Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mi chiamo

Con l'arrivo di Ronaldo i tifosi sono pronti a cambiare?

Post in rilievo

mi chiedevo: Ronaldo rappresenta una svolta "epocale" per la società Juve nell'era di Andrea Agnelli che tanto ha dato e tanto sta facendo in questi anni .. nonostante la Juve sia sempre stata in crescita, sappiamo tutti che moltissimi tifosi sono sempre scontenti.. moltissimi tifosi hanno criticato aspramente anche lo scorso anno la "loro" squadra (forse sottovalutando i continui cambiamenti in termini di cessioni nell'arco di questi anni che certamente non contribuiscono ad oliare i meccanismi di gioco e sottovalutando anche la difficoltà che può esserci nel doversi riconfermare campioni ad ogni stagione ininterrottamente da 7 anni, con la continua ricerca di nuovi stimoli che magari altre squadre trovano più facilmente giocandosi la partita della vita solo con la Juve.. ed altre questioni ancora che spesso non vengono analizzate ). Mi chiedo se i tifosi siano pronti al cambiamento, se siano in grado di viaggiare alla velocità della società o se la società sta correndo più forte dei tifosi .... Ronaldo l'anno scorso non ha vinto nessun scudetto in Spagna, se la Juve dovesse decidere di puntare tutto sulla Champions (magari senza ammetterlo) e dovesse cedere posizioni in campionato ... e per sfortuna uscire pure dalla Champions (il real è arrivato in finale l'anno scorso per il rotto della cuffia) come si comporterà la tifoseria juventina, come sopporterà la frustrazione degli eventuali sfottò altrui .... 

I tifosi saranno in grado di affrontare una routine diversa dagli ultimi 7 anni ..?? Siamo in grado noi tifosi di diventare più europei anche nei nostri atteggiamenti e nelle nostre convinzioni senza essere pessimisti o negativi, o perennemente scontenti.. ?? Perchè anche la qualità del tifo può espandere il Brand Juve nel Mondo .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è non essere come quelli del Real. Viziati, ingordi, ad ogni minimo passaggio sbagliato ondate di fischi. 

 

Incitare sempre e comunque, pure nelle difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo deve farci fare quel passetto in più per la Champions senza mollare gli altri obiettivi. Già 2 volte siamo arrivati a in finale senza mollare nulla. Ecco, lui è devi essere il valore aggiunto per portare a casa la coppa. Non esiste lasciare gli obiettivi perché si rischia di restare col cerino in mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla Juve l' unico che deve cambiare testa e mentalità è Allegri. Altrimenti sarà cacciato senza riguardo alcuno. Spero che si sia messo sotto a studiare come far girare la squadrae  per dare ai giocatori la giusta mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

godiamoci ronaldo e non pensiamo a queste cose adesso, inutile fasciarsi la testa prima.

daltronde, venendo da 4 double consecutivi, se compri ronaldo e finisci a zero titoli.....direi che un minimo di "turbolenza emotiva" ci sarebbe, anche se paradossalmente ci sta che possa succedere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi lamenterei se capitasse la parte negativa di cui parli, perché stavolta vedo la volontà REALE della Società di puntare a traguardi che prima erano considerati secondari. Non ho sentito frasi tipo: il nostro obiettivo primario è il Campionato.

Quindi mi ritengo soddisfatto di quello che hanno fatto fino ad ora, anche se un Pogba sarebbe l'apoteosi. 

Visto questo cambiamento di rotta anche se tutto non dovesse andare secondo i piani per me la Società sarebbe totalmente esente da colpe. L'unico responsabile, ovviamente, sarebbe Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente di Messi e Barcellona in italia non ne vedo, non vincere lo scudetto sarebbe un harakiri clamoroso... quindi scudetto a mani basse e puntare fortemente sulla UCL.

Detto questo io starei 4 anni senza scudetti per una coppa di *!

poi se lo vincessero Milan o Lazio o Frosinone tanto meglio eh..

