Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mi chiamo

Con l'arrivo di Ronaldo i tifosi sono pronti a cambiare?

Post in rilievo

Il tifoso juventino purtroppo ma per fortuna è abituato bene. Questo porta a volere sempre qualcosa di più e l'arrivo di Ronaldo e un eventuale futura Champions non elimineranno di fatto le critiche che ogni anno ci sono a società, allenatore, e giocatori. Forse siamo diventati troppo spettatori e meno tifosi, come qualcuno di voi ha detto nei riguardo dei tifosi madridisti che al minimo errore piovono fischi (cosa pretendono dopo 3 Champions, dico 3, di fila?!). Di fatto il 2006 portò ad una "ripulita" non solo societaria ma anche a livello di tifoseria, li i veri tifosi rimasero uniti, il resto si volatilizzo, dubitando anche della fede juventina. Adesso siamo tornati al punto di sputare m.erda sulla squadra dopo una sconfitta per 1 a 0 con il Napoli in casa e ad esaltarla la domenica successiva dopo la vittoria alla fine sull'Inter. Bisognerebbe ridimensionarci un po... pensando a che periodo stanno passando  le altre società italiane (che di italiano è rimasto poco) e alla solidità che ha la Juventus in questi anni, simbolo in Italia e non solo. Più umiltà. Io dico di non dimenticare da dove siamo ripartiti e pensare a quello che in questi anni ha costruito la famiglia Agnelli. Fino alla Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso cambiare? il nostro modo di tifare? e per quale motivo, solo perchè è arrivato ronaldo? voi dovete capire che ci sono modi di tifare una squadra diversi, quando capite questo siete a cavallo. Se la juve non vince la champions o comunque non lotta al massimo delle sue possibilità è giusto criticarla, idem in campionato. La juve deve affrontare al massimo tutte le competizioni cercando di arrivare nel momento clou in champions in una forma atletica che ti permette di giocartela alla pari, poi nel calcio si può vincere o perdere,  penso che nessuno pretenda di vincere la champions, ci si prova. Ma se si falliscono gli obiettivi è giusto criticare, anche aspramente, dipende sempre da come esci. Questi discorsi che fate sul tifo non sanno ne di carne ne di pesce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Acrobat ha scritto:

Io invece son proprio curioso di leggere le reazioni dei tifosi (bianconeri ma soprattutto avversari) alla prima non vittoria con CR7 in campo .ghgh

La Juve di Platini,Boniek e dei 6 campioni del mondo esordi' a Genova con una sconfitta per 1-0 ad opera della Sampdoria,non vinse il Campionato,perse la finale di Coppa dei Campioni e si dovette accontentare di una misera Coppa Italia (rischiando di perdere anche quella)...

Questo per dire che le partite si vincono sul campo e che quindi,sperando ovviamente che non succeda,e' meglio essere preparati all'idea che potrebbero anche non essere solo rose e fiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capirò mai perchè dovremmo cedere il passo in campionato per poter riuscire a vincere la CL, io vedo le due cose totalmente scollegate.

 

Il 2006 è un anno cruciale, c'è un calcio prima del 2006 e dopo il 2006.

 

1)Nel 2006 è iniziata l'era del Barcellona, un'era che ha cambiato radicalmente il modo di vedere il calcio tatticamente(soprattutto con la grande e decisiva accellerazione successivamente data da Guardiola, ma in realtà i primi avvisagli c'erano già quando il Barca vinse la CL nel 2006) 

2)È da quest'anno in particolare che cominciano ad affacciarsi prepotentemente sulla scena internazionale due alieni come CR7 e Messi. Con loro il focus si sposta anche fuori del campo, hanno una mediaticità senza pari, soprattutto CR7. Loro due sono una miniera d'oro per la squadra sia stando in campo(grazie alle prestazioni), che fuori dal campo(grazie alla mediaticità, noi ne sappiamo qualcosa). 

3)Nel 2006 c'è la sparizione improvvisa di una super potenza del calcio mondiale, ossia noi. A causa di questo evento si allarga inesorabilmente la forbice economica tra la serie A e gli altri campionati. 

 

Questo è un mio post vecchio di qualche mese, ho voluto fare questa premessa del perchè ho voluto fare l'analisi a partire proprio dall'anno 2006 e non prima:

Quoto

Farò un'analisi delle vincenti di coppa-campionato dal 2006 ad oggi.

