Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Griffin

Con Allegri si arriva sempre in fondo... Sempre

Post in rilievo

Molti hanno sottolineato il "Come" si è arrivati in fondo e cioè che non sempre ci si è arrivati con buone prestazioni.  Ed è vero. Se poi si considera che le finali di coppa Italia vinte su 2 abbiamo fatto un calcio penoso contro squadre penose dove quasi quasi spesso si richiava di non vincere, se si considera le 2 super coppe su 3 perse, se si considera che in Champions su 2 anni su tre si è arrivati in finale senza raccogliere nulla ma solo sonore brutte figure.... che dire?

Forse è il caso di arrivare in fondo una volta tanto in maniera soddisfacente e di vince in maniera soddisfacente.  E non penso che con allegri si possa fare... assolutamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Umiliare? Mi ricordo una partita molto combattuta con il benefica allenato da uno stile allegri. Catenaccio puro. Vai a controllare le panchine in quegli anni 

poi se proprio vogliamo parlare di umiliazioni me me ricordo una molto recente...

e guarda la panchina in finale di champions a Cardiff....come al solito sempre contro Allegri, col benfica la Juve ha fatto RIDERE, noi eravamo superiori a loro e di molto.

9 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

il dominio in italia su tutti  i fronti è più che dovuto. E' moralmente obbligata la Juve. Allegri o non Allegri....

peccato che ci siamo riuscito solo Allegri negli ultimi 20 anni

10 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Molti hanno sottolineato il "Come" si è arrivati in fondo e cioè che non sempre ci si è arrivati con buone prestazioni.  Ed è vero. Se poi si considera che le finali di coppa Italia vinte su 2 abbiamo fatto un calcio penoso contro squadre penose dove quasi quasi spesso si richiava di non vincere, se si considera le 2 super coppe su 3 perse, se si considera che in Champions su 2 anni su tre si è arrivati in finale senza raccogliere nulla ma solo sonore brutte figure.... che dire?

Forse è il caso di arrivare in fondo una volta tanto in maniera soddisfacente e di vince in maniera soddisfacente.  E non penso che con allegri si possa fare... assolutamente...

certo ora conta anche come si arriva in fondo, non basta solo arrivarci (come se fosse una passeggiata arrivare in finale di champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pioghost said:

e guarda la panchina in finale di champions a Cardiff....come al solito sempre contro Allegri, col benfica la Juve ha fatto RIDERE, noi eravamo superiori a loro e di molto.

peccato che ci siamo riuscito solo Allegri negli ultimi 20 anni

se mi dimostri che tutti gli allenatori negli ultimi 20 anni abbiano avuto una rosa lunga di qualità come quella di Allegri posso anche convenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mahleriano ha scritto:

se mi dimostri che tutti gli allenatori negli ultimi 20 anni abbiano avuto una rosa lunga di qualità come quella di Allegri posso anche convenire.

no fammi capire la Juve di Capello ti faceva schifo?? la Juve di Lippi?? qui state distorcendo la realtà pur di andare contro Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, pioghost said:

no fammi capire la Juve di Capello ti faceva schifo?? la Juve di Lippi?? qui state distorcendo la realtà pur di andare contro Allegri

ti ho chiaramente indicato "la profondità" (qualità diffusa, lunga) ma tu mi citi la qualità. Chiaro che i titolari di capello e lippi erano superiori ma io ti sto parlando di un requisito fondamentale per approcciare con più serenità e meno grattacapi competizioni multiple. DA questo punto di vista allegri (per merito della società) è abbastanza privilegiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Solo un oro
Ma sempre finalista
Questo conta
Essere al vertice
Gimondi trovò eddy merkx
Non vinse ciò che avrebbe potuto
Ma rimane gimondi

