Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su UDINESE - JUVENTUS -- Domenica 22 ottobre 2017 ore 18.00

Post in rilievo

UFFICIALE: TDT NON RICHIESTA PER SETTORE OSPITI E NEANCHE PER RESIDENTI IN PIEMONTE NEGLI ALTRI SETTORI

Ora che i malavitosi tesserati ultras & C. hanno deciso di restare a casa..via col piazzare biglietti a tutti!!

Bravo Pozzo!grande strategia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ora che i malavitosi tesserati ultras & C. hanno deciso di restare a casa..via col piazzare biglietti a tutti!!

Bravo Pozzo!grande strategia!

Beh, potrebbero cambiare idea all'ultimo minuto e venire per fargli dispetto :-)

Senza questa limitazione e considerata la capienza, sud (se non è già esaurita in prelazione) e ospiti andranno via in pochi minuti. Nonostante il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, potrebbero cambiare idea all'ultimo minuto e venire per fargli dispetto :-)

Senza questa limitazione e considerata la capienza, sud e ospiti andranno via in pochi minuti.

:d

 

Ha aperto una nuova strada Pozzo..sparare a mille il prezzo del settore, gli organizzati rinunciano ufficialmente e poi togliere vincoli di tessera.

Hai il settore pieno di famiglie e non hai nessun problemi di ordine pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d

 

Ha aperto una nuova strada Pozzo..sparare a mille il prezzo del settore, gli organizzati rinunciano ufficialmente e poi togliere vincoli di tessera.

Hai il settore pieno di famiglie e non hai nessun problemi di ordine pubblico

 

...e le tasche anche piene 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto una via di mezzo, Curva Sud e non Settore Ospiti... Per rispetto della protesta e dispetto ai loro di casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso un M1, la fila 14 non è malissimo anche se non molto alta... con un po'di fantasia può essere considerato (quasi) un distintino, e soprattutto è la zona dove ero il 5 maggio (a parte che lo stadio è stato spostato, ero in L1.) Va beh, so che non frega niente a nessuno, ma l'ho scritto lo stesso :-)

 

Ho scelto una via di mezzo, Curva Sud e non Settore Ospiti... Per rispetto della protesta e dispetto ai loro di casa...

Saranno pure locali, ma guarda che in quei settori lì sono praticamente tutti juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso un M1, la fila 14 non è malissimo anche se non molto alta... con un po'di fantasia può essere considerato (quasi) un distintino, e soprattutto è la zona dove ero il 5 maggio (a parte che lo stadio è stato spostato, ero in L1.) Va beh, so che non frega niente a nessuno, ma l'ho scritto lo stesso :-)

 

 

Saranno pure locali, ma guarda che in quei settori lì sono praticamente tutti juventini.

Più o meno la curva sud è già piena. Settore ospiti in basso un po' di gente, più in alto vuoto. Resto dello stadio mi pare di poter dire, tenendo conto abbonati, pochissimi biglietti venduti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso anche io Sud M1 che non sarà un distinto ma almeno un laterale .. poi il settore ospiti è bene che per rispetto sia vuoto o quasi..

Vedremo poi le vendite se ci sarà o meno sold out..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che si organizza qualcosa tutti insieme valgono sempre i se..i ma..e gli "

allora.."in tutti i campi..poi quelli che mandano a puttane le rinunce e le battaglie sono spesso i primi a lamentarsi delle cose..complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che si organizza qualcosa tutti insieme valgono sempre i se..i ma..e gli "

allora.."in tutti i campi..poi quelli che mandano a puttane le rinunce e le battaglie sono spesso i primi a lamentarsi delle cose..complimenti.

Rispetto la tua opinione. Tuttavia ripeto: non so se sei abbonato e dove, ma se lo sei, per coerenza sono almeno due anni che non avresti dovuto rinnovare, dati gli aumenti ingiustificati degli abbonamenti del nostro stadio.

Ovvio che 59 Euro è tanto, ma mi pesa meno quello che i 40 di Milan-Juventus, non c'è confronto. Ma poi anche considerando la capienza dei rispettivi settori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rispetto la tua opinione. Tuttavia ripeto: non so se sei abbonato e dove, ma se lo sei, per coerenza sono almeno due anni che non avresti dovuto rinnovare, dati gli aumenti ingiustificati degli abbonamenti del nostro stadio.