 

In Spagna o vince il Real o il Barça, e se non loro due c'è l'Atletico. Non è che Barca e Real decidono volontariamente di lasciare il campionato per la Champions, è che magari un anno in campionato va più forte una e in un altro anno va più forte l'altra. In Italia, dato che siamo  minimo una galassia sopra le altre, a che pro lasciare andare via un campionato già acquisito per inseguire una coppa che non hai comunque la certezza di vincere? Non so se mi sono spiegato, ma non credo che Real e Barca snobbino la liga:

-Il Barca nelle 4 champions  vinte degli ultimi 10 anni, ha sempre vinto anche il campionato

-Il Real Madrid nelle ultime 3 champions vinte, per una volta ha vinto assieme anche il campionato, in uno è arrivato secondo ad un solo punto dalla capolista(Barca) ed in un altro secondo a pari merito a 3 lunghezze dall'Atletico. 

-Il Bayern Monaco nel 2013 ha vinto sia campionato che coppa, così come anche l'Inter (duole dirlo)

-Lo United pure nel 2008 ha vinto sia campionato che coppa

 

Le uniche due eccezioni di squadre che non hanno lottato per il campionato ma che hanno vinto la Champions sono il Chelsea (2012) e il Milan(2007). A cui probabilmente potrebbe aggiungersi il Real quest'anno, ma non è detto.

 

Dunque l'equazione "Se non snobbo il campionato---> Ho poche possibilità di vincere la Champions" è assolutamente falsa. Se hai l'energia di farlo, lotta su tutti i fronti. Punto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giove20 ha scritto:

in che senso cambiare? il nostro modo di tifare? e per quale motivo, solo perchè è arrivato ronaldo? voi dovete capire che ci sono modi di tifare una squadra diversi, quando capite questo siete a cavallo. Se la juve non vince la champions o comunque non lotta al massimo delle sue possibilità è giusto criticarla, idem in campionato. La juve deve affrontare al massimo tutte le competizioni cercando di arrivare nel momento clou in champions in una forma atletica che ti permette di giocartela alla pari, poi nel calcio si può vincere o perdere,  penso che nessuno pretenda di vincere la champions, ci si prova. Ma se si falliscono gli obiettivi è giusto criticare, anche aspramente, dipende sempre da come esci. Questi discorsi che fate sul tifo non sanno ne di carne ne di pesce. 

Beh insomma pretenderla no ma da quest'anno in particolare  ( tenendo conto dei risultati degli ultimi anni) io la Champions la desidero abbastanza,così come la desidera abbastanza la società 

 

FORZA JUVE 

.juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, style; ha scritto:

Non capirò mai perchè dovremmo cedere il passo in campionato per poter riuscire a vincere la CL, io vedo le due cose totalmente scollegate.

 

Quando mai l'abbiamo fatto? Certamente non con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo squadre in Italia alla altezza del Barcellona, avversario del Real l anno scorso ,quindi dovremmo vincere senza problemi..poi il calcio non è matematica però la differenza è abissale con le altre sia negli undici che nella panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giove20 ha scritto:

in che senso cambiare? il nostro modo di tifare? e per quale motivo, solo perchè è arrivato ronaldo? voi dovete capire che ci sono modi di tifare una squadra diversi, quando capite questo siete a cavallo. Se la juve non vince la champions o comunque non lotta al massimo delle sue possibilità è giusto criticarla, idem in campionato. La juve deve affrontare al massimo tutte le competizioni cercando di arrivare nel momento clou in champions in una forma atletica che ti permette di giocartela alla pari, poi nel calcio si può vincere o perdere,  penso che nessuno pretenda di vincere la champions, ci si prova. Ma se si falliscono gli obiettivi è giusto criticare, anche aspramente, dipende sempre da come esci. Questi discorsi che fate sul tifo non sanno ne di carne ne di pesce. 

Scusami ma è il tuo messaggio che non ha sapore di carne o di pesce.


Io una squadra che vince due titoli e che in finale trova la squadra che ha vinto 4 delle ultime 5 Champions, e per un'ora se la gioca alla pari, la applaudo anche se perde.

Io una squadra che va in Spagna per provare a rimontare uno 0-3, e non ci riesce solo perché al 93' subisce un rigore, la applaudo.

