Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2018 | Seguiamo qui il 68° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà tra i Big?

    • Annalisa - Il mondo prima di te
      11
    • Enzo Avitabile & Beppe Servillo - Il coraggio di ogni giorno
      1
    • Decibel - Lettera al Duca
      0
    • Diodato e Roy Paci - Adesso
      0
    • Elio e le storie tese - Arrivedorci
      2
    • Ermal Meta feat. Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente
      10
    • Giovanni Caccamo - Eterno
      0
    • Le Vibrazioni - Così Sbagliato
      0
    • Lo Stato Sociale - Una vita in vacanza
      12
    • Luca Barbarossa - Passame er sale
      0
    • Mario Biondi - Rivederti
      0
    • Max Gazzè - La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
      3
    • Nina Zilli - Senza appartenere
      0
    • Noemi - Non smettere mai di cercarmi
      1
    • Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico - Imparare ad amarsi
      2
    • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli - Il segreto del tempo
      0
    • Red Canzian - Ognuno ha il suo racconto
      0
    • Renzo Rubino - Custodire
      0
    • Ron - Almeno pensami
      2
    • The Kolors - Frida (mai, mai, mai)
      1
  2. 2. Chi vincerà tra i Giovani?

    • Lorenzo Baglioni - Il congiuntivo
      11
    • Mirkoeilcane - Stiamo tutti bene
      9
    • Eva - Cosa ti salverà
      5
    • Giulia Casieri - Come stai
      1
    • Mudimbi - Il mago
      11
    • Ultimo - Il ballo delle incertezze
      2
    • Leonardo Monteiro - Bianca
      1
    • Alice Caioli - Specchi rotti
      5

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/02/2018 at 19:35

Post in rilievo

Il 5/2/2018 Alle 16:12, Giannij Stinson ha scritto:

Povera, aveva presentato anche lei un pezzo per Sanremo e non solo l’hanno scartato ma gli autori se lo sono presi indietro “così possono riutilizzarlo con qualche altro artista” (cit.) sefz 

Mi ricorda qualcosa .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Oldman_ ha scritto:

52% di share, roba da Nazionale di calcio dei tempi migliori.

Prima puntata e Fiorello ospite, abbastanza scontato. Oggi la vedo molto più dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackguard ha scritto:

Lo Stato Sociale 5,5

La differenza tra la versione Live e quella registrata è abissale: il cantante stona dall'inizio alla fine in un modo imbarazzante e brucia l'occasione di portare una canzonetta sinistronzetta allegra molto in alto, visto il vuoto intorno.

Riascoltato il brano, è esattamente così.

Ora, io non li ho mai sentiti live, ma a questo punto mi pongo una domanda: se la versione registrata è orecchiabile e quella in diretta faceva schifo, non è che il cantante non sa cantare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, _Oldman_ ha scritto:

Riascoltato il brano, è esattamente così.

Ora, io non li ho mai sentiti live, ma a questo punto mi pongo una domanda: se la versione registrata è orecchiabile e quella in diretta faceva schifo, non è che il cantante non sa cantare?

Il cantante non ha mai cantato. O meglio, nelle poche canzone che io conosco lui ha sempre usato uno stile quasi parlato. Quindi no, evidentemente non sa fare a cantare.

Per esempio:

 

 

Comunque a me "Una vita in vacanza" piace! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, _Oldman_ ha scritto:

Riascoltato il brano, è esattamente così.

Ora, io non li ho mai sentiti live, ma a questo punto mi pongo una domanda: se la versione registrata è orecchiabile e quella in diretta faceva schifo, non è che il cantante non sa cantare?

Ho rivisto un video delle Iene, in cui lo Stato Sociale andava con la chitarra a cantare ai politici una versione rivisitata de "Ma il cielo è sempre più blu", e i limiti nelle capacità vocali del cantante sono talmente palesi che non fa mai l'acuto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, _Oldman_ ha scritto:

52% di share, roba da Nazionale di calcio dei tempi migliori.

Vero, ma ci sono due motivi: veniva da anni positivi in termini di ascolti, c'era Fiorello e il ritorno di alcuni miti del passato..stasera chissà, ripeto rispetto agli ultimi anni passo indietro assurdo per Sanremo. L'anno scorso proprio per l'età e i brani in gara sembrava una rivoluzione, ma poi è arrivato Baglioni..

 

 

Andando a riascoltare la scorsa edizione chiunque dei primi 6/7 avrebbe vinto quest'anno. Gli stessi Meta e Moro erano di un altro pianeta rispetto a quest'anno, spettacolo completamente diverso in termini di 'orecchiabilità' lo scorso Sanremo.

