Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Quarti di finale Coppa Italia | Juventus Women - Brescia 0-1

Post in rilievo

Le assenze di Isaksen e Bonansea si stanno rivelando più devastanti del previsto.

Speriamo di recuperarle in fretta,o la vedo male per un eventuale spareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è parso di capire, leggendo qui dentro, che col doppio attaccante non abbiamo combinato un tubo e mi pare che non sia la prima volta che succede... Ma allora perché continuare?

 

La partita me l'ero anche registrata, ma non so se valga la pena di riguardarla. Che mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, appena visto gli highlights... Mamma mia Cantore .doh.doh.doh

 

Anche Giuliani, ma perché vuole ritornare il passaggio appena ricevuto? Ma mettila fuori piuttosto -.--.-

 

Comunque dal 70' non abbiamo combinato niente, vuol dire che sono stati sbagliati i cambi perché una squadra che sta perdendo dovrebbe dare il 100%, le subentrate il 1000%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...speriamo che finirà con un : a noi il campionato e a loro la finale di coppa Italia.

1 ora fa, jouvans ha scritto:

Inferiori no, però nel calcio femminile il Brescia al momento è più "Juve" 

Io direi meglio allenata. L'allenatore, insieme al suo staff, ha il suo grosso peso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Brohi13 said:

Ok, appena visto gli highlights... Mamma mia Cantore .doh.doh.doh

 

Anche Giuliani, ma perché vuole ritornare il passaggio appena ricevuto? Ma mettila fuori piuttosto -.--.-

 

Comunque dal 70' non abbiamo combinato niente, vuol dire che sono stati sbagliati i cambi perché una squadra che sta perdendo dovrebbe dare il 100%, le subentrate il 1000%...

La Giuliani ha continuamente sbagliato la misura dei passaggi fino a quando non ci hanno purgati. Il brescia e' molto bravo a fare pressing alto e le nostre non uscivano quasi mai palla al piede, l'assenza di giocatrici di fisico in avanti come Bonansea e Isaksen non ha aiutato a tenere le palle lunga ma il tutto e' stato peggiorato da un'altra performance mediocre del portiere che  con i piedi non sa che pesci pigliare. Veramente un peccato perche' secondo me con le titolari la portavamo a casa. In ogni caso spero che siano le ultime 3 partite della Giuliani con la nostra maglia , non si puo avere un portiere cosi' scarso se vogliamo crescere di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Perchè non ce ne sono altre... 

Di che? Di soluzioni? O di attaccanti? Se intendi la seconda è proprio quello che volevo evitare, ossia due punte...

 

Poi vorrei far notare un dato ma sarei troppo fan-boy e quindi evito .the Dico solo che mameo la pensa come me .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Gidan73 said:

Mah...speriamo che finirà con un : a noi il campionato e a loro la finale di coppa Italia.

Io direi meglio allenata. L'allenatore, insieme al suo staff, ha il suo grosso peso

sulla base di cosa sarebbe meglio allenata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solouncapitano_ ha scritto:

La Giuliani ha continuamente sbagliato la misura dei passaggi fino a quando non ci hanno purgati. Il brescia e' molto bravo a fare pressing alto e le nostre non uscivano quasi mai palla al piede, l'assenza di giocatrici di fisico in avanti come Bonansea e Isaksen non ha aiutato a tenere le palle lunga ma il tutto e' stato peggiorato da un'altra performance mediocre del portiere che  con i piedi non sa che pesci pigliare. Veramente un peccato perche' secondo me con le titolari la portavamo a casa. In ogni caso spero che siano le ultime 3 partite della Giuliani con la nostra maglia , non si puo avere un portiere cosi' scarso se vogliamo crescere di livello

Bonansea è una giocatrice di fisico? Pesa 50kg bagnata, Rosucci è molto più fisica di lei. E oltre a Martina mi viene in mente solo Gama e un po' Hyyrynen, il resto non sono giocatrici fisiche. La Sanderson, ad esempio, per me sarà importantissima l'anno prossimo se dovesse effettivamente giocare con noi, sia per una questione fisica che di esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non punto il dito contro nessuno, sia chiaro, ma accidenti... mi girano, come mi girano... la vorrei rigiocare domani stesso. Non siamo assolutamente inferiori al Brescia, anzi. Con le nostre potenzialità espresse al meglio per me non c'è partita. Come all'andata. Quella è la realtà e non queste ultime partite, mettiamocelo in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Brohi13 said:

Bonansea è una giocatrice di fisico? Pesa 50kg bagnata, Rosucci è molto più fisica di lei. E oltre a Martina mi viene in mente solo Gama e un po' Hyyrynen, il resto non sono giocatrici fisiche. La Sanderson, ad esempio, per me sarà importantissima l'anno prossimo se dovesse effettivamente giocare con noi, sia per una questione fisica che di esperienza.

