Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Maxxo74

Android tv box

Post in rilievo

Certo che è un bel leggere,sei molto in gamba ragazzo. .ok

Che ne pensi di questo:

 

BywFv2C.png

 

 

 

 

***potresti per favore liberare la tua casella grazie.

Grazie :d. Sono sempre stato un po' appassionato ma ho anche grossi buchi (basta smettere di seguire un po' e si resta subito indietro).

Come caratteristiche sembra al top (3 giga di ram mentre la media ne ha 2... 64 giga di memoria mentre la media ne ha 16)... bisogna però vedere cosa scrive la gente che ce l'ha. Alcuni prodotti hanno recensioni pessime uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dai un'occhiata,x favore,a questo link ma soprattutto alle recenzioni ad una tacchetta che sono quelle che mi danno da pensare soprattutto su kodi.

 

https://www.amazon.i...howViewpoints=0

 

MFiCb5y.png

 

E' il primo contatto con H96+plus e mi ha fatto pensare assai altrimenti......,guarda la recenzione ad una tacca,sempre per favore grazie.

 

https://www.amazon.i...4d8da51fd6fc3_S

 

Zkb4SNF.png

 

Non ha la tastiera come il primo ma ha una recenzione negativa che mi fa molllllto pensare.

Guarda, io posso solo dirti che l'ho da un anno e non ho mai avuto problemi, comprato su uno store cinese. Come firmware ho la 6.xxx (non ricordo di preciso quale). Per quanto riguarda la tastiera mi sono installato "cetusplay" dal PlayStore e mi trovo molto bene.

 

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso l'ABOX A3. Le prime impressioni sono buone. L'ho provato con Amazon Prime e Raiplay e funziona bene. La tastiera risponde bene, nonostante avessi letto qualche critica (vediamo quanto durera' :) ) Purtroppo come sospettato skygo invece non gira per via del blocco imposto da sky ai prodotti (tutti gli android box) che sono dotati di connessione hdmi (devo provare a collegarmi solo con l'uscita analogica av per vedere se cambia qualcosa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa vado fuori tema ma volevo chiederti secondo te è possibile trasformare un monitor pc stand alone in una piattaforma tv con un android box??

Perchè nella camera di mia madre non c'è l'attacco dell'antenna condominiale e quindi dovrebbe far passare un cavo lungo casa sua.

 

Per quello pensavo di riutilizzare un monitor pc ed attaccarci un android box che funzionasse col wireless per farle vedere la tv in camera.

Sai se è possibile/fattibile?

 

 

penso non sia fattibile in questo modo, ma se hai un cavo lan a pochi metri o un buon wifi puoi usare le liste gratuite iptv tramite il box android e cosi risolvi praticamente

 

Alla fine ho preso l'ABOX A3. Le prime impressioni sono buone. L'ho provato con Amazon Prime e Raiplay e funziona bene. La tastiera risponde bene, nonostante avessi letto qualche critica (vediamo quanto durera' :) ) Purtroppo come sospettato skygo invece non gira per via del blocco imposto da sky ai prodotti (tutti gli android box) che sono dotati di connessione hdmi (devo provare a collegarmi solo con l'uscita analogica av per vedere se cambia qualcosa).

 

la tastiera è eccezionale e per usare i box android e assolutamente imprescindibile,comunque leggevo di eventuali ripensamenti sulla versiona android, su quello da me proposto c'era aggiornamento ota di android

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso non sia fattibile in questo modo, ma se hai un cavo lan a pochi metri o un buon wifi puoi usare le liste gratuite iptv tramite il box android e cosi risolvi praticamente

 

 

 

la tastiera è eccezionale e per usare i box android e assolutamente imprescindibile,comunque leggevo di eventuali ripensamenti sulla versiona android, su quello da me proposto c'era aggiornamento ota di android

Vero, il telecomando è praticamente inutile ... nell abox serve in pratica solo per accedere e spegnere il box (non so perchè ma questa funzione non c'è sulla tastiera o_O)... per il resto non capisco come si possa usare uno di questi box senza una tastiera. E' fondamentale per scrivere e muovere il puntatore.