 

Ps: tra un po' avremo un topic: "CR7 ha cambiato il vostro modo di andare in bagno?" ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua però bisogna smetterla di preoccuparsi se le altre squadre ci perculano se non vinciamo. Lo sfottò è normale e ci sarà sempre. Alcuni hanno addirittura paura di giocare un'altra finale di Champions. Basta con questo atteggiamento. Dobbiamo essere noi più maturi e sostenere la squadra a prescindere se ci piace allegri piuttosto che marotta o dybala o Ronaldo. Quando impareremo a tifare la juve o al limite a criticare delle scelte in maniera garbata e costruttiva faremo anche noi un salto di maturità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece son proprio curioso di leggere le reazioni dei tifosi (bianconeri ma soprattutto avversari) alla prima non vittoria con CR7 in campo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'unico che deve cambiare sia Allegri.

Il tifoso ha sempre sostenuto la squadra e l'ha criticata solamente quando la Juve si faceva mettere sotto anche dal Frosinone.

Dunque non è la sconfitta che fa fischiare i tifosi ma il NON  gioco.

Adesso Allegri ha oro da plasmare a proprio piacimento tra le sue mani...un'altra NON gioco porterebbe ad altri fischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Penso che l'unico che deve cambiare sia Allegri.

Il tifoso ha sempre sostenuto la squadra e l'ha criticata solamente quando la Juve si faceva mettere sotto anche dal Frosinone.

Dunque non è la sconfitta che fa fischiare i tifosi ma il NON  gioco.

Adesso Allegri ha oro da plasmare a proprio piacimento tra le sue mani...un'altra NON gioco porterebbe ad altri fischi.

this

 

continuiamo ad aprire topic dimenticandoci perché si critica la squadra/allenatore/società

non è perché vinciamo significa che deve andarci sempre tutto bene a prescindere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche come gli elogi ci saranno sempre ed è giusto che ci siano, è questo il bello del forum.

Il problema è il bollare troppo frettolosamente come filo-societario o troll chiunque mostri i lati positivi o negativi nelle varie situazioni, e questo è un peccato perché finisce sempre col mandare all'aria ciò che dovrebbe essere uno scambio di opinioni.

Poi è vero che ci sono coloro che criticano a prescindere e coloro che criticano a prescindere chi critica (o anche semplicemente chi non si perde in elogi) ma come dice il proverbio "a lavar la faccia all'asino ci perdi l'acqua ed il sapone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che CR7 ha chiaramente detto che vuole vincere lo Scudetto e la coppa Italia...non credo che ci concentreremo solo sulla champions, abbiamo i mezzi per competere su tutti i fronti , e se non dovesse arrivare lo scudetto, perchè qualcuno sarà stato più forte di noi , saprò accettarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, inVictus991 ha scritto:

L'importante è non essere come quelli del Real. Viziati, ingordi, ad ogni minimo passaggio sbagliato ondate di fischi. 

 

Incitare sempre e comunque, pure nelle difficoltà.

Fortunatamente noi non saremo mai come questi.

 

 

PS: poi tu devi leggere questi di AS 

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/as-avvisa-cristiano-ronaldo-lontano-da-madrid-non-si-ha-vita-facile-vedi-morata-james-e-gli-altri-431301

 

Stanno rosicando allo stato puro perchè loro hanno perso il calciatore più forte del mondo  (E poi zio poccone,non mi potete paragonare CR7 , attaccante più forte del mondo, a giocatori come Morata e James  .doh.doh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo puntare a vincere tutto, poi magari non capita, ma è il modo con cui si uscirebbe a fare la differenza.

 

Quest'estate la società sta facendo il suo, vediamo poi a fine mercato, quindi è tutto nella mani del mister.

 

Considerando che una formazione "panchinari" con :

Perin

Spinazzola

Caldara

Benatia

De Sciglio

Khedira

Bentancur

Marchisio

Bernardeschi

Cuadrado

Mandzukic

 

Per me potrebbe anche vincere il prossimo anno, non credo che le altre italiane possano andare molto distanti da Noi e diventare irreversibile la distanza in classifica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Acrobat ha scritto:

Io invece son proprio curioso di leggere le reazioni dei tifosi (bianconeri ma soprattutto avversari) alla prima non vittoria con CR7 in campo .ghgh

Secondo me quest'anno con Ronaldo non ne perderemo neanche una.

