Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-Torino: "Settimana di fuoco per Doveri! Dal mani di Mertens al contatto Khedira-Acquah, tanti dubbi nonostante il VAR"

Post in rilievo

pochi dubbi, anzi io sono sicuro, il contatto l'ho visto in tempo reale, prende il piede di fuoco, per me fallo netto già in tempo reale. Quando doveri ha richiesto il var ho pensato che l'avrebbero sicuramente annullato ma con mio grande stupore non l'ha fatto, mi chiedo per quale motivo, ho visto chiaramente il contatto, molto molto strano questo episodio, allora davvero paghiamo gli arbitri? ovviamente scherzo, errore di doveri per me.
Chiarissimo il replay già durante la partita, palla piena
il fallo è palese,come ho scritto nell'altro topic per me Doveri ha agito di compensazione conscio dell'episodio su Mandzukic di Udine
Palla piena, si era visto benissimo anche in diretta.
Mi fermo qui

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fermo qui

��

 

Inviato dalle mura di gerico

a dimostrazione del fatto che non andava usato il var non essendo un episodio chiaro (il mani di mertens o il fallo di skriniar su perotti sono episodi chiari che andavo rivisto al var non quello di ieri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dimostrazione del fatto che non andava usato il var non essendo un episodio chiaro (il mani di mertens o il fallo di skriniar su perotti sono episodi chiari che andavo rivisto al var non quello di ieri)

Al di là del presunto fallo di ieri

Però è Una lotta impari

 

 

Pari

Hanno ragione loro

Dispari

Abbiamo torto noi

 

 

Inviato dalle mura di gerico

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse stato gol del toro su stessa azione sarebbe scoppiato il forum

 

noi non ci saremmo di certo fermati a fare le belle statuine in attesa del fischio arbitrale, come invece hanno fatto i dilettanti da terza categoria dipinti di rosso cacato male :d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casi completamenti diversi, il napoli avrebbe pareggiato con quel rigore che era nettamente solare e il Crotone comunque se la stava giocando, per quanto riguarda la Juve sul fallo prende prima la palla e poi il piede, ma ci poteva stare di fermare l'azione per l'irruenza, sicuramente non avrebbe cambiato la partita dato che il torino in 93 minuti ha fatto 1 solo tiro in porta e se fosse finita 5-0 non ci sarebbe stato nulla di male viste le occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mizzicati (traduzione --- minghi@)

lo volete capire che quando c'è di mezzo la Juve,giusta o sbagliata che sia la decisione

è e ripeto è sempre polemica

se non la fanno, di cos'altro discutono questi mentecatti ?

del fatto che i bovini hanno fatto un solo tiro in porta?

che ancora stanno cercando la palla in giro per il campo?

che se finiva solo 4 a 0 dovevano ringraziare zio Mandzukic e soci?

ma di che stiamo parlando? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta cosa la sanno in pochi , anche tra gli addetti ai lavori , sul replay hanno bloccato l'azione sul rinvio del portiere !!!!!

Esatto, io non lo sapevo.

Per me, anche gli arbitri vanno in difficoltà in quelle occasioni :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è far intervenire il var quando giochiamo noi PER OGNI MINIMA CAZZÀTINA

 

 

questo non era chiaro errore... non ha senso il var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

felice della tua convinzione e che ti permetti di dire agli altri che scrivono stupidaggini se non sono d'accordo con te, perchè tutta questa sicurezza di un intervento non falloso non ce l'ho

 

visto poi che senza offendere non sai rivolgerti alle persone, ma questo come tutti i leoni da tastiera ritengo inutile proseguire

Se tu avessi detto "tocca il pallone e anche le gambe per cui PER ME è fallo sempre" è un'opinione rispettabilissima e che avrei assolutamente accettato e non contestato.

Affermare che NON prende la palla pure davanti a immagini inequivocabili è semplicemente una stupidaggine. Perché se si parte dal presupposto SBAGLIATO che non la tocca, non si può andare avanti nel discutere nel merito dell'intervento.

E che sia chiaro. Io non ho proprio offeso nessuno. Ho solo contestato la tua affermazione che tu poi hai voluto far pure passare come verità assoluta (il non aver toccato la palla).

 

Aggiungo anche che il Var non doveva comunque intervenire non essendo errore evidente (e infatti giustamente l'arbitro è rimasto coerente non solo con la decisione presa sul campo, ma pure con il metro di giudizio avuto in tutta la partita, dove ha sorvolato su contrasti ben più evidenti... tra cui uno netto su Dybala al limite dell'area nel primo tempo... che se concesso poteva diventare molto pericoloso... ma dimentichiamolo questo... mi raccomando!! .sisi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del presunto fallo di ieri

Però è Una lotta impari

 

 

Pari

Hanno ragione loro

Dispari

Abbiamo torto noi

 

 

Inviato dalle mura di gerico

 

Ma la questione fondamentale non è se sia o meno fallo! (E comunque per me non lo è assolutamente)

 

La questione riguarda tutto il "can can" mediatico che se ne sta facendo, anche dopo una vittoria con supremazia schiacciante

e dopo che al napoli è stato fatto vincere il titolo di campione d'inverno con un colpo di bagher...

 

L'unica nota positiva è che oggi il VAR è brutto e cattivo :d mentre ieri era la cura di tutti i mali (cioè la Juve)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giphy.gif

 

Sbattiamolo anche qui...

