Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

*** SOLD OUT *** Informazioni su Campagna Abbonamenti 2018/2019

Post in rilievo

2 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

...augurati di voler andare a una partita in cui non tutti gli altri J1897 vogliono andare perchè per tutti non c'è spazio

E anche qui ci sarebbe da discutere. La Juventus non dovrebbe erogare tessere di prelazione senza limiti, ma dovrebbe porre un tetto. Che senso avrebbe vendere un servizio (la tessera di prelazione) se un certo giorno ci fosse un numero di members QUINTUPLO rispetto al numero medio di posti disponibili? Significherebbe che uno compera la tessera di prelazione... partendo con un 20% di chance.

Non siamo ancora a queste percentuali, ma è per spiegare il concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Zizkov ha scritto:

L'unica certezza è che entro 3-4 anni il nostro stadio sarà appannaggio esclusivo di ricchi o quantomeno benestanti, il cosiddetto ceto medio non si potrà permettere nemmeno la curva, i meno abbienti penso siano già stati "espulsi". 

 

Esatto. Guarda che siamo già oltre il "ceto medio"...

In un ipotetico "paniere", un abbonamento "popolare" a 19 eventi non può costare 600 euro (vale a dire una media -media, eh- a evento. Lascia stare che sia un BEL popolare, ma sempre popolare è. O perlomeno, dovrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Il 95% dei rinnovi si riferiva a tutti i rinnovi, indipendentemente se "immediati" o con cambio posto. Significa che il 5% non ha rinnovato, cioè ha rinunciato allo stadio. Se la società non comunica le due percentuali distinte, non puoi sapere quale percentuale del rinnovo immediato, e quale percentuale del cambio posto.

Sul reale significato dei comunicati stampa poi... Quante volte la Juventus ha avuto il coraggio di dichiarare il sold out in partite loffie dove i buchi sugli spalti erano notevoli. Cosa tecnicamente corretta, perchè i posti erano venduti, solo che gli abbonati non sono andati. E tu uno stadio vuoto per il 25%-30% lo chiami sold out? Per me sold out significa pieno, gremito, anche se so che pieno e sold out non sono sinonimi.

Invece no, perchè così fa notizia. Tanto, chi si accorge dei seggiolini vuoti? Quei 25.000 allo stadio e forse qualcosina dalla TV. Non certo i milioni che leggono la notizia.

Quindi tecnicamente non una fake news, però significa giocare con le parole...

Sold out significa quello che significa,

cioè che non ci sono posti disponibili in vendita perchè tutti venduti, non c'è nessun gioco di parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Gli anni passati i J1897 erano meno dei biglietti disponibili per il 99% delle partite. Quest'anno i J1897 sono molti di più rispetto ai biglietti disponibili per il 100% delle partite...capisci quindi che non si può fare un paragone col passato e non è possibile darti una risposta...augurati di voler andare a una partita in cui non tutti gli altri J1897 vogliono andare perchè per tutti non c'è spazio

 per cui si evince che, probabilmente, la Black & White non servirà a niente? :d

La dovrei rinnovare tra un pò: se voglio avere qualche possibilità di andare a Torino per vedere qualche partita, meglio fare il passaggio alla J1897?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

 per cui si evince che, probabilmente, la Black & White non servirà a niente? :d

La dovrei rinnovare tra un pò: se voglio avere qualche possibilità di andare a Torino per vedere qualche partita, meglio fare il passaggio alla J1897?

Ma avrai un bello zaino, un bel telo mare e una fascia collo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 per cui si evince che, probabilmente, la Black & White non servirà a niente? :d
La dovrei rinnovare tra un pò: se voglio avere qualche possibilità di andare a Torino per vedere qualche partita, meglio fare il passaggio alla J1897?
Ah boh...fai le tue considerazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Il 95% dei rinnovi si riferiva a tutti i rinnovi, indipendentemente se "immediati" o con cambio posto. Significa che il 5% non ha rinnovato, cioè ha rinunciato allo stadio. Se la società non comunica le due percentuali distinte, non puoi sapere quale percentuale del rinnovo immediato, e quale percentuale del cambio posto.

Sul reale significato dei comunicati stampa poi... Quante volte la Juventus ha avuto il coraggio di dichiarare il sold out in partite loffie dove i buchi sugli spalti erano notevoli. Cosa tecnicamente corretta, perchè i posti erano venduti, solo che gli abbonati non sono andati. E tu uno stadio vuoto per il 25%-30% lo chiami sold out? Per me sold out significa pieno, gremito, anche se so che pieno e sold out non sono sinonimi.

