Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AST

Ricordiamo sempre da dove siamo partiti

Post in rilievo

Adesso, Acrobat ha scritto:

Sicuro B&W4R, e personalmente quella che più mi brucia nn è nessuna delle due, ma l'1-4 subìto col Bayern a Torino dopo il vantaggio di David e sapendo che a noi bastava l'X...

Facciamo che smettiamo di ricordare le batoste che girare il dito nella piaga mi fa tornare il mal di stomaco  :d

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Cioè, questo si è fatto Juve, Inter e Milan facendo danni ovunque, eppure gode della fama di genio del mercato... 

C'è chi nasce fortunato  .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facciamo che smettiamo di ricordare le batoste che girare il dito nella piaga mi fa tornare il mal di stomaco  :d
Ancora una, dai :d
A me quasi quasi giran più i cocomeri per la semifinale 99 buttata al *, che per le due precedenti Finali... .. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Acrobat ha scritto:

Ancora una, dai :d
A me quasi quasi giran più i cocomeri per la semifinale 99 buttata al *, che per le due precedenti Finali... .. .

Ho rimosso  .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Conte sei tu?
 

Comunque, battute a parte, ricordiamoci anche cosa sia la Juventus. 

Eccellenza sportiva e calcistica dal 1897, gli anni di farsopoli sono e devono essere un'eccezione o comunque qualcosa di raro. 

La Juventus deve ambire sempre al massimo delle sue capacità. Sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White4R ha scritto:

Il passato serve a migliorare  .the

 

si e anche no ,serve ambizione da dove siamo si deve guardare piu' in alto...non siamo per nulla arrivati in cima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma credo che ogni tanto dovremmo anche ricordarci cosa è stata la Juventus nei decenni passati. 

Va bene ricordare Calciopoli, così come fa bene riflettere sul post Calciopoli; ma è anche vero che quei periodi sono stati eccezionali (in senso negativo) con riferimento alla storia della Juventus. 

Siamo, da sempre, abituati a vincere, e un periodo buio durato 5 anni non può farci diventare, di colpo, pronti ad accontentarci di ciò che la Juventus ha vinto in questi anni. 

Bisogna essere indubbiamente grati alla società e ai componenti dello staff tecnico che hanno permesso questi risultati, ma da qui a descriverci come "fenomeni" perché stiamo vincendo in Italia ce ne passa. 

Io credo che, come diceva l'Avvocato, un lavoro fatto bene può essere fatto meglio. E, per far meglio, bisogna diventare un club all'altezza delle 3 big europee. 

Insomma, guardiamo indietro, ma indietro alla metà degli anni '80 e '90, quando la Juventus vinceva le Champions e aveva i migliori giocatori del mondo in rosa. Altrimenti è facile fare il confronto con gli anni di Blanc. E' come se adesso il Real Madrid si sentisse arrivato perché ha superato gli anni di magra intorno alla metà del 2000. Peccato che il Real è abituato da sempre a primeggiare in Europa.

I discorsi del "ricordiamo da dove siamo arrivati" li lasciamo magari ai napoletani e ai romanisti. I club importanti devono sempre lavorare per migliorare, e mai sentirsi arrivati. 

Ecco, io sposo la tua linea di pensiero, bravo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

si e anche no ,serve ambizione da dove siamo si deve guardare piu' in alto...non siamo per nulla arrivati in cima.

E nessuno lo ha detto

Ma anche essere sempre lamentosi non fa bene...e non dico a te, perché non conosco il tuo pensiero, ma parlo in generale, troppi di noi stan sempre qui a piangere per ogni cosuccia che va storta quando invece dovremmo tutti guardare al quadro intero e non alla macchiolina sulla tela   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Ultrajuves said:

Con tutto il rispetto, ma credo che ogni tanto dovremmo anche ricordarci cosa è stata la Juventus nei decenni passati. 

Va bene ricordare Calciopoli, così come fa bene riflettere sul post Calciopoli; ma è anche vero che quei periodi sono stati eccezionali (in senso negativo) con riferimento alla storia della Juventus. 

Siamo, da sempre, abituati a vincere, e un periodo buio durato 5 anni non può farci diventare, di colpo, pronti ad accontentarci di ciò che la Juventus ha vinto in questi anni. 

Bisogna essere indubbiamente grati alla società e ai componenti dello staff tecnico che hanno permesso questi risultati, ma da qui a descriverci come "fenomeni" perché stiamo vincendo in Italia ce ne passa. 

Io credo che, come diceva l'Avvocato, un lavoro fatto bene può essere fatto meglio. E, per far meglio, bisogna diventare un club all'altezza delle 3 big europee. 

Insomma, guardiamo indietro, ma indietro alla metà degli anni '80 e '90, quando la Juventus vinceva le Champions e aveva i migliori giocatori del mondo in rosa. Altrimenti è facile fare il confronto con gli anni di Blanc. E' come se adesso il Real Madrid si sentisse arrivato perché ha superato gli anni di magra intorno alla metà del 2000. Peccato che il Real è abituato da sempre a primeggiare in Europa.

