Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mi chiamo

Con l'arrivo di Ronaldo i tifosi sono pronti a cambiare?

Post in rilievo

Per me non esiste rinunciare al campionato, per noi deve essere sempre il primo obiettivo,  per vincere la CL bisogna aspettare che la ruota della fortuna giri dalla nostra, troppo rischioso buttarsi solo su di lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu sogni ad occhi aperti amico. Il tifoso é tifoso, non cambierà mai. Il tifoso é nella sua essenza passivo, negativo, critico, scontento, insoddisfatto. 

Anche quando la sua squadra vince é negativo: si prende gioco degli avversari sconfitti, si sente superiore a loro, sfascia vetrine, manca di rispetto, é aggressivo. 

Poi esistono anche le persone intelligenti a questo mondo... Ma già uno che si identifica con la squadra nei confronti della quale dipende emotivamente, facendone un attributo della propria identità, é un folle. 

E questo vale per tutti: juventini, napoletani, interisti, ultras del poggibonsi... Sono tutti ugualu, sono tutti esseri umani. 

Pensaci... Gente che si accoltella perché una società prevale su un'altra... Come se ci azzuffassimo perché non concordiamo su chi sia meglio tra McDonald e Burger King....

Lo so, mi aspetto di essere odiato per questo mio intervento, ma sarà la prova che ció che dico é vero. 

Ad ogni modo, non me ne frega niente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservazioni corrette. Noi siamo abituati male, questo è sicuro, tali e quali ai fans del Real. Uno dei motivi per cui lo Stadium ha "solo" 40.000 posti e non di più. Dovessimo andare fuori dalla lotta scudetto sarebbero  mugugni certi, a prescindere  da CR7. Puntare dritti la Champions poi è un rischio e non è garanzia di vincerla,  un ipotetico doppio "botto" negativo poi, non sarebbe tollerato, stanne certo. In più con gli infiniti sfottò del sottobosco anti Juve, dominato da 7 anni 7, e che da 7 anni  7 ha la faccia schiacciata dallo stivale bianconero.....................per questi una Juve con in più CR7 a "zero tituli" sarebbe il top, e per noi, e dico purtroppo, sarebbe un dramma. Non dico tutti noi sia chiaro, non mi permetterei mai, ma la maggioranza non la prenderebbe bene, almeno penso. Personalmente sarò sempre grato alla Juventus, alla Società, ai dirigenti  ed ai giocatori, non oggi o ultimi 7 anni, ma dagli anni 60, ossia da quando tifo Juventus. Per me è sempre stato un onore, uno stile di vita, che mi ha preso ancora di più nel 2006, quando cercarono di ucciderci sportivamente. Quindi ipotetici passaggi a vuoto senza vittorie, non mi spaventano, vivremmo comunque di rendita per anni, anni, anni e anni (alla Boldi)..................alla faccia dei tanti che ci vogliono male e che mai e poi mai potranno neppure sperare di avvicinare i nostri successi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più  che altro, la società è pronta ad avere una visione più internazionale? E' pronta ad allestire una squadra da Champions senza lasciare sempre la solita mancanza di fine mercato?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ricordiamo che Ronny bello al Real in 9 anni ha vinto 2.....e dico DUE campionati.......robe che se le sente il Pado si mette a ridere...

Beh però bisogna considerare che in quel campionato ci sono squadra al livello del Real come Barcellona e Atletico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mariolone ha scritto:

Il problema non è una società inadeguata, semplicemente Allegri ha tanti lati positivi, ma anche negativi e sinceramente io questa stagione un cambio non l'avrei visto male, anzi.... poi se non trovi niente di meglio... ce lo facciamo andare bene, ma non mi sembra nemmeno il caso di far finta che sia tutto perfetto.

Ci siamo dimenticati che avevamo praticamente perso lo scudetto in casa contro il Napoli grazie ad una partita a dir poco "impostata male" ?

Ci siamo dimenticati che ci ha risolto la cosa quel signore che adesso a distanza di 2 mesi non vediamo l'ora di sbolognare al primo che passa ?