 

Io sono orgoglioso di questa Juve per quello che ha vinto, per i record che ha battuto, e per essere tornata in alto anche in Europa, seppure fallendo due volte l'ultimo appuntamento.

Abbiamo una rosa lunga, d'accordo, ma per voi è facile arrivare per due stagioni in fondo a tutte e tre le manifestazioni a cui si partecipa? Ma vi rendete conto del logorio tecnico e nervoso che comporta una Champions? Noi non abbiamo rinunciato a priori a nessun obiettivo, non è che siamo usciti agli ottavi per essere più sicuri di vincere il sesto scudetto...

Se si fa troppo i sofisticati anche in una delle ere più felici della storia bianconera, poi bisogna ricordare che il calcio è fatto di cicli, e magari se Agnelli si stufa o magari viene dirottato verso altre aziende per le solite strategie di famiglia, se Marotta ci viene scippato dal Real o dal Bayern, poi è difficile ritrovare l'alchimia e magari arrivano anni in cui anche vincere una Coppa Italia è una soddisfazione.

Io li ho vissuti questi periodi, anche per ragioni anagrafiche, e devo dirti che si sta molto meglio adesso quando il massimo che si può rimproverare è di aver ceduto per 20' l'iniziativa al Frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robypogba76 ha scritto:

Non vedo squadre in Italia alla altezza del Barcellona, avversario del Real l anno scorso ,quindi dovremmo vincere senza problemi..poi il calcio non è matematica però la differenza è abissale con le altre sia negli undici che nella panchina 

Una differenza te la posso dire io: innanzitutto continuare a vincere è sempre più difficile, perché le avversarie ti conoscono, perché sanno di fare l'impresa se riescono a batterti, perché dopo sette scudetti si inizia ad avere la pancia piena.
Non so, dopo Juve-Napoli, quanto fossi convinto di vincere il titolo, quest'anno...i bookmaker ci vedevano sfavoriti, ti dico solo questo, e loro non hanno condizionamenti da tifosi, loro giudicano in maniera neutrale cercando di guadagnarci su.
Andiamoci piano a considerare lo scudetto e la Coppa Italia come una noiosa routine e la Champions come l'unica vittoria da festeggiare, perché poi il calcio è fatto a cicli, come dovrebbero ricordare bene Inter e Milan, e come dovrebbe ricordare bene la Juve che fino a 7 anni fa lottava per il settimo posto come la Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giove20 ha scritto:

in che senso cambiare? il nostro modo di tifare? e per quale motivo, solo perchè è arrivato ronaldo? voi dovete capire che ci sono modi di tifare una squadra diversi, quando capite questo siete a cavallo. Se la juve non vince la champions o comunque non lotta al massimo delle sue possibilità è giusto criticarla, idem in campionato. La juve deve affrontare al massimo tutte le competizioni cercando di arrivare nel momento clou in champions in una forma atletica che ti permette di giocartela alla pari, poi nel calcio si può vincere o perdere,  penso che nessuno pretenda di vincere la champions, ci si prova. Ma se si falliscono gli obiettivi è giusto criticare, anche aspramente, dipende sempre da come esci. Questi discorsi che fate sul tifo non sanno ne di carne ne di pesce. 

non .. non mi riferisco al modo ti tifare.. ma al modo di criticare (l'ho spiegato in seconda pagina) ... comunque la Juve vince da 7 anni ..e la coppa italia da 4 ... oltre ad aver tentato di vincere la Champions in più occasioni ..eppure piovono critiche "a catinelle"  ... (molte critiche anche offensive)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Scusami ma è il tuo messaggio che non ha sapore di carne o di pesce.


Io una squadra che vince due titoli e che in finale trova la squadra che ha vinto 4 delle ultime 5 Champions, e per un'ora se la gioca alla pari, la applaudo anche se perde.

Io una squadra che va in Spagna per provare a rimontare uno 0-3, e non ci riesce solo perché al 93' subisce un rigore, la applaudo.

 

Io sono orgoglioso di questa Juve per quello che ha vinto, per i record che ha battuto, e per essere tornata in alto anche in Europa, seppure fallendo due volte l'ultimo appuntamento.

