Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

FT Primavera | Juventus Women - Amicizia Lagaccio 14-0

Post in rilievo

Il ‎26‎/‎05‎/‎2018 Alle 18:38, Paolo Bosco ha scritto:

e  perché  ?  tu  pensi  forse  che  Res  Roma  , Fiorentina   e  Inter   non  schierino  le  giocatrici   usate  anche  in  prima squadra ??? ... dopotutto  non  facciamo  nulla  di   illegale ... loro  rientrano ampiamente  nel  range  di  età  ...  eppoi  la  nazionale  under19  ci  dovrebbe  soltanto  ringraziare  , che  così  facendo  le  teniamo  "calde "  per  la  fase  finale  dell'Europeo  di  categoria  in  programma  a  Luglio  in  Svizzera ..

non è una polemica,io semplicemente non l'avrei fatto, per me sono giocatrici di serie a ormai e non della primavera, e la qualificazione ai playoff in gran parte se la sono meritata altre ragazze che le han ceduto il posto,inoltre fare queste partite penso sia più utile a loro che a glionna caruso e cantore

 

tutto qui,che lo facciano le altre per me non è una cosa rilevante,per me è un errore far giocare loro,ma se han deciso così va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blind ha scritto:

per me sono giocatrici di serie a ormai e non della primavera

Secondo me, se in futuro dovesse riproporsi l'eventualità, sarei d'accordo con te. Ma nel primo anno di JW permettere alle giocatrici più giovani (appena maggiorenni!!!) di giocare anche con le pari età non mi pare sbagliato. 

 

9 minuti fa, blind ha scritto:

fare queste partite penso sia più utile a loro che a glionna caruso e cantore

In realtà le nostre "ragazzine terribili" hanno da giocare l'europeo U-19, quindi per C&C che hanno giocato meno e per Benny che ha avuto qualche problemino fisico non è affatto inutile. Le altre sono talmente giovani che avranno tutto il tempo di giocare in futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hookie ha scritto:

In realtà le nostre "ragazzine terribili" hanno da giocare l'europeo U-19, quindi per C&C che hanno giocato meno e per Benny che ha avuto qualche problemino fisico non è affatto inutile. Le altre sono talmente giovani che avranno tutto il tempo di giocare in futuro...

non lo sapevo,capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blind ha scritto:

non lo sapevo,capisco

Se ti vuoi avere un fattore di paragone, anche la Fiorentina le ragazze della prima squadra in età per giocare in primavera. Addirittura hanno schierato Brazil che è stata capocannoniere della sua nazione in un torneo continentale giovanile.

È prassi ovunque perché, purtroppo, la vittoria viene anche prima di cose più importanti a questi livelli. Sono d’accordo con te quando dici che altre la sono sudata e vedono giocare le loro compagne più famose.

Forse la Juve, avendo una avversaria molto abbordabile, poteva “risparmiare” questi 2 quarti alle 3 ragazze della prima squadra .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mameofan ha scritto:

Forse la Juve, avendo una avversaria molto abbordabile, poteva “risparmiare” questi 2 quarti alle 3 ragazze della prima squadra

Forse. D'altra parte, le avversarie potranno raccontare di aver giocato contro le campionesse d'Italia. Io toccherei il cielo con un dito, sinceramente. 

Giocare sempre al meglio delle proprie possibilità, alla fine, è il miglior insegnamento e la miglior forma di rispetto dell'avversario. Il rugby insegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, blind ha scritto:

non è una polemica,io semplicemente non l'avrei fatto, per me sono giocatrici di serie a ormai e non della primavera, e la qualificazione ai playoff in gran parte se la sono meritata altre ragazze che le han ceduto il posto,inoltre fare queste partite penso sia più utile a loro che a glionna caruso e cantore

 

tutto qui,che lo facciano le altre per me non è una cosa rilevante,per me è un errore far giocare loro,ma se han deciso così va bene

Condivido il tuo pensiero. Inoltre, per me le giovanili dovrebbero servire soprattutto a formare i giocatori per la prima squadra. Vincere i tornei non dovrebbe essere così vitale.