 

Quando Allegri fa bene è giusto dirlo, quando fa male pure.

io non mi riferivo a chi fa una critica costruttiva... bensì a chi critica e offende (a volte insulta) l'allenatore o la società in modo compulsivo, sistematico (quasi patologico) anteponendo la loro frustrazione e i loro sfoghi al piacere e all'esultanza per questo periodo storico entusiasmante che la Juve sta vivendo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Più  che altro, la società è pronta ad avere una visione più internazionale? E' pronta ad allestire una squadra da Champions senza lasciare sempre la solita mancanza di fine mercato?!

tu credi si possa fare con uno schiocco di dita ciò che è stato fatto fino ad ora ... ??? Ti sembra forse non stia lottando con le unghie e con i denti per essere al top in europa ..??? Dici che non ha visione internazionale.. ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, mariolone ha scritto:

Il problema non è una società inadeguata, semplicemente Allegri ha tanti lati positivi, ma anche negativi e sinceramente io questa stagione un cambio non l'avrei visto male, anzi.... poi se non trovi niente di meglio... ce lo facciamo andare bene, ma non mi sembra nemmeno il caso di far finta che sia tutto perfetto.

Ci siamo dimenticati che avevamo praticamente perso lo scudetto in casa contro il Napoli grazie ad una partita a dir poco "impostata male" ?

Ci siamo dimenticati che ci ha risolto la cosa quel signore che adesso a distanza di 2 mesi non vediamo l'ora di sbolognare al primo che passa ?

 

Quando Allegri fa bene è giusto dirlo, quando fa male pure.

la mia domanda era diversa ... se puoi rispondere ti ringrazierei molto: "Vorrei chiedere a chi critica Allegri (un po' come fosse la peste) cosa pensa di questa società... se sia una società inadeguata visto che riconferma anno dopo anno Allegri ... (?)"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

tu credi si possa fare con uno schiocco di dita ciò che è stato fatto fino ad ora ... ??? Ti sembra forse non stia lottando con le unghie e con i denti per essere al top in europa ..??? Dici che non ha visione internazionale.. ??

E' stato preso Ronaldo. La squadra è competitiva e non ha bisogno di stravolgimenti, ma ancora di due acquisti mirati, un centrocampista e un difensore...Se prendi Ronaldo devi essere pronto ad allestire una squadra forte, altrimenti lasci perdere Ronaldo. Invece ogni anno manca sempre e solo un pezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo se sarà disposto a cambiare il numero nostro allenatore. 

 

Sono proprio curioso di vedere come imposterà la squadra quest'anno.   .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto sinceramente. Finire una stagione senza campionato e/o Champions con questa rosa sarebbe un fallimento. Inutile girarci intorno.

 

Comunque Ronaldo è stato anche fischiato a Madrid, figuriamoci un po’...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco... Siamo una Delle società che ha visto più palloni d'oro al mondo. Forse più che cambiare bisognerebbe ricordare. Ronaldo una leggenda, ma dovremmo essere abituati a queste cose. Accontarsi non è nella mia indole, ma saper riconoscere i meriti si. Questa società ha molto credito oramai, il giorno che non dovesse vincere non ci si potrà lamentare. Ha dimostrato che siamo in buone mani e quello che vogliono è una Juve vincente, finché ci sarà questa carica ed entusiasmo dirigenziale possiamo dormire tranquilli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

Quindi ritieni questa società (vincente) inadatta ... (pure in maiuscolo) ... recepito !! E vorresti anche sostituirla ??

È ora di vincere anche fuori dall'italica penisola. .bye non mi piace il tuo modo di rapportarsi come se sapessi tutto tu e gli altri non sanno nulla (se non la pensano come te). Quindi, evita proprio di scrivermi va. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nord est ha scritto:

È ora di vincere anche fuori dall'italica penisola. .bye non mi piace il tuo modo di rapportarsi come se sapessi tutto tu e gli altri non sanno nulla (se non la pensano come te). Quindi, evita proprio di scrivermi va. Grazie.

Coma se sapessi tutto io ...??? ma se sto solo facendo delle domande .... ???? Fra l'altro è un forum giusto ...??? Si possono fare domande credo ... In ogni caso capisco tu preferisca non ricevere tali domande ... e se non posso avere risposta trarrò le mie conclusioni in base a questo ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

E' stato preso Ronaldo. La squadra è competitiva e non ha bisogno di stravolgimenti, ma ancora di due acquisti mirati, un centrocampista e un difensore...Se prendi Ronaldo devi essere pronto ad allestire una squadra forte, altrimenti lasci perdere Ronaldo. Invece ogni anno manca sempre e solo un pezzo...

uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Gradirei sapere da te una cosa.

Da quello che scrivi credo tu sia uno dei più critici del forum, per cui mi piacerebbe sapere: dopo tutte le critiche che muovi, cambia qualcosa?

giudico solo in base a quello che vedo, ne più ne meno, e do una mia interpretazione. Uno dei più critici? evidentemente non segui assiduamente il forum. .ghgh  Non cambia assolutamente nulla, è una mia opinione così come la tua, sembrate che non avete mai frequentato un forum in vita vostra. 

https://it.wikipedia.org/wiki/Forum_(Internet)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

io non mi riferivo a chi fa una critica costruttiva... bensì a chi critica e offende (a volte insulta) l'allenatore o la società in modo compulsivo, sistematico (quasi patologico) anteponendo la loro frustrazione e i loro sfoghi al piacere e all'esultanza per questo periodo storico entusiasmante che la Juve sta vivendo ..

