Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Genoa: "C'è stato un calo fisico ma nessuna difficoltà nel portare a casa il risultato che è l'unica cosa che conta nel calcio. Sarri? Non rispondo"

Post in rilievo

14 minuti fa, franceskiello93 ha scritto:

a sarri ha risposto secondo me invece, dicendo che chi è dentro la coppa Italia gioca prima, chi è in Champions gioca prima..mentre chi è fuori gioca dopo:d

l'ho sentito in diretta su J|TV

ero piegato in due dal ridere

 

e pazienza se i "giornalisti" non hanno capito chi fosse il vero destinatario di quelle parole

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Ripassa un po' di storia vai.....l'accademia della Crusca è a Milano??non mi risulta.....

 

Poi il dialetto di Allegri è Livornese se proprio lo vuoi sapere che con Poggibonsi non c'entra nulla....

 

Abbi rispetto per dialetti diversi dal tuo milanese so tutto bravo io e guarda la storia degli allenatori vincenti della Juve....Lippi è toscano di Viareggio, ti piaceva il suo dialetto??

Non sono milanese e a differenza di te ho rispetto per tutti i dialetti, senza pretendere di imporre il mio, anche perché io parlo e scrivo in italiano, mentre tu a quanto sembra qualche problema con quella lingua ce l'hai, anche se certamente minore rispetto a quello che hai nel rispettare le persone. 

 

Proprio perché ho studiato ti dico che la lingua italiana nasce col Manzoni, che chiaramente si è ispirato a varie fonti tra le quali il fiorentino, ma di certo non scriveva in fiorentino, non essendolo. Neppure in milanese, ovviamente, ma io questo non l'ho mai detto. Se tu leggessi quello che ho scritto, e fossi veramente in grado di comprendere l'italiano, ti accorgeresti che ho citato, fra i dialetti che assomigliano all'italiano, il toscano ed il romanesco ma non quelli lombardi. 

 

Tra l'altro, che diamine c'entrano Allegri e gli altri allenatori della Juve con quello che ho scritto, che riguarda un argomento linguistico? Ah, già, la crusca, ora ho capito dov'è!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, domscarc ha scritto:

l'ho sentito in diretta su J|TV

ero piegato in due dal ridere

 

e pazienza se i "giornalisti" non hanno capito chi fosse il vero destinatario di quelle parole

 

 

oddio non credo siano così ottusi da non capirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nietszche ha scritto:

allegri ------------------ la Classe

sarri---------------------la cafonaggine

perchè tutti i media amano SARRI? uum

Perchè ci mette il pepe con le parolacce, in tv oggi la cafonaggine piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zoranba ha scritto:

Credici,bastava guardarlo in faccia per capire..

 

appunto perchè l'ho guardato in faccia e so toscano come lui che non ho avuto difficoltà a capire che era una battuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

appunto perchè l'ho guardato in faccia e so toscano come lui che non ho avuto difficoltà a capire che era una battuta.

Io toscana non sono e l'ho capito lo stesso, per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abejita ha scritto:

Io toscana non sono e l'ho capito lo stesso, per dire

"l'amico" zoramba non lo aveva capito...almeno spero non lo abbia detto giusto per polemizzare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

"l'amico" zoramba non lo aveva capito...almeno spero non lo abbia detto giusto per polemizzare.....

Speri male :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appunto perchè l'ho guardato in faccia e so toscano come lui che non ho avuto difficoltà a capire che era una battuta.

Mi sarò confuso,colpa dell'espressione sveglia che lo caratterizza da sempre ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zoranba ha scritto:

Mi sarò confuso,colpa dell'espressione sveglia che lo caratterizza da sempre ...

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

dai abbiamo capito che non ti piace,non c'è bisogno che cerchi qualsiasi pretesto per attaccarlo ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Gnn ha scritto:

Perchè ci mette il pepe con le parolacce, in tv oggi la cafonaggine piace

in certi modi ci sta, ma bisogna unirci anche il rispetto.

inoltre, allegri è un modello migliore perchè oltre ad essere vincente guarda sempre e solo a se stesso e mai agli altri, si assume le proprie responsabilità e cerca costantemente il miglioramento.

sarri non è capace di farlo.

non solo nello sport, allegri dovrebbe essere preso a ispirazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai abbiamo capito che non ti piace,non c'è bisogno che cerchi qualsiasi pretesto per attaccarlo [emoji6] 

Mica colpa mia se si ritrova quella faccia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Non sono milanese e a differenza di te ho rispetto per tutti i dialetti, senza pretendere di imporre il mio, anche perché io parlo e scrivo in italiano, mentre tu a quanto sembra qualche problema con quella lingua ce l'hai, anche se certamente minore rispetto a quello che hai nel rispettare le persone. 