Non ho capito cosa intendi per ripensamenti sulla versione android...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, il telecomando è praticamente inutile ... nell abox serve in pratica solo per accedere e spegnere il box (non so perchè ma questa funzione non c'è sulla tastiera o_O)... per il resto non capisco come si possa usare uno di questi box senza una tastiera. E' fondamentale per scrivere e muovere il puntatore.

Non ho capito cosa intendi per ripensamenti sulla versione android...

 

avevo letto nei post precedenti per la scelta dei box fosse importante che ci fosse android 7.1 , e io intendevo dire che il box da me consigliato ha gli aggiornamenti ota quindi appena esce una nuova versione di android ti chiede se vuoi l aggiornamento o meno, ma presumo ci sia anche sugli altri box

 

per il resto la tastiera e davvero importante, anche perchè magari vuoi farti un giro su internet con la tastiera puoi farlo tranquillamente mentre e impossibile navigare con il telecomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo letto nei post precedenti per la scelta dei box fosse importante che ci fosse android 7.1 , e io intendevo dire che il box da me consigliato ha gli aggiornamenti ota quindi appena esce una nuova versione di android ti chiede se vuoi l aggiornamento o meno, ma presumo ci sia anche sugli altri box

 

per il resto la tastiera e davvero importante, anche perchè magari vuoi farti un giro su internet con la tastiera puoi farlo tranquillamente mentre e impossibile navigare con il telecomando

 

Guarda, io da un'annetto ho un "H96 Pro+" con installato Android 6.xxxx (non ricordo bene) e funziona tutto alla perfezione (Netflix, Amazon Prime Video, Kodi......).

Per quanto riguarda la tastiera, la migliore che ho provato (da un mio amico) è questa della Minix

81ZlvwT7ieL._SL1500_.jpg

Comprata oggi su Amazon a 19.99 €. Vi saprò dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo letto nei post precedenti per la scelta dei box fosse importante che ci fosse android 7.1 , e io intendevo dire che il box da me consigliato ha gli aggiornamenti ota quindi appena esce una nuova versione di android ti chiede se vuoi l aggiornamento o meno, ma presumo ci sia anche sugli altri box

 

per il resto la tastiera e davvero importante, anche perchè magari vuoi farti un giro su internet con la tastiera puoi farlo tranquillamente mentre e impossibile navigare con il telecomando

Guarda, io da un'annetto ho un "H96 Pro+" con installato Android 6.xxxx (non ricordo bene) e funziona tutto alla perfezione (Netflix, Amazon Prime Video, Kodi......).

Per quanto riguarda la tastiera, la migliore che ho provato (da un mio amico) è questa della Minix

81ZlvwT7ieL._SL1500_.jpg

Comprata oggi su Amazon a 19.99 €. Vi saprò dire.

Si anche l'Abox ha su la android 6.xx. Credo che per almeno 5 anni questa versione continuerà ad essere supportata (la maggior parte delle app funziona ancora con android 4.4 che è già fuori da piu di 5 anni)... piu' di questo periodo non penso in ogni caso che questi apparecchietti durino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno su Skygo. Come già detto, ad oggi non c'è modo di vedere skygo su questi box. L'apk non si trova sul playstore ma ci sono tanti forum in cui è possibile recuperarla (legalmente... l'utilizzo è legato sempre all'avere un regolare abbonamento quindi non c'è problema). Il problema resta il blocco imposto da sky a tutti i dispositivi provvisti di uscita hdmi. Una vecchia soluzione prevedeva l'utilizzo di una app che nascondesse virtualmente la porta hdmi ma questo sistema non funziona piu (perchè questa app non è aggiornata ad android 6... funziona solo coi sistemi operativi precedenti). L'unico metodo che ad oggi funziona (anche se non è proprio la stessa cosa) è quello di duplicare lo schermo dello smartphone su cui avete installato skygo tramite la funzione mirroring (sul telefono) e miracast sull'android box.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io da un'annetto ho un "H96 Pro+" con installato Android 6.xxxx (non ricordo bene) e funziona tutto alla perfezione (Netflix, Amazon Prime Video, Kodi......).

Per quanto riguarda la tastiera, la migliore che ho provato (da un mio amico) è questa della Minix

81ZlvwT7ieL._SL1500_.jpg

Comprata oggi su Amazon a 19.99 €. Vi saprò dire.

Ciao... commenti sulla tastiera?