Bonansea e' una delle piu alte a 1.75 quindi se la gioca meglio con quelle del Brescia della Cantore che e' piu' leggera e credo piu' bassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

Ma davvero seguite il calcio femminile? sefz

Certo, é un´altro sport rispetto al calcio maschile. Ma come tale va anche giudicato. Non é quindi giusto paragonare il calcio femminile a quello maschile. Perché poi é ovvio che se davvero volessimo fare un paragone, é chiaro che la differenza di livello é abissale. La Juventus femminile perderebbe 30-0 contro quella maschile. Ma non é giusto fare questi paragoni. Sono ragazze che hanno un fisico totalmente diverso da quello dei maschi.

 

É un pó come paragonare le pere e le banane. É difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎/‎05‎/‎2018 Alle 20:49, cornioletum ha scritto:

Non punto il dito contro nessuno, sia chiaro, ma accidenti... mi girano, come mi girano... la vorrei rigiocare domani stesso. Non siamo assolutamente inferiori al Brescia, anzi. Con le nostre potenzialità espresse al meglio per me non c'è partita. Come all'andata. Quella è la realtà e non queste ultime partite, mettiamocelo in testa.

Sul  fatto  che  ,  a  ranghi  completi   e   a  parità  di  condizione  fisica  ,  la  nostra  squadra  in  assoluto  sia  superiore  sono  d'accordissimo  con  te  ,  ma    non   trovo  comunque   corretto  basarsi  esclusivamente  sulla  partita  d'andata  perché  , da   quei  tempi  ad  oggi ,  sono  cambiate/mutate    parecchie  situazioni   e condizioni   sia  a  livello  di  formazione,   sia  a  livello  tattico ,  sia  a  livello  fisico-atletico  e  dell'aspetto  mentale    ...
 

Dal  punto  di  vista  tattico  quella  partita  Rita  Guarino  l'aveva  vinta  soprattutto  sorprendendo  Piovani ,  l'allenatore  bresciano  (  che  probabilmente  si  aspettava  di  dover  fronteggiare  il  solito  4-3-3   con  il  quale  avevamo  giocato  tutte  le  precedenti  partite ),    con  una  inedita   difesa  a  3  ( Gama - Salvai - Isaksen ) ed  un  elastico  3-4-1-2   con  Zelem  tra  le  linee    ( ma  anche  Galli  e  Rosucci  ad  alternarsi  a  turno )  e  la  coppia  offensiva  Bonansea  - Franssi  in  avanti ...  e  questo  schieramento  ( che  tanto  aveva  fatto  male  al  Brescia )  per  noi   purtroppo  non  è  stato  possibile   replicarlo  nelle  ultime  partite  (  causa  infortuni   e  scarsa  condizione  fisica  di  alcune  pedine  chiave ..).
D'altro  canto  ,  da  parte  sua  ,  il  Brescia  stesso  è  mutato  parecchio  , soprattutto  nelle  interpreti ,  perché   la  crescita  esponenziale  di  rendimento  di  alcune  giocatrici  ( per  qualcuna  forse  anche  imprevista )  come  Fusetti ,  Pettenuzzo ,  Sikora  , Tomaselli  e  le  stesse  Hendrix  e   Daleszczyk   hanno  dato  nuova  linfa  e  nuovo  vigore  alla  squadra  ,   e  la  sostituzione  di  elementi  come  Mendes ,  Di  Criscio ,  Heroum   dalla  formazione-tipo  iniziale  a  favore  di  alcune  delle sopracitate  ( e  paradossalmente  anche  la  perdita  della  Bergamaschi )  hanno  favorito  un  ricompattamento   difensivo  molto  superiore  di  quello  di  inizio  stagione  .. in  particolare  appunto  la  verve  di  Sikora  , Tomaselli   e   Daleszczyk   da  un  po'   di  tempo  a  questa  parte  , in  pratica ,  consentono  al  Brescia  di  poter  adottare  in  campo  quasi  una  sorta  di   5-5-2  (??)   anziché  quel  3-5-2  ,  a volte   molto  più  "allegro"   e  vulnerabile ,  di  qualche  mese  fa .... e  anche  la  partita  di  oggi   lo  ha  confermato ...
Ovviamente  è  altresì  innegabile  che  loro  sono  arrivate  a  questo  momento  "clou"  della  stagione  con  una  certa  percentuale  di   freschezza  superiore  alle  nostre  ( anche  perché   in  nazionale  , se  si  esclude  forse  solo  la  Girelli ,   non  mi  pare  che  le  varie  Sabatino , Giacinti ,  Di  Criscio , Giugliano   si  siano   poi  così   tanto  "dannate  l'anima "  nelle  ultime  partite  rispetto  a  gente  come  Gama , Salvai , Rosucci , Galli ,  Bonansea ... stesso  discorso   vale  pure  le  loro  nazionali  straniere  ...).
Aggiungiamoci  il   fatto  (  tuttaltro  che  secondario ,  a  mio  parere )  che  a  quei  tempi   noi  rappresentavamo  ancora   una  "sorpresa"  ed  una  "incognita"  del campionato  ...mentre  poi  in  breve  tempo  ( soprattutto  da  quel  giorno  in  poi )  siamo  diventate  la  "corazzata  Juventus "  e  la  squadra  da  battere  (  e ,  come  già  detto tempo  fa ,  sta  sicuro  che  quello  0-4  , così  umiliante  sul  campo  quanto imprevedibile   alla  vigilia  ,  le  ragazze   bresciane  se  lo  sono troppo  segnate  a  fuoco  sulla  pelle  per  non  provare  con  tutte  le  forze  a  " vendicarsi "  ,  se  e  quando   fosse  stato  loro  possibile  ...)
 