Qui qualche buontempone lo critica, e intanto Allegri è candidato a "Coach of the year FIFA".

Ma d'altronde le perle di saggezza popolari raccontano anche di quello che aveva imboccato l'autostrada nel verso sbagliato e diceva "Oddioooo! O mamma mia!!! Stamattina sono tutti pazzi, hanno preso l'autostrada contromano!"

 

3 ore fa, pallonaro77 ha scritto:

Ma, se il tifoso cambiasse, dovrebbe cambiare anche squadra.

 

qui l’unica cosa che conta e’ vincere

Non sembra che sia sufficiente, visto che a turno sono stati criticati sia Marotta sia Allegri...

Certi tifosi (non tu chiaramente) si mettono in bocca i motti di Boniperti ma poi razzolano male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

E' stato preso Ronaldo. La squadra è competitiva e non ha bisogno di stravolgimenti, ma ancora di due acquisti mirati, un centrocampista e un difensore...Se prendi Ronaldo devi essere pronto ad allestire una squadra forte, altrimenti lasci perdere Ronaldo. Invece ogni anno manca sempre e solo un pezzo...

A me sembra che Ronaldo sia stato inserito in una squadra già forte, che negli ultimi quattro anni non è mai partita battuta contro alcun avversario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

E' stato preso Ronaldo. La squadra è competitiva e non ha bisogno di stravolgimenti, ma ancora di due acquisti mirati, un centrocampista e un difensore...Se prendi Ronaldo devi essere pronto ad allestire una squadra forte, altrimenti lasci perdere Ronaldo. Invece ogni anno manca sempre e solo un pezzo...

Intanto, tu di pezzi ne indichi due, quindi la cosa non è semplice...

Parliamo di difensori: abbiamo Chiellini, Barzagli, Benatia, Rugani, Caldara, De Sciglio, Cancelo, Alex Sandro.  Facciamo nomi: chi dovremmo prendere? E chi dovrebbe lasciargli il posto?

Idem a centrocampo: Khedira, Matuidi, Pjanic, Emre Can, Bentancur (e già si accusa Allegri di impiegarlo poco), Spinazzola, Sturaro, Marchisio. Chi dovrebbe partire? Chi dovrebbe arrivare? Un titolare o una buona altermnativa? E questo centrocampista non toglierebbe spazi a giocatori che già adesso diciamo che sono scarsamente impiegati (vedi appunto Bentancur)?

 

Purtroppo chi guida una società, sia come dirigente che come allenatore, non può fare una lista dei desideri, ma deve confrontarsi con la realtà concreta: se faccio arrivare Rabiot (ipotesi), Pjanic probabilmente parte e Bentancur vede il campo col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Intanto, tu di pezzi ne indichi due, quindi la cosa non è semplice...

Parliamo di difensori: abbiamo Chiellini, Barzagli, Benatia, Rugani, Caldara, De Sciglio, Cancelo, Alex Sandro.  Facciamo nomi: chi dovremmo prendere? E chi dovrebbe lasciargli il posto?

Idem a centrocampo: Khedira, Matuidi, Pjanic, Emre Can, Bentancur (e già si accusa Allegri di impiegarlo poco), Spinazzola, Sturaro, Marchisio. Chi dovrebbe partire? Chi dovrebbe arrivare? Un titolare o una buona altermnativa? E questo centrocampista non toglierebbe spazi a giocatori che già adesso diciamo che sono scarsamente impiegati (vedi appunto Bentancur)?

 

Purtroppo chi guida una società, sia come dirigente che come allenatore, non può fare una lista dei desideri, ma deve confrontarsi con la realtà concreta: se faccio arrivare Rabiot (ipotesi), Pjanic probabilmente parte e Bentancur vede il campo col binocolo.

Centrocampo titolare: EMRE CAN - PJANIC - ??????

Centrocampo riserve: KHEDIRA - BETANCUR - MATUIDI

Cessione: Sturaro.

Marchisio si può anche tenere ...

 

Difesa: CANCELO - BENATIA - CHIELLINI - ALEX SANDRO

Difesa riserve: DE SCIGLIO - CALDARA - ????? - SPINAZZOLA (rotto)

Cessione: Rugani

Barzagli fa da chioccia agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.