Io uso quella compresa nel mio box... non è malaccio ma piu la uso piu mi accorgo di piccole pecche. Considerando che queste tastiere non costano quasi nulla volevo vedere si in giro c'è di meglio. Per caso è retrolluminata? Coi telecomandi non ci faccio caso ma dovendo digitare al buio (la tv la guardo a luce spenta.... :d ed accendere la luce ogni volta è una piccola rottura)

 

https://www.amazon.it/ANEWKODI-Tastiera-Wireless-Retroilluminato-Telecomando/dp/B072278QVL/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

 

Io ho visto questa. A prima vista sembra una cinesata ma i commenti sono buoni... è retroilluminata ed i tasti sono messi in maniera molto comoda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso la tastierina che ho indicato piu sopra... è retroilluminata e comodissima. Se devo trovare un difetto, i tasti quando premuti fanno "clak clak" e puo' risultare fastidioso... ma del resto costa sui 15 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che questo topic riscuote molto successo :D.

Vabbe... vi tengo comunque informati. Prima di acquistare un box vi consiglio di controllare se è certificato DRM. I box non certificati (la maggior parte) hanno alcune limitazioni, la principale è quella di essere limitati alla visione sd sulle varie app (netflix, amazon prime video... e credo anche premium ed infinity).  Di solito i box certificati costano molto di piu ( sopra il 160.... anche se tipo lo xiaomi si trova a circa 100 euro). Dipende quindi che uso dovete farne. Se è solo per kodi ed iptv va bene un qualsiasi box (ricordatevi che non tutto è legale... poi sta a voi).... se è per vedere netflix ed altre app a pagamento invece dipende se volete l'hd o vi accontentate della risoluzione sd (amazon prime video sd si vede bene comunque come un dvd ma è pur sempre una risoluzione sd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 22/1/2018 at 11:59 AM, Maxxo74 said:

Vedo che questo topic riscuote molto successo :D.

in realtà a me l'argomento interessa, ma davvero non capisco quale sia l'apparecchio migliore! Ci sono un sacco di informazioni e vado un po' in crisi

:d

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, *John Charles* ha scritto:

in realtà a me l'argomento interessa, ma davvero non capisco quale sia l'apparecchio migliore! Ci sono un sacco di informazioni e vado un po' in crisi

:d

 

 

 

Io sto cominciando a capirci qualcosa adesso... solo dopo averlo acquistato .uah

Mi sono basato solo sulle recensioni di Amazon ed ho acquistato un buon prodotto ma come ho scritto non sapevo nulla delle certificazioni varie... quindi ora ho un prodotto potente ma in realtà "castrato" perchè pur potendo far girare in modo fluido i video 4k, le app con contenuti 4k od anche solo HD non posso sfruttarle perchè non è certificato (i video di netflix e prime sono disponibili solo in qualità SD 480p)

 

p.s. il migliore è l nvidia shield tv... che costa un botto però :d 

Nascondi Contenuto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxxo74 said:

p.s. il migliore è l nvidia shield tv... che costa un botto però :d 

a me dell'aspetto video ludico non interessa però, non c'è qualcosa di sempre molto buono (sono disposto a spendere un po' di più per la qualità) ma che costi meno in assenza di tali funzioni?

 

A me interesserebbe soprattutto per netflix ed applicazioni simili. Ho un vecchio sony full hd che non supporta quasi nulla di applicazioni varie, però è un bel televisore da 46 pollici che mi hanno regalato e non sarei intenzionato a cambiarlo!

Tra l'altro l'antenna mi dà molti problemi per cui non mi dispiacerebbe vedere anche canali "normali" online.

 

Spero di non abusare troppo della tua cortesia!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me dell'aspetto video ludico non interessa però, non c'è qualcosa di sempre molto buono (sono disposto a spendere un po' di più per la qualità) ma che costi meno in assenza di tali funzioni?   A me interesserebbe soprattutto per netflix ed applicazioni simili. Ho un vecchio sony full hd che non supporta quasi nulla di applicazioni varie, però è un bel televisore da 46 pollici che mi hanno regalato e non sarei intenzionato a cambiarlo!

Tra l'altro l'antenna mi dà molti problemi per cui non mi dispiacerebbe vedere anche canali "normali" online.