Il ‎02‎/‎05‎/‎2018 Alle 21:23, Juventus1977 ha scritto:

Oggi ho avuto la certezza che vinceremo lo scudetto 

sgrat  ... sgrat  ...hihi
 

Bè  ,   però  ,  PARADOSSALMENTE   parlando  ,   il  fatto  di  essere  già   uscite  dalla  coppa  italia   dopotutto   potrebbe  anche  rappresentare   un  certo  " vantaggio"  per  noi   in  ottica  della  fine  del  campionato,  e  questo  sotto  2  aspetti  :   

1°)   la  semifinale  di  coppa  infatti  è  già  programmata  per  il  16/5    e  se  la  giocheranno  Brescia  e  Tavagnacco  ... il  Tavagnacco  pochi  giorni  prima  ( il  12/5)  dovrà   venire  a  giocare  a  Vinovo  nell'ultima  giornata  di  campionato  ,  quindi  , in  base  a  ciò ,   ritengo  che  ,  piuttosto  che  lottare  alla  morte  contro  di  noi   per  racimolare  dei  punti  in  fin dei  conti  pressoché    inutili  per  la  loro  classifica   ,  le  gialloblu   ragionevolmente  penseranno  soprattutto  a  risparmiarsi  in  vista  della  ben  più  importante   gara  secca   contro  il  Brescia  di  pochi  giorni  dopo ....

2°)  Allo  stesso  modo  ,  l'eventuale  spareggio-scudetto  ( sperando  di  arrivarci  , ovviamente )  credo   che  ragionevolmente  dovrebbe  essere  programmato  nel  week-end   del  19-20/5    (  il  week-end  successivo  credo  sarebbe  troppo  a  ridosso  della  partita  decisiva  della  Nazionale  contro  il  Portogallo  del  8/6 )  e  quindi   il  Brescia   se  lo  ritroverebbe   a  cavallo   tra    semifinale    e  finale  di  coppa  italia   (  già  fissata  per  il 26/5  )  quindi   con  un  problema  di  dispendio  di  energie   fisiche  e  mentali    sicuramente  maggiori   rispetto  alle  nostre .... 

Poi  questi  , ovviamente ,  sono   tutti  discorsi  teorici   che  lasciano  il   tempo  che  trovano .... ma  era   tanto  così  per  provare  a  "pensare  positivo "   pur  in  un  momento  comunque   piuttosto  "opaco"  per  la   nostra  JW  ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ultima volta mi è stato detto da non ricordo chi che il nostro è il migliore portiere italiano. A parte il fatto che non oso immaginare come siano gli altri, ma credo sarebbe bene pescarne uno all'estero. Questa ragazza è la trasposizione umana della casella "scheletro" del gioco dell'oca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Le assenze di Isaksen e Bonansea si stanno rivelando più devastanti del previsto.

Speriamo di recuperarle in fretta,o la vedo male per un eventuale spareggio.

Quando rientrano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Brohi13 ha scritto:

Di che? Di soluzioni? O di attaccanti? Se intendi la seconda è proprio quello che volevo evitare, ossia due punte...

 

Poi vorrei far notare un dato ma sarei troppo fan-boy e quindi evito .the Dico solo che mameo la pensa come me .the

La rosa è corta, specialmente in attacco (a cui va aggiunta pure la sparizione di Sodini) volevo dire questo. 

 

Zelem è importante in queste partite essendo una grande rifinitrice, ma qualcuno deve farle i movimenti e oggi nessuno l'ha fatto 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.