Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AST

Ricordiamo sempre da dove siamo partiti

Post in rilievo

16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

eppure continuo a pensare che quegli anni orrendi furono frutto di accordi presi dietro le quinte, persino "l'esilio" al Comunale coincide perfettamente 

che quella triade farlocca fu messa li apposta per tenerci buoni, mentre qualcun'altro pappava la torta che non poteva permettersi di gustare da 20 anni e passa

La terra è chiaramente piatta, questa storia che è rotonda è solo un complotto giudaico massonico ordito dalle case farmaceutiche che purtroppo va avanti da sei secoli. 

 

 

 

che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi partiamo dalla finale di Berlino di 3 anni fa... Li si è fatto quasi di tutto per ridimensionare il centrocampo. Ecco perché ancora non l'abbiamo vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

La terra è chiaramente piatta, questa storia che è rotonda è solo un complotto giudaico massonico ordito dalle case farmaceutiche che purtroppo va avanti da sei secoli. 

 

 

 

che schifo

vabbè oh considerando che tutta calciopoli puzza e non poco, era così 'per dire, non c'è bisogno de fa lo splendido ogni volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo completamente su tutto , è da inizio stagione . anzi da Cardiff che parte dei tifosi continua con sta negatività per ogni cosa , anche quando si vince .

siamo ripartiti da una farsa  per tornare grandi sia in Italia , sia in Europa, non basta ma stiamo lavorando ogni anno per essere sempre competitivi su tutti i tre fronti, e in più con l'allianz stadium è spettacolare vederci giocare in casa visto che sembra di essere negli stadi delle big europee.

Qui vanno ringraziati il presidente , Marotta , Paratici , Nedved , Conte ( anche se lo detesto per come ci ha lasciati) , Allegri e tutti i giocatori   che da 6/7 anni ci hanno fatto/ ci stanno facendo vivere emozioni grandi che nel 2006 pensavano di averci tolto ,  e che anche ora ci stanno provando avendo mezza stampa contro.                                          Abbiate un pò di fiducia in questa squadra , fino alla fine forza juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Antonio Conte sei tu?
 

Comunque, battute a parte, ricordiamoci anche cosa sia la Juventus. 

Eccellenza sportiva e calcistica dal 1897, gli anni di farsopoli sono e devono essere un'eccezione o comunque qualcosa di raro. 

La Juventus deve ambire sempre al massimo delle sue capacità. Sempre. 

ho pensato la stessa cosa:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventudes ha scritto:

Ricordiamo da dove siamo partiti, sapendo di non aver raggiunto ancora nulla. .ok

Be’...proprio nulla non mi sembra...sei scudetti consecutivi con annesse coppa Italia...sono “qualcosina” che verrà ricordato nella storia del calcio italiano...se poi il fatto di non essere riusciti a vincere la Champions annulla tutto....mi pare un tantino esagerato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Mi chiedo perché fate i sondaggi se poi dovete contestare l'esito.

Io non contesto i sondaggi.

Sono numeri più o meno oggettivi.

Ne prendo atto e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Sono sondaggi bulgari...solo i commenti che sposano la linea sono accettati 

Io credo che ogni critica sia utile per crescere se costruttiva. 

Qui dentro siamo tutti difesi amanti della stessa squadra.

I sondaggi bulgari sono per altre realtà però credo che Allegri meriti rispetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, John camp ha scritto:

Be’...proprio nulla non mi sembra...sei scudetti consecutivi con annesse coppa Italia...sono “qualcosina” che verrà ricordato nella storia del calcio italiano...se poi il fatto di non essere riusciti a vincere la Champions annulla tutto....mi pare un tantino esagerato..

Ripeto cosa ho scritto in merito ad un post in cui mi si faceva notare la stessa cosa:
è vero, ho solo usato un tono "provocatorio" giusto per dire che siamo la Juventus ed il nostro obiettivo è vincere sempre. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma credo che ogni tanto dovremmo anche ricordarci cosa è stata la Juventus nei decenni passati. 

Va bene ricordare Calciopoli, così come fa bene riflettere sul post Calciopoli; ma è anche vero che quei periodi sono stati eccezionali (in senso negativo) con riferimento alla storia della Juventus. 

Siamo, da sempre, abituati a vincere, e un periodo buio durato 5 anni non può farci diventare, di colpo, pronti ad accontentarci di ciò che la Juventus ha vinto in questi anni. 

Bisogna essere indubbiamente grati alla società e ai componenti dello staff tecnico che hanno permesso questi risultati, ma da qui a descriverci come "fenomeni" perché stiamo vincendo in Italia ce ne passa. 

Io credo che, come diceva l'Avvocato, un lavoro fatto bene può essere fatto meglio. E, per far meglio, bisogna diventare un club all'altezza delle 3 big europee. 

Insomma, guardiamo indietro, ma indietro alla metà degli anni '80 e '90, quando la Juventus vinceva le Champions e aveva i migliori giocatori del mondo in rosa. Altrimenti è facile fare il confronto con gli anni di Blanc. E' come se adesso il Real Madrid si sentisse arrivato perché ha superato gli anni di magra intorno alla metà del 2000. Peccato che il Real è abituato da sempre a primeggiare in Europa.

I discorsi del "ricordiamo da dove siamo arrivati" li lasciamo magari ai napoletani e ai romanisti. I club importanti devono sempre lavorare per migliorare, e mai sentirsi arrivati. 