Ovvio che 59 Euro è tanto, ma mi pesa meno quello che i 40 di Milan-Juventus, non c'è confronto. Ma poi anche considerando la capienza dei rispettivi settori.

 

Rispetto chi ha deciso di andare comunque a Udine ma non condivido.

 

La scelta di andare o non andare , pagare o risparmiare rimane personale ma quando si parla di attuare una protesta questa deve essere attuata collettivamente.

 

Se io vado o non vado ad Udine non interessa a nessuno ma se Club ufficiali , gruppi Ultras e "privati" non vanno ad Udine la protesta diventa visibile.

 

Rinunciare all'abbonamento per chi va sempre e magari da tanti anni è una scelta abbastanza drastica...scusami se esagero ma quasi una scelta di "cambiare vita"...

 

Rinunciare ad una singola trasferta per chi va sempre o quasi non mi sembra paragonabile.... non mi sembrava uno sforzo eccessivo....

 

Per una volta si poteva rinunciare e dare un segnale.... era l'occasione per dare un seguito alle sterili proteste....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rispetto chi ha deciso di andare comunque a Udine ma non condivido.

 

La scelta di andare o non andare , pagare o risparmiare rimane personale ma quando si parla di attuare una protesta questa deve essere collettiva.

 

Se io vado o non vado ad Udine non interessa a nessuno ma se Club ufficiali , gruppi Ultras e "privati" non vanno ad Udine la protesta diventa visibile.

 

Rinunciare all'abbonamento per chi va sempre e magari da tanti anni è una scelta abbastanza drastica...scusami se esagero ma quasi una scelta di "cambiare vita"...

 

Rinunciare ad una singola trasferta a chi va sempre non mi sembra paragonabile.

 

Per una volta si poteva rinunciare e dare un segnale.... era l'occasione per dare un seguito alle sterili proteste....

Premetto che mi ritengo un tifoso juventino libero. Non conosco esattamente la distinzione fra "gobbo" e "juventino" che viene utilizzata su questo forum, ma credo di intuirla. Credo che 38 anni consecutivi di abbonamento, un totale di oltre 1100 partite di Juventus allo stadio, trasferte varie, tutte le finali euromondiali fatte (tranne il Ferencvaros, il Leeds, Belgrado, Bilbao e il primo dei due Tokyo) un po' di "curriculum" me lo diano.

Non mi sento quindi in dovere di aderire ad una iniziativa presa da altri per conto mio (anche se da una parte autorevole del mostro mondo). Pur senz'altro rispettandone le ragioni, per cui non penso che rinuncia a Udine sia stupido. Confesso che un piccolo retro pensiero(pensando a quanto è distante Udine) ce l'ho, ma non voglio fare congetture se per caso Udine fosse stata a 50 Km da Torino l'astensione si sarebbe fatta lo stesso.

Evviva la libertà di pensiero e diversi punti di vista anche nell'ambito di tifosi tutti bianconeri. Tanto per dire, io sostengo da sempre che è stato giusto giocare Liverpool-Juventus finale di CoppaCampioni 1985, e che è stata una partita vera. Non so in quanti siano rimasti a vederla come me... Questo magari mi accomuna a Boniperti e pochi altri, ma non è questo il punto.

 

Dici: da qualche parte bisogna pure incominciare.

Giusto. Allora secondo me sarebbe più corretto fare una scelta del genere non sotto un'onda emotiva, bensì decidere a bocce ferme, prima dell'inizio di una stagione e di una campagna abbonamenti, e decidere un "tetto" per ogni evento (abbonamento, trasferte in base alle caratteristiche dello stadio, altri parametri, ecc) oltre al quale i club si astengono per protesta. Non: Udine così a caso, poi magari Juve-Barcellona no perchè interessa di più...

Fatemi la lista di quanto dovrebbe costare al massino un abbonamento in un tale settore del nostro stadio (motivandone la valutazione) quanto un Udinese-Juventus, quanto un Milan-Juventus, ecc, e allora si potrà discutere e si potrà valutare se attuare un comportamento coerente o meno, da parte dei tifosi.

 

Sono serio, non è una provocazione. Per esempio, l'obbligo di astensione dalla presenza allo stadio potrebbe essere inserito fra le condizioni per potersi affiliare ad un club. In caso i club raccogliessero molti aderenti, beh, potrebbero essere numeri forti da far vedere alla società. Non l'astensione ad una partita tutto sommato marginale, in trasferta (e come qualcuno ha già ricordato, alla Juventus dei tifosi in trasferta non frega nulla).

