Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Le due finali (full match) della Coppa Uefa 92-93: Juventus - Borussia Dortmund

Post in rilievo

La Juventus trionfò in Coppa Uefa contro il Borussia Dortmund, nella doppia finale (si giocava su andata e ritorno)

 

Notazione: nella Coppa Uefa dell'epoca, giocavano le seconde, le terze, le quarte e le quinte dei migliori campionati europei.

 

Sulla nostra panchina, sedeva il mitico Trap (tornato la stagione precedente alla Juve) che vinse il suo sesto trofeo internazionale con noi (il settimo della sua carriera) 

 

Quella squadra era schierata a trazione anteriore, con Baggio, Vialli ed il talentuoso tedesco Moller

 

Sarebbe bello se aveste tempo per guardare le due partite (almeno una delle due, magari la partita di andata giocata in trasferta) per scrivere le vostre opinioni su gioco  espresso e protagonisti in campo

 

Risultati

 

Andata, Borussia - Juventus 1-3 

 

 

Ritorno

 

Juventus - Borussia Dortmund 3-0 

 

 

Buona visione.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Papageno ha scritto:

Il più grande giocatorino della storia della Juve.
G. Agnelli

Agnelli disse su Baggio "coniglio bagnato"...

 

Però non è che non lo apprezzasse...

 

E poi Agnelli e Boniperti non sempre avevano le medesime idee...  (e non è detto che il primo, nel giudicare i giocatori, avesse sempre ragione....) 

 

Tra l'altro Baggio, proprio grazie alle partite che fece in Coppa Uefa (ed ad alcune perle in campionato), quell'anno vinse il Pallone d'Oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Agnelli disse su Baggio "coniglio bagnato"...

 

Però non è che non lo apprezzasse...

 

E poi Agnelli e Boniperti non sempre avevano le medesime idee...  (e non è detto che il primo, nel giudicare i giocatori, avesse sempre ragione....) 

 

Tra l'altro Baggio, proprio grazie alle partite che fece in Coppa Uefa (ed ad alcune perle in campionato), quell'anno vinse il Pallone d'Oro

Disse anche /mentre gli altri sono degli umili imbianchini lui è Raffaello /

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho vissute in diretta. La miglior Juventus mai vista in una finale di coppa.

 

Una juve a trazione decisamente offensiva: Trapattoni per mettere in campo tutti i talenti offensivi di cui disponevamo faceva giocare Vialli a centrocampo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi mancavano....

Ora devo solo trovare il ritorno a Bilbao, e ho tutte le nostre vittorie internazionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Papageno ha scritto:
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:
Agnelli disse su Baggio "coniglio bagnato"...
 
Però non è che non lo apprezzasse...
 
E poi Agnelli e Boniperti non sempre avevano le medesime idee...  (e non è detto che il primo, nel giudicare i giocatori, avesse sempre ragione....) 
 
Tra l'altro Baggio, proprio grazie alle partite che fece in Coppa Uefa (ed ad alcune perle in campionato), quell'anno vinse il Pallone d'Oro

Agnelli disse ciò che ho scritto

Ok

Ma su Baggio disse anche quello che ho ricordato io e quanto ha ricordato Tristano sopra.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kalus ha scritto:

Grazie mille, mi mancavano....

Ora devo solo trovare il ritorno a Bilbao, e ho tutte le nostre vittorie internazionali

Ciao

 

Direi, allora, ottima collezione...

 

Personalmente, la finale più bella (per prodezze, equilibrio, importanza, bellezza) di quelle giocate dalla Juve è Juventus - Argentinos  Junior.


Che poi, secondo molti autorevoli addetti ai lavori (ed anche nell'immaginario collettivo, specialmente in Sudamerica) è considerata, ancora oggi, la più bella finale mondiale per club mai disputata....

1 minuto fa, caricato a panettoni ha scritto:

Grazie Francesco !

Ciao

 

Spero che la doppia finale (tra l'altro non è da tantissimo che vi sono entrambi su you tube) possa davvero piacerti....

 

Entrambe le partite furono grandi spettacoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Le ho vissute in diretta. La miglior Juventus mai vista in una finale di coppa.

 

Una juve a trazione decisamente offensiva: Trapattoni per mettere in campo tutti i talenti offensivi di cui disponevamo faceva giocare Vialli a centrocampo.....

Sicuramente, quella volta la Juve dominò entrambi i match, debordando nel punteggio complessivo...

 

Personalmente, però, la mia finale preferita rimane Juventus - Argentinos Junior: per l'equilibrio, la bellezza dei goal, la successione delle emozioni ed il trionfo finale, anche se ai rigori, nella finale più importante (all'epoca sicuramente, oggi la Champions impera in questo senso). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Silva012 ha scritto:

Ero allo stadio,grande partita.

Era una Juve molto divertente. ..poi che attacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Direi, allora, ottima collezione...

 

Personalmente, la finale più bella (per prodezze, equilibrio, importanza, bellezza) di quelle giocate dalla Juve è Juventus - Argentinos  Junior.


Che poi, secondo molti autorevoli addetti ai lavori (ed anche nell'immaginario collettivo, specialmente in Sudamerica) è considerata, ancora oggi, la più bella finale mondiale per club mai disputata....

Ciao

 

Spero che la doppia finale (tra l'altro non è da tantissimo che vi sono entrambi su you tube) possa davvero piacerti....

 

Entrambe le partite furono grandi spettacoli....

Sì , me le ricordo abbastanza bene , entrambe le gare furono molto divertenti , ma non sono mai riuscito a trovarle in rete per riguardarmele . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

Era una Juve molto divertente. ..poi che attacco 

Stadio stracolmo coreografia della sud azzurra con le stelle,fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Silva012 ha scritto:

Stadio stracolmo coreografia della sud azzurra con le stelle,fantastico.

Amavo molto quella squadra.  Imperfetta ma bellissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Roberto .allah

Baggio .allah

Il più grande calciatore italiano di sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, var-oberto ha scritto:

trapattoni ha sbagliato una sola finale in carriera.

poi le ha vinte tutte.

 

Anche se, ad onor del vero, quell'unica finale persa (con una Juve Stellare) a sbagliarla non fu solo lui... Ma, probabilmente, tutto l'ambiente.... (per dirla in termini generici) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.