Bravissimo la juve non è partita dal 2010 ma dal 1897 e in questo centinaio d'anni prima del 2010 abbiamo ottenuto vittorie ed hanno avuto l'onore di vestire la nostrs maglia fior di giocatori e allenatori di assoluto livello mondiale (perché deve essere chiaro che è un onore per i giocatori e gli allenatori vestire i nostri colori e non il contrario)

Quindi questo che stiamo vivendo è uno dei tanti momenti felici della Juve e non un caso eccezionale, se invece fossimo il Sassuolo  (con tutto il rispetto) che è arrivato da pochi anni per la prima volta in serie A allora in questo caso i tifosi dovrebbero ricordarsi da dove vengono.

Noi veniamo da molto più lontano fortunatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Ripeto cosa ho scritto in merito ad un post in cui mi si faceva notare la stessa cosa:
è vero, ho solo usato un tono "provocatorio" giusto per dire che siamo la Juventus ed il nostro obiettivo è vincere sempre. :)

D'accordo con te.....cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo solo il titolo ho pensato che Conte si fosse iscritto al forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono grato a tutti coloro che sono transitati alla Juve negli ultimi 7 anni, a qualsiasi livello, e sono molto contento dei risultati raggiunti.

Detto questo, come hanno già scritto altri, anche se 8 anni fà versavamo in condizioni pietose, quella è stata solo una relativamente breve parentesi negativa in una storia gloriosa.

Dunque ci vuole equilibrio: non bisogna assolutamente disprezzare i traguardi raggiunti ma nemmeno ritenere illegittima qualsiasi critica per un mezzo decennio negativo in 120 anni di storia. Gli standard della Juve sono alti, quindi è giusto che lo siano anche le aspettative. Nei limiti del buon senso ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso medio ha la memoria corta... ma che dico corta?... al massimo ricorda le 3 partite precedenti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Mi chiedo perché fate i sondaggi se poi dovete contestare l'esito.

Io personalmente dopo Spal-juve non c'è l ho fatta ad essere ugualmente felice pensando al Fulham (partita che ricordo benissimo) e a Zaccheroni che non c è più.  Neppure dopo lazio-juve. Avevo rabbia xchè so che i nostri possono giocare meglio, perchè è impensabile non fare un tiro in porta contro Schiattarella and Co. La juve x me è vita eppure non c'è la faccio a pensare al Fulham ogni volta che rinculiamo davanti ad un avversario modesto. Eppure amo questa squadra almeno quanto Nori.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vero che la Juve ha sempre avuto standard elevatissimi e che questi standard non sono cambiati dell'immaginario del tifoso.

Però quello che è cambiato totalmente rispetto anche solo a 10/15 anni fa è il calcio, che è un pianeta del tutto diverso in confronto a come era fino agli anni '90.

Questo è un sistema spietato, che stritola,  multimediale, ipercompetitivo,  globalizzato, social (e non più sociale, che è ben diverso). Se sette anni fa non avessimo avuto dirigenti all'altezza di questo calcio formato Global Football XXI, se non fossimo riusciti ad aggrapparci alla maniglia dell'ultimo treno in corsa, a quest'ora saremmo morti. 

Morti e sepolti.

Quindi diamo a Cesare (ed alla dirigenza) quello che è di Cesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma credo che ogni tanto dovremmo anche ricordarci cosa è stata la Juventus nei decenni passati. 

Va bene ricordare Calciopoli, così come fa bene riflettere sul post Calciopoli; ma è anche vero che quei periodi sono stati eccezionali (in senso negativo) con riferimento alla storia della Juventus. 

Siamo, da sempre, abituati a vincere, e un periodo buio durato 5 anni non può farci diventare, di colpo, pronti ad accontentarci di ciò che la Juventus ha vinto in questi anni. 

Bisogna essere indubbiamente grati alla società e ai componenti dello staff tecnico che hanno permesso questi risultati, ma da qui a descriverci come "fenomeni" perché stiamo vincendo in Italia ce ne passa. 

Io credo che, come diceva l'Avvocato, un lavoro fatto bene può essere fatto meglio. E, per far meglio, bisogna diventare un club all'altezza delle 3 big europee. 

Insomma, guardiamo indietro, ma indietro alla metà degli anni '80 e '90, quando la Juventus vinceva le Champions e aveva i migliori giocatori del mondo in rosa. Altrimenti è facile fare il confronto con gli anni di Blanc. E' come se adesso il Real Madrid si sentisse arrivato perché ha superato gli anni di magra intorno alla metà del 2000. Peccato che il Real è abituato da sempre a primeggiare in Europa.

I discorsi del "ricordiamo da dove siamo arrivati" li lasciamo magari ai napoletani e ai romanisti. I club importanti devono sempre lavorare per migliorare, e mai sentirsi arrivati. 

Perfetto. Il "ricordiamo da dove siamo partiti" è un discorso che sento fare a De Laurentiis quando gli ricordano che i tifosi napoletani non vogliono più solo competere ma anche vincere. Se i tifosi del Napoli (che è stato un club vincente in 7 anni su 92 di vita) non si accontentano di guardare dove si era 10 anni fa perché dovremmo farlo noi? Qui poi nessuno sputa sulla società o sull'allenatore, ci si limita a criticare, e il diritto di critica, specie per il tifoso PAGANTE, è sacrosanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoso medio : memoria corta + pancia piena  = critiche bla bla bla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.