenari interessanti, proprio come successo con Coman e Pogba. A quel punto, a seconda di come evolve la faccenda, si punterebbe al prestito oppure, in caso di rottura totale, alla cessione a titolo definitivo.

 

Sì, ma ormai specialmente le inglesi rastrellano tutto sul piano dei giovanissimi (salvo in Spagna dove Real e Barca hanno comunque di regola una sorta di ius primae noctis).

Poi qualcosa sfugge, penso anche ad esempio a Suso che il L'pool si é "dimenticato", o a Keita "fuggito" dal Barcellona.

Ci sono però casi di giocatori come Milinkovic Savic o Icardi che dimostrano come a volte anche le grandi "dormono" e società medio piccole come Lazio e Samp riescono ad arrivarci prima. O lo stesso Dybala al Palermo. Temo diventino sempre meno però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho cercato i due attaccanti. Beh, accidenti, direi che se confermano quello che hanno fatto vedere sinora sono destinati a diventare fuoriclasse del ruolo, soprattutto Abel Ruiz (che ha numeri pazzeschi).

 

Ho anche notato che i due sono già accasati in due squadre "di peso", ossia Liverpool e Barcellona. A questo punto mi chiedo: ci sono possibilità che se li lascino scappare oppure li blinderanno?

 

Penso proprio sia impossibile.

Uno come Brewster è da anni che al Liverpool non se ne vedono e giustamente ci puntano molto.

Quanto a Ruiz: il Barça so che gli ha già fatto firmare un primo contratto professionistico, segno che ci credono molto (e ci mancherebbe: lo seguo dal 2016, all'Euro under 17 giocato da sotto età, e ti dico che a mio parere è un attaccante pazzesco, per quel tipo di filosofia).

 

C'è da dire una cosa però, sul Barça: sti tizi hanno mollato troppo facilmente, secondo me, un altro giocatore che a mio avviso ha tutto per diventare un esterno offensivo manicomiale: MBUOLA (classe 1999). Lo ha preso il Monaco st'estate.

Ma il Monaco opera benissimo con i talenti che vengono fuori in queste competizioni.

Ora li paghi anche poco ma sono investimenti che devi fare.

 

Noi dormiamo. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.