 

Dirò di più: non solo della protesta non si accorgerà praticamente nessuno, ma se invece avesse un rilievo mediatico, stare pur certi che la "sciura Maria" commenterebbe: "hanno fatto bene ad alzare i prezzi, così almeno gli ultras se ne sono rimasti fuori".

 

E vado oltre: secondo me la protesta è pure sbagliata dal punto di vista strategico e politico. Proprio perchè i prezzi sono più alti, i gruppi avrebbero dovuto esserci per dimostrare: "non riuscirete ad ammazzarci, non ci soffocherete in questo modo, anche noi siamo persone come gli altri".

Invece:

- disertando, offrono su un piatto d'argento il modo per allontanarli sempre di più dallo stadio (cioè alzare i prezzi)

- un assist anche alla nostra stessa società, vale a dire ottenendo l'effetto esattamente opposto. In questo momento, la nostra società sta un po' rosicando, perchè gran parte dell'opinione pubblica sta pensando che Andrea Agnelli non sia capace di tenere ultras e altra malavita fuori dallo stadio, anzi che ne sia connivente o addirittura ricattato, in qualche modo.

Ecco, pensate se qualcuno si accorge che l'Udinese c'è riuscita in un colpo solo, che figura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rispetto chi ha deciso di andare comunque a Udine ma non condivido.

 

La scelta di andare o non andare , pagare o risparmiare rimane personale ma quando si parla di attuare una protesta questa deve essere collettiva.

 

Se io vado o non vado ad Udine non interessa a nessuno ma se Club ufficiali , gruppi Ultras e "privati" non vanno ad Udine la protesta diventa visibile.

 

Rinunciare all'abbonamento per chi va sempre e magari da tanti anni è una scelta abbastanza drastica...scusami se esagero ma quasi una scelta di "cambiare vita"...

 

Rinunciare ad una singola trasferta a chi va sempre non mi sembra paragonabile.

 

Per una volta si poteva rinunciare e dare un segnale.... era l'occasione per dare un seguito alle sterili proteste....

 

Considera però che probabilmente molti juventini non hanno saputo niente di questa protesta. Penso che gran parte di chi non fa parte di qualche gruppo o official fan club probabilmente non ne sappia niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera però che probabilmente molti juventini non hanno saputo niente di questa protesta. Penso che gran parte di chi non fa parte di qualche gruppo o official fan club probabilmente non ne sappia niente...

Un'altra società avrebbe diffuso a livello di organi di stampa nazionali la decisione del proprio centro coordinamento club/ultras di non aderire alla trasferta per protesta sui prezzi.

Correggetemi se sbaglio se non ho visto qualcosa del genere, ma io non ho letto nulla se non su siti specializzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un'altra società avrebbe diffuso a livello di organi di stampa nazionali la decisione del proprio centro coordinamento club/ultras di non aderire alla trasferta per protesta sui prezzi.

Correggetemi se sbaglio se non ho visto qualcosa del genere, ma io non ho letto nulla se non su siti specializzati.

Cioè: secondo te, con un appello in corso, la società avrebbe dovuto muoversi per aiutare i tifosi (o per difendere la loro posizione) che solitamente occupano il settore ospiti, con il risultato che i quotidiani avrebbero sparato in prima pagina: "Andrea Agnelli aiuta gli ultras!"

In questo momento ancora più di altri momenti, la Juventus ha interesse a dimostrare che gli interessano abbonati, tesserati e fidelizzati "in regola". Delle trasferte, delle curve, dei settori ospiti non ne vuole manco sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un'altra società avrebbe diffuso a livello di organi di stampa nazionali la decisione del proprio centro coordinamento club/ultras di non aderire alla trasferta per protesta sui prezzi.

Correggetemi se sbaglio se non ho visto qualcosa del genere, ma io non ho letto nulla se non su siti specializzati.

 

Cioè: secondo te, con un appello in corso, la società avrebbe dovuto muoversi per aiutare i tifosi (o per difendere la loro posizione) che solitamente occupano il settore ospiti, con il risultato che i quotidiani avrebbero sparato in prima pagina: "Andrea Agnelli aiuta gli ultras!"

In questo momento ancora più di altri momenti, la Juventus ha interesse a dimostrare che gli interessano abbonati, tesserati e fidelizzati "in regola". Delle trasferte, delle curve, dei settori ospiti non ne vuole manco sapere.