Abbiamo una rosa lunga, d'accordo, ma per voi è facile arrivare per due stagioni in fondo a tutte e tre le manifestazioni a cui si partecipa? Ma vi rendete conto del logorio tecnico e nervoso che comporta una Champions? Noi non abbiamo rinunciato a priori a nessun obiettivo, non è che siamo usciti agli ottavi per essere più sicuri di vincere il sesto scudetto...

Se si fa troppo i sofisticati anche in una delle ere più felici della storia bianconera, poi bisogna ricordare che il calcio è fatto di cicli, e magari se Agnelli si stufa o magari viene dirottato verso altre aziende per le solite strategie di famiglia, se Marotta ci viene scippato dal Real o dal Bayern, poi è difficile ritrovare l'alchimia e magari arrivano anni in cui anche vincere una Coppa Italia è una soddisfazione.

Io li ho vissuti questi periodi, anche per ragioni anagrafiche, e devo dirti che si sta molto meglio adesso quando il massimo che si può rimproverare è di aver ceduto per 20' l'iniziativa al Frosinone.

il real madrid ha vinto 3 champions consecutive, se ci sono riusciti loro perchè non possiamo farlo anche noi? 

Sul fatto di essere 3-0 al bernabeu dimenticandosi di aver regalato la partita all'andata ti fa ancora più male, per giunta mi sono dovuto sorbire le proteste (secondo me assolutamente fuori luogo) della dirigenza e dei giocatori. Sul discorso di cardiff è una ferita ancora aperta visto che nel secondo tempo su chi l'ha visto li stanno ancora cercando. L' acquisto di ronaldo è un segnale importante ma se si fallisce è giusto criticare, altro che sofisticati. Poi dipende sempre da come fallisci, se fai una champions epica come quella dell'atletico madrid per poi perdere all'ultimo in finale tanto di cappello, se invece esci in malo modo col tottenham di turno agli ottavi i giudizi saranno completamente differenti, ma sono cose talmente ovvie che non dovrei nemmeno spiegarle. Non è ingratitudine, basta essere obiettivi, non è che se ronaldo quest'anno fa una stagione scandalosa lo devo comunque difendere perchè è dio sceso in terra, col cavolo, lo critico lo stesso senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mi chiamo ha scritto:

non .. non mi riferisco al modo ti tifare.. ma al modo di criticare (l'ho spiegato in seconda pagina) ... comunque la Juve vince da 7 anni e da la coppa italia da 4 oltre ad aver tentato di vincere la Champions in più occasioni eppure piovono critiche "a pioggia"  ... (molte critiche anche offensive)

Se la Juventus vince da sette anni i complimenti vanno fatti prima di tutto alla Società che ha saputo, nel corso degli anni, gestire, rinnovare e ribaltare parecchie situazioni in cui la squadra era parecchio in difficoltà. Su Allegri, poi, non commento neanche, bisognerebbe fare una statua all'unico allenatore italiano che, anno dopo anno, porta a Torino trofei importanti come lo Scudetto e la Coppa Italia. Bisognerebbe essere meno critici e apprezzare quello che si ha, bisognerebbe iniziare a ringraziare il vero artefice delle vittorie di questi anni: Massimiliano Allegri. Sul modo di criticare, poi, ci sarebbe tanto da aggiungere, ma mi fermo qui, non vorrei essere più logorroico del solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giove20 ha scritto:

il real madrid ha vinto 3 champions consecutive, se ci sono riusciti loro perchè non possiamo farlo anche noi? 

Sul fatto di essere 3-0 al bernabeu dimenticandosi di aver regalato la partita all'andata ti fa ancora più male, per giunta mi sono dovuto sorbire le proteste (secondo me assolutamente fuori luogo) della dirigenza e dei giocatori. Sul discorso di cardiff è una ferita ancora aperta visto che nel secondo tempo su chi l'ha visto li stanno ancora cercando. L' acquisto di ronaldo è un segnale importante ma se si fallisce è giusto criticare, altro che sofisticati. Poi dipende sempre da come fallisci, se fai una champions epica come quella dell'atletico madrid per poi perdere all'ultimo in finale tanto di cappello, se invece esci in malo modo col tottenham di turno agli ottavi i giudizi saranno completamente differenti, ma sono cose talmente ovvie che non dovrei nemmeno spiegarle. Non è ingratitudine, basta essere obiettivi, non è che se ronaldo quest'anno fa una stagione scandalosa lo devo comunque difendere perchè è dio sceso in terra, col cavolo, lo critico lo stesso senza problemi.

se Ronaldo gioca male e vince con record di gol cosa fai .... ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giove20 ha scritto:

il real madrid ha vinto 3 champions consecutive, se ci sono riusciti loro perchè non possiamo farlo anche noi? 