 

Proprio perché ho studiato ti dico che la lingua italiana nasce col Manzoni, che chiaramente si è ispirato a varie fonti tra le quali il fiorentino, ma di certo non scriveva in fiorentino, non essendolo. Neppure in milanese, ovviamente, ma io questo non l'ho mai detto. Se tu leggessi quello che ho scritto, e fossi veramente in grado di comprendere l'italiano, ti accorgeresti che ho citato, fra i dialetti che assomigliano all'italiano, il toscano ed il romanesco ma non quelli lombardi. 

 

Tra l'altro, che diamine c'entrano Allegri e gli altri allenatori della Juve con quello che ho scritto, che riguarda un argomento linguistico? Ah, già, la crusca, ora ho capito dov'è!

Scusa Giubecca.....

 

Visto che sai l'italiano bene e hai studiato impara a mettere le virgole intanto....dato che so io quello che non sa scrivere....anche perchè non sai chi hai difronte e ti assicuro che ho studiato anch'io in vita mia e anche parecchio.....ma aver studiato molto non è sinonimo di essere intelligenti!

 

Tu hai accusato in maniera dispregiativa il nostro dialetto, non certo io....quindi non tirare il sasso e poi nascondi la mano.....

 

Mettiti d'accordo con te stesso prima di infamare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo giocare la Juve come ieri e mi incazzo, poi sento le interviste e vedo il perfetto allenatore della Juve..dai Max abbiamo visto che sei capacissimo di far giocare bene questa squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Scusa Giubecca.....

 

Visto che sai l'italiano bene e hai studiato impara a mettere le virgole intanto....dato che so io quello che non sa scrivere....anche perchè non sai chi hai difronte e ti assicuro che ho studiato anch'io in vita mia e anche parecchio.....ma aver studiato molto non è sinonimo di essere intelligenti!

 

Tu hai accusato in maniera dispregiativa il nostro dialetto, non certo io....quindi non tirare il sasso e poi nascondi la mano.....

 

Mettiti d'accordo con te stesso prima di infamare!!

1) Non so dove siano le virgole sbagliate nel mio testo, ma visto che le citi come un errore ti faccio notare che nel tuo di testo praticamente non c'è un segno di interpunzione usato in modo corretto, per non parlare di quelli che non sono stati inseriti quando sarebbero invece stati necessari.

2) Si dice "sono" e non "so". Errore che avevi già fatto nel testo precedente.

3) "quindi non tirare il sasso e poi nascondi la mano" è un anacoluto che potrebbe essere accettato da un bambino di terza elementare ma certo non da uno che si ritiene per diritto di nascita il detentore delle regole della lingua italiana, e che per di più si permette di dare lezioni agli altri (non soltanto a me da quanto ho potuto vedere). 

4) "difronte" te lo passo ma la forma più corretta sarebbe "di fronte". 

 

Apprezzo comunque il fatto che tu, come dici, abbia studiato molto in vita tua e ti esprimo tutto il mio rincrescimento per il misero risultato dei tuoi sforzi, sia per quanto riguarda l'italiano, che tu dovresti conoscere per diritto di nascita, come si diceva, sia soprattutto per la comprensione del significato dei testi, in quanto:

 

a) Tu dici che "aver studiato molto non è sinonimo di essere intelligenti" e sono d'accordo con te, tanto è vero che tu stesso hai dichiarato di aver appunto studiato molto. Il fatto è che sei stato tu, nella tua precedente e molto maleducata risposta, a dirmi di studiare la storia. Io non mi sono permesso di dirti qualcosa del genere nella mia prima risposta.

b)  Io non ho mai "accusato in maniera dispregiativa" il vostro dialetto (che non so neppure quale sia fra quelli toscani) ma ho semplicemente detto che si tratta, appunto, di un dialetto e non della lingua italiana vera e propria, in quanto l'italiano è nato col Manzoni. Che cosa ci sia di dispregiativo in questo lo potete sapere soltanto tu ed il tuo psichiatra.

c) Per quanto riguarda il "mettiti d'accordo con te stesso prima di infamare", scritto con due punti esclamativi [punto,  punto e virgola... "E lascia fare. Che dica che noi siamo provinciali, che siamo tirati?" (cit.)] vorrei farti notare che il mio discorso è sempre stato lineare, a differenza del tuo, e soprattutto che non sono io quello che si mette ad infamare gli altri senza ragione alcuna. 