Invece no, perchè così fa notizia. Tanto, chi si accorge dei seggiolini vuoti? Quei 25.000 allo stadio e forse qualcosina dalla TV. Non certo i milioni che leggono la notizia.

Quindi tecnicamente non una fake news, però significa giocare con le parole...

E' qui che tu sbagli. Sold out ha un significato preciso. Non puoi dire "secondo me" Allora secondo me quando trovo il semaforo rosso passo perché per me significa verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Gli anni passati i J1897 erano meno dei biglietti disponibili per il 99% delle partite. Quest'anno i J1897 sono molti di più rispetto ai biglietti disponibili per il 100% delle partite...capisci quindi che non si può fare un paragone col passato e non è possibile darti una risposta...augurati di voler andare a una partita in cui non tutti gli altri J1897 vogliono andare perchè per tutti non c'è spazio

Ti ringrazio per la risposta.

Che dire, speriamo...ad ogni modo la società dovrebbe studiare una soluzione per il futuro, perché se anche con la membership diventa un’impresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliaia di persone che si fanno l’abbonamento per andare a 4-5 partite e rivendere le altre..e tolgono posti agli altri. Sta cosa non è normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Case1897 ha scritto:

Migliaia di persone che si fanno l’abbonamento per andare a 4-5 partite e rivendere le altre..e tolgono posti agli altri. Sta cosa non è normale 

A chi va a vedere meno del X % (75?) io negherei la possibilità del rinnovo e se vuole rifare l’abbonamento lo fa da nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, danimarengo ha scritto:

A chi va a vedere meno del X % (75?) io negherei la possibilità del rinnovo e se vuole rifare l’abbonamento lo fa da nuovo

Ma che discorsi sono!

Ognuno si fa le regole secondo le proprie esigenze?

Se uno ha un impedimento per un qualsiasi motivo è messo con le spalle al muro?

come si dice un noto film "io vieterei il rinnovo ai ragni e ai visigoti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, danimarengo ha scritto:

A chi va a vedere meno del X % (75?) io negherei la possibilità del rinnovo e se vuole rifare l’abbonamento lo fa da nuovo

Esatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpampero9 ha scritto:

Ma che discorsi sono!

Ognuno si fa le regole secondo le proprie esigenze?

Se uno ha un impedimento per un qualsiasi motivo è messo con le spalle al muro?

come si dice un noto film "io vieterei il rinnovo ai ragni e ai visigoti"

Non si tratta di esigenze ma di scelte programmate. Qui non si sta parlando di gente che salta 1-2 partite, ma di gente che si fa l’abbonamento per andare solo a Inter, Napoli e Champions, tanto le restanti 30 partite se le può rivendere...è un controsenso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Case1897 ha scritto:

Non si tratta di esigenze ma di scelte programmate. Qui non si sta parlando di gente che salta 1-2 partite, ma di gente che si fa l’abbonamento per andare solo a Inter, Napoli e Champions, tanto le restanti 30 partite se le può rivendere...è un controsenso 

Ma se uno abita a 1000 KM, ma pur di vedere 4-5 partite top è disposto a spendere 200 euro tra viaggio albergo e * e mazzi che fa?

La squadra gioca a Torino in una estremità della nazione, è normale che succeda questo, anche perchè è permesso dalla legge e dalla società, quindi se uno si vuole abbonare si sbatte e si abbona.

Sono stato iscritto ad uno Juve club per 5 anni prima di riuscire a trovare un abbonamento in sud e non smetterò mai di ringraziarli, oltre che rinnovare con loro ogni anno.

Se poi molti si mettono a scrivere qui perchè non trovano abbonamento pensando che con la j1987 riescano a prenderlo al 100%....... bisogna sbattersi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



 tanto le restanti 30 partite se le può rivendere...
Guarda che non è così...da anni c'è il sistema delle riserve ed è impossibile riuscire a cedere più di qualche partita salvo che ti accordi con qualche famigliare/amico per condividere l'abbonamento. Di possibilità per vedere la Juve ce ne sono state a decine negli anni scorsi così come le possibilità di abbonarsi....se tutti volete farlo proprio ora pazienza...ora posto per tutti non ce n'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se uno abita a 1000 KM, ma pur di vedere 4-5 partite top è disposto a spendere 200 euro tra viaggio albergo e * e mazzi che fa?

La squadra gioca a Torino in una estremità della nazione, è normale che succeda questo, anche perchè è permesso dalla legge e dalla società, quindi se uno si vuole abbonare si sbatte e si abbona.

Sono stato iscritto ad uno Juve club per 5 anni prima di riuscire a trovare un abbonamento in sud e non smetterò mai di ringraziarli, oltre che rinnovare con loro ogni anno.