 

 

Credo, e spero, vinca Annalisa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Ho rivisto un video delle Iene, in cui lo Stato Sociale andava con la chitarra a cantare ai politici una versione rivisitata de "Ma il cielo è sempre più blu", e i limiti nelle capacità vocali del cantante sono talmente palesi che non fa mai l'acuto.

.uah

 

Vabbè, allora la cosa è dichiarata. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Il cantante non ha mai cantato. O meglio, nelle poche canzone che io conosco lui ha sempre usato uno stile quasi parlato. Quindi no, evidentemente non sa fare a cantare.

Per esempio:

 

 

Comunque a me "Una vita in vacanza" piace! sefz

Ma sì, riascoltata anche a me piace.

 

Comunque, noto ora che Turisti della democrazia è uscito SEI ANNI FA e a me pare l'altro ieri. Sarà Alzheimer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Comunque a me "Una vita in vacanza" piace!

L'esibizione in diretta è stata un disastro, non ha preso una nota, la canzone in sé è gradevole.

Giurie, televoto ed esperti giudicano durante l'esibizione, quindi o insegnano a cantare al frontman entro sabato, o la vedo dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boom di ascolti! tutto sommato la prima serata è andata bene a mio modestissimo parere.

 

Baglioni emozionatissimo, per il suo ruolo non mi è dispiaciuto, serioso e asciutto al punto giusto, ottima spalla Favino, simpatico e sicuro di sé. La Hunziker una certezza, frizzante e ordinata.

Inutile commentare Fiorello, top star assoluta. Può renderti memorabile anche l'intrattenimento di una cresima.

Simpatica anche l'incursione di Morandi. Avrei tagliato la marchetta a muccino e chiuso baracca una mezzoretta prima.

 

Lo show promosso, le canzoni no. A primo ascolto mi è sembrato ci sia stato un netto passo indietro rispetto lo scorso anno. Ma il giudizio è avventato, dopo un solo ascolto.

 

Al momento mi sono rimaste impresse le canzoni di Annalisa, Meta/Moro e Stato Sociale. Peccato quest'ultimi l'abbiano interpretata maluccio, meglio il secondo cantante, quello che cantava in primo piano con dietro la vecchietta ballerina.

Cito anche Gazzé, anche se quest'anno mi pare abbia esagerato un pochetto... canzone abbastanza impervia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alba35 ha scritto:

La situazione è un po' diversa. Perdere l'amore - nella versione di Gianni Nazzaro - non aveva proprio superato le selezioni né era stata mai pubblicata. L'avevano solo presentata alle selezioni "private" a Sanremo: la canzone l'hanno poi sentita solo i selezionatori scartandola. A quel punto, non essendo mai stata resa pubblica, l'anno successivo decisero di affidarla a Ranieri e sappiamo tutti come andò. Nel caso recente, invece, la canzone ha comunque partecipato a delle selezioni pubbliche. Le due situazioni sono differenti. E' per questo che rischiano la squalifica Meta e Moro... poi non conosco bene il regolamento. Non è detto che vengano squalificati. Ma non è detto neanche il contrario. Il problema non è il plagio, non esiste il plagio di un autore su sé stesso, il problema è la - plausibile - mancanza del requisito di inedito.

Allora la situazione cambia. Essendo stata scartata io la consideravo un inedito, non sapevo questa cosa delle selezioni pubbliche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il boom diciamo che era scontato alla prima puntata! l'esordio di Baglioni, l'arrivo di Fiorello, le canzoni in gare....

da questa sera, visto il livello basso delle canzoni non sarei stupito per un flop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere tutta la prima puntata(grazie al my sky mi è durata poco più di un'ora),canzoni brutte,ma brutte da far paura,salvo solo Annalisa(perchè è figa lei ed io sono superficiale) e quella de "lo stato sociale",non sapevo neppure della loro esistenza,ma la canzone è interessante

 

Conduzione discreta grazie a Favino,molto bravo,quasi troppo per gli standard di rai 1 .ghgh la Hunziker,nonostante la mia superficialità,non riesco a salvarla neppure per la scollatura

 

Ed ora,hype per Mudimbi @@  per distacco la miglior canzone di questo Sanremo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

32 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Ed ora,hype per Mudimbi @@  per distacco la miglior canzone di questo Sanremo 

Ascoltate le canzoni, per me se la giocano lui e Mirkoeilcane, solo che una canta e l'altro parla, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Oldman_ ha scritto:

 

Ascoltate le canzoni, per me se la giocano lui e Mirkoeilcane, solo che una canta e l'altro parla, quindi...

Tra i giovani ammetto di conoscere solo quella di Mudimbi :d le altre le ascolterò in diretta .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima serata andata in archivio....proviamo ad esprimere un parere.

