Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2018 | Seguiamo qui il 68° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i Big?

    • Annalisa - Il mondo prima di te
      11
    • Enzo Avitabile & Beppe Servillo - Il coraggio di ogni giorno
      1
    • Decibel - Lettera al Duca
      0
    • Diodato e Roy Paci - Adesso
      0
    • Elio e le storie tese - Arrivedorci
      2
    • Ermal Meta feat. Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente
      10
    • Giovanni Caccamo - Eterno
      0
    • Le Vibrazioni - Così Sbagliato
      0
    • Lo Stato Sociale - Una vita in vacanza
      12
    • Luca Barbarossa - Passame er sale
      0
    • Mario Biondi - Rivederti
      0
    • Max Gazzè - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
      3
    • Nina Zilli - Senza appartenere
      0
    • Noemi - Non smettere mai di cercarmi
      1
    • Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico - Imparare ad amarsi
      2
    • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Il segreto del tempo
      0
    • Red Canzian - Ognuno ha il suo racconto
      0
    • Renzo Rubino - Custodire
      0
    • Ron - Almeno pensami
      2
    • The Kolors - Frida (mai, mai, mai)
      1
  2. 2. Chi vincerà tra i Giovani?

    • Lorenzo Baglioni - Il congiuntivo
      11
    • Mirkoeilcane - Stiamo tutti bene
      9
    • Eva - Cosa ti salverà
      5
    • Giulia Casieri - Come stai
      1
    • Mudimbi - Il mago
      11
    • Ultimo - Il ballo delle incertezze
      2
    • Leonardo Monteiro - Bianca
      1
    • Alice Caioli - Specchi rotti
      5

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/02/2018 at 19:35

Post in rilievo

Ok, dico la mia. sefz

 

Partiamo dalle canzoni, anche se a un primo ascolto è praticamente impossibile farsi un'idea, specie se, ed è il mio caso, non ti interessano particolarmente. .ghgh

 

Parlerò principalmente di quelli che mi suscitavano più curiosità: mi aspettavo molto di più da Elio e le storie tese e dal duo Ermal Meta-Fabrizio Moro, anche Le vibrazioni hanno portato un pezzo qualunque (specie considerato che si sono riuniti dopo un lungo periodo di inattività), ho trovato Noemi molto imprecisa e la canzone di Nina Zilli totalmente scialba. Per quanto riguarda gli altri, veramente pochissimo da segnalare. Anzi, una cosa sì: ma quanto era ridicolo Roby Facchinetti che faceva la parodia del suo stesso modo di cantare? .doh

 

Sui conduttori: ovviamente a proprio agio e più sciolta la Hunziker, brava a tenere il palco ma fin troppo stucchevoli i riferimenti al marito; dopo un inizio impacciato, benino anche Favino, soprattutto quando si lasciava andare senza seguire gli (orridi) testi scritti dagli autori; una tragedia Baglioni, totalmente fuori luogo e senza un perché in tutto ciò che ha fatto sul palco (tranne cantare, dai).

 

Su Fiorello c'è poco da dire, è un fenomeno e lo si sapeva. Ho il timore che a partire da stasera gli insulsi siparietti tra i tre conduttori risulteranno ancor più pietosi, vista la sua assenza.

 

E soprattutto, dopo il boom degli ascolti di ieri, domani si sentirà un altro botto, ma sarà lo schianto che prenderanno nella serata senza Fiorello. uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figura ridicola di Moro e Meta :o 

La canzone è pure orrenda tra l'altro.

 

Il pezzo più fresco è senz'altro quello dello Stato Sociale, peccato che il cantante sia scarsissimo. Quest'anno vincerà la classica ballata melodica, spero almeno che Moro&Meta si siano giocati la vittoria dopo questa figura di palta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Guarda, ascolate anche quella della Zilli, poteva fare meglio, bella non bellissima.

Vi dirò la verità, mi è piaciuto tantissimo Renzo Rubino, un talento poco pubblicizzato, molto bella

La canzone di Rubino è da quando lo ascoltata la prima volta che mi sembra "Ma l'amore no", una canzone abbastanza famosa (del 1943... sefz), davvero è solo un po' più sincopata ma per il resto ogni volta che sento il ritornello di Rubino ripenso a quella canzone... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State a vedere che per una volta che un talent (Annalisa) merita davvero la vittoria, non vincerà bah

 

Le scenografie furbette (Lo stato sociale) dovrebbero essere vietate. Ne beneficiò già Gabbani lo scorso anno; spero non si ripeta per questa edizione, altrimenti ho paura che dall'anno prossimo assisteremo a un circo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Repubblica.it leggo che Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati sospesi dalla competizione, in attesa di ulteriori approfondimenti sulla vicenda, per cui questa sera non si esibiranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Su Repubblica.it leggo che Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati sospesi dalla competizione, in attesa di ulteriori approfondimenti sulla vicenda, per cui questa sera non si esibiranno.

