Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

#VSstats: Juventus-Lazio - Statistiche, performance, heatmap, rank individuali e di squadra - MVP Pjanic

Post in rilievo

Spero che a Parma torni il 4231, siamo piú veloci, tecnici e imprevedibili con quella formazione.

Se e dico se Max vede che non siamo abbastanza agili (causa forma fisica) per poter giocare a 2 a centrocampo in questo momento della stagione, magari potrebbe mettere Can e Benta dall'inizio.

Credo che tutti i nostri attaccanti diano il meglio di loro con il 442/4231 (a parte Cr7 e Manzo, per loro é uguale).

Mi piace molto il fatto che in porta abbiamo subito solo 5 tiri in 2 partite - tra cui almeno 2 dopo cavolate gigantesche insolite (rigore Cancelo e palla persa di Miralem).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori per me sono stati Matuidi e i due centrali difensivi. In generale invece, sono dispiaciuto di vedere gli stessi difetti dello scorso anno (non parlerei di problemi, in quanto funzionalmente al risultato non sempre rilevano), cioè la risalita del campo che speravo migliorasse con Bonucci e Cancelo, una fase di pressing omogenea e non individuale ed una produzione offensiva "pulita" che rispecchi la differenza tecnica tra le squadre. Nell'ultimo lustro, c'è stata un'evoluzione tale per cui chi si schiera a 3 a centrocampo, posiziona chi pensa di più nel ruolo di mezz'ala e in mezzo ci va un equilibratore/facilitatore di manovra, così che i cosiddetti piedi buoni occupino zone di campo dove è più difficile avere una marcatura a uomo e con posizioni medie più alte. Noi, ricorrendo ai 3 in mezzo, facciamo l'inverso: quello con più fosforo a 60 metri dalla porta e due mezz'ali di corsa verticale e distribuzione orizzontale. Il bosniaco d'altronde, non ha il dinamismo per fare la mezz'ala e non è neanche rapidissimo di pensiero da gestire i palloni davanti la nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 Alle 06:58, fusca1972 ha scritto:

Le statistiche sono un di più a patto di aver visto la partita 

 

Il 26/8/2018 Alle 07:53, juventudes ha scritto:

Pjanic da 5 e dite che Cancelo sarebbe stato MVP? Scherziamo?
Cioè Cancelo che ha commesso una marea di errori oltre alle buone giocate chiaramente, comunque non può essere MVP.

Detto questo migliore in campo direi: Chiellini. Pjanic ogni tanto cala di intensità ma ha fatto una buona partita.

Se ci pensate tutti i nostri hanno commesso degli errori alquanto gravi, ma li giustifico perché non possiamo aspettarci altro ad agosto.

Quando fa certi passaggi in orizzontale o all'indietro sbagliati nella nostra tre quarti sinceramente mi fa girare dall'altra parte.. la Lazio solo con certi regali poteva far gol sabato, e quasi ci riusciva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 Alle 10:04, FuoriDalCoro ha scritto:

la cosa che non mi sorprende è che questo topic che dovrebbe essere affollato da capiscioni di calcio che lanciano sentenze continue nel live e nelle altre parti del forum, è praticamente deserto....perchè è molto più facile scrivere a caso che allegri non mangerà il panettone...che tizio fa s.c.h.i.f.o che caio è da cacciare....piuttosto che leggere i numeri, capirli ed intepretarli....

 

io sono arrivato al punto che per leggere commenti più obiettivi sulla prestazione della Juve debbo andare sui forum delle squadre avversarie....tanto per dire quello della Lazio è molto più obiettivo del nostro sull'incontro di ieri...

Ci faccio un giro in vari forum da quando è arrivato CR7, per vedere i rosicamenti: quello dei laziali e ben frequentato e non essendoci grossa rivalità si leggono commenti obiettivi e senza insulti (le m.. per loro sono Roma ma anche Inter). Qualcuno in più si legge in quello del Milan, ma resta comunque accettabile e discretamente obiettivo, insultano di più i cugini. Quello dei napoletani meno ma ancora ancora, ma ovviamente assolutamente sconsigliato è quello delle fogne. Non tanto per gli insulti alla Juve me.. una parola si e una no, ma perchè sono talmente ossessionati e rosiconi da aver perso quel minimo di obbiettività possibile quando vedono bianconero. Esempio come quello sui social che ha visto il cazzotto di Ronaldo a Wallace, se non è malafede quella... L'unica cosa che molti di loro non negano è che la Juve sia favorita per lo scudetto, però non aspettano altro che riperdiamo in CL ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 Alle 10:25, Roberto21 ha scritto:

Vi do una chicca. 