I discorsi del "ricordiamo da dove siamo arrivati" li lasciamo magari ai napoletani e ai romanisti. I club importanti devono sempre lavorare per migliorare, e mai sentirsi arrivati. 

Azz, a leggerti prima facevo a meno di scrivere anch'io sefz

Totalmente d'accordo, non potevi dirlo meglio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black&White4R ha scritto:

E nessuno lo ha detto

Ma anche essere sempre lamentosi non fa bene...e non dico a te, perché non conosco il tuo pensiero, ma parlo in generale, troppi di noi stan sempre qui a piangere per ogni cosuccia che va storta quando invece dovremmo tutti guardare al quadro intero e non alla macchiolina sulla tela   

Per me va bene l'atteggiamento ipercritico ,rende piu' forte tutto l'ambiente.E' normale per la Juve.Potrei scriverci un post di una pagina intera...su sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, degma ha scritto:

Per me va bene l'atteggiamento ipercritico ,rende piu' forte tutto l'ambiente.E' normale per la Juve.Potrei scriverci un post di una pagina intera...su sta cosa.

Vabbè, punti di vista  ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere eliminati negli ottavi di EL da una squadra inglese che poi sarebbe arrivata in finale con un risultato finale di 5-4 per loro tra andata e ritorno non mi sembra affatto il nostro punto più basso degli ultimi 20 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'insoddisfazione dei tifosi sia semplicemente la prova della nostra mentalità vincente. Sia chiaro, non mi riferisco a quelli delle live che scrivono oscenità o agli utenti che si credono più competenti della nostra società. Ma il volersi perfezionare, guardando a volte il pelo nell'uovo, il non volersi mai accontentare dei trofei ottenuti ma volerne vincere ancora, il tutto esposto anche con critiche, se queste sono costruttive, è importante. Ci sono squadre che si auto incensano per il bel gioco, il folklore, trofei vinti secoli fa, alcuni dei quali addirittura inesistenti (triplete?) e festeggerebbero un decennio intero per aver vinto un singolo scudetto. Se noi domani vincessimo la Champions, il giorno dopo saremmo lì a chiederci cosa farà la società per vincere la prossima. La Juve è questo, un sentimento di vittoria tanto naturale che non ce ne rendiamo nemmeno conto. 6 scudetti sono tanto e non sono niente, perché 7 è maggiore di 6 e 8 è ancora più grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure continuo a pensare che quegli anni orrendi furono frutto di accordi presi dietro le quinte, persino "l'esilio" al Comunale coincide perfettamente 

che quella triade farlocca fu messa li apposta per tenerci buoni, mentre qualcun'altro pappava la torta che non poteva permettersi di gustare da 20 anni e passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Cioè, questo si è fatto Juve, Inter e Milan facendo danni ovunque, eppure gode della fama di genio del mercato... 

Credo ne godesse solo tra i giornalisti mediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta basta basta...e che cavolo....

La Juve e' nata nel 1897 non 6 anni fa.......altrimenti starei a menarla "eh ricordiamoci Maifredi...marche si...zavarov...rush........"

 

Si vince e Si perde, si gioca male o malissomi e si gioca bene o benissimo.....ma se leggo ancora la storiella contesca dei settimi posti.......beh......no comment

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Birkermaier ha scritto:

Ricordiamoci che fino a non moltissimi anni fa eravamo una squadretta fondata da 4 scolaretti sopra una panchina. Ricordiamocelo sempre!

:d

E la panchina era made in china.

 

 

E parlando seriamente, consiglio ai fan della storiella"ricordiamoci  da dove veniamo"....di rivedere la clip dedicata agli Agnelli durante l'inaugurazione, per la serie "ricordiamo che la Juve e' storia.....storia del calcio e dello sport italico" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Mi chiedo perché fate i sondaggi se poi dovete contestare l'esito.

Forse perché chi critica inflaziona ogni topic con slogan idioti, sono talmente tanti questi post che sembrate 10 mila e invece siete circa un terzo, compresi i troll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un applauso a Nino Ori.

 

Io ricordo benissimo quel periodo, ma probabilmente da allora questo forum si è riempito di bimbominkia di 12-15 anni che, in quei tempi, a stento riuscivano a capire che a calcio si giocava con un pallone.

 

Fortunatamente, loro non hanno vissuto le glorie pre-2006. la rovinosa caduta di quella estate, le deprimenti Juventus del post-farsopoli e nulla sanno/hanno capito di cosa è stato fatto in questi 6 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AST ha scritto:

Spiace davvero che in troppi abbiano dimenticato quanto in basso fossimo arrivati quella sera a Londra, così come spiace che non riescano a godersi questi anni di successi.

Ho messo questa frase in grassetto perché purtroppo in questo forum ho letto molto, ma molto spesso che ormai non si riesce piú a godere per lo scudetto...per me é un motivo in piú di non entrare in questo forum, troppe critiche e offese ai nostri giocatori, per non parlare dell'allenatore....

 

Niente da aggiungere a queste due righe da me citate! Bravo e complimenti!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.