Inviato dalle mura di gerico
 

lo so che lo fai con le migliori intenzioni ( come l amamma che difende sempre il figlio somaro..), ma non c'è nulla di difendibile in una società che non ha MAI dico MAI cercato veramente di vincere in Europa, ritenedo la cosa un'inutle spreco di soldi. C'è chi gode come un riccio ad ogni trimestrale di bilancio, io preferirei altro e trovo puerle trovare scuse su scuse per giustificare un approccio da perdenti alle competizioni europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che lo fai con le migliori intenzioni ( come l amamma che difende sempre il figlio somaro..), ma non c'è nulla di difendibile in una società che non ha MAI dico MAI cercato veramente di vincere in Europa, ritenedo la cosa un'inutle spreco di soldi. C'è chi gode come un riccio ad ogni trimestrale di bilancio, io preferirei altro e trovo puerle trovare scuse su scuse per giustificare un approccio da perdenti alle competizioni europee
Perdenti ...[emoji16]
Io voglio vincere come tutti del resto
Ma la juve nel suo insieme
In questi 3/4 anni ha giocato tutte le partite disponibili dal calendario
Meno 5 quarti semi e finale scempionnn
Di 2 annni fa
Per me vuol dire che siamo al vertice
Perdenti mi sembra una forzatura
Però non sei il solo quindi può essere che mi sbagli io

Non ho certezze
e non invidio chi ne ha

Inviato dalle mura di gerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri gli danno ragione ma le partite le guardiamo, una ferrari che va a due marce in meno. sempre.

poi incontri chi è meno forte di te e lo batti, quello un pò meglio lo soffri smodatamente, quello di buon livello magari ci legna anche, quello forte poi......ce ne ammolla dai 3 ai 4.

qualcosa non va, è chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, vecchioscarpone said:

lo so che lo fai con le migliori intenzioni ( come l amamma che difende sempre il figlio somaro..), ma non c'è nulla di difendibile in una società che non ha MAI dico MAI cercato veramente di vincere in Europa, ritenedo la cosa un'inutle spreco di soldi. C'è chi gode come un riccio ad ogni trimestrale di bilancio, io preferirei altro e trovo puerle trovare scuse su scuse per giustificare un approccio da perdenti alle competizioni europee

ma il figlio somaro spero che sia una autocritica e ti riferisca a te stesso perche' altrimenti non si spiega :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pioghost ha scritto:

o siete ottusi, o siete in malafede (o peggio entrambi)

Purtroppo hai sbagliato xsona in quanto io ho sempre sostenuto Allegri fino allo scorso giugno, nonostante ad essere sincero lo scetticismo iniziale. Se da quest'anno avrei preferito un cambio al timone sicuramente nn devo dar conto a nessuno, ho parecchi amici e colleghi di lavoro con i quali mi confronto quotidianamente sulle vicende bianconere e se hanno lo stesso pensiero critico questo nn significa ke siamo tutti ottusi o in malafede. Se ti può consolare, nn è solamente Allegri criticato ma anke ki sta sopra di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, amolachampionsleague said:

i numeri gli danno ragione ma le partite le guardiamo, una ferrari che va a due marce in meno. sempre.

poi incontri chi è meno forte di te e lo batti, quello un pò meglio lo soffri smodatamente, quello di buon livello magari ci legna anche, quello forte poi......ce ne ammolla dai 3 ai 4.

qualcosa non va, è chiaro.

infatti e' andata proprio come dici te in questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pioghost ha scritto:

tu te ne freghi di arrivare in finale??? quindi tu mi stai dicendo che ti accontenti di vedere la squadra correre all'impazzata, alla disperata, e magari arrivare terzi in campionato e fuori da tutto?? ma vi rendete conto delle * che scrivete??? il vostro odio per Allegri vi ha mangiato il cervello in tutto e per tutto.

innanzitutto calmati. il mio pensiero è chiaro. a te piace la squadra che gioca cosi di *. levati le fette di salame sugli occhi! abbiamo uno squadrone che gioca con il freno a mano! voglio gente che mangia il campo e corre non che trotterella dio santo! le partite guardale anzichè ascoltarle alla radio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i messaggi continuano a confermare quello che dico

ormai siete totalmente plagiati

per voi non esiste altro modo al mondo per vincere se non come lo fa Allegri, siete incredibili

nemmeno con Conte c'era tale fondamentalismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ricky2110 ha scritto:

Molti hanno sottolineato il "Come" si è arrivati in fondo e cioè che non sempre ci si è arrivati con buone prestazioni.  Ed è vero. Se poi si considera che le finali di coppa Italia vinte su 2 abbiamo fatto un calcio penoso contro squadre penose dove quasi quasi spesso si richiava di non vincere, se si considera le 2 super coppe su 3 perse, se si considera che in Champions su 2 anni su tre si è arrivati in finale senza raccogliere nulla ma solo sonore brutte figure.... che dire?

Forse è il caso di arrivare in fondo una volta tanto in maniera soddisfacente e di vince in maniera soddisfacente.  E non penso che con allegri si possa fare... assolutamente...