 

Ad ogni modo, visto che, come hai riferito sopra, sei stato uno studente che ha studiato, e che probabilmente hai preso la Laura, preferisco chiudere qui la parente evitando di parlare anche della grande moria delle vacche di quest'anno, che tu ben sai, e saluto indistintamente te ed i fratelli Caponi. In data odierna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius85 ha scritto:

Rimane comunque una Juventus da 90° Minuto, o come definivo io quella di Capello, da televideo. Fai altro, segui in sottofondo, se segnano o succede qualcosa ti sintonizzi o controlli. La seconda Juve di Lippi aveva momenti infelici senza idee, ma l' intensità c'era sempre, venivi trascinato da spettatore. La Juve di Capello era tanto forte quanto soporifera, ti conveniva davvero vederti solo i gol. La prima Juve di Conte invece era un amore da seguire, la trasferta a Napoli fu forse la più intensa gara che abbia mai seguito da che ricordi la Juve. Chiaro, non è un tipo di gioco applicabile a lungo termine, e lo abbiamo capito subito, ma da qui a far addormentare in 35 primi uno che ci mette fino a 90 minuti per prendere sonno (io) ce ne vuole. Mai avrei immaginato di andarmene al sonno vedendo uno Juventus-Roma, non mi è manco successo sul 3-0 acquisito in coppa Italia quando c'era ancora Del Piero con la maglia fucsia.

 

Ormai qua dentro sembra di essere finiti in "Ricomincio da Capo", ogni anno ti devi sentir dire

 

Settembre-Gennaio "Stanno smaltendo la preparazione"

Febbraio-Metà Marzo "A Marzo voleremo"

Metà Marzo-fine Aprile "Visto? Voliamo"

Maggio-Giugno sulle ginocchia, e questo lo abbiamo pagato carissimo due volte

 

Tira a lucido e ricicla all' infinito. Qual'è la spiegazione, che la Juve ha questo stile di gioco o che lo stile di gioco è conseguenza del fatto che questa è la Juve che ci tocca sorbirci perchè ogni volta che serve fiato i soldi per un Matuidi o un Witsel o un Emre Can li mettono troppo tardi? Perchè ormai gli indizi iniziano a essere troppi, a mio modo di vedere. Il centrocampo boccheggia ma di far giocare Bentancur manco a parlarne, Marchisio è rotto un mese sì e uno no ma tu di rinforzi manco a li cani.

Amico , 

a mio opinabile parere lo " spirito " che anima e sostenta la tua analisi , analisi che in alcuni " tratti " 

del tuo scritto è degna  della massima considerazione oltre che di condivisione , in altri " passaggi " 

risulta essere un po' troppo severo ( per la serie : uum se ci lamentiamo noi ... cosa dovrebbero fare 

gli " altri " ... tutti ... nessuno escluso ? Sono 6/7 anni che prendono " badilate " a destra ed a manca 

e non sanno più a quale .paceebene santo votarsi e quale , più o meno , " lecita strategia " per interrompere

l'assoluto ed incontrastato " dominio a tinte bianconere " ) ..... tuttavia una tua riflessione faccio mia 

ed approvo " in toto " .... e mi riferisco a ciò che , del tuo post , ho evidenziato in " grassetto " : 

comunque la si giri e la si metta , nonostante il discreto/buono Matuidì , da 2/3 stagioni ci 

trasciniamo un " nodo gordiano " che non riusciamo a dipanare , ed è quello che rimanda a quello che ,

da sempre , è il vero " fulcro " della manovra di una squadra di calcio e cioè ... IL CENTROCAMPO ... 

ove da troppo tempo palesiamo evidenti " lacune & omissioni " che un prestigioso Club come la

" JUVENTUS F.C. " , in maniera incomprensibile , non riesce a ricostruire/riportare al livello ed 

al rango che la NOSTRA GLORIOSA STORIA  ... TESTIMONIA -ESIGE -PRETENDE ! 

 

Buona giornata ! 

