Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

Campionati femminili 2018-2019: ecco il regolamento

Post in rilievo

Con colpevolissimo ritardo (mannaggia a Ronaldo .lollo) mi sono persa il comunicato che stavamo aspettando da settimane, ovvero quello che risponde a molte delle domande che ci siamo posti dopo aver saputo il passaggio dalla Lnd alla figc.

Cosa cambia? Come sarà organizzato?

Visto che vi voglio bene cercherò qui di seguito di evidenziare tutti i punti che ci interessano direttamente visto che è un comunicato di 27 pagine. Per chi lo volesse leggere per intero, è il numero 8 del 27.06.2018 - sito figc.

 

 

- Divisione calcio femminile (DCF da qui in avanti) organizzerà nel 2018-19: serie A, B, coppa Italia , campionato primavera e  

 supercoppa. Il campionato interregionale per ora rimane alla Lnd ma molto presto potrebbe passare anch'esso direttamente alla DCF.

 

- Come sappiamo il campionato comincerà sabato 15 settembre 2018 e finirà sabato 20 aprile 2019. In caso di semifinali di UWCL, l'ultima giornata slitta a mercoledì 24 aprile 2019. Le gare possono subire variazioni a seconda di diffusione e trasmissione audiovisiva.

 

- Distinte di 18 giocatrici (no panchine lunghe) e possono partecipare al campionato di A solo le ragazze che hanno compiuto 16 anni (prima era 14 con autorizzazione della del. prov) e solo una calciatrice di 14 anni con autorizzazione della DCF. 

Le distinte devo avere almeno 11 giocatrici che, entro i 23 anni, siano state tesserate a società della figc per almeno 48 mesi (4 anni) e/o nate entro il 1999 e che siano state tesserate in figc per il primo tesseramento (in soldoni: numero massimo di straniere alla aluko o Zelem scorso anno, in distinta 7. Una società può comunque tesserarne 10 per esempio e farle ruotare, tenendone 3 fuori distinta per ogni partita .ok ).

 

- campionato PRIMAVERA riservato alle società di A e B per un totale di 24 squadre. Saranno fatti 3 gironi da 8 (in base alla vicinanza geografica) con gare di andata e ritorno. Si qualificano alla fase successiva le prime 2 di ogni girone e le 2 migliori terze per un totale di 8 squadre.

Le 8 squadre saranno messe in una graduatoria (es, la migliore vincintrice di girone gioca contro la peggiore terza delle 2 e via dicendo) e ne seguiranno quarti (andata e ritorno). Successivamente final four con gare secche in campo neutro.

Il giorno di gara è indicativamente domenica alle 15.

Questo campionato riguarda ragazze che abbiano compiuto i 14 anni e che siano nate dal 1 gennaio 2000 in poi. Sarà possibile schierare al massimo 2 fuori quota nate dal 1/1/99.

 

- COPPA ITALIA: 24 squadre (di A e B) partecipanti . La juve entra in gioco da sabato 8 dicembre 2018. Ci saranno 5 fasi. La prima riguarda le squadre di B, poi ottavi (gara secca), quarti (and e rit), semifinali (and e rit) e finale in gara secca campo neutro. 

Dagli ottavi sarà sorteggiato il tabellone (12 di A più le 4 vincenti di B) con le prime 8 dell'anno scorso di A che non si possono affrontare fra loro e giocheranno il loro ottavo in trasferta.

Se passerà tutti i turni, la juve giocherà poi sempre la gara di ritorno in casa nei turni successivi (vale la classifica di quest'anno).

Squalifica per diffida alla seconda ammonizione.

 

- SUPERCOPPA: Juve e Fiorentina giocheranno in campo neutro sabato 25 agosto 2018. Sede ed orario comunicati in seguito. Come per i mondiali, in caso di supplementari, sarà possibile un 4° cambio.

 

Taglio parte noiosa su come si iscrive la squadra al campionato. Tanta noiosa burocrazia che ai tempi mi faceva dannare...

 

- In merito ai termini economici ecco le risposte alle domande che ci facevamo: calciatrici e allenatori possono stipulare contratti annuali o pluriennali al massimo per 3 STAGIONI ( quindi triennali) con erogazione di massimo 30.658,00 euro lordi per ciascuna annualità. Da questa cifra possono essere aggiunte somme a titoli di rimorsi per spese forfettarie, indennità da trasferta, premi e rimborsi spese per vitto, alloggio, viaggi e trasporti al di fuori del comune di TO.

Per accordi pluriennali possono anche essere inseriti in aggiunto al lordo, una somma di indennità tipo bonus. 

 

 

 

Questo è tutto ragazzi. .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che aver richiamato il nono comma dell’art. 51 noif significa che non ci sarà più spareggio per lo scudetto, ma che si applicheranno le regole degli scontri diretti come per i maschi.