Sospesi comunque non vuol dire eliminati. Certo questo "scandalo" potrebbe portare ad una significativa (e forse drastica) diminuzione delle loro probabilità di vittoria. Anche perché lo smacco mediatico rimane, e non so fino a che punto la fan-base possa bastare a controbilanciare un eventualissimo calo delle preferenze. E dire che fino a ieri erano i favoriti, come cambiano le cose... .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, (Y) ha scritto:

State a vedere che per una volta che un talent (Annalisa) merita davvero la vittoria, non vincerà bah

 

Le scenografie furbette (Lo stato sociale) dovrebbero essere vietate. Ne beneficiò già Gabbani lo scorso anno; spero non si ripeta per questa edizione, altrimenti ho paura che dall'anno prossimo assisteremo a un circo. 

Aboliamo anche i video su YouTube, l'Eurovision Song Contest e i concerti negli stadi. Ma per favore.

Il problema non sono le coreografie, il problema di questo festival è che le canzoni fanno pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, (Y) ha scritto:

State a vedere che per una volta che un talent (Annalisa) merita davvero la vittoria, non vincerà bah

 

Le scenografie furbette (Lo stato sociale) dovrebbero essere vietate. Ne beneficiò già Gabbani lo scorso anno; spero non si ripeta per questa edizione, altrimenti ho paura che dall'anno prossimo assisteremo a un circo. 

Ma che c'entra? Ognuno può portare quello che vuole come contorno ad un brano, Sanremo è un varietà e vive anche di queste cose... ricordo ancora benissimo il balletto semi-demenziale di Salirò con Daniele Silvestri... sefz 

 

Il problema della canzone de Lo Stato Sociale è che il cantante del gruppo è stonato come una campana, e la canzone - nonostante l'effettiva orecchiabilità dell'arrangiamento -  è la solita banalotta "comunisti col rolexxata", trita e ritrita canzone di "critica ironica" (???) socio-politica d'attualità... almeno Gabbani aveva fatto qualcosa non solo di orecchiabile, ma di originale, sviluppando un linguaggio particolare (merito dell'autore), e superando abbondantemente i confini estremamente banali della canzone di critica sociale. La scimmia era ovviamente un valore aggiunto fenomenale, ma la sostanza già c'era. Merito suo averla valorizzata con la genialata della scimmia. .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Aboliamo anche i video su YouTube, l'Eurovision Song Contest e i concerti negli stadi. Ma per favore.

Il problema non sono le coreografie, il problema di questo festival è che le canzoni fanno pena.

Senza far polemica, ma su Youtube e per i concerti non c'è una gara.

Poi secondo me non è solo una questione di coreografie, il pezzo di Gabbani era obiettivo un pezzo forte, radiofonico, con una melodia che rimane impressa sin dalla strofa, insomma sta storia della scimmia lo ha "penalizzato". Sullo Stato Sociale ho qualche dubbio, perché quella della signora è stata proprio un'esibizione che infatti ha ricevuto diversi applausi, ma il loro pezzo è sicuramente quello più radiofonico, quindi spicca sugli altri. Come cantanti però sono sempre stati pessimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Aboliamo anche i video su YouTube, l'Eurovision Song Contest e i concerti negli stadi.

Ma cosa c'entra? bah Sono cose esterne al concorso; all'interno del concorso per me non dovrebbe essere consentito usare questi stratagemmi, la sola protagonista dev'essere la canzone. Gabbani vinse grazie allo scimmione, non prendiamoci in giro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, (Y) ha scritto:

Ma cosa c'entra? bah Sono cose esterne al concorso; all'interno del concorso per me non dovrebbe essere consentito usare questi stratagemmi, la sola protagonista dev'essere la canzone. Gabbani vinse grazie allo scimmione, non prendiamoci in giro. 