 

.salveStefano

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

1) Non so dove siano le virgole sbagliate nel mio testo, ma visto che le citi come un errore ti faccio notare che nel tuo di testo praticamente non c'è un segno di interpunzione usato in modo corretto, per non parlare di quelli che non sono stati inseriti quando sarebbero invece stati necessari.

2) Si dice "sono" e non "so". Errore che avevi già fatto nel testo precedente.

3) "quindi non tirare il sasso e poi nascondi la mano" è un anacoluto che potrebbe essere accettato da un bambino di terza elementare ma certo non da uno che si ritiene per diritto di nascita il detentore delle regole della lingua italiana, e che per di più si permette di dare lezioni agli altri (non soltanto a me da quanto ho potuto vedere). 

4) "difronte" te lo passo ma la forma più corretta sarebbe "di fronte". 

 

Apprezzo comunque il fatto che tu, come dici, abbia studiato molto in vita tua e ti esprimo tutto il mio rincrescimento per il misero risultato dei tuoi sforzi, sia per quanto riguarda l'italiano, che tu dovresti conoscere per diritto di nascita, come si diceva, sia soprattutto per la comprensione del significato dei testi, in quanto:

 

a) Tu dici che "aver studiato molto non è sinonimo di essere intelligenti" e sono d'accordo con te, tanto è vero che tu stesso hai dichiarato di aver appunto studiato molto. Il fatto è che sei stato tu, nella tua precedente e molto maleducata risposta, a dirmi di studiare la storia. Io non mi sono permesso di dirti qualcosa del genere nella mia prima risposta.

b)  Io non ho mai "accusato in maniera dispregiativa" il vostro dialetto (che non so neppure quale sia fra quelli toscani) ma ho semplicemente detto che si tratta, appunto, di un dialetto e non della lingua italiana vera e propria, in quanto l'italiano è nato col Manzoni. Che cosa ci sia di dispregiativo in questo lo potete sapere soltanto tu ed il tuo psichiatra.

c) Per quanto riguarda il "mettiti d'accordo con te stesso prima di infamare", scritto con due punti esclamativi [punto,  punto e virgola... "E lascia fare. Che dica che noi siamo provinciali, che siamo tirati?" (cit.)] vorrei farti notare che il mio discorso è sempre stato lineare, a differenza del tuo, e soprattutto che non sono io quello che si mette ad infamare gli altri senza ragione alcuna. 

 

Ad ogni modo, visto che, come hai riferito sopra, sei stato uno studente che ha studiato, e che probabilmente hai preso la Laura, preferisco chiudere qui la parente evitando di parlare anche della grande moria delle vacche di quest'anno, che tu ben sai, e saluto indistintamente te ed i fratelli Caponi. In data odierna.

Bravo bel discorso....vuoi l'applauso...quando scrivi sul forum io scrivo in mezzo dialetto e in tre secondi quindi non è che mi concentro molto sulla grammatica.......Hai fatto lettere quindi sei nel tuo campo e sei bravino.....sicuramente se ti dico di progettare un quadro di media tensione non sai neanche cosa è e li vinco io....Non pensare di avere in mano il sapere quando sai due o tre nozioni di grammatica....e soprattutto impara l'educazione...

 

buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Bravo bel discorso....vuoi l'applauso...quando scrivi sul forum io scrivo in mezzo dialetto e in tre secondi quindi non è che mi concentro molto sulla grammatica.......Hai fatto lettere quindi sei nel tuo campo e sei bravino.....sicuramente se ti dico di progettare un quadro di media tensione non sai neanche cosa è e li vinco io....Non pensare di avere in mano il sapere quando sai due o tre nozioni di grammatica....e soprattutto impara l'educazione...

 

buona giornata

1) non è che mi concentri

2) non sai neanche che cosa sia (aggiungi la virgola, so che ci tieni tanto)

3) quanto all'educazione, guarda che io, come ti ho già detto più volte, non ti ho offeso, almeno fino a quando non mi hai offeso tu senza alcuna ragione, cosa che mi sembra tu faccia anche abbastanza spesso, visto che se non sbaglio lo avevi già fatto in una discussione precedente

4) non ho studiato lettere ma economia

Per il quadro elettrico vinci tu sicuramente.

Per quanto riguarda me la faccenda finisce qui.

Per quanto riguarda te, invece,  ti faccio notare che se tu evitassi di andare ad insultare la gente su Internet eviteresti di ritrovarti coinvolto in discussioni spiacevoli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.