 

Spero di non abusare troppo della tua cortesia!

 

 

 

Nessun problema ma non sono cosi esperto :d Per i canali on line non c'è problema... praticamente tutti i box opportunamente equipaggiati (con kodi scaricabile dal playstore) permettono la visione di canali tv (sia i classici in chiaro... che roba illegale che non consiglio). Puoi anche usare l'ottima app della rai (raiplay) per vedere i canali rai più molti film e serie tv trasmessi dalla rete di stato.

I problemi nascono per le app come netflix e amazon (non parliamo poi di skygo,... forse solo l' nvidia riesce a funzionare con skygo) Tutti permettono la visione in qualità sd ma solo pochi in qualita' hd e 4k (c'è uno Xiaomi android tv di cui però non ricordo il modello esatto che con 100 euro circa permette la visione 4k...  ). Questi hanno delle particolari autorizzazioni e sono solitamente piu' costosi (a parte lo xiaomi che non è potentissimo...ho letto alcuni commenti di chi ce l'ha e si trova molto bene però). 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne acquisterò uno quando avrò messo da parte un po' di soldi per farmi un sistema con un Nas per lo storage di film e serie tv.

 

La userò per trasmettere dal nas alla tv tramite kodi o plex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francesco_86 ha scritto:

Io ne acquisterò uno quando avrò messo da parte un po' di soldi per farmi un sistema con un Nas per lo storage di film e serie tv.

 

La userò per trasmettere dal nas alla tv tramite kodi o plex

 

Io uso Kodi come mediaplayer per i video sulla nas... è comodissimo e legge tutto . Mi hanno parlato bene di Plex... l'unica cosa che non mi piace è che bisogna crearsi un account (o almeno cosi ho capito). Una differenza tra Kodi e Plex è che Plex permette di accedere ai propri video anche senza essere connessi alla propria rete domestica (ecco perchè l'account) proprio come un cloud (a me però questa funzione non serve). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, viasat ha scritto:

Io uso questo

 

https://www.amazon.it/Himedia-Q10-Android-Bluetooth-Theater/dp/B06XHH96V9/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1516755540&sr=1-1&keywords=HIMEDIA+Q10+Pro

 

613yOZAN8rL._SL1000_.jpg

 

per guardare i documentari che ho (nel 8TB HD 3.5" interno), iptv funziona bene pero lo preferisco su SunRay

 

Qui siamo già ad un livello superiore. Mi pare di aver capito che è un mini pc e non un android box (in realtà la descrizione parla di minipc poi però dice ha su android ... ). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DeLPiERoMaNe90 ha scritto:

Io no ho provati 3, alla fine ho scelto H96pro +  e mi trovo bene 

Usi qualche app video? Intendo Amazon Prime, Netflix, Skygo.

La maggior parte lo usa per Kodi ma è un argomento molto delicato.

Partendo dal presupposto che per vedere Sky e mediaset occorre pagare un abbonamento e quindi è illegale cercare di vederli gratis, io non ho ancora capito se sia almeno "lecito" utilizzare Kodi per vedere i canali tv italiani in chiaro.  Qualcuno sostiene che i canali rai e mediaset dovrebbero essere visti solo sulle rispettive app ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Usi qualche app video? Intendo Amazon Prime, Netflix, Skygo.

La maggior parte lo usa per Kodi ma è un argomento molto delicato.

Partendo dal presupposto che per vedere Sky e mediaset occorre pagare un abbonamento e quindi è illegale cercare di vederli gratis, io non ho ancora capito se sia almeno "lecito" utilizzare Kodi per vedere i canali tv italiani in chiaro.  Qualcuno sostiene che i canali rai e mediaset dovrebbero essere visti solo sulle rispettive app ...

Uso Netflix ed è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DeLPiERoMaNe90 ha scritto:

Uso Netflix ed è perfetto.

 

15 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Amazon fire stick è la migliore in commercio, fa concorrenza all'Apple tv e costa niente.

Come si comportano con Netflix/Altre app (tipo Amazon Prime)? L'immagine è HD (full o 4K) oppure è limitata a 480P (cioe' SD)? Il mio abox - nonostante sia 4k - è limitato da queste app ad una risoluzione standard... l'immagine è buona (fluida senza segni di compressione video) ma sd. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.