Rimaandato Baglioni, ingessato, troppo emozionato, mai nel vivo della conduzione.

promossi Favino (davvero bravo), ha portato verve e un pò di spettacolo, bene anche Michelle, se non parla troppo del marito. .ghgh

Sicuramente la puntata è partita bene grazie allo show di Fiorello, pungente ma non volgare.

Canzoni: ne ho sentite una dozzina....

mi sono piaciuti lo stato sociale, hanno risvegliato dal letargo la platea, bella l'idea della vecchina ballerina, la performance musicale cosi cosi.

Bene Annalisa, Max Gazzè favola trasmessa in canzone, anche la Vanoni ha ancora il suo perchè su un palco.

Male su tutti Elio, delusione, sinceramente per andare con quel pezzo potevano stare a casa

Anche gli avanzi dei Pooh non mi sono piaciuti, specie Facchinetti/Fogli, I Decibel e Noemi, porta sempre la stessa canzone mannaia.

Mi riservo di ascoltare la Zilli però.....e non solo ascoltarla .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Mirkoeilcane è quella sui migranti che ha commosso la giuria? Ha già vinto..ghgh

Esatto, e penso anch'io finirà così. Mi sarebbe piaciuta più una canzone cantata, ma le altre non mi dicono proprio nulla, Mudimbi a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MySoul. ha scritto:

Vero, ma ci sono due motivi: veniva da anni positivi in termini di ascolti, c'era Fiorello e il ritorno di alcuni miti del passato..stasera chissà, ripeto rispetto agli ultimi anni passo indietro assurdo per Sanremo. L'anno scorso proprio per l'età e i brani in gara sembrava una rivoluzione, ma poi è arrivato Baglioni..

 

 

Andando a riascoltare la scorsa edizione chiunque dei primi 6/7 avrebbe vinto quest'anno. Gli stessi Meta e Moro erano di un altro pianeta rispetto a quest'anno, spettacolo completamente diverso in termini di 'orecchiabilità' lo scorso Sanremo.

 

 

Credo, e spero, vinca Annalisa. 

Annalisa merita di vincere, già appena ho letto il testo della canzone mi ha trasmesso qualcosa.

12 minuti fa, _Oldman_ ha scritto:

 

Ascoltate le canzoni, per me se la giocano lui e Mirkoeilcane, solo che una canta e l'altro parla, quindi...

Ti consiglio di ascoltare Alice Caioli.

11 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Tra i giovani ammetto di conoscere solo quella di Mudimbi :d le altre le ascolterò in diretta .sisi 

La canzone di Alice Caioli è molto bella.

9 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Mirkoeilcane è quella sui migranti che ha commosso la giuria? Ha già vinto..ghgh

Questa devo ancora sentirla.

8 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Prima serata andata in archivio....proviamo ad esprimere un parere.

Rimaandato Baglioni, ingessato, troppo emozionato, mai nel vivo della conduzione.

promossi Favino (davvero bravo), ha portato verve e un pò di spettacolo, bene anche Michelle, se non parla troppo del marito. .ghgh

Sicuramente la puntata è partita bene grazie allo show di Fiorello, pungente ma non volgare.

Canzoni: ne ho sentite una dozzina....

mi sono piaciuti lo stato socisle, hanno risvegliato dal letargo la platea, bella l'idea della vecchina ballerina, la performance musicale cosi cosi.

Bene Annalisa, Max Gazzè favola trasmessa in canzone, anche la Vanoni ha ancora il suo perchè su un palco.

Male su tutti Elio, delusione, sinceramente per andare con quel pezzo potevano stare a casa

Anche gli avanzi dei Pooh non mi sono piaciuti, specie Facchinetti/Fogli, I Decibel e Noemi, porta sempre la stessa canzone mannaia.

Mi riservo di ascoltare la Zilli però.....e non solo ascoltarla .ghgh

Annalisa deve vincere, merita per il testo e la canzone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Hanno detto che Meta-Moro restano in gara e che sapevano già della "somiglianza".

Vabbè .ghgh

Vincitori annunciati... boh, l'arrangiamento non è malaccio, però mi sembra la solita canzonetta che sa un po' troppo di propaganda buonista e politicamente corretta... nulla da obiettare sul fatto che lo sia, ma già per questo è molto poco originale. E non è un caso che stia usando la parola "originale" perché questo inedito di Meta-Moro ha ben poco di inedito... eppure alla fine si sono salvati. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino ha scritto:

 

Annalisa deve vincere, merita per il testo e la canzone.

Guarda, ascolate anche quella della Zilli, poteva fare meglio, bella non bellissima.

Vi dirò la verità, mi è piaciuto tantissimo Renzo Rubino, un talento poco pubblicizzato, molto bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.