Infatti, Basta Scudetti e Coppe,vogliamo il trofeo che conta veramente, il trofeo del bel giuoco!!! :sciarpata::sciarpata::sciarpata:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jyanluka said:

innanzitutto calmati. il mio pensiero è chiaro. a te piace la squadra che gioca cosi di *. levati le fette di salame sugli occhi! abbiamo uno squadrone che gioca con il freno a mano! voglio gente che mangia il campo e corre non che trotterella dio santo! le partite guardale anzichè ascoltarle alla radio!

I limiti che vedi in campo sono i limiti della rosa. Basta vedere come Matuidi da solo fa fare un salto enorme a questa squadra...

La verità è che non abbiamo sostituito ancora degnamente Vidal e Pogba, che erano due mezzali in grado di dare intensità e qualità allo stesso tempo.

Date ad Allegri Emre Can e Milinkovic Savic, per esempio, e vedrete come si smette di "trotterellare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

I limiti che vedi in campo sono i limiti della rosa. Basta vedere come Matuidi da solo fa fare un salto enorme a questa squadra...

La verità è che non abbiamo sostituito ancora degnamente Vidal e Pogba, che erano due mezzali in grado di dare intensità e qualità allo stesso tempo.

Date ad Allegri Emre Can e Milinkovic Savic, per esempio, e vedrete come si smette di "trotterellare"

Mi piacerebbe tanto che prendessimo un allenatore che li faccia divertire e non ci facesse vincere una mazza.. sarei proprio curioso di vedere cosa scriverebbero. In realtà non mi piacerebbe per nulla, ci tengo a vincere.. solo una società di pazzi non continuerebbe con un allenatore che ha ottenuto in 3 anni: 3 scudetti,3 coppe italia,una supercoppa, per 2 volte sfiorato la tripletta,eliminato solo dal Bayern all'ultimo secondo per una mancata spazzata.. fortunatamente la società non la gesticono questi tipi.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando la Juventus non prende gol evitabili in CL come a Cardiff e a Berlino o prima della finale di Milano, allora in questo caso con gli obiettivi  non si arriva fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Fino a quando la Juventus non prende gol evitabili in CL come a Cardiff e a Berlino o prima della finale di Milano, allora in questo caso con gli obiettivi  non si arriva fino in fondo.

Fosse questo il problema, i goal evitabili li prende pure il Real Madrid e ha vinto 2 Champions negli ultimi 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Max Acciughina Allegri ha scritto:

Mi piacerebbe tanto che prendessimo un allenatore che li faccia divertire e non ci facesse vincere una mazza.. sarei proprio curioso di vedere cosa scriverebbero. In realtà non mi piacerebbe per nulla, ci tengo a vincere.. solo una società di pazzi non continuerebbe con un allenatore che ha ottenuto in 3 anni: 3 scudetti,3 coppe italia,una supercoppa, per 2 volte sfiorato la tripletta,eliminato solo dal Bayern all'ultimo secondo per una mancata spazzata.. fortunatamente la società non la gesticono questi tipi.. :d

io non capisco chi vi abbia dato la certezza che giocando in maniera migliore di sta pena che vediamo ogni domenica, necessariamente perderemmo

ditemelo, vi prego...

io ricordo lo schifo del gioco di Conte l'ultimo anno, e anche li si diceva "gne gne meglio a 'riommmaah!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Doktor Flake said:

i messaggi continuano a confermare quello che dico

ormai siete totalmente plagiati

per voi non esiste altro modo al mondo per vincere se non come lo fa Allegri, siete incredibili

nemmeno con Conte c'era tale fondamentalismo

O forse non abbiamo tutta questa voglia di vedere l'erba del vicino, visto che la squadra da 3 anni e mezzo sta facendo bene (meglio di chiunque altro eccetto forse il Real ma solo per la Champions, visto che è terza a 15 punti dal Barca nella Liga) e ciò non è assolutamente ovvio. 

Quando Conte è andato via mi è dispiaciuto e inizialmente non ero molto convinto di Allegri, ma ha dato una serenita e una convinzione alla squadra che ci ha portato a grandi risultati. 

Di fronte a tutto ciò c'è chi preferisce mandare tutto in me..a perché è piu bello il giuoco di Sarri o perché gli sta sugli zebedei Khedira. Altri accontentarsi della quasi perfezione invece di trovarsi fuori dalla Champions e a zero tituli grazie a uno Zeman qualunque. 

18 minutes ago, Max Acciughina Allegri said:

Mi piacerebbe tanto che prendessimo un allenatore che li faccia divertire e non ci facesse vincere una mazza.. sarei proprio curioso di vedere cosa scriverebbero. In realtà non mi piacerebbe per nulla, ci tengo a vincere.. solo una società di pazzi non continuerebbe con un allenatore che ha ottenuto in 3 anni: 3 scudetti,3 coppe italia,una supercoppa, per 2 volte sfiorato la tripletta,eliminato solo dal Bayern all'ultimo secondo per una mancata spazzata.. fortunatamente la società non la gesticono questi tipi.. :d

Mi piacerebbe se fossero tifosi dell'Inter, ma visto che tifano la Juve preferisco di no ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daniele B. ha scritto:

O forse non abbiamo tutta questa voglia di vedere l'erba del vicino, visto che la squadra da 3 anni e mezzo sta facendo bene (meglio di chiunque altro eccetto forse il Real ma solo per la Champions, visto che è terza a 15 punti dal Barca nella Liga) e ciò non è assolutamente ovvio. 

Quando Conte è andato via mi è dispiaciuto e inizialmente non ero molto convinto di Allegri, ma ha dato una serenita e una convinzione alla squadra che ci ha portato a grandi risultati. 

Di fronte a tutto ciò c'è chi preferisce mandare tutto in me..a perché è piu bello il giuoco di Sarri o perché gli sta sugli zebedei Khedira. Altri accontentarsi della quasi perfezione invece di trovarsi fuori dalla Champions e a zero tituli grazie a uno Zeman qualunque. 

mi basterebbe uno che è capace di farci correre almeno più di 3 settimane a stagione

con uno staff che non ne ammazzi 3 la settimana

Allegri e la Juve ormai hanno ben poco da condividere, Cardiff doveva essere la fine di un ciclo per molti

si è voluto trascinare la situazione, e potrà andare solo peggio

la champions nella migliore delle ipotesi oltre i quarti non ci vai, non con gli infortuni che abbiamo e la schifezza vivente di centrocampo costruita da Marotta

lo scudetto rischi come non mai di non portartelo

avresti solo la coppa Italia a "salvare" la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Doktor Flake said:

io non capisco chi vi abbia dato la certezza che giocando in maniera migliore di sta pena che vediamo ogni domenica, necessariamente perderemmo

ditemelo, vi prego...

io ricordo lo schifo del gioco di Conte l'ultimo anno, e anche li si diceva "gne gne meglio a 'riommmaah!"

Vedi non si tratta di certezze ma di semplice calcolo di rischio... la possibilità che un qualunque altro allenatore faccia meglio di Allegri sta sotto l'1% perche dovrebbe vincere 3 scudetti, 3 cope italia e almeno una champions. E non so se te ne sei reso conto ma non è che abbiamo lo squadrone piu forte del mondo. Ce la possiamo giocare certo ma oggettivamente ci sono alcune squadre un po superiori come rosa: city manu bayern real barca psg per fare un paio di nomi.

2 minutes ago, Doktor Flake said:

mi basterebbe uno che è capace di farci correre almeno più di 3 settimane a stagione

con uno staff che non ne ammazzi 3 la settimana

Allegri e la Juve ormai hanno ben poco da condividere, Cardiff doveva essere la fine di un ciclo per molti

si è voluto trascinare la situazione, e potrà andare solo peggio

la champions nella migliore delle ipotesi oltre i quarti non ci vai, non con gli infortuni che abbiamo e la schifezza vivente di centrocampo costruita da Marotta

lo scudetto rischi come non mai di non portartelo

avresti solo la coppa Italia a "salvare" la situazione

Dai retta a me in questi casi un bicchiere di barolo aiuta ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Mahleriano said:

ti ho chiaramente indicato "la profondità" (qualità diffusa, lunga) ma tu mi citi la qualità. Chiaro che i titolari di capello e lippi erano superiori ma io ti sto parlando di un requisito fondamentale per approcciare con più serenità e meno grattacapi competizioni multiple. DA questo punto di vista allegri (per merito della società) è abbastanza privilegiato

Di quale profondita' parli?

Non ti hanno gia' fatto notare che panchina avevamo a Cardiff? E a Berlino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.