Quindi attenti agli scontri diretti e alla differenza reti degli scontri diretti.

La Juve, l’anno scorso, avrebbe vinto senza spareggio.

 

Arbitreranno gli arbitri di serie D, cosa che ovviamente lascia molto perplessi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mameofan ha scritto:

con erogazione di massimo 30.658,00 euro lordi per ciascuna annualità. Da questa cifra possono essere aggiunte somme a titoli di rimorsi per spese forfettarie, indennità da trasferta, premi e rimborsi spese

sbaglio o è poco e non cambia molto?

 

i rimborsi spese hanno  limitazioni? si riuscirebbe ad alzare lo stipendio con i premi etc? immagino faranno così ma non ne so molto e non so che limiti ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus1977 ha scritto:

Arbitreranno gli arbitri di serie D, cosa che ovviamente lascia molto perplessi

Non si può avere tutto subito. Comunque, visti i ritmi inferiori, arbitrare le partite femminili dovrebbe essere un po' più semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, blind ha scritto:

sbaglio o è poco e non cambia molto?

 

i rimborsi spese hanno  limitazioni? si riuscirebbe ad alzare lo stipendio con i premi etc? immagino faranno così ma non ne so molto e non so che limiti ci sono

C’è molto margine ed è quello che vi fondo mi aspettavo. Qui si parla di massimali ma con la possibilità di dare bonus importanti oltre che mettete tutte le spese vive (e non) a parte.

Di certo non possiamo dare 200.000 euro all’anno a giocatrice ma prendere atlete appena appena sotto le top top, economicamente direi proprio di sì.

Poi chissà, magari il prossimo anno ridiscuteranno queste cifre al rialzo.

Un’altra cosa importante è la possibilità di fare vincoli triennali.

Ultima cosa: occhio alle limitazioni per le distinte. A mio parere sarà un forte problema per chi arriva d’ora di poi è vuole essere competitivo da subito con noi. Di giocatrici forti che abbiano i requisiti dei 4 anni ce ne sono poche e quelle poche sono ben accasate (rimangono Giusto quelle italiane del Brescia).

Quindi società nuove come Milan e Roma, oltre che straniere, saranno obbligate a puntate fin da subito sulle ragazzine.

Queste limitazioni vanno, ad oggi, assolutamente a favore a Juve e viola che hanno un gruppo italiano ben radicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Una curiosità: che stipendio prendono le giocatrici all’estero? Sia le top al mondo sia giocatrici di medio livello?

Una miseria.

Le top players le prendi con un 100/150.000 all’anno, tranne rarissime eccezioni.

È questo quello che mi fa arrabbiare della Juventus.

Investissero minimamente, si vincerebbe tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Una curiosità: che stipendio prendono le giocatrici all’estero? Sia le top al mondo sia giocatrici di medio livello?

La giapponese del Lione dovrebbe prendere 25.000 euro (lordi mi pare) al mese o giù di lì. Però la sono professioniste e non so dirti se in quel compenso si possono aggiungere i rimborsi. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mameofan ha scritto:

C’è molto margine ed è quello che vi fondo mi aspettavo. Qui si parla di massimali ma con la possibilità di dare bonus importanti oltre che mettete tutte le spese vive (e non) a parte.

Di certo non possiamo dare 200.000 euro all’anno a giocatrice ma prendere atlete appena appena sotto le top top, economicamente direi proprio di sì.

Poi chissà, magari il prossimo anno ridiscuteranno queste cifre al rialzo.

Un’altra cosa importante è la possibilità di fare vincoli triennali.

Ultima cosa: occhio alle limitazioni per le distinte. A mio parere sarà un forte problema per chi arriva d’ora di poi è vuole essere competitivo da subito con noi. Di giocatrici forti che abbiano i requisiti dei 4 anni ce ne sono poche e quelle poche sono ben accasate (rimangono Giusto quelle italiane del Brescia).

Quindi società nuove come Milan e Roma, oltre che straniere, saranno obbligate a puntate fin da subito sulle ragazzine.

Queste limitazioni vanno, ad oggi, assolutamente a favore a Juve e viola che hanno un gruppo italiano ben radicato.

Mi dici perché non possiamo?

Non vogliamo, è diverso.

Non giustifichiamo sempre tutto, la seconda squadra maschile, che non servirà assolutamente non a nulla, ma a pochissimo, costerà più di 5 milioni all’anno.

Con la metà vinceresti la Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus1977 ha scritto:

Una miseria.

Le top players le prendi con un 100/150.000 all’anno, tranne rarissime eccezioni.

È questo quello che mi fa arrabbiare della Juventus.