Ecco perché credo che far retrocedere i giocatori dalla prima squadra (a meno che non debbano recuperare per un infortunio) non abbia molto senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, blind ha scritto:

non è una polemica,io semplicemente non l'avrei fatto, per me sono giocatrici di serie a ormai e non della primavera, e la qualificazione ai playoff in gran parte se la sono meritata altre ragazze che le han ceduto il posto,inoltre fare queste partite penso sia più utile a loro che a glionna caruso e cantore

 

tutto qui,che lo facciano le altre per me non è una cosa rilevante,per me è un errore far giocare loro,ma se han deciso così va bene

Sì , sì  ... lo  avevo  capito  che  non  lo  dicevi  per  polemica  ( e  in  verità  neanche  la  mia  risposta  lo  era  ;) ..)..  e  tra  l'altro  posso  anche  capire  e  (in  parte ) condividere  il  tuo  pensiero  che  sicuramente  è  di  spirito  molto  "sportivo" , specialmente  verso le  ragazze  che  nella  fase  regionale  si sono  conquistate   la  qualificazione ...  Però  per  voler  "fotografare"  in  maniera  completa  ed  obiettiva  la  situazione  bisogna anche  sottolineare  qualche  altra  cosetta : 

1°)  Purtroppo  (  o  per  fortuna , a  seconda  dei  punti  di  vista ) la  regolamentazione del campionato  primavera  è  piuttosto  "fluida"  e  quindi  permette  ampiamente  a  tutte  giocatrici   comprese  nel  range  di  età  di  parteciparvici  ..
2°)  Agganciandomi  a  quanto  scritto  sopra  sarei  completamente   d'accordo  col  tuo  ragionamento   se  TUTTE  le  squadre  adottassero  questo  stesso  spirito  di   "sportività"  e  quindi  evitassero  di  schierare  anche  quelle  giocatrici  in  pratica  già   appartenenti  alle  rose  delle  1°  squadre   ...cosa  che  è  invece  è  un' usanza  comune  a  tutte  (  ed  è  un' usanza  che  non  abbiamo  certo  creato  né  iniziato  noi  nel  campionato  primavera ,  visto  poi  che  esistiamo  soltanto  da  un  anno  a  questa  parte ) ,  quindi  io  direi  che  , in  assenza  di  una  regola  certa  ed  ufficiale  al  riguardo ,  questo  tipo  di "sportività"  o  la  adottano  unanimemente  tutte  le  squadre  oppure  è  semplicemente  sciocco  e  controproducente  fare   noi   gli  unici   "santi "  e/o  "buoni  samaritani "  della  situazione ...
3°)  E'  notorio  che  la  Juventus  se  partecipa  ad  una  competizione  lo  fa  per  provare/puntare   a  vincerla  ( in  ogni  ambito ) ..  e   , visto  che  in  questo  caso  ne  abbiamo  ampiamente  le  possibilità  ,  non  credo  che   eviterà   comunque  di  usare  ( legalmente ) tutte   le  risorse  che  ha   a  disposizione   per  farlo .

4°)  Dopotutto  non  credo   che  quelle  ragazze  che  dovranno  ( in  qualche partita ,  mica  poi  tutte )  lasciare  eventualmente  spazio  alle  nostre  "tre  moschettiere "  si  sentano  poi  così  "defraudate"  dei  loro  onori ..  a  parte  che  molte  sono  già  buone  amiche  con  le  tre  "marmocchie" [cit.]  ,  perché  alcune  convivono  quotidianamente  insieme  a  loro   nello  stesso  albergo/convitto  che  le  ospita  a  Nichelino ,  poi   credo  che  sarebbero  molto  contente  di  essere  aiutate  a  vincere  il  campionato  insieme  a  loro  (senza  contare  il  fatto  che  allenarsi  e  giocare  insieme  a  giocatrici  di  livello  ed  esperienza  superiore  è  sempre una cosa  positiva  comunque ) ...  e  ,  dopotutto , alla  fine  potranno  comunque  sempre   rivendicare  il  fatto   di  aver  giocato  23/24  partite  su  27  totali  ...
5°) Come  già  accennato ,   a  Luglio  in  Svizzera   sono  in  programma  le  fasi  finali  degli  Europei  under19  (  a cui  parteciperanno  le  4  nostre  ragazze  in  questione ) ,  quindi  direi  che  sia  perlomeno  utile  ( se  non  necessario )  utilizzarle  in  qualche  partita  "ufficiale"  anziché  lasciarle  " annoiare "  e/o  "ammuffire"  per   più di  un  mese  senza  partite  ....

 

8 ore fa, mameofan ha scritto:

È prassi ovunque perché, purtroppo, la vittoria viene anche prima di cose più importanti a questi livelli. Sono d’accordo con te quando dici che altre la sono sudata e vedono giocare le loro compagne più famose.