 

Matuidi palloni non ne perde .ok

 

Poi lo so anche io che non è Iniesta nella ricerca del gioco verticale e con la palla tra i suoi piedi il gioco rallenta. 

 

Ma palloni non ne perde . Gioca in sicurezza. 

Anche a me è piaciuto matuidi, ma ti do una chicca, giusto nel primo post ci sono le statistiche.

Matuidi recuperi 8 e palle perse 4.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JamesT ha scritto:

 

Quando fa certi passaggi in orizzontale o all'indietro sbagliati nella nostra tre quarti sinceramente mi fa girare dall'altra parte.. la Lazio solo con certi regali poteva far gol sabato, e quasi ci riusciva.

In effetti ogni tanto ci casca , spero migliori in futuro sotto questo aspetto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appurato che le statistiche siano un qualcosa di sterile se non contestualizzate....per curiosità sono andato a vedere la percentuale offensiva per vie centrali, sia con Chievo che con la Lazio è bassa, come si vede in partita spingiamo praticamente sempre sulle fasce. Complice il fatto che gli avversari si chiudono, ma sarà solo per questo?

 

Altra statistica curiosa, i nostri giocatori che corrono di più sono i centrali e i difensori, nel Napoli tra quelli che corrono di più ci sono gli attaccanti (sia con Lazio che con Milan). Trasmette la differenza di distribuzione del gioco. 

I nostri attaccanti fanno poco movimento perché svogliati oppure spesso si sentono fuori dal gioco per le distanze troppo ampie a centrocampo? (che poi ci portano ad andare sulle fasce). 

 

Un pjanic, che è il regista, è normale che corra così tanto? Se regge la corsa senza perdere lucidità è solo un bene, ma è sempre così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 Alle 09:47, -simon- ha scritto:

Comunque mi sa che l'impressione avuta da alcuni, di una squadra che tiene, o prova a tenere, un baricentro più alto in fase difensiva è vera

Il che smonta proprio in maniera devastante, tipo kg di C4 sui pilastri portanti, una delle tante teorie dei capiscers secondo la quale Allegri è un difensivista, un allenatore incompetente che non sa nulla di calcio e che conosce il solo ed unico schema "catenaccio e contropiede" con difesa arroccata davanti alla nostra area di rigore.

Io lo sostengo da mesi: Allegri fa per ottenere il meglio con ciò che ha a disposizione a livello di rosa.

Se ha una rosa che non è in grado di giocare con la difesa alta, Allegri non farà mai giocare suddetta rosa con la difesa alta per soddisfare le sue fisse mentali o, peggio ancora, per compiacere i pipponi mentali dei tifosi da tastiera, la maggior parte dei quali il calcio lo leggono sul quotidiano sportivo o lo giocano ai videogiochi .ghgh

Un altro dei mantra dei capiscers è: "Allegri NON FARA' MAI GIOCARE CANCELO E ALEX SANDRO INSIEME IN UNA DIFESA A 4: NON SUCCEDERA' MAI NELLA VITA!" sefz

Qualcuno è anche arrivato a "spiegare" la presenza contemporanea in campo dei due terzini offensivi a causa dell'infortunio di entrambi i panchinari (De Sciglio e Spinazzola): della serie, non avrei mai e poi mai fatto giocare insieme Cancelo e Alex Sandro, ma poiché non ho nessun'altro da mettere al posto di uno dei due, mi trovo costretto contro la mia volontà! .ghgh

Quando dicevo che con CR7 in rosa, PER FORZA DI COSE il baricentro di gioco (e di conseguenza quello della linea difensiva) sarebbe stato molto più alto, e che Cancelo era stato preso (a suon di 40 mln) per fare il titolare assieme ad Alex Sandro in una linea a 4, mi davano del fanboy di Allegri quando mi andava bene .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.