Sul fatto di essere 3-0 al bernabeu dimenticandosi di aver regalato la partita all'andata ti fa ancora più male, per giunta mi sono dovuto sorbire le proteste (secondo me assolutamente fuori luogo) della dirigenza e dei giocatori. Sul discorso di cardiff è una ferita ancora aperta visto che nel secondo tempo su chi l'ha visto li stanno ancora cercando. L' acquisto di ronaldo è un segnale importante ma se si fallisce è giusto criticare, altro che sofisticati. Poi dipende sempre da come fallisci, se fai una champions epica come quella dell'atletico madrid per poi perdere all'ultimo in finale tanto di cappello, se invece esci in malo modo col tottenham di turno agli ottavi i giudizi saranno completamente differenti, ma sono cose talmente ovvie che non dovrei nemmeno spiegarle. Non è ingratitudine, basta essere obiettivi, non è che se ronaldo quest'anno fa una stagione scandalosa lo devo comunque difendere perchè è dio sceso in terra, col cavolo, lo critico lo stesso senza problemi.

Se ci sono riusciti loro e non noi è semplicemente perché loro sono più forti, perché nel calcio e nello sport in genere c'è qualcuno più forte.

Noi siamo i più forti in Italia, e fino a 7-8 anni fa smebrava impossibile tornare ad esserlo (due settimi posti consecutivi). Il Real è da sempre la squadra più forte, perlomeno nel numero di Champions vinte. Loro hanno capitalizzato al massimo le volte in cui sono arrivati in finale, noi no. Bisogna ricordarsi che c'è la stagione perfetta in cui fai il Triplete, ma c'e anche la stagione triste in cui non vinci niente.

Non è che vincere sia la normalità, altrimenti a questo punto avevamo 121 scudetti.

Il secondo posto europeo dell'Atletico è epico e le nostre finali no? Questa è bella...prima di perdere la finale col Barcellona erano 19 anni che non tornavamo in finale.

E' questa voglia di sminuire tutte le cose positive, di svalutare quello che conquistiamo e enfatizzare quello che non conquistiamo, che mi fa venire il nervoso. Adesso non basta manco marciare a una media di 2 trofei vinti l'anno per accontentarsi. 

Sono facile profeta: il calcio è fatto di cicli e tra qualche anno toccherà a noi recitare la parte del Napoli, o dell'Inter, o del Milan. E allora penso che molti rimpiangeranno questi anni in cui si vincevano "solo" 4 scudetti in 4 anni, 4 coppa Italia, una Supercoppa italiana e si raggiungevano "solo" due finali di Champions.

3 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

se Ronaldo gioca male e vince con record di gol cosa fai .... ???

Non ti preoccupare, criticherà sempre e comunque: o la squadra, o il singolo, o l'allenatore o la dirigenza. basta prendersela con qualcuno e non godersi le vittorie, l'importante è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

se Ronaldo gioca male e vince con record di gol cosa fai .... ???

Il bello è che Ronaldo non gioca mai male, e secondo me non lo farà neanche quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una differenza te la posso dire io: innanzitutto continuare a vincere è sempre più difficile, perché le avversarie ti conoscono, perché sanno di fare l'impresa se riescono a batterti, perché dopo sette scudetti si inizia ad avere la pancia piena.
Non so, dopo Juve-Napoli, quanto fossi convinto di vincere il titolo, quest'anno...i bookmaker ci vedevano sfavoriti, ti dico solo questo, e loro non hanno condizionamenti da tifosi, loro giudicano in maniera neutrale cercando di guadagnarci su.
Andiamoci piano a considerare lo scudetto e la Coppa Italia come una noiosa routine e la Champions come l'unica vittoria da festeggiare, perché poi il calcio è fatto a cicli, come dovrebbero ricordare bene Inter e Milan, e come dovrebbe ricordare bene la Juve che fino a 7 anni fa lottava per il settimo posto come la Fiorentina.