Forse la Juve, avendo una avversaria molto abbordabile, poteva “risparmiare” questi 2 quarti alle 3 ragazze della prima squadra .ok 

Quest'ultima  cosa  in  verità   la  penso  anche  io  ....però  bisogna  anche  dire  che   mi  pare  che  in  fin  dei   conti  abbiano  giocato  soltanto  un  tempo  (  mi  sembra   che  comunque  durante  la  partita  stessa  ci  sia  stato  anche  ampio  spazio  per  Distefano  e  Toniolo ) .. poi   magari  l'allenatore  Diana  pensava  che in origine  il  Lagaccio  potesse  opporre  una  maggiore  "resistenza" , chissà ...  credo  che  comunque  ( visto  anche  il  risultato  dell'andata  )  al  ritorno  rigiocheranno  soltanto   le  più  giovani  ....

 

7 ore fa, JUVEXIT ha scritto:

 Inoltre, per me le giovanili dovrebbero servire soprattutto a formare i giocatori per la prima squadra. Vincere i tornei non dovrebbe essere così vitale.

Ecco perché credo che far retrocedere i giocatori dalla prima squadra (a meno che non debbano recuperare per un infortunio) non abbia molto senso.

Sì ,  come  già  detto  quello  è  un  pensiero  molto  "sportivo"  e  condivisibile ...  però  metti  caso  che  riuscissimo  ad  arrivare  fino   alla  finale  del  campionato   e  magari  giochiamo  contro la  Fiorentina  ..  in  quella  partita  noi  schieriamo  solo  le  più  giovani    e  alla  fine  perdiamo   per  3-0  con  3  goals  di  Ellie  Brazil  (  nazionale  inglese  U19   già  spesso  impiegata  anche  in  prima  squadra ) ... dopo  di  ciò  , non  ti  girerebbero  un  po'  le  scatole  anche  a  te   ?? ...siì   totalmente  onesto  nella  risposta  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mameofan ha scritto:

Se ti vuoi avere un fattore di paragone, anche la Fiorentina le ragazze della prima squadra in età per giocare in primavera. Addirittura hanno schierato Brazil che è stata capocannoniere della sua nazione in un torneo continentale giovanile.

È prassi ovunque perché, purtroppo, la vittoria viene anche prima di cose più importanti a questi livelli. Sono d’accordo con te quando dici che altre la sono sudata e vedono giocare le loro compagne più famose.

Forse la Juve, avendo una avversaria molto abbordabile, poteva “risparmiare” questi 2 quarti alle 3 ragazze della prima squadra .ok 

Forse non pensavano fosse così abbordabile.

C’è da dire che avevano già fatto giocare diverse delle ragazze della prima squadra nella partita decisiva Col Luserna (che poi decisiva non fu ma in quel momento non lo sapevano, dal momento che all’andata avevano perso).

Evidentemente ci tengono proprio a vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

C’è da dire che avevano già fatto giocare diverse delle ragazze della prima squadra nella partita decisiva Col Luserna (che poi decisiva non fu ma in quel momento non lo sapevano, dal momento che all’andata avevano perso).

 

Sì ,  in quella  occasione  avevano  giocato  solo  Panzeri  e  Cantore  ( che aveva  segnato uno  dei  2  goal )

 

2 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

 

Evidentemente ci tengono proprio a vincere

Che   strano   essendo  la  Juve  ,  eh ??!! hihi ..ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che migliori giocando contro i migliori.. Inoltre, un conto è quando schieri coi ragazzi un Pepe perché deve recuperare dall'infortunio, un altro quando schieri coi ragazzi/e qualcuno/a che ha tutto il diritto di starci perché ha l'età giusta. 

Gli altri migliorano guardandoli dal vivo i migliori, giocandoci contro o insieme..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sì ,  come  già  detto  quello  è  un  pensiero  molto  "sportivo"  e  condivisibile ...  però  metti  caso  che  riuscissimo  ad  arrivare  fino   alla  finale  del  campionato   e  magari  giochiamo  contro la  Fiorentina  ..  in  quella  partita  noi  schieriamo  solo  le  più  giovani    e  alla  fine  perdiamo   per  3-0  con  3  goals  di  Ellie  Brazil  (  nazionale  inglese  U19   già  spesso  impiegata  anche  in  prima  squadra ) ... dopo  di  ciò  , non  ti  girerebbero  un  po'  le  scatole  anche  a  te   ?? ...siì   totalmente  onesto  nella  risposta  ...