Certo...se poi gli metti accanto Sturaro, De Sciglio e simili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mi chiamo ha scritto:

mi chiedevo: Ronaldo rappresenta una svolta "epocale" per la società Juve nell'era di Andrea Agnelli che tanto ha dato e tanto sta facendo in questi anni .. nonostante la Juve sia sempre stata in crescita, sappiamo tutti che moltissimi tifosi sono sempre scontenti.. moltissimi tifosi hanno criticato aspramente anche lo scorso anno la "loro" squadra (forse sottovalutando i continui cambiamenti in termini di cessioni nell'arco di questi anni che certamente non contribuiscono ad oliare i meccanismi di gioco e sottovalutando anche la difficoltà che può esserci nel doversi riconfermare campioni ad ogni stagione ininterrottamente da 7 anni, con la continua ricerca di nuovi stimoli che magari altre squadre trovano più facilmente giocandosi la partita della vita solo con la Juve.. ed altre questioni ancora che spesso non vengono analizzate ). Mi chiedo se i tifosi siano pronti al cambiamento, se siano in grado di viaggiare alla velocità della società o se la società sta correndo più forte dei tifosi .... Ronaldo l'anno scorso non ha vinto nessun scudetto in Spagna, se la Juve dovesse decidere di puntare tutto sulla Champions (magari senza ammetterlo) e dovesse cedere posizioni in campionato ... e per sfortuna uscire pure dalla Champions (il real è arrivato in finale l'anno scorso per il rotto della cuffia) come si comporterà la tifoseria juventina, come sopporterà la frustrazione degli eventuali sfottò altrui .... 

I tifosi saranno in grado di affrontare una routine diversa dagli ultimi 7 anni ..?? Siamo in grado noi tifosi di diventare più europei anche nei nostri atteggiamenti e nelle nostre convinzioni senza essere pessimisti o negativi, o perennemente scontenti.. ?? Perchè anche la qualità del tifo può espandere il Brand Juve nel Mondo .... 

Stai fresco.

 

Qua la gente delira per un pareggio dopo milllemila vittorie ... quindi... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta sta arrivando immediata....il capro espiatorio è e sarà sempre Allegri ...questa è la mentalità...naturalmente in caso di insuccessi,perché quando si vince"sono capaci tutti con questa squadra "ma che mentalità vuoi cercare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Ronaldo non ha vinto il campionato perchè aveva davanti il Barcellona, ma di che parliamo, non vedo squadre come Barcellona e Atletico in serie A. La Juve è nettamente la più forte in Italia e non deve mollare niente, non scherziamo. Non vincere il campionato quest'anno sarebbe un flop clamoroso, anche perchè sappiamo che vincere la Champions è davvero molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non metterei le mani avanti, vediamo anche chi resta, chi no e chi arriva. Dovesse restare anche Higuain il campionato lo rivinciamo a mani basse anche facendo riposare con le piccole CR7, in vista della CL. Non mi pare che ci sia la panchina scarsa al momento, e non mollerei comunque nessun obbiettivo per la sola CL. Allegri sa comunnque gestire il gruppo, anche se lo vorrei vedere anch'io, talvolta, un po' meno cag.on.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dovremmo rinunciare allo scudetto, ma anche alla coppa italia?

Tu sei fuori,abbiamo CR7 e dovremmo mollare tutto per un obiettivo aleatorio e quindi non programmabile?

Che tu giochi la Champions snobbando il campionato o giocandolo, NON CAMBIA NULLA ESSENDO ALEATORIA.

Puoi anche arrivare al 100% riposato in cahmpions ma se c'è un Caakir o Eriksson ad arbitrare ESCI GIA AGLI OTTAVI.

 

Cosi come puoi arrivare con il fiatone a vincere contro la rometta campionato e coppa italia,2010, ma un GAGG  ti aiuta in champions, a suon di 10 episodi stile arbitro Moreno in 6 partite decisive

 

Ecco , con l'arrivo di CR7 cambia molto in MERCHANDISING, è stato preso per quello,

perchè campionato e coppa italia li possiamo vincere anche con le riserve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.