 

...e non dimentichiamoci che la Juventus come società che ha annualmente alzato i prezzi non si trova esattamente nella posizione da poter fare le pulci ad altre società che optano per la stessa politica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Un'altra società avrebbe diffuso a livello di organi di stampa nazionali la decisione del proprio centro coordinamento club/ultras

Scusami se vado un po' off-topic, ma prendo spunto da quello che hai scritto: club Doc e Ultras tutti insieme.

A prescindere da come andrà l'appello per la vicenda biglietti, la Juventus cercherà di separare completamente gli ultras dai tifosi "regolari" affiliati ai club DOC. Chiederà comportamenti completamente separati, si accerterà che i club siano "ultras-free".

Vedrai che questo "gemellaggio" fra parti diverse del nostro tifo rimarrà un caso unico, altrimenti la società tira una bella riga sul tale club che dovesse dimostrare "simpatie" o "affinità di comportamento" con gruppi ultras.

 

L'appello finirà non con una assoluzione ma con una riduzione della pena, e Agnelli la girerà a proprio favore. Per dimostrare che era ingiusta, dalla prossima stagione metterà fuori dallo tutti gli ultras (gran parte). Come? Glielo ha appena fatto vedere Pozzo. In primo luogo (mi spiace per gli abbonati della Nord) alzando di un 50% i prezzi di nord e sud (che infatti non sono curve, bensì tribune dietro la porta). Pure la UEFA ha messo dei biglietti di categoria 2 nelle curve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè: secondo te, con un appello in corso, la società avrebbe dovuto muoversi per aiutare i tifosi (o per difendere la loro posizione) che solitamente occupano il settore ospiti, con il risultato che i quotidiani avrebbero sparato in prima pagina: "Andrea Agnelli aiuta gli ultras!"

In questo momento ancora più di altri momenti, la Juventus ha interesse a dimostrare che gli interessano abbonati, tesserati e fidelizzati "in regola". Delle trasferte, delle curve, dei settori ospiti non ne vuole manco sapere.

Diffondere il comunicato del proprio centro coordinamento club non mi sembra voler aiutare i propri tifosi, anche perchè nessuno pretendeva un aiuto ma solo che venisse maggiormente diffusa questa protesta e da chi poteva essere diffusa questa notizia se non dalla società?

Ma ovviamente come ho già sostenuto in prima persona qualche giorno fa, la Juve dei propri tifosi (soprattutto in trasferta) se ne sbatte ampiamente, organizzati e non.

"..abbonati, tesserati e fidelizzati "in regola"..coincidono al 99% con chi va in curva, fa trasferte e riempie i settori ospiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Considera però che probabilmente molti juventini non hanno saputo niente di questa protesta. Penso che gran parte di chi non fa parte di qualche gruppo o official fan club probabilmente non ne sappia niente...

 

Il mio commento era riferito a chi, pur sapendo del "boicottaggio" proposto da gruppi Ultras e dal Centro Coordinamento Juventus Official Fan Club, ha deciso di acquistare comunque il biglietto.

 

E per me non sono neppure pochi....

Tra Facebook, Forum, Twitter, gruppi Whatsapp, News varie di internet penso che certi commenti sui prezzi di Udine siano circolarti....

 

Poi ognuno è libero di agire come meglio crede in piena libertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Diffondere il comunicato del proprio centro coordinamento club non mi sembra voler aiutare i propri tifosi, anche perchè nessuno pretendeva un aiuto ma solo che venisse maggiormente diffusa questa protesta e da chi poteva essere diffusa questa notizia se non dalla società?

Ma ovviamente come ho già sostenuto in prima persona qualche giorno fa, la Juve dei propri tifosi (soprattutto in trasferta) se ne sbatte ampiamente, organizzati e non.

"..abbonati, tesserati e fidelizzati "in regola"..coincidono al 99% con chi va in curva, fa trasferte e riempie i settori ospiti

Diffondere il comunicato avrebbe significato "sposare" la causa. Sono d'accordo con te che avrebbe funzionato prevalentemente da cassa di risonanza, ma tu pensi che i media avrebbero riportato in dettaglio tutti i risvolti? Nell'era in cui nessuno legge un testo ma solo un titolo (di solito fuorviante rispetto al contenuto) sarebbe passato il messaggio che la Juventus si schiera a fianco degli ultras. Esattamente l'opposto delle argomentazioni per l'appello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.