Effettivamente quando c'è di mezzo la Juve non vorrei perdere mai, neppure alla Playstation. Quindi ogni trofeo portato a casa è benvenuto.

Faccio però un'osservazione con riguardo al calcio dei maschi, che conosco un po' meglio: è preferibile vincere tre trofei di Viareggio consecutivi o portare un giocatore (uno solo) dalla primavera alla prima squadra, magari come titolare?

E' migliore il settore giovanile dell'Atalanta (l'ultimo trofeo vinto con la primavera è una coppa Italia del 2003) o quello della Juventus?

Per me i settori giovanili vanno valutati per ciò che costruiscono e non per quello che vincono. Non è questione di idealismo, ma di pratica utilità.

Caruso, Glionna e Cantore, a livello di primavera non hanno più nulla da dimostrare, molte altre sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JUVEXIT ha scritto:

Effettivamente quando c'è di mezzo la Juve non vorrei perdere mai, neppure alla Playstation. Quindi ogni trofeo portato a casa è benvenuto.

Faccio però un'osservazione con riguardo al calcio dei maschi, che conosco un po' meglio: è preferibile vincere tre trofei di Viareggio consecutivi o portare un giocatore (uno solo) dalla primavera alla prima squadra, magari come titolare?

E' migliore il settore giovanile dell'Atalanta (l'ultimo trofeo vinto con la primavera è una coppa Italia del 2003) o quello della Juventus?

Per me i settori giovanili vanno valutati per ciò che costruiscono e non per quello che vincono. Non è questione di idealismo, ma di pratica utilità.

Caruso, Glionna e Cantore, a livello di primavera non hanno più nulla da dimostrare, molte altre sì.

Posso  tranquillamente  concordare  con  tutto  quello  che  dici  ( specialmente  in  particolare  nel  caso  del  calcio  giovanile  maschile ) ,  tuttavia  ,  visto  che  nel  calcio  femminile  la  Juve  ci  è  appena  entrata  ( sia  a livello di  serie  A   sia  a  livello  di  giovanili ),   mi  verrebbe  anche  da  pensare  che  cominciare  a  vincere  dei  trofei  anche  in   ambito  giovanile  femminile   non  sarebbe  poi  tanto  male ,  soprattutto  perché  aumenterebbe  la  " visibilità"   e  la  notorietà  del  Club ,  invogliando  così  magari  molte  più  bambine  ad  avviarsi  alla  pratica  calcistica  ,  e/o  attirando  sempre  più  altri  giovani  talentini   verso  la  nostra  Società  ... credo  che  ( almeno  all'inizio )  questo  potrebbe  essere  un  dettaglio  utile  ...  ma  è   solo  un'opinione  personale , ovviamente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Posso  tranquillamente  concordare  con  tutto  quello  che  dici  ( specialmente  in  particolare  nel  caso  del  calcio  giovanile  maschile ) ,  tuttavia  ,  visto  che  nel  calcio  femminile  la  Juve  ci  è  appena  entrata  ( sia  a livello di  serie  A   sia  a  livello  di  giovanili ),   mi  verrebbe  anche  da  pensare  che  cominciare  a  vincere  dei  trofei  anche  in   ambito  giovanile  femminile   non  sarebbe  poi  tanto  male ,  soprattutto  perché  aumenterebbe  la  " visibilità"   e  la  notorietà  del  Club ,  invogliando  così  magari  molte  più  bambine  ad  avviarsi  alla  pratica  calcistica  ,  e/o  attirando  sempre  più  altri  giovani  talentini   verso  la  nostra  Società  ... credo  che  ( almeno  all'inizio )  questo  potrebbe  essere  un  dettaglio  utile  ...  ma  è   solo  un'opinione  personale , ovviamente ...

Sì, è un punto di vista che posso condividere.

Anche se per me il problema generale resta e va oltre l'impiego delle big nella partita contro l'Amicizia Lagaccio.

Le squadre primavera (e purtroppo forse anche i ragazzi ancora più giovani), puntanto soprattutto alla vittoria, e gli allenatori vogliono fare i tecnici anziché gli istruttori. Preferirei che, a certi livelli, si curarsse di più la formazione, la tecnica individuale, anziché la tattica di squadra, a prescindere dal risultato.

La logica del risultato  ad ogni costo è accettabile quando si è professionisti, non quando si sta imparando.

Ma a questo punto sono completamente O.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.