La scimmia ha certamente influito in termini mediatici e di popolarità ma quella di Gabbani era obiettivamente la canzone migliore. Per originalità, soprattutto. Di certo meglio della lagna della - pur grandissima - Fiorella Mannoia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Senza far polemica, ma su Youtube e per i concerti non c'è una gara.

Non c'è un applausometro che decreta i vincitori, per cui magari una signora stava applaudendo la vecchia che balla e ha falsato il risultato.

C'è una gara canora, il televoto riguarda le canzoni, le giurie votano la canzone, non altro. Non le coreografie, non il look dei cantanti, non le acconciature, non l'avvenenza, non la simpatia. Si guarda tutto, ma si vota esclusivamente la canzone. Se mai qualcuno volesse sostenere che si vota in base a ciò che si vede e non in base a ciò che si sente, allora lanciamo l'mp3 della canzone e inquadriamo il pubblico, così il voto non è falsato nemmeno dall'aspetto esteriore del/della cantante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

il pezzo di Gabbani era obiettivo un pezzo forte, radiofonico, con una melodia che rimane impressa sin dalla strofa, insomma sta storia della scimmia lo ha "penalizzato".

Non è affatto così; per tutta la settimana del festival non è mai stato in testa; infatti ha avuto un successo crescente grazie alla coreografia (non si parlava d'altro, non si parlava della canzone ma solo dello scimmione) e ha vinto soltanto all'ultima votazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alba35 ha scritto:

La scimmia ha certamente influito in termini mediatici e di popolarità ma quella di Gabbani era obiettivamente la canzone migliore

Sì, in pratica stai dicendo quello che ho detto io: l'ha fatto vincere. Che fosse obbiettivamente la canzone migliore non saprei come sia dimostrabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, (Y) ha scritto:

Ma cosa c'entra? bah Sono cose esterne al concorso; all'interno del concorso per me non dovrebbe essere consentito usare questi stratagemmi

A parte che l'Eurovision Song Contest è una gara, sappilo, la risposta precedente vale anche per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackguard ha scritto:

le giurie votano la canzone, non altro. Non le coreografie, non il look dei cantanti, non le acconciature, non l'avvenenza, non la simpatia. Si guarda tutto, ma si vota esclusivamente la canzone.

Seh bonanotte... Davvero così ingenuo sei? Hai scritto quanto di più distante ci sia dalla realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, (Y) ha scritto:

Sì, in pratica stai dicendo quello che ho detto io: l'ha fatto vincere. Che fosse obbiettivamente la canzone migliore non saprei come sia dimostrabile. 

Non ho detto che era obiettivamente la canzone migliore, ma quella più forte radiofonicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, (Y) ha scritto:

Non è affatto così; per tutta la settimana del festival non è mai stato in testa; infatti ha avuto un successo crescente grazie alla coreografia (non si parlava d'altro, non si parlava della canzone ma solo dello scimmione) e ha vinto soltanto all'ultima votazione

All'ultima votazione può cambiare tutto perché devono scegliere tra i primi 3. Ma Gabbani aveva convinto già dalla prima esibizione.

Oh, a me non frega niente, figurati se voglio far polemica su Sanremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, (Y) ha scritto:

Sì, in pratica stai dicendo quello che ho detto io: l'ha fatto vincere. Che fosse obbiettivamente la canzone migliore non saprei come sia dimostrabile. 

Che non piaccia a te è un altro discorso. Ma ha vinto perché orecchiabile e lancia un messaggio originale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, (Y) ha scritto:

Non è affatto così; per tutta la settimana del festival non è mai stato in testa; infatti ha avuto un successo crescente grazie alla coreografia (non si parlava d'altro, non si parlava della canzone ma solo dello scimmione) e ha vinto soltanto all'ultima votazione

Se tu davvero pensi che si possa vincere un Festival della canzone per una scimmia sei tu il problema, non la scimmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbum ha scritto:

Che non piaccia a te è un altro discorso. Ma ha vinto perché orecchiabile e lancia un messaggio originale. 

 

6 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Se tu davvero pensi che si possa vincere un Festival della canzone per una scimmia sei tu il problema, non la scimmia.

Oh Dio mio.. Non ho mai detto né che la canzone non mi piaccia né che abbia vinto esclusivamente grazie alla scimmia. Ho scritto che è stato parecchio aiutato dalla coreografia, anzi, visto che l'ha spuntata all'ultima votazione dopo un gradimento crescente grazie ad essa, direi proprio che ha avuto un peso decisivo, eccome! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.