Se poi molti si mettono a scrivere qui perchè non trovano abbonamento pensando che con la j1987 riescano a prenderlo al 100%....... bisogna sbattersi!

Se abiti lontano comunque e vuoi vedere poche partite addirittura sarebbe per te una comodità acquistare le singole partite.. Io ho sempre fatto così qui sul forum e mi sono sempre trovato bene, basta avere la tessera del tifoso

Edit... Forse ho sbagliato a quotare

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Arcifanfano said:

Però tu sei preoccupato...io invece assolutamente no emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png...basta dai se no poi ci becchiamo la cazziata

Secondo me dovete preoccuparvi entrambi davvero :d I miei due visibilissimi su IMA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Case1897 ha scritto:

Migliaia di persone che si fanno l’abbonamento per andare a 4-5 partite e rivendere le altre..e tolgono posti agli altri. Sta cosa non è normale 

ma infatti devono levargli l abbonamento

 

al bayern e all arsenal mi pare facciano così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla Juve conviene il sistema della rivendita del biglietto... Se l'abbonato va a tutte le partite non ha nessun biglietto da rivendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbo 1949 ha scritto:

E' qui che tu sbagli. Sold out ha un significato preciso. Non puoi dire "secondo me" Allora secondo me quando trovo il semaforo rosso passo perché per me significa verde

Innanzitutto, le stesse regole della Juventus (il secondary ticketing) hanno fatto sì che sold out NON corrisponda a biglietti non più disponibili.

Non c'è bisogno che ve lo spieghi: sold out sulla carta con gli abbonati, però 1.000 abbonati rimettono a disposizione il loro posto col secondary, di questi posti ne vengono venduti 500, chiami sold out anche questo?

Chiami sold out solo quando fa comodo, PRIMA del secondary ticketing?

 

Comunque, se anche è come dici tu, continueremo a chiamare sold out partite con seggiolini vuoti.

Grazie al fatto che gli abbonamenti si possono comperare in gruppi di 4 persone, anzichè una sola come dovrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Case1897 ha scritto:

Migliaia di persone che si fanno l’abbonamento per andare a 4-5 partite e rivendere le altre..e tolgono posti agli altri. Sta cosa non è normale 

Già detto milioni di volte. Alla società fa comodo perché così ci guadagna due volte col secondary ticketing, e perché coi prezzi che mette è consapevole che 4 persone insieme lo possono  acquistare, uno da solo, è meno probabile.

Mettesse dei prezzi normali, non ci sarebbe bisogno di riserve. Se ci si perde 2-3 partite in una stagione, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto più del 90 % di partite da abbonato negli ultimi 13 anni.

 

In questo periodo ho condiviso viaggi e partite con un sacco di gente che usa l'abbonamento insieme a familiari.....

con chi lo usa insieme ad amici......con un ragazzo che dopo un grave infortunio ad un ginocchio veniva all'Olimpico arrancando in attesa che gli togliessero le viti ortopediche..... con persone che tornavano allo stadio dopo cicli di terapia.......

 

Però voi ne sapete sicuramente di più e quello che ho visto io non è la realtà.......

 

meglio giudicare in base ai propri comodi chi merita un abbonamento e chi no 

 

sicuramente la maggior parte degli abbonati vede tre partite e rivende il resto

 

perché c'è la fila di persone che vogliono vedere Juventus Genoa il lunedì sera d'inverno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, andreasv ha scritto:

Io ho visto più del 90 % di partite da abbonato negli ultimi 13 anni.

 

In questo periodo ho condiviso viaggi e partite con un sacco di gente che usa l'abbonamento insieme a familiari.....

con chi lo usa insieme ad amici......con un ragazzo che dopo un grave infortunio ad un ginocchio veniva all'Olimpico arrancando in attesa che gli togliessero le viti ortopediche..... con persone che tornavano allo stadio dopo cicli di terapia.......

 

Però voi ne sapete sicuramente di più e quello che ho visto io non è la realtà.......

 

meglio giudicare in base ai propri comodi chi merita un abbonamento e chi no 

 

sicuramente la maggior parte degli abbonati vede tre partite e rivende il resto

 

perché c'è la fila di persone che vogliono vedere Juventus Genoa il lunedì sera d'inverno 

Lungi da me giudicare alcuna persona. Io non sono abbonato ma c’ero il lunedì di gennaio con il Genoa e il mercoledì di novembre con la Spal. Con il mio precedente messaggio volevo criticare chi non cede nè ad una riserva nè con il secondary ticketing il proprio posto per molte partite lasciando il seggiolino vuoto: magari è un fenomeno poco diffuso ed ho detto una sciocchezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.