Secondo me dopo 7 scudetti penso che i giocatori abbiano ampiamente dimostrato che il pericolo della pancia piena non c è ..in più abbiamo il giocatore più forte del mondo che vuole dimostrare di essere ancora il migliore.. penso sia un assicurazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robypogba76 ha scritto:

Secondo me dopo 7 scudetti penso che i giocatori abbiano ampiamente dimostrato che il pericolo della pancia piena non c è ..in più abbiamo il giocatore più forte del mondo che vuole dimostrare di essere ancora il migliore.. penso sia un assicurazione 

Se abbiamo visto sette Scudetti possiamo liberamente vincerne altri sette e tentare l'assalto definitivo alla Champions League. Pancia piena? secondo me il fenomeno pancia piena non è mai esistito, non scherziamo minimamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Swos ha scritto:

Ronaldo deve farci fare quel passetto in più per la Champions senza mollare gli altri obiettivi. Già 2 volte siamo arrivati a in finale senza mollare nulla. Ecco, lui è devi essere il valore aggiunto per portare a casa la coppa. Non esiste lasciare gli obiettivi perché si rischia di restare col cerino in mano

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robypogba76 ha scritto:

Secondo me dopo 7 scudetti penso che i giocatori abbiano ampiamente dimostrato che il pericolo della pancia piena non c è ..in più abbiamo il giocatore più forte del mondo che vuole dimostrare di essere ancora il migliore.. penso sia un assicurazione 

Me lo auguro, ma non possiamo pensare di vincere in eterno. Già quest'anno il giorno dopo Juventus-napoli avevamo la coda tra le gambe e l'intima convinzione che ci eravamo giocati lo scudetto, e ancor più nello scontro con l'Inter, poi ci ha pensato il Pipita.

la verità è che non è sempre facile arrivare ogni anno in fondo a tutte le manifestazioni, e se la Champions dovesse mettersi in un certo modo potremmo, anche inconsapevolmente, perdere qualche colpo in campionato. Se il Napoli (o magari l'Inter) trovano un assetto affidabile, non ci regaleranno niente e non lasceranno niente d'intentato: se noi dopo 7 scudetti non abbiamo la pancia piena, immagina che fame da lupi deve avere chi non vince dal 2010 o dal 1990 (Napoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J-Ronaldo ha scritto:

Se abbiamo visto sette Scudetti possiamo liberamente vincerne altri sette e tentare l'assalto definitivo alla Champions League. Pancia piena? secondo me il fenomeno pancia piena non è mai esistito, non scherziamo minimamente. 

pancia piena significa supponenza ... dare per scontato di essere i più forti e poi trovarti la squadra che sbava per vincere la partita della vita .. perchè se batti la juve hai salvato il campionato ... Quindi se hai questa supponenza ti ritrovi a sbagliare comunque poche partite ma con 3 o 6 punti in più o in meno vinci o perdi il campionato ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mi chiamo ha scritto:

pancia piena significa supponenza ... dare per scontato di essere i più forti e poi trovarti la squadra che sbava per vincere la partita della vita .. perchè se batti la juve hai salvato il campionato ... Quindi se hai questa supponenza ti ritrovi a sbagliare comunque poche partite ma con 3 o 6 punti in più o in meno vinci o perdi il campionato ... 

Credimi, non credo proprio che Allegri e i suoi ragazzi abbiano la pancia piena, altrimenti lo scorso anno il Campionato si sarebbe perso alla grandissima. Invece, come ci ha sempre abituati il mister, la situazione è stata ancora una volta ribaltata e anche la scorsa stagione abbiamo portato a casa l'ennesimo trofeo importante (senza dimenticare la Coppa Italia, altro grande trofeo molto sottovalutato dagli italiani). Se avessimo avuto la pancia piena certe partite come quella contro l'Inter a San Siro o contro il Milan in finale di Coppa Italia non sarebbero mai e poi mai state vinte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Disamina molto accurata, intelligente, profonda e per questo credo che non risponderanno in tanti. ..

Oserei dire:

disamina di un diciottenne, perchè chi come me navigato (ultrasessantenne) sostenitore

di periodi di magra ne ha vissuti parecchi, così come quelli di gioia.

Quindi non vedo cosa dovrei cambiare, gioie e  dolori vanno vissuti

entrambi intensamente.uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi avVincete la cempionz, il campionato e la coppa italia nel 2019 giuro di cambiare e diventare gentile...Ma pure Cabrini guarda  .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.