 

"Non tocca la palla"----> si certo cambiate gli occhiali

 

Poi se si vuole parlare del fallo o no va bene, ma dire che non tocca la palla è una presa per il *

 

Io non l avrei mai fischiato, per come stava arbitrando doveri, e ribadisco, se succede in area una roba del genere e fischiano rigore poi urlerebbero allo SCANDALO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pochi dubbi, anzi io sono sicuro, il contatto l'ho visto in tempo reale, prende il piede di fuoco, per me fallo netto già in tempo reale. Quando doveri ha richiesto il var ho pensato che l'avrebbero sicuramente annullato ma con mio grande stupore non l'ha fatto, mi chiedo per quale motivo, ho visto chiaramente il contatto, molto molto strano questo episodio, allora davvero paghiamo gli arbitri? ovviamente scherzo, errore di doveri per me.

 

tu ne sei sicuro

Doveri ha rivisto l'azione al var

diversi utenti del forum me compreso hanno visto che tocca prima il pallone ,ma tu sei sicuro

 

POI SIMPATICA LA BATTUTA, MA NON C'E NE' BISOGNO ,TANTO GLI ALTRI LO PENSANO SEMPRE E COMUNQUE DAVVERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra fallo, ma di sicuro non è un episodio così scandaloso, che pena pensare che in Italia abbiamo Pistocchi e co.

 

La cosa più ridicola è che se ne parla come l'episodio decisivo, quando si era già sull'uno a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

giphy.gif

 

Sbattiamolo anche qui...

 

"Non tocca la palla"----> si certo cambiate gli occhiali

 

Poi se si vuole parlare del fallo o no va bene, ma dire che non tocca la palla è una presa per il *

 

Io non l avrei mai fischiato, per come stava arbitrando doveri, e ribadisco, se succede in area una roba del genere e fischiano rigore poi urlerebbero allo SCANDALO...

 

Ma sei serio? L’ho rivisto 10 mila volte e non tocca la palla

 

Non so come inviare le foto sul forum, ma i fotogrammi al secondo mostrano come Acquah calci la palla e khedira subito dopo lo tocchi.

 

Detto questo, li abbiamo dominati e sfondati ma non sopporto questo negare l’evidenza, l’arbitro ha fatto un errore, capita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il topic apposta me l'hanno chiuso, come da indicazione del mod riporto qui.

 

REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO - CAPITOLO 12 "FALLI E SCORRETTEZZE"

 

Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata:

 

• caricare

• saltare addosso

• dare o tentare di dare un calcio

• spingere

• colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)

• effettuare un tackle o un contrasto

• sgambettare o tentare di sgambettare

 

Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o di rigore.

 

• “Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è necessario alcun provvedimento disciplinare.

• “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.

• Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della forza necessaria e mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo deve essere espulso.

 

Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni:

• tocca intenzionalmente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore)

• trattiene un avversario

• ostacola un avversario venendo a contatto con lui

• sputa contro un avversario

 

cos'è un tackle? un tackle viene definito, nel regolamento, nella sezione "guida pratica AIA", che lo definisce così:

 

 

REGOLAMENTO DEL GIUOCO DEL CALCIO - SEZIONE GUIDA PRATICA AIA

 

L’atto di un calciatore che, nell’intento di sottrarre il possesso del pallone a un avversario, anziché intervenire sul pallone, interviene con i piedi (per terra o per aria) sull’avversario stesso.

 

è SOLARE che quello di Khedira non è, né possa essere assimilato, ad un tackle, dato che entra perfettamente a tempo, coordinando il passo con quello dell'avversario, e lo anticipa nettamente toccando il pallone con la suola, che infatti cambia completamente direzione e rotazione (si vede anche a velocità normale).

 

 

 

ora, REGOLAMENTO ALLA MANO, mi spiegate dove khedira commetterebbe fallo, tenendo conto del metro di giudizio dell'arbitro (permissivo fin dal primo minuto)?

acquah con la sua entrataccia mette seriamente a repentaglio l'inclumità dell'avversario, forse ci sarebbe stato pure il rosso diretto invece del solo giallo, gli è pure andata bene venendo solo ammonito.

 

KHEDIRA NON COMMETTE NESSUNA INFRAZIONE DI GIOCO, NÉ USA NEGLIGENZA, IMPRUDENZA O VIGORIA SPROPOSITATA.

 

ergo, tutto quello che stiamo vedendo non è altro che il solito, tristissimo e squallido indirizzamento del "sentimento popolare", che (ahinoi) conosciamo fin troppo bene.

 

NON FACCIAMO IL GIOCO DI QUESTI IGNOBILI FARABUTTI CERCANDO DI ESSERE SPORTIVI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma sei serio? L’ho rivisto 10 mila volte e non tocca la palla

 

Non so come inviare le foto sul forum, ma i fotogrammi al secondo mostrano come Acquah calci la palla e khedira subito dopo lo tocchi.

 

Detto questo, li abbiamo dominati e sfondati ma non sopporto questo negare l’evidenza, l’arbitro ha fatto un errore, capita

 

Riguardalo..acquah la tocca e la sposta e dopo kedhira la tocca,la palla cambia modo di girare, velocità e va ancora più a lato...per questo doveri dice "prende la palla"

Poi che sia fallo o no è opinabile ma la palla la tocca e la fa andare a lato :d

 

Ps c'è una ripresa da un altra angolazione in cui si vede molto meglio ma non riesco a trovarla online...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.