Investissero minimamente, si vincerebbe tutto

Ma perché continui a scrivere così? Non dipende dalla Juve ci sono dei regolamenti! Anche fosse l’equazione più spendi più vinci è una cavolata epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mameofan ha scritto:

Ma perché continui a scrivere così? Non dipende dalla Juve ci sono dei regolamenti! Anche fosse l’equazione più spendi più vinci è una cavolata epica.

Ma quali regolamenti, ma per favore...

Puoi aggirare quei regolamenti in modo del tutto regolare quanto e come vuoi.

I premi puoi darli, l’indennità pluriennale puoi darla, puoi fare quello che vuoi.

È sufficiente che nel contratto scrivi che gli dai 3.000 euro a punto ed è fatta.

Ma non scherziamo per favore.

Dicano se vogliamo essere la Juventus anche nel femminile oppure se intendono fare le cose a metà.

Ma non nascondiamoci dietro ai regolamenti perché non è vero per nulla.

Se stavi dietro ai 30.000 all’anno non venivano nemmeno Rosucci e Bonansea e nemmeno Girelli.

Non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus1977 ha scritto:

Mi dici perché non possiamo?

Non vogliamo, è diverso.

Non giustifichiamo sempre tutto, la seconda squadra maschile, che non servirà assolutamente non a nulla, ma a pochissimo, costerà più di 5 milioni all’anno.

Con la metà vinceresti la Champions League.

Oh ma lo leggi quello che ho scritto? Penso di averlo messo in italiano.

Se ci sono dei massimali si DEVONO rispettare (vatti a leggere il comunicato completo) non si può fare come si vuole.

Pensi che una che prende in Francia 15.000 all’anno possa venire alla Juve a 1.600 più le spese vive (che devi giustificare fra l’altro).

Lo so che sparare sulla Juventus è sport preferito di molti ma ora basta. Smettila di scrivere fesserie.

Più spendo= vinco la champions è UNA BUGIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mameofan ha scritto:

Oh ma lo leggi quello che ho scritto? Penso di averlo messo in italiano.

Se ci sono dei massimali si DEVONO rispettare (vatti a leggere il comunicato completo) non si può fare come si vuole.

Pensi che una che prende in Francia 15.000 all’anno possa venire alla Juve a 1.600 più le spese vive (che devi giustificare fra l’altro).

Lo so che sparare sulla Juventus è sport preferito di molti ma ora basta. Smettila di scrivere fesserie.

Più spendo= vinco la champions è UNA BUGIA

Eh va beh buonanotte.

Facciamo a non capirci.

Va bene, hai ragione tu, giocano per 30.000 lordi all’anno tutte.

Va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus1977 ha scritto:

Ma quali regolamenti, ma per favore...

Puoi aggirare quei regolamenti in modo del tutto regolare quanto e come vuoi.

I premi puoi darli, l’indennità pluriennale puoi darla, puoi fare quello che vuoi.

È sufficiente che nel contratto scrivi che gli dai 3.000 euro a punto ed è fatta.

Ma non scherziamo per favore.

Dicano se vogliamo essere la Juventus anche nel femminile oppure se intendono fare le cose a metà.

Ma non nascondiamoci dietro ai regolamenti perché non è vero per nulla.

Se stavi dietro ai 30.000 all’anno non venivano nemmeno Rosucci e Bonansea e nemmeno Girelli.

Non scherziamo

Non scherzare tu. E non puoi aggirare niente perché è stata istituita una commissione apposita di vigilanza. E con questo di esorto a piantarla.

Adesso, Juventus1977 ha scritto:

Eh va beh buonanotte.

Facciamo a non capirci.

Va bene, hai ragione tu, giocano per 30.000 lordi all’anno tutte.

Va bene

:statbuon: certo che ho ragione io. Perché scriverlo in un comunicato meglio di così non potevano farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mameofan ha scritto:

Non scherzare tu. E non puoi aggirare niente perché è stata istituita una commissione apposita di vigilanza. E con questo di esorto a piantarla.

Guarda che non sono mica offensivo eh.

Io non offendo mai nessuno, Poi fai come vuoi, se tutti si deve pensarla come te fai come ti pare.

La commissione di vigilanza può vigilare come gli pare, lo hanno letto il regolamento quelli della commissione di vigilanza?

Si possono dare premi e nel regolamento non c’è scritto alcun limite.

Si può dare una indennità aggiuntiva, e nel regolamento non c’è scritto alcun limite di Questa indennità, nel caso di contratto pluriennale.

Lo leggete il regolamento?

Non mi sembra di avere mai offeso nessuno qui dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Io non offendo mai nessuno

oddio

 

molto spesso l'intelligenza, nostra e tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsa ha scritto:

oddio

 

molto spesso l'intelligenza, nostra e tua

8. Nel caso di accordi economici pluriennali, oltre alla somma annuale lorda di cui al comma 2, le parti possono prevedere, per ciascuna stagione sportiva, la corresponsione a favore della calciatrice/allenatore di una ulteriore indennità, per la durata pluriennale dell’accordo.
Le pattuizioni concernenti detta ulteriore indennità devono essere inserite nell’accordo economico.

 

E poco sopra c’è scritto che si possono aggiungere voci premiali.

Sia per l’indennità pluriennale che per le voci premiali il noif non parla di alcun limite.

 

Ditemi voi dove sbaglio.

 

Leggete bene prima di parlare, per favore.

 

Se poi hanno un budget inferiore va benissimo, lo dicano, ma non si dica che è vietato dal regolamento perché non è vero.

Puoi aggiungere soldi a piacimento prevedendo premi e le quantificando l’indennit Pluriennale.

 

Se poi vi offendete per questo non so proprio cosa farci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Una miseria.

Le top players le prendi con un 100/150.000 all’anno, tranne rarissime eccezioni.

È questo quello che mi fa arrabbiare della Juventus.

Investissero minimamente, si vincerebbe tutto

Ma neanche il fatto che stanno per comprare Ronaldo ti inacidisce un po' meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fìodor ha scritto:

Ma neanche il fatto che stanno per comprare Ronaldo ti inacidisce un po' meno?

Non hai seguito tutta la discussione.

Te la riassumo.

Il regolamento, che ognuno può leggere nel comunicato n. 8 della figc, consente di pagare ben di più dell’importo di 30.000 lordi, aggiungendo a piacimento delle voci premiali (cioè premi al raggiungimento di determinati risultati) e aggiungendo un’indennità a piacere in caso di contratto pluriennale (basta farlo di due anni).

Tutto li.

 

Nessuna acidità.

Facciano come vogliono, è assolutamente legittimo che abbiano altri progetti che impongono budget inferiori.

Basta che non dicano che non si può per il regolamento perché non è vero.

Tutto li.

Dicano pure: noi abbiamo stanziato questo budget per la squadra femminile, riteniamo che sia sufficiente, se vi sta bene bene, altrimenti bene lo stesso perché per noi dirigenti è giusto così.

Va benissimo.

 

Ma aspettiamo a dirlo perché il mercato non è certo finito e se prendono Groenen vuol dire che mi hanno ascoltato e sono felice (settima giocatrice più forte al mondo secondo WSU).

Avremo tempo per criticare, aspettiamo e vediamo che fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, nel qual caso chiedo scusa, ma leggendo le norme ho notato una particolarità, un effetto importante derivato dal passaggio dalla LND alla DCF della Figc.

L'articolo 94 quinquies delle NOIF è dedicato esclusivamente alla calciatrici della DCF, e prevede la possibilità di cumulare l'erogazione della somma lorda annuale con le varie voci di indennità, rimborsi, premi ecc.

 

Questa possibilità di cumulo non è invece prevista per i tesserati della LND, i quali sono ancora soggetti all'art. 94 ter, il quale stabilisce esplicitamente l'alternatività fra la somma annuale e le varie voci di indennità, rimborsi e premi.

 

L'addio alla LND non è stato solo formale. A me sembra un primo piccolo passo verso l'avvicinamento al professionismo.

 

La mia fonte è il comunicato ufficiale n. 81 del 27/06/2018, in particolare l'allegato A) CU 81 - modifiche al noif.

Qui riporto il link: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/22.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2542882_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_1_upfAllegato.pdf

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVEXIT ha scritto:

Magari mi sbaglio, nel qual caso chiedo scusa, ma leggendo le norme ho notato una particolarità, un effetto importante derivato dal passaggio dalla LND alla DCF della Figc.

L'articolo 94 quinquies delle NOIF è dedicato esclusivamente alla calciatrici della DCF, e prevede la possibilità di cumulare l'erogazione della somma lorda annuale con le varie voci di indennità, rimborsi, premi ecc.

 

Questa possibilità di cumulo non è invece prevista per i tesserati della LND, i quali sono ancora soggetti all'art. 94 ter, il quale stabilisce esplicitamente l'alternatività fra la somma annuale e le varie voci di indennità, rimborsi e premi.

 

L'addio alla LND non è stato solo formale. A me sembra un primo piccolo passo verso l'avvicinamento al professionismo.

 

La mia fonte è il comunicato ufficiale n. 81 del 27/06/2018, in particolare l'allegato A) CU 81 - modifiche al noif.

Qui riporto il link: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/22.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2542882_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_1_upfAllegato.pdf

 

Bravo. E come stavo spiegando prima, i rimborsi sono tutte somme che devi giustificare ed è ovvio che i bonus non possono essere il triplo o più del massimale.

Giusto per: quanti calciatori in serie A prendono 1000 con 5000 di bonus? Fa ridere solo a leggerlo.

È un gran primo passo, enorme, ma non è che possono fare quello che vogliono come vogliono solo perché ci chiamiamo Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.