Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Quarti di finale Coppa Italia | Juventus Women - Brescia 0-1

Post in rilievo

1 ora fa, PIZZUL91 ha scritto:

L' ultima volta mi è stato detto da non ricordo chi che il nostro è il migliore portiere italiano. A parte il fatto che non oso immaginare come siano gli altri, ma credo sarebbe bene pescarne uno all'estero. Questa ragazza è la trasposizione umana della casella "scheletro" del gioco dell'oca.

Per me non é poi cosí scarsa. Bisogna considerare che un pó tutte le portieri nel calcio femminile sono scarse, se le paragoniamo a quelli del calcio maschile. Io ricordo che quando avevo 15-16 anni la mia squadra ha fatto un´amichevole contro una delle squadre femminili piú forti della Danimarca (il Kolding BK). Noi, ragazzi di 15-16 anni, abbiamo vinto 2-1 (eppure eravamo una squadretta di provincia). Io facevo il portiere ed ho parato due rigori in quella partita. Il loro portiere (o si dice la loro portierA??) ha regalato entrambi i nostri gol! Quel giorno ho capito che le portieri nel calcio femminile erano abbastanza scarse. Lei era pure tra le portieri piú forti del paese..uahEntrambi i nostri gol sono stati segnati dall´allora 12enne David Nielsen, che da grande avrebbe fatto l´attaccante anche nel calcio inglese, col Wimbledon e col Norwich. Grande talento che peró si é un pó perso. Era il Balotelli della Danimarca. Stile di vita poco serio, ma aveva grandi colpi.:d

 

Eccolo, il Balotelli danese (ho giocato insieme a lui solo poche partite, ma era compagno di classe di mio fratello):

 

https://it.wikipedia.org/wiki/David_Nielsen

 

 

Quindi la Giuliani é certamente scarsa se la paragoniamo a Buffon. Ma in paragone con le altre portieri del campionato italiano, non credo che sia poi cosí male. Al mondo, nel calcio femminile, credo che esistano al massimo una decina di portieri dignitose. Le altre sono tutte scarse (paragonate al calcio maschile). Io ricordo gli Europei dell´anno scorso. Anche allora la Giuliani ha alternato belle parate a gravi incertezze. Quello é il suo livello. Prendere o lasciare.

 

Io sono danese. So che la Danimarca ha una portiere abbastanza bravina. É un pararigori. Para circa un rigore su due! Si chiama Stina Lykke o qualcosa del genere. Io la prenderei. Non é perfetta. Anche lei sbaglia qualcosa. Ma é nettamente piú affidabile della Giuliani...

 

C´é anche la portiera della Svezia. La Lindahl. Mi sembra abbastanza brava. Sicuramente una delle piú brave in Europa. 

 

Ma ovviamente la migliore resta la Hope Solo, la statunitense...ma ha una certá etá. É a fine carriera, mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione è quella che tra infortuni e calo fisico la squadra stia andando anche in crisi a livello mentale, stanno venendo meno certezze ed entusiasmo.

Peccato per la Coppa Italia che stava avendo quasi un percorso da "film" dove abbiamo incontrato nell'ordine Torino, l'altra Juventus e le altre piemontesi della Novese, 31 gol fatti e 1 solo subito, quello che ci ha sbattuto fuori... d'altronde il calcio è così.

In campionato poi  fino al 5-0 col Sassuolo sembravamo una squadra da videogioco, eravamo a punteggio pieno con soli 4 gol subiti, tutti da calci da fermo (1 angolo, 1 punizione, 2 rigori) poi dopo la sosta di inizio aprile c'è stato il crollo.

La Giuliani sembrava un portiere molto sicuro, anche perchè a questo punto bisogna ammettere che grazie alla difesa granitica se gli arrivavano 3-4 tiri nello specchio a partita era già tanto, ora che la squadra non gira anche lei ha cominciato a fare papere.

La sensazione è che la squadra abbia spinto troppo sull'accelleratore durante la stagione, e sono crollate sul più bello una volta calato l'entusiasmo e la condizione e forse anche per aver raggiunto l'obiettivo minimo della qualificazione in Champions psicologicamente hanno abbassato un pò la concentrazione o hanno peccato di troppa sicurezza.

Nonostante abbiamo incorporato il blocco del vecchio Brescia questa squadra sembra avere peccato di inesperienza, il Brescia invece essendo abituato a vincere nel calcio femminile è stato meno spettacolare ed è rimasto sempre sul pezzo, forse in questo c'è responsabilità della Guarino, che credo sia ottima, ma forse anche lei non aveva tutta questa esperienza di lotta durante una intera stagione alle posizioni di vertice in un club, essendo stata se non sbaglio un tecnico federale U-17 e non avendo mai allenato un club.

Ora non vorrei fare l'effetto del fanboy come il buon Paolo Bosco con la Glionna, ma (e questo lo dicevo in tempi non sospetti prima del crollo) ritengo che se avessimo avuto noi una attaccante grintosa (qualcuno l'ha definita un cane idrofobo in campo), veloce e prolifica come la Giacinti al posto della perticona finlandese, avremmo risolto più facilmente alcune partite "sporche" come dice Allegri e avremmo avuto una fonte di gol ulteriore a sopperire i cali fisiologici di Bonansea e Glionna per affrontare appunto periodi come questo con una bomber che la sbatte dentro pure in acrobazia, che attacca gli spazi che ha fiuto del gol.

Ad oggi le sensazioni non sono buone, se non ci rialziamo in fretta e usciamo fuori da questa spirale negativa difficilmente porteremo a casa lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, anche se non dovesse essere Scudetto, non bisognerebbe farne un dramma. Io non mi aspettavo che avrebbero vinto lo Scudetto giá il primo anno. Quindi anche un secondo posto sarebbe un buon inizio, anche se ci sarebbe un pó di delusione per il finale di stagione che effettivamente non é stato buono. Ma se non si vince quest´anno, ci si riprova l´anno prossimo. Nessun dramma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎05‎/‎05‎/‎2018 Alle 17:46, Better Undead ha scritto:

Domanda da ignorante. Ma è così forte questo Brescia? 

Ti rispondo da ignorante quale sono. Mi sembra l'Atletico Madrid versione femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CT79 ha scritto:

Ti rispondo da ignorante quale sono. Mi sembra l'Atletico Madrid versione femminile.

 

12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ha tanta esperienza, diciamo così... 

Grazie a entrambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.