Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

PODCAST #RadioVS #75. Benvenuti: "A bordo campo tensione positiva, non c'è mai stato sconforto". Milone: "Difficile trovare un allenatore migliore di Allegri...". Il momento 8 marzo

Lichtsteiner determinante a Wembley  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il treno svizzero ha sfoderato una prestazione sopra le righe contro il Tottenham, come cambiano le gerarchie sulla fascia?

    • Licht merita di essere titolare, è il migliore esterno basso in rosa
      21
    • Onore allo svizzero, ma bisogna dare spazio a De Sciglio
      40
    • Altro (Barzagli, cambio modulo, ...)
      2


Post in rilievo

2 minuti fa, saxon ha scritto:

quindi diciamo che sei stata portavoce della maggioranza di tifosi?:)...io ti dico solo che quando leggo certi spropositi sul vecchio guerriero mi incavolo a bestia ma non posso rispondere a tutti, altrimenti passerei 24 ore al giorno sul forum

non ho impostato io il sondaggio,ma per me la domanda ci stava tutta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Davvero interessante.

Ovvio che un po' deve trattenersi nel rivelare tutto quel che sente a bordocampo, ma ha dato una bella testimonianza. Mi ha confermato che Allegri è un direttore d'orchestra notevole e, soprattutto, è entrato nella testa dei calciatori. Come possa essere ancora criticato, qui dentro soprattutto, è davvero misterioso.

Mi riallaccio al discorso introduttivo di Davide (?) sulla perdita di contatto con la realtà di buona parte dei forumisti. Comprendo la linea di voi coordinatori - lasciare libertà di parola a tutti - ma purtroppo si sta andando oltre. Nel senso che una quota fisiologica di bastian contrari è inevitabile. Ma quando questa quota supera il 50%, nonostante i risultati ottenuti, boh... Talvolta diventa difficile raccapezzarsi. Non auspico interventi censori, anche se... Ci sono alcuni utenti che, nella loro monotematicità, verrebbe voglia di "bastonare" in qualche modo. Ma vabbeh, diciamo che in ogni famiglia c'è quello zio o quel cugino che tocca sopportare... .ghgh

max a molti non piace per la sua filosofia sparagnina. Io per primo perché mi piacerebbe vedere un calcio spettacolare e con Max so che si vedono pochissime partite a stagione. Però se usciamo dal ragionamento di pancia, e facciamo una riflessione, non si può non riconoscergli enormi meriti, specialmente ma non solo in Europa. Max sarà anche il figlioccio di Capello, però con la sua gestione sparagnina riesce sempre a portare la squadra avanti in tutte le competizioni e, aggiungo, sono tre anni che deve fare letteralmente i numeri per sopperire ad alcune carenze di mercato (leggasi centrocampo, quest'anno fascia destra)

Mi sfugge come si faccia a negare questi meriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

max a molti non piace per la sua filosofia sparagnina. Io per primo perché mi piacerebbe vedere un calcio spettacolare e con Max so che si vedono pochissime partite a stagione. Però se usciamo dal ragionamento di pancia, e facciamo una riflessione, non si può non riconoscergli enormi meriti, specialmente ma non solo in Europa. Max sarà anche il figlioccio di Capello, però con la sua gestione sparagnina riesce sempre a portare la squadra avanti in tutte le competizioni e, aggiungo, sono tre anni che deve fare letteralmente i numeri per sopperire ad alcune carenze di mercato (leggasi centrocampo, quest'anno fascia destra)

Mi sfugge come si faccia a negare questi meriti

E' questo che non entra in testa a certa gente. Non si rende conto dei limiti della squadra e pensa che si dovrebbe andare in campo a dominare solo in virtù della maglia a strisce bianconere. Purtroppo, con gli uomini che abbiamo a centrocampo,  non riusciamo ad essere dominanti, come succedeva in passato, anche con Allegri. Non è un caso che quest'anno non si sia ancora vista LA PRESTAZIONE da tutto maiuscolo (parlo con squadre medio-grandi). Nemmeno a Wembley, dove per un'ora abbiamo fatto fatica. E se penso che anche Pjanic e Matuidi non hanno imbroccato la loro serata migliore, mercoledì, trovo miracoloso che la squadra sia stata capace di superare il Tottenham. Allegri ci ha messo tanto del suo per raddrzzarla. Ma vabbeh, chi non ha orecchie, e occhi, per intendere... non intenderà mai. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, velas ha scritto:

Davvero interessante.

Ovvio che un po' deve trattenersi nel rivelare tutto quel che sente a bordocampo, ma ha dato una bella testimonianza. Mi ha confermato che Allegri è un direttore d'orchestra notevole e, soprattutto, è entrato nella testa dei calciatori. Come possa essere ancora criticato, qui dentro soprattutto, è davvero misterioso.

Mi riallaccio al discorso introduttivo di Davide (?) sulla perdita di contatto con la realtà di buona parte dei forumisti. Comprendo la linea di voi coordinatori - lasciare libertà di parola a tutti - ma purtroppo si sta andando oltre. Nel senso che una quota fisiologica di bastian contrari è inevitabile. Ma quando questa quota supera il 50%, nonostante i risultati ottenuti, boh... Talvolta diventa difficile raccapezzarsi. Non auspico interventi censori, anche se... Ci sono alcuni utenti che, nella loro monotematicità, verrebbe voglia di "bastonare" in qualche modo. Ma vabbeh, diciamo che in ogni famiglia c'è quello zio o quel cugino che tocca sopportare... .ghgh

In realtà il fenomeno è generalizzato anche al di fuori del forum.

Ma in quanto "forum" la libertà di parola per tutti è sacrosanta.

La cosa bella però è quando riceviamo accuse (o richieste) di censure da tutte le fazioni, a testimonianza di come chi riceva provvedimenti non capisca di essere andato davvero oltre. Ma vabbè... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

In realtà il fenomeno è generalizzato anche al di fuori del forum.

 

 

Tu dici? Non saprei... a me sembra che il forum sia particolarmente pieno di soggettoni, ma ci sta, eh, figuriamoci.

A livello di stampa, invece, non mi pare ci sia particolare prevenzione. Certo, c'è una bella fetta che suona la fanfara per Sarri, purché ci faccia lo sgambetto, ma lo ritengo comprensibile, in fondo. 7 scudetti di fila sono una sorta di flagello divino per mezza Italia. Tu pensa a un bimbo che era in quinta elementare nel 2012, all'età in cui si comincia a capire un po' di pallone... oggi si ritrova al liceo e ha SEMPRE visto vincere solo la Juve. Per certi versi è inquietante... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, velas ha scritto:

Non saprei... a me sembra che il forum sia particolarmente pieno di soggettoni, ma ci sta, eh, figuriamoci.

Questo perchè non ti sei fatto un giro su twitter uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Questo perchè non ti sei fatto un giro su twitter uhuh 

non uso twitter infatti... Ma sempre di rete stiamo parlando, il mondo virtuale, altrimenti detto sfogatoio... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, saxon ha scritto:

max a molti non piace per la sua filosofia sparagnina. Io per primo perché mi piacerebbe vedere un calcio spettacolare e con Max so che si vedono pochissime partite a stagione. Però se usciamo dal ragionamento di pancia, e facciamo una riflessione, non si può non riconoscergli enormi meriti, specialmente ma non solo in Europa. Max sarà anche il figlioccio di Capello, però con la sua gestione sparagnina riesce sempre a portare la squadra avanti in tutte le competizioni e, aggiungo, sono tre anni che deve fare letteralmente i numeri per sopperire ad alcune carenze di mercato (leggasi centrocampo, quest'anno fascia destra)

Mi sfugge come si faccia a negare questi meriti

Concordo.

 

Sulle carenze di mercato di meno, nel senso che hanno fatto un mercato per il 4-2-3-1 e quindi a CC eravamo ok. Poi ha cambiato (altro merito di max) per maggior equilibrio. Altri allenatori se hanno problemi non riescono a risolverli. Lui si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Tu dici? Non saprei... a me sembra che il forum sia particolarmente pieno di soggettoni, ma ci sta, eh, figuriamoci.

A livello di stampa, invece, non mi pare ci sia particolare prevenzione. Certo, c'è una bella fetta che suona la fanfara per Sarri, purché ci faccia lo sgambetto, ma lo ritengo comprensibile, in fondo. 7 scudetti di fila sono una sorta di flagello divino per mezza Italia. Tu pensa a un bimbo che era in quinta elementare nel 2012, all'età in cui si comincia a capire un po' di pallone... oggi si ritrova al liceo e ha SEMPRE visto vincere solo la Juve. Per certi versi è inquietante... .ghgh

Stampa a parte (che non manca mai, basta vedere le reazioni al primo episodio a nostro favore col var dopo MESI in cui capitavano agli altri, o il fatto che "se vincesse lo scudetto il Napoli ne gioverebbe l'Italia" e menate varie), come ha detto @Giannij Stinson mi riferivo a quel "tifo web" paragonabile ai forum, vale a dire social e siti vari.

Sempre tenendo presente che chi deve dire qualcosa contro si noterà sempre più di chi la pensa a favore, perchè il secondo non ha bisogno di sfogarsi, ma può "addirittura" godere per fatti suoi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Xanatas ha scritto:

Concordo.

 

Sulle carenze di mercato di meno, nel senso che hanno fatto un mercato per il 4-2-3-1 e quindi a CC eravamo ok. Poi ha cambiato (altro merito di max) per maggior equilibrio. Altri allenatori se hanno problemi non riescono a risolverli. Lui si.

"E quindi a cc eravamo ok"... mica tanto. Personalmente, già ad agosto ipotizzavo la necessità di schierarne 3 in quel reparto, non ci si può fossilizzare su un unico modulo, il 4-2-3-1, e quindi temevo che quel reparto fosse a rischio. Numericamente ok, visto che ne abbiamo 6 in rosa, ma con diverse incognite. Il campo ci ha restituito un Khedira sotto tono, nella sua peggior stagione da quando è con noi. Un Marchisio che purtroppo non riesce a tornare a livelli di eccellenza. Una giovane promessa, Bentancur, che finora non è riuscito a fare il salto necessario... Bene l'arrivo di Matuidi, ma la sensazione che ne dovesse arrivare un altro ce l'avevo e, ahimé, è stata confermata. Altro punto debole, il terzino destro dove Lichtsteiner è a fine corsa (nonostante la buona mezz'ora di Wembley) e De Sciglio non mi sembrava sufficiente a puntellare il ruolo (alla resa dei conti non ha fatto male, ma purtroppo ha avuto diversi infortuni). Insomma, un mercato buono, soprattutto nel reparto avanzato, più che sufficiente per la serie A, ma non eccellente in ottica europea. Se guardo al cc del Real, per dire, con Modric, Kroos e Casimiro, ecco che l'inferiorità è palese. Ad ogni modo, la squadra è compatta e saremo un cliente scomodo per tutti. Ma di certo sono lontani i tempi in cui i quel reparto avevamo Pirlo, Pogba, Vidal e un Marchisio ancora in spolvero. E quando il cc non è forte, difficile che si riesca a sviluppare un gran gioco. Ci salva la tigna. Di quella ne abbiamo in abbondanza ed